POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Saimas »

Non millanto conoscenze che non ho di economia, per questo sono sempre stato propenso al gioco di squadra e lasciar fare a chi ne sà, dettando comunque una comune linea politica.

Ma leggendo alla svelta spero che nessuno di voi abbia mai bisogno di un Sindacato quando si troverà in difficoltà.



Avatar utente
MassiveMolecule
Messaggi: 2897
Iscritto il: 22/12/2010, 21:57

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da MassiveMolecule »

-Miz- ha scritto:
magari non tieni conto che potrei avere 2 portatili in casa e per un discorso cosi ampio potrei aver preferito usare l'altro? per poi spostare il documento su cui ho scritto sul mio portatile e incollare il contenuto qua sul forum?

ma poi i cazzi tuoi mai? :love:

e tutta roba mia tranquilla e di zeitgeist c'e solo la parola signoraggio in comune

rompi

ps cmq ho fatto un riassunto storico eh l'unica cosa opinabile e che tu mi scriva che quei 9mila non li utilizzino per forza a scopi speculativi(ma sarebbe una debole difesa)
Io preciso sempre anche quando riciclo roba mia.

E sarei curioso di googlare qualcosa per vedere se già non si trova altrove,ma sai, io sono un uomo di poca fede.

Nel merito quando si parla di economia, non avendo alcuna esperienza o qualifica, al solito non rispondo, ci penserà il sempre precisissimo TSEEMOD se avrà occasione

Superciuc
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/12/2010, 20:35

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Superciuc »

-Miz- ha scritto:Facciamo allora un attimo chiarezza su sta famigerata riserva frazionaria che secondo jolly ci tutela

Io normale cittadino vado in banca e deposito 10mila euro,dopo di me arriva un tizio che chiede un prestito di 9mila euro per acquistare un'auto.La banca lo concede e lui versa i 9mila sul conto del proprietario dell'auto in vendita che a sua volta li depositerà in banca.

La banca ovviamente guadagna sugli interessi concessi con il prestito(ovvio altrimenti agirebbe per la gloria e non avrebbe senso) ma non si ferma li,perche se facciamo i conti quanto avrà ora nelle sue tasche?10 mila euro(1000 del primo deposito e 9mila di colui che ha venduto l'auto)..saremmo in pari,peccato però che colui che ha ricevuto i 9mila per acquistare l'auto, li deve ancora restituire e quando lo farà la banca si ritroverà 19mila euro totali,ovvero +9mila rispetto al primissimo deposito e sono 9mila generatisi però sempre dai 10mila di partenza.

In pratica ci sono 9mila euro creati dal nulla, che finiranno dritti nelle tasche della banca!ora sappiamo benissimo che con la fine della divisione tra banche-deposito e banche-speculative, quei 9mila euro sono riutilizzati a fini speculativi e se come è successo in questi anni la speculazione risulta talmente azzardata da perdere quei 9mila e oltre,la banca si ritroverà in rosso e cosa farà?andrà a piangere dallo stato sostenendo che se non ripiana il buco, i risparmi di tanti bravi cittadini andranno persi.

Lo stato che a quel punto non puo stampare moneta in quanto non ha piu sovranità monetaria grazie all'euro, sarà costretto ad emettere titoli del debito e vista la situazione dei suoi conti pubblici non florida, lo farà a tassi di interesse molto alti(ecco lo spread) sapendo che al momento della scadenza non potrà onorare la propria promessa di pagamento..e cosa succede se quei titoli sono stati acquistati all'estero?che questi "soggetti" esteri potranno dettare le regole perche ci "salveranno" non volendo i soldi investiti indietro,ma ci leveranno man mano altre porzioni di sovranità.

Gia ma perche lo spread è alto e siamo costretti a cio?perche evadiamo?per la mafia?per la mala amministrazione?si nello 0,00001% ma il vero cancro è il signoraggio bancario in quanto con la moneta debito(presente gia prima dell'euro) la nostra zecca stampava si denaro, ma A DEBITO e per questo se veniva prestato a debito allo stato italiano 1 euro,lo stato avrebbe poi dovuto restituire 1,10(per fare un esempio) dove questo 0,10 altro non è che il costo del materiale usato per stampare la moneta+la forza lavoro impiegata..ora come puo lo stato restituire 1,10 se ha ottenuto in prestito 1?ovviamente dovrà indebitarsi(ancora) e a tassi di interesse sempre piu elevati,aumentando a dismisura il debito pubblico.

