POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
ettoremaiorana
Messaggi: 582
Iscritto il: 18/07/2012, 22:04
Città: londra

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da ettoremaiorana »

Jolly ha scritto:Ciniza, non si è fatto nessun tiro a piattello contro il M5S.
:serious:

Daje su, fate i bravi.



Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jolly »

ettoremaiorana ha scritto:
:serious:

Daje su, fate i bravi.

Quindi sono esenti da critiche?
A me sembra che la voglia di qualcosa di nuovo sia un po troppo poco come argomento a favore, eh.
Sopratutto se quel qualcosa di nuovo è roba anni '20.

Avatar utente
ettoremaiorana
Messaggi: 582
Iscritto il: 18/07/2012, 22:04
Città: londra

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da ettoremaiorana »

Jolly ha scritto:

Quindi sono esenti da critiche?
A me sembra che la voglia di qualcosa di nuovo sia un po troppo poco come argomento a favore, eh.
Sopratutto se quel qualcosa di nuovo è roba anni '20.
1) Non dire che non si sia fatto il tiro al piattello
2) è gente che da 5 anni si incontra per cercare di costruire un paese diverso DAL NULLA, solo per il coraggio meriterebbero rispetto.
3) Cercano di farlo senza il fagotto dei politici di mestiere che per 30 anni hanno affossato il paese.

IO NON HO VOTATO M5S.

Ma ho rispetto per chi il paese lo vuole cambiare.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

ettoremaiorana ha scritto: 1) Non dire che non si sia fatto il tiro al piattello
2) è gente che da 5 anni si incontra per cercare di costruire un paese diverso DAL NULLA, solo per il coraggio meriterebbero rispetto.
3) Cercano di farlo senza il fagotto dei politici di mestiere che per 30 anni hanno affossato il paese.

IO NON HO VOTATO M5S.

Ma ho rispetto per chi il paese lo vuole cambiare.
Rispetto, ma quando rubi, menti, non rispetti la legge quel rispetto lo perdi tutto.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jolly »

ettoremaiorana ha scritto:
1) Non dire che non si sia fatto il tiro al piattello
2) è gente che da 5 anni si incontra per cercare di costruire un paese diverso DAL NULLA, solo per il coraggio meriterebbero rispetto.
3) Cercano di farlo senza il fagotto dei politici di mestiere che per 30 anni hanno affossato il paese.

IO NON HO VOTATO M5S.

Ma ho rispetto per chi il paese lo vuole cambiare.
Jolly ha scritto:

Quindi sono esenti da critiche?
A me sembra che la voglia di qualcosa di nuovo sia un po troppo poco come argomento a favore, eh.
Sopratutto se quel qualcosa di nuovo è roba anni '20.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Pietro Grasso 138 voti, presidente del senato.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da chrisy2j »

sonnessa cinzia ha scritto: Questo non è vero.
Solito luogo comune su Forza Nuova.
Non nego che la metà sìano militanti con cervello bacato, ma ti assicuro che ci sono ragazzi che si battono per le proprie idee, che non amano la violenza fine a se stessa, che hanno un proprio piano politico, o meglio, una ricetta per il paese, e nel loro programma erano molti i punti interessanti, a partire da una legge seruia contro la violenza sulle donne che pur diventando ormai da anni un gravissimo problema sociale non viene mai menzionato, se non random per accaparrarsi qualche voto rosa, da altri partiti.
Poi altre idee, vedi aborto e matrimoni gay, sono da fessi, ma succede in ogni programma politico di ogni partito.
Negli anni ho visto estremisti in ogni fazione, ma chissà perchè quelli di FN sono sempre presi come esempio negativo.

Bisognerebbe conoscere un pochino meglio un movimento prima di fare del qualunquismo, e passi se a farlo è un ragazzino che gioca a fare l'anti M5S (ne approfitto per complimentarmi con il tiro al piattello fatto con il movimento di Grillo in questo topic. Tanta veemenza se fosse stata usata negli ultimi trent'anni verso chi ci ha governato...), ma mi aspetto da chi è più grandicello, che non si limiti a giudicare, dando degli ultras della politica, a chi invece usa il suo tempo libero per un movimento, per organizzare aiuti per chi ha bisogno, per cercare di far crescere in altri proprie opinioni, proprio come succede in altre parti politiche.
Giusto o sbagliato che sìa (quello è una opinione personale), non è giusto salvare il 2% di ragazzi, studenti e operai, borghesi e non, che amano quel che fanno (questa non è un opinione personale).
Sono fascisti e tanto basta,non è un luogo comune basta vedere le manifestazioni che fanno

Il fatto che esistano i fascisti nel 2013 è follia

Comunque Grassi presidente del Senato

Avatar utente
ettoremaiorana
Messaggi: 582
Iscritto il: 18/07/2012, 22:04
Città: londra

