POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da God is Bushwhackers »

Ma quand'è che Napolitano deve scegliere il presidente del consiglio?



Avatar utente
TripleH is The GAME
Messaggi: 5236
Iscritto il: 22/12/2010, 23:04
Città: Torino
Località: Torino

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da TripleH is The GAME »

se non ciucci la matita sei ka$ta

dai ragazzi cosa c'è da difendere di un movimento basato sul nulla

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Karran ha scritto: Ma, a parte tutto, io vorrei capire una cosa, seriamente.
Ma Grillo, adesso, a che titolo parla?

Detto questo.
È vero che il genovese continua a gonfiare le sue affermazioni ma non scordiamo che è questo il suo stile. Da sempre. Anche quando si "limitava" a a fare il comico monologhista agli inizi degli anni '80.
Se volessimo cercare qualche pregio in Grillo, non è proprio alla mediazione che andremmo a guardare.
Quindi le spara, si.... bisogna veder poi, coi fatti, dove si va a finire. Anche perché non c'è lui in parlamento e, se i suoi "adepti" non sono semplici marionette, possono comunque muoversi con toni più pacati. Toni che un aizzatore come Grillo assolutamente non deve mantenere.

Che poi, non è mica l'unico a rigonfiare le dichiarazioni.
Non è che il tipo di Arcore fosse tanto "accorto" a ciò che dice da anni.
Ma ripeto, non è una questione di "toni", ma di "contenuti": può usare lo stesso tono della campagna elettorale per fare propaganda adesso, ma se la usa per insultare chi gli sta proponendo di attuare insieme un programma condiviso, allora passa per il coglione che vuole fare ostruzionismo, a prescindere da quanto ci sia di vero in tutto ciò. Ed è già successo, dichiarazioni sul blog alla mano.

C'è una grande differenza tra i delusi che votano il M5S e i fanatici che votano PDL e la differenza sta nel fatto che i primi hanno votato M5S nella speranza di avere delle risposte concrete a questa crisi: già sono passati sopra il programma senza risposte, dare anche l'idea di non voler far appoggiare nessun governo e di farlo cadere alla prima occasione utile per tornare a votare ti sembra sinonimo di "responsabilità" o di "concretezza"? Perché è questo quello che passa dei suoi discorsi, le frasi ad effetto: prima delle elezioni passava il concetto di "Tutti a casa", adesso quello di "Vaffanculo a tutti". Non serve a nulla la flebile apertura se viene completamente oscurata dai "morti che parlano".

Grillo non è il leader, si limita a stilare codici di comportamento da seguire ALLA LETTERA :facciadafesso:

http://www.internazionale.it/news/itali ... -grillini/

@Superciuc: non lo so, per me lo hanno scambiato con il fratello gemello cattivo :esterefatto:

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jolly »

God is Bushwhackers ha scritto:Ma quand'è che Napolitano deve scegliere il presidente del consiglio?
Dopo le consultazioni

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Karran »

King of Bling Bling ha scritto:
Ma ripeto, non è una questione di "toni", ma di "contenuti": può usare lo stesso tono della campagna elettorale per fare propaganda adesso, ma se la usa per insultare chi gli sta proponendo di attuare insieme un programma condiviso, allora passa per il coglione che vuole fare ostruzionismo, a prescindere da quanto ci sia di vero in tutto ciò. Ed è già successo, dichiarazioni sul blog alla mano.

C'è una grande differenza tra i delusi che votano il M5S e i fanatici che votano PDL e la differenza sta nel fatto che i primi hanno votato M5S nella speranza di avere delle risposte concrete a questa crisi: già sono passati sopra il programma senza risposte, dare anche l'idea di non voler far appoggiare nessun governo e di farlo cadere alla prima occasione utile per tornare a votare ti sembra sinonimo di "responsabilità" o di "concretezza"? Perché è questo quello che passa dei suoi discorsi, le frasi ad effetto: prima delle elezioni passava il concetto di "Tutti a casa", adesso quello di "Vaffanculo a tutti". Non serve a nulla la flebile apertura se viene completamente oscurata dai "morti che parlano".

Grillo non è il leader, si limita a stilare codici di comportamento da seguire ALLA LETTERA :facciadafesso:
Vuoi sapere come la penso, in realtà?
Credo che, ben presto, i vari "grillini" saliti in parlamento verranno estromessi dal M5S perchè "inadeguati" (ovvero, piuttosto che far cadere il governo, cercheranno un punto di incontro anche se Grillo/Casaleggio dovessero dire "fate cadere tutto!").... e, con questa mossa, il movimento finirà col perdere credibilità.

