POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da salettone »

intanto qui in Sicilia cominciano a venir fuori le prime magagne:

http://www.alqamah.it/2013/03/14/operaz ... polemiche/



Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Kaiser Sose »

durante la campagna elettorale dalla politica tedesca arrivavano consigli sul voto da dare a monti e bersani,le reazioni furono misere
qualche giorno fa l'ambasciatore americano si è complimentato con i giovani italiani che hanno votato m5s,e ha detto di continuare cosi
reazioni apocalittiche dai politici che lamentano una grave ingerenza da parte di uno stato straniero
ma mi facciano il piacere va



dini a pisanu:se i grillini entrano nelle commissioni anti-mafia e copasir è un guaio.......


why??????????

Avatar utente
DolphFF
Messaggi: 1832
Iscritto il: 23/12/2010, 8:59
Città: milano
Località: li

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da DolphFF »

Sopratutto nel Copasir ci vuole gente esperta e capace; i grillini non lo sono, rappresentano le idee innovative e quello che vuoi.. ma sarebbe come mettere a capo del ministero della difesa una maestra elementare

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Kaiser Sose »

DolphFF ha scritto:Sopratutto nel Copasir ci vuole gente esperta e capace; i grillini non lo sono, rappresentano le idee innovative e quello che vuoi.. ma sarebbe come mettere a capo del ministero della difesa una maestra elementare
guarda che nelle commissioni si viene solamente a conoscenza di fatti e problematiche,non si è a capo del copasir
quali fatti scandalosi secretati vogliono difendere?
e guarda che ci sono grillini,nell'ombra,non pubblicizzati,piazzati li da casaleggio proprio perchè ne capiscono di certi argomenti
secondo te è cosi cretino da credere che ci possa andare un somelier a decidere di agricoltura???????

Avatar utente
MotorCity
Messaggi: 3335
Iscritto il: 23/12/2010, 11:14

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da MotorCity »

salettone ha scritto:intanto qui in Sicilia cominciano a venir fuori le prime magagne:

http://www.alqamah.it/2013/03/14/operaz ... polemiche/
oddio, gente che si lamenta che questi trattengono 400-500 euro a testa ingiustificati restituendone solo 76.000

:facepalm2: :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2:

era meglio fare come i vecchi partititi che se li tenevano tutti i soldi, che gente...

:looser: :looser: :looser: :looser: :looser: :looser: :looser: :looser:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da chrisy2j »

Immagine

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jolly »

Travaglio è l'esempio perfetto del vecchio dimmerda che in Italia prospera e prospererà sempre.
Un giorno lo sentirò lamentarsi del fatto che non ha nulla da lamentarsi.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

MotorCity ha scritto: oddio, gente che si lamenta che questi trattengono 400-500 euro a testa ingiustificati restituendone solo 76.000

:facepalm2: :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2:

era meglio fare come i vecchi partititi che se li tenevano tutti i soldi, che gente...

:looser: :looser: :looser: :looser: :looser: :looser: :looser: :looser:
Ma il punto è che si stanno comportando come tutti gli altri partiti, è lì la questione, vanno bene le idee, ma poi dovresti metterle in pratica.
Trattenere 500 euro per la benzina non avendone realmente fatto è un furto e una bugia, cosa che i "vecchi partiti" che indichi te fanno da sempre, qual è la differenza?

Aggiungo che in più sei pure strafesso, in un momento in cui per forza di cosa il tuo partito è sotto ai riflettori facendo così dai modo ai detrattori di aumentare la forza delle proprie lamentele.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Blingo »

Però, ad un certo punto, bisogna far pace col cervello eh. Premesso che non entro nel merito della questione in sé, perché non ho avuto modo di verificarla e l'ho letta solo sommariamente, ammettendo che sia tutto verificabile e vero al 100%, farei solo notare che siamo già passati da "Quelli del M5S sono onestissimi!" a "Va beh, ma vuoi mettere 500 euro con i milioni?".