Cosi nasce il debito pubblico,cosi le banche(grazie alla combo riserva frazionaria+speculazione selvaggia) hanno messo lo stato nella cacca e il colpo di grazia ce lo ha dato l'euro togliendoci anche la possibilità di non essere insolventi potendo cmq stampare moneta come facevamo prima(tanto per fare un esempio il giappone non ha il nostro spread, ma il debito pubblico doppio del nostro in quanto i suoi creditori sanno che non saranno mai insolventi,visto che potranno stampare moneta come e quando vorranno,garantendo sempre il pagamento..e guarda un po stranezza il giappone ha pure inflazione zero).

Il resto è storia con lo spread che schizza su imput delle agenzie di rating che sono organi sovranazionali privati in mano ai controllati(le grandi banche speculative)..quindi i controllori sono in mano ai controllati..quegli stessi controllati(goldman sachs) che hanno spinto la grecia in europa nel 2002, truccando i suoi conti e mettendola ora in ginocchio per spolparla..gia e chi c'era in grecia colluso con goldman al momento dell'entrata in europa?quel papademos subentrato forzosamente al posto di papandreu(reo di aver proposto un referendum sull'euro nel 2011) all'indomani del g20 di cannes 2011.

proprio quel papademos che è il primo responsabile dello sfacello,subito pronto nel 2011 a mettersi supino davanti alla troika..quel papademos fratellino(in goldman sachs) di quel mario monti messo al governo nel 2011 che faceva a sua volta parte del direttivo di moody's(o fitch ora non ricordo) mentre ci declassava ingiustamente(non a caso c'è un'indagine in corso su quel tema).

La solita coincidenza..e io dovrei stare alle regole di questi criminali?

No Grazie
Scusa ma te per "abolire la riserva frazionaria" intendi che le banche non sono più obbligate a detenere una minima percentuale dei depositi bancari? Spiegati meglio.

-Miz-
Messaggi: 1651
Iscritto il: 11/01/2011, 8:54

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da -Miz- »

MassiveMolecule ha scritto:
Io preciso sempre anche quando riciclo roba mia.

E sarei curioso di googlare qualcosa per vedere se già non si trova altrove,ma sai, io sono un uomo di poca fede.

Nel merito quando si parla di economia, non avendo alcuna esperienza o qualifica, al solito non rispondo, ci penserà il sempre precisissimo TSEEMOD se avrà occasione
hai il permesso di fare ricerche se non ti fidi

stronzone

anche xke non mi pare di aver usato punteggiature tipiche da articoli e ho usato anche termini caserecci in vari punti visto che tanto siamo tra noi

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jolly »

Roba stravista.
Tra l'altro il concetto di moltiplicatore è roba di Keynes, decantato più in su.
Bah

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Blingo »

Oh, finalmente abbiamo un governo!

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Saimas »

King of Bling Bling ha scritto:Oh, finalmente abbiamo un governo!
In Belgio?

:party:

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Blingo »

Saimas ha scritto:
In Belgio?

:party:
In Argentina :justwatching:

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Saimas »

King of Bling Bling ha scritto:
In Argentina :justwatching:
Immagine

Notare gli indizi sparsi sul indirizzo web...

:mustache:

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jolly »

Facciamo una congiura per uccidere Berlusconi.
Mi offro come esecutore.


Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Saimas »

Togliere il voto agli ultras della politica.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da chrisy2j »

Saimas ha scritto:Togliere il voto agli ultras della politica.
Vuoi togliere il 95% dei voti di PdL e M5S?

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Saimas »

chrisy2j ha scritto: Vuoi togliere il 95% dei voti di PdL e M5S?
E il 98% di Forza Nuova

:party:

-Miz-
Messaggi: 1651
Iscritto il: 11/01/2011, 8:54

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da -Miz- »

Superciuc ha scritto:
Scusa ma te per "abolire la riserva frazionaria" intendi che le banche non sono più obbligate a detenere una minima percentuale dei depositi bancari? Spiegati meglio.
in effetti mi ero espresso male

non e tanto il concetto "riserva frazionaria" ma l'uso che se ne fa del non depositato

Rispondi