Se poi, Grillo e Casaleggio sono consci del fatto che, cacciando dal movimento i loro parlamentari, finirebbero con lo sputtanarsi da soli, allora.... beh, diviene molto più facile credere che non ci sarà ostruzionismo completo.

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da God is Bushwhackers »

Jolly ha scritto: Dopo le consultazioni
Ok, ma fra quanto?
Una settimana? Due? Un mese?

Superciuc
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/12/2010, 20:35

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Superciuc »

God is Bushwhackers ha scritto: Ok, ma fra quanto?
Una settimana? Due? Un mese?
Mi sembra che le consultazioni inizino il 15 Marzo.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Sacopus »

Invito tutti a leggere l'intervista di oggi sul Corriere della Sera di Walter Veltroni.

Molto interessante .

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Karran ha scritto: Vuoi sapere come la penso, in realtà?
Credo che, ben presto, i vari "grillini" saliti in parlamento verranno estromessi dal M5S perchè "inadeguati" (ovvero, piuttosto che far cadere il governo, cercheranno un punto di incontro anche se Grillo/Casaleggio dovessero dire "fate cadere tutto!").... e, con questa mossa, il movimento finirà col perdere credibilità.

Se poi, Grillo e Casaleggio sono consci del fatto che, cacciando dal movimento i loro parlamentari, finirebbero con lo sputtanarsi da soli, allora.... beh, diviene molto più facile credere che non ci sarà ostruzionismo completo.
Ma ben venga. Anzi, sarebbe questo il vero esempio del fatto che chi ha votato M5S ha eletto delle persone responsabili, prima ancora che disfattiste, al netto di rimborsi e microcrediti.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

giusto oggi ho avuto una lunga discussione con un grillino della domenica, e mi sembra giusto farvene partecipi. tutto nasce da questa immagine postata da un'amica comune:
Immagine
toc toc...pd, rispondi ?


Gabriele Internicola in realtà il M5S non ha rifiutato nulla, semplicemente perché non hanno diritto ai rimborsi elettorali. visto che all'articolo 1 del loro statuto si dichiarano una "non associazione"

Anna ** ******
almeno non rubano i nostri soldi!

Domenico *******
in realtà il M5S non è un partito semplicemente per una arbitraria scelta del suo fondatore, in quanto ne avrebbe tutte le caratteristiche e requisiti per diventarlo. Tale Scelta è dovuta ad una più onesta visione della politica, intesa non come un "mestiere" ma come partecipazione alla ormai persa di vista Res-pubblica.

Gabriele Internicola
cosa c'è di onesto nel dire di rinunciare ai rimborsi, se in realtà ai rimborsi non hai neanche diritto?

Domenico ********
C'è di onesto che il M5S avrebbe tutto il tempo prima dell'insediamento alla camera/senato per approvare uno statuto interno e accedere ai rimborsi elettorali. Ma evidentemente la coerenza su questa terra esiste ancora.

Gabriele Internicola
quindi asserire il falso, puntando sulla disinformazione della massa è onestà? perché dire: NOI CI RINUNCIAMO, quando invece dovresti dire: NOI NON LI PRENDIAMO PERCHé NON NE ABBIAMO DIRITTO.

Domenico ********
Non è per nulla falso, potrebbero chiederli in qualsiasi momento nel corso dei cinque anni di legislatura che (teoricamente) gli spetterebbero. Unico requisito redigere uno statuto, sai quanto ci vuole a trasporre il Nostro "non-statuto" in un atto ufficiale? Mezza giornata da un qualsiasi notaio. Perché non lo fanno? Perché non vogliono mettere le mani in tasca agli italiani. Perché non ne hanno il diritto? Perché non lo vogliono. Il Problema è alla fonte, "io non ne ho diritto, perché io quel diritto NON lo voglio" , gli basterebbero due firme per accedere a più di 42 milioni di euro di rimborsi elettorali. Secondo te Grillo non è capace di apporre due firme?

Gabriele Internicola
ma non è questo il punto. ci sta benissimo ed è molto coerente con quello che è il moVimento non prendere i rimborsi. ma non puoi sfruttare l'ignoranza della massa (esattamente ciò che fa Berlusconi, poi) dicendo NOI CI RINUNCIAMO, quando in realtà nessuno te li ha proposti. è come se io dicessi: ho rifiutato un invito di Cameron Diaz per una nottata di sesso, quando in realtà già a priori c'è l'impossibilità oggettiva di conoscerci. il moVimento si basa sulla trasparenza? bene, allora di le cose come stanno non nasconderti dietro l'ignoranza