Anche perché se quei soldi sono trattenuti in buona fede, non c'è nessun motivo di difenderli perché non c'è nulla da difendere.

Avatar utente
MotorCity
Messaggi: 3335
Iscritto il: 23/12/2010, 11:14

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da MotorCity »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ma il punto è che si stanno comportando come tutti gli altri partiti, è lì la questione, vanno bene le idee, ma poi dovresti metterle in pratica.
Trattenere 500 euro per la benzina non avendone realmente fatto è un furto e una bugia, cosa che i "vecchi partiti" che indichi te fanno da sempre, qual è la differenza?

Aggiungo che in più sei pure strafesso, in un momento in cui per forza di cosa il tuo partito è sotto ai riflettori facendo così dai modo ai detrattori di aumentare la forza delle proprie lamentele.
ma infatti (sempre che sia vero) sarei delusissimo da questo comportamento, che va contro tutto ciò che avevano detto.
trovo solo ridicolo lamentarsi di una situazione in cui il cittadino siculo ci guadagna cmq rispetto a qualsiasi altro partito che si sarebbe trattenuto l'intero rimborso.

@Blingo: ma il ragionamento è proprio questo Va beh, ma vuoi mettere 500 euro con i milioni?
e non mi pare proprio un ragionamento stupido.
mi vieni a dire che piuttosto che ricevere 90 euro quando te ne avevano promessi 100 preferisci non riceverne proprio?
contento tu...

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Blingo »

MotorCity ha scritto: @Blingo: ma il ragionamento è proprio questo Va beh, ma vuoi mettere 500 euro con i milioni?
e non mi pare proprio un ragionamento stupido.
mi vieni a dire che piuttosto che ricevere 90 euro quando te ne avevano promessi 100 preferisci non riceverne proprio?
contento tu...
Ma è un ragionamento che non sta in piedi. Perché la motivazione base di chi ha votato M5S è "Loro sono onesti" e quando discuti con un grillino, facendogli notare che hai votato "il meno peggio" (e non hai votato il M5S), la risposta automatica è "Ma tanto sono tutti uguali, noi siamo il cambiamento!!11!".

Il cambiamento sarebbe che votando M5S hai votato un partito che "ruba" (virgolettato per il discorso sulla verifica che occorre fare) comunque, ma meno degli altri partiti? Insomma... non hai votato comunque il meno peggio?

Non è un discorso "materialista", mica li butto via se mi regali qualche migliaio di euro in più, ma di onestà intellettuale. Perché vedere certi grillini (e specifico che non mi riferivo a te, semplicemente ho visto che il tuo è un discorso molto diffuso) che ti guardano con aria di superiorità, vantandosi di aver votato 'sta gente perché "onesta" e vedere giustificazioni che sanno tanto di "Va beh, intendevamo meno ladri degli altri", fa abbastanza sorridere.

Anche perché pur tenendo conto di tutte le attenuanti del caso, un ladro rimane un ladro sia se ruba 2 milioni di euro, sia se ne ruba 200.

Avatar utente
MotorCity
Messaggi: 3335
Iscritto il: 23/12/2010, 11:14

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da MotorCity »

King of Bling Bling ha scritto:
Ma è un ragionamento che non sta in piedi. Perché la motivazione base di chi ha votato M5S è "Loro sono onesti" e quando discuti con un grillino, facendogli notare che hai votato "il meno peggio" (e non hai votato il M5S), la risposta automatica è "Ma tanto sono tutti uguali, noi siamo il cambiamento!!11!".

Il cambiamento sarebbe che votando M5S hai votato un partito che "ruba" (virgolettato per il discorso sulla verifica che occorre fare) comunque, ma meno degli altri partiti? Insomma... non hai votato comunque il meno peggio?

Non è un discorso "materialista", mica li butto via se mi regali qualche migliaio di euro in più, ma di onestà intellettuale. Perché vedere certi grillini (e specifico che non mi riferivo a te, semplicemente ho visto che il tuo è un discorso molto diffuso) che ti guardano con aria di superiorità, vantandosi di aver votato 'sta gente perché "onesta" e vedere giustificazioni che sanno tanto di "Va beh, intendevamo meno ladri degli altri", fa abbastanza sorridere.