Domenico ********
Se io sapessi che saltando su un piede e imitando il verso di una gallina potrei passare 47 milioni di notti di sesso con Cameron Diaz ,in verità non penso ci rinuncerei, ma se proprio dovessi rinunciarci si posso benissimo e a pieno titolo dire che sono stato io a decidere di non andare a letto con lei, perché evidentemente è stata una mia scelta quella di non compiere un banalissimo e semplicissimo atto che mi avrebbe condotto a ciò. Esempio più banale in modo tale che spero tutti possano capire, C'è un cestino pieno di belle e buone caramelle al centro di un tavolo, un/una tizio/a ti dice, queste caramelle spetterebbero a te, sono tue e puoi prenderle se solo mi chiedi di poterle prendere. e il bel bambino chiede ?! Davvero posso averle?! WOW e come posso averle!? e la sig.ra risponde:''certo bel bambino, metti una firmetta qui ed è tutto tuo'' Fino ad oggi la stragrande maggioranza dei bambini ha accettato le caramelle, ma evidentemente uno avrà detto alla signora "senti amore, non attacca, io non ti firmo un bel niente, perché di caramelle non le voglio'' e vissero tutti felici e contenti. (walt disney mi fa un baffo)

Gabriele Internicola
e pure mi pare di aver scritto una decina di righe abbastanza chiare. chi se ne fotte del motivo per cui non vuoi i soldi? ma non prendermi per il culo dicendomi che li hai rifiutati quando in realtà nessuno te li ha proposti

Domenico *********
Non hanno bisogno di nessuna proposta. Sono i loro, appartengono a loro, nessuno può negarglieli . Mi sembra di essere Stato anch'io abbastanza chiaro dicendo che è solo una questione burocratica. Possono prenderli in qualsiasi momento e nessuno, ne io ne tu ne tanto meno un'astratta entità soprannaturale può dire loro "no, non potete" hanno cinque anni per decidere di fare uno statuto e prendere sti soldi. non lo fanno? è una loro (ammirevole) scelta. niente di più niente di meno.

Gabriele Internicola
boh, ci rinuncio. e pure non è difficile da capire qual è la mia critica

Domenico ********
E comunque un tizio che ha votato e continua a votare la stessa classe politica che ha ridotto l'italia in una misera latrina. Si prende per il culo da solo. non ha bisogno ne di me, ne di grillo ne di nessun altro. Fa già tutto da solo. Si auto-sodomizza abbastanza.

Gabriele Internicola
o magari quel tizio ha sempre condiviso le idee del moVimento, ma quando è andato a leggersi il programma si è reso conto di come una sua vittoria avrebbe portato questo paese già mal ridotto, all'Apocalisse

Domenico ********
Apocalisse che verrà sicuramente evitata dal trio Monti-Bersani-Berlusconi, immagino. già. Ah mettiamoci pure casini, perché no !? loro si che risolleveranno le sorti dell'italia. Loro si che renderanno questo paese migliore, civile, libero ed egualitario. Certo. Semplice, chiaro efficace. Volendo riportare uno slogan del movimento, ricorda sempre che "meglio un salto nel buio che un suicidio assistito"

Gabriele Internicola
ti potrei rispondere che anche Mussolini era un salto nel buio, ma preferisco non farlo.

Gabriele Internicola
curiosità, hai letto il programma di governo del moVimento che così tanto difendi e sostieni (oh, fai benissimo sia chiaro)?

Domenico ********
ti potrei rispondere che cenerentola perse la scarpetta e il principe azzurro la ritrovò. se dobbiamo cominciare a dire minchiate o a raccontare favole ti posso assicurare che ne conosco molte più di te.

Gabriele Internicola
quindi Mussolini quando andò al potere (per volontà popolare) non cavalcava anch'esso il malcontento derivante da una situazione di recessione globale? e comunque non sto dicendo fascismo=/=M5S, ho semplicemente risposto al tuo "saltare nel buio"

Domenico ********
Basta m'annuià (ndr mi sono stufato). Si stanno sfiorando discorsi ai limiti del razionale. Tanto non si arriva da nessuna parte. Cià

Gabriele Internicola
peccato, il confronto è il sale della democrazia. ah già, dimenticavo Casaleggio. comunque per rendere più chiaro il concetto
La vera storia del ‘rifiutato’ rimborso elettorale dei grillini
http://palermo.blogsicilia.it/la-vera-s ... map=%5B%5D

Domenico ********
Baggianate

Gabriele Internicola
Ahahahahahah

Domenico ********
"Baggianate" era riferito al tuo modo di vedere questa discussione come un "confronto", avrebbe dovuto continuare il mio commento, ma erroneamente ho inviato il commento prima che fosse finito il concetto. Ma dopo questa tua insulsa ridicola risata mi mi rendo conto che forse quest errore è stato illuminante. Questo non è un confronto. Un normalissimo confronto deve avere come condizione necessaria ma non sufficiente il fatto che i due interlocutori debbano almeno trovarsi sullo stesso piano, ma a me qui sembra solo di parlare con un bambino presuntuoso e arrogante che si ostina a sostener una tesi che lapalissianamente è errata. Abbiamo parlato di nulla, e hai ripetuto le stesse identiche "baggianate" in ogni commento. La tua infarinatura democristiana è allarmante per non dire preoccupante. Per quanto riguarda l articolo che mi hai mandato è carta straccia senza capo ne coda, senza significato, senza fondi e senza prove. Tra un po' cosa mi dirai?! Che sei contro i matrimoni gay?! Che sei contro le cellule staminali?! Che consideri la chiesa santa e giusta?! Beh, non mi sorprenderebbe nulla di tutto ciò. Il bigottismo e l ignoranza ormai ha raggiunto livelli disarmanti in ogni parte della nostra penisola (per non estendere l accaduto all intero pianeta). È la gente come te che ha contribuito a trasformare il nostro paese in una latrina. I grandi giganti dai piedi di argilla come te, sbruffoni arroganti, presuntuosi bigotti moralisti ad aver rovinato tutto. Retrogradi ignoranti. Senza offesa ovviamente.
Ora. Visto che questa è la bacheca di una mia amica, visto che non mi sembra opportuno continuare ad importunarla. Visto che la situazione sta gegenerando e nonè corretto da parte nostra litigare a "casa altrui" io chiudo la discussione qui. Tu fa come vuoi. È stato un piacere. Thouchè.

Gabriele Internicola
Pensavo il tuo baggianate fosse riferito all'articolo. Cmq accusare me di ideologia democristiana mi convince ancor di più di quanto tu sia un grillino della domenica, (altrimenti sapresti che questi temi non vengono affrontati) affascinato dal carisma del leader, che probabilmente non conoscevi fino a 5/6 mesi fa. Non sto neanche a parlarti di come facessi mie le idee di Grillo sin dal 2006, solo che a differenza tua io riesco a cogliere e criticare le minchiate fatte dal movomento, invece che negarle senza la minima idea di cosa si stia parlando. Dopo di che al tuo post delirante non posso che rispondere con un nuovo ahahahahahah. Ma e` colpa mia che ho provato a intavolare una discussione, nonostante dopo circa 10 ore tu non abbia capito il senso del mio post.

Domenico ********
Vabbè lascia perdere. È imbarazzante quello che scrivi.

Gabriele Internicola
Mi sarò adattato alle capacità cognitive della controparte, che non riesce ad argomentare le sue tesi andando oltre al: non e` vero!!!111!!! Sono onesti!!!one!!! Magari postando anche delle prove a suffragio delle stesse.
Quindi meglio chiuderla qui, cercare di far ragionare gli indottrinati e` storicamente un'impresa inutile. A quando le ronde di attivisti? Notte.
Mi scuso con Anna per lo spam sulla sua pagina

Domenico ********
Bidibibodibibù

Anna ** ******
ok ragazzi state tranquilli
Ultima modifica di salettone il 03/03/2013, 0:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da chrisy2j »

Domenico ********
Vabbè lascia perdere. È imbarazzante quello che scrivi.
Domenico ********
Bidibibodibibù
Grillini :angel;

Avatar utente
Mr. Kenderson
Messaggi: 756
Iscritto il: 01/04/2011, 4:11

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Mr. Kenderson »

Ma mi pare appunto di non essere l'unico che ha notato che la maggioranza dei grillini si limitano appunto al "no, non è vero!" ripetuto fino allo stremo finchè non convincono i detrattori di star parlando ad un muro.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da chrisy2j »

Comunque (qui faccio un po di complottismo asd), pare che Provenzano non possa partecipare all'udienza del processo stato-mafia,perché incapace di intendere,bah mi suona un po strana sta cosa,poi posso pure sbagliarmi

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

chrisy2j ha scritto:Comunque (qui faccio un po di complottismo asd), pare che Provenzano non possa partecipare all'udienza del processo stato-mafia,perché incapace di intendere,bah mi suona un po strana sta cosa,poi posso pure sbagliarmi
nah, è risaputo da anni che "u tratturi" è i pessime condizioni.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da sonnessa cinzia »

Ma la forte ascesa del M5S non può esser visto come un incentivo agli altri partiti di darsi finalmente una svegliata (vedi il centrosinistra, da anni in letargo e immobile), uno sprono a cambiar registro e a
cercare di lavorare veramente per il paese e non per se stessi ?

Rispondi