Anche perché pur tenendo conto di tutte le attenuanti del caso, un ladro rimane un ladro sia se ruba 2 milioni di euro, sia se ne ruba 200.
hai ragione, ma al momento del voto, li si poteva ancora definire onesti. Ora, se è vero che si approfittano dei rimborsi, non li si potrà più definire tali, ma ripeto ,sempre meglio che chi se ne approfitta in maniera ancora più evidente.
a sto punto avremo davvero votato il meno peggio, ma a suo tempo si poteva sperare che invece fossero diversi.
in ogni caso la macchina della politica si sa è indistruttibile (lo dico per esperienza diretta di una mia amica che davanti a certe situazioni "che non poteva rifiutare" ha preferito rinunciare alla carriera politica dicendomi che se vuoi arrivare a certi livelli ti devi inevitabilmente sporcare) e corromperà anche loro, si spera che questo periodo duri il più possibile in modo da fare almeno qualcosa di giusto.
si vedrà...

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da chrisy2j »

Il M5S dovrebbe parlare un po di più dei veri problemi del paese,invece di nascondersi dietro ai soldi che ricevono i partiti (che sinceramente sono l'ultimo problema di questo mondo)

Ed hanno pure rotto il cazzo con questa arroganza,ma chi credono di essere bah,son riusciti pure a far arrabbiare quella mummia di Bersani

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Blingo »

MotorCity ha scritto:
hai ragione, ma al momento del voto, li si poteva ancora definire onesti. Ora, se è vero che si approfittano dei rimborsi, non li si potrà più definire tali, ma ripeto ,sempre meglio che chi se ne approfitta in maniera ancora più evidente.
a sto punto avremo davvero votato il meno peggio, ma a suo tempo si poteva sperare che invece fossero diversi.
in ogni caso la macchina della politica si sa è indistruttibile (lo dico per esperienza diretta di una mia amica che davanti a certe situazioni "che non poteva rifiutare" ha preferito rinunciare alla carriera politica dicendomi che se vuoi arrivare a certi livelli ti devi inevitabilmente sporcare) e corromperà anche loro, si spera che questo periodo duri il più possibile in modo da fare almeno qualcosa di giusto.
si vedrà...
Ma quello sicuramente, non lo metto in dubbio (a prescindere da ciò che pensavo io di loro anche prima delle elezioni). Quello che mi infastidisce è il definirli comunque "migliori" della classe politica attuale anche nell'eventualità che tutto ciò sia vero. Non sono migliori, rubano solo meno soldi (eventualmente).

Ripeto però, è un discorso che prescinde ciò che si è detto sul forum, mi riferisco proprio al clima in generale che si respira quando si parla con gli ultras di Grillo (che sono come quelli di tutti gli altri partiti, fondamentalmente).

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da chrisy2j »

Ore 13,01- Crimi: Chiederemo ineleggibilità per Berlusconi e i suoi avvocati
La legge su ineleggibilità nel caso di Berlusconi, qualora fosse accolta la nostra istanza, vedrebbe cadere a catena anche i suoi avvocati". Lo scrive su Facebook, Vito Crimi, capogruppo M5S al Senato, richiamando la legge 361 del '57 sul tema. Nel suo post, Crimi illustra i commi del provvedimento che renderebbero ineleggibili anche i legali del Cavaliere.
Ore 13,20- M5S non solleva ineleggibilità per Berlusconi in giunta Senato
Durante la riunione della giunta per le elezioni, il Movimento 5 Stelle ha deciso di non sollevare la questione dell'ineleggibilità di Silvio Berlusconi come senatore della Repubblica. Lo riferiscono fonti interne al Movimento, che spiegano: "Non era il momento". Una occasione mancata per i grillini visto che in giunta provvisoria era stata sorteggiata la 5 Stelle Serenella Fuksia.
:fish: :fish:

Rispondi