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da ettoremaiorana »

Jolly ha scritto:

Quindi sono esenti da critiche?
A me sembra che la voglia di qualcosa di nuovo sia un po troppo poco come argomento a favore, eh.
Sopratutto se quel qualcosa di nuovo è roba anni '20.
Anni '20 quali? Evidentemente tu sei uno studioso esperto di politiche finanziare, economiche e sociali nel periodo che intercorre fra le due guerre. Per questo motivo ti chiedo cortesemente di farmi una disamina delle specifiche analogie a cui ti riferisci.
Sono sempre molto contento di imparare da persone competenti.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da sonnessa cinzia »

Jolly ha scritto:Ciniza, non si è fatto nessun tiro a piattello contro il M5S.
Non mi pare che ci sia stato un partito esente da critiche, neanche il PD.
Dai jolly.
se vuoi conto i post di questo topic, e vedrai che almeno il 75% sono post fatti solo per sputtanare a prescindere il M5S.
Poi, per carità, alcuni post sono argomentati a dovere e anche in parte condivisibili, ma non puoi negare che sottolineare una laurea fittizia, sparare a zero sui militanti, tacciare di fessi chi vota il movimento, neanche fossero tutti ratti senza cervello che seguono il piferaio di Hamelin, accusarli di non avere idee neanche se altri chissà che programmone avevano (e sorvoliamo che i loro sono solo programmi da elezioni poi sistematicamente smentiti e non seguiti nel dopo-elezione, da decenni).

Ci manca solo il "sono brutti" e il quadro è completo.
Ogni giorno sembra che si aspetti che il M5S faccia un passo falso per sbranarli. succede quì nel forum, sui giornali, nei tg, ovunque.
Sembra che tutti temono il movimento, hanno paura che porti via loro altri elettori, e allora vai "distruggiamoli".
Poi sorvoliamo che sono ragazzi e ragazzi, uomini e donne, che ci credono e dunque vanno rispettati molto di più di certi personaggini che da troppo tempo sono lì a oziare e a far crescere le proprie di finanze.

Preciso che ho seguito molto le opinioni in questo forum, leggendo i post piùinteressanti ogni volta, sìa prima che dopo il voto, non intervenendo quasi mai, proprio perchè io stessa da anni non riesco a trovare una collocazone politica e cercavo di "capire", ma di certo leggendo centinaia di attacchi random al M5S, ho capito che una parte politica e i suoi elettori, continuano imperterriti a sparare contro le controparti piuttosto che pensare a fare loro qualcosa, ed infatti continuerò a non votarli.

Ma aspettare primadi giudicare ? Mi sembra di vedere quei tifosi che sentenziano un giocatore ancor prima di vederlo all'opera. Non dico che il M5S è la soluzione dei problemi e non mi sembra che neanche loro lo professano, ma di certio non sono il "problema", che invece continua a prendere il 60% dei voti, e su di loro ci vorrebbe la stessa veemenza negli attacchi e nelle critiche.

Premetto che non ho votato il M5S, nonostante alcune loro opinioni le condivido, vedi la TAV, molto sentito come problema da noi piemontesi, proprio perchè altre opinioni non mi trovano allineata, ma di certo sono d'accordissima con l'utente Ettore Maiorana riguardo il il punto 2 e 3 del suo post.

Avatar utente
ettoremaiorana
Messaggi: 582
Iscritto il: 18/07/2012, 22:04
Città: londra

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da ettoremaiorana »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Rispetto, ma quando rubi, menti, non rispetti la legge quel rispetto lo perdi tutto.
Quindi? Fuori tutti, nessuno escluso, giusto?
Non hai votato nessuno tu, giusto?

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Gsquared »

Continuo a pensare che per un partito che vuole "la democrazia diretta" questa tendenza a delegittimare ogni critica come "tiro al bersaglio" sia quantomeno paranoica se non proprio in malafede...

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da sonnessa cinzia »

chrisy2j ha scritto: Sono fascisti e tanto basta,non è un luogo comune basta vedere le manifestazioni che fanno

Il fatto che esistano i fascisti nel 2013 è follia
Credo che non hai capito il senso del post e l'argomentazione, visto che era una precisazione su affermazioni non vere, ovvero che il 98% di FN sono ultrà, così come il 95% del PDL e del M5S, in questo caso tua affermazione, ancor più partigiana e da luogo comune (chissà perchè non leggo mai pd in queste affermazioni... :uhm :uhm ).

Certo se poi la tua risposta è "sono fascisti e tanto basta", beh, il discorso si chiude quà, visto che ti limiti a vedere solo una parte del movimento, senza contare che il mio era un discorso sul come anche loro hanno idee e programmi, e con "loro" non intendo chi va in piazza per fare solo il razzista.

Angelino Alfano
Messaggi: 132
Iscritto il: 03/01/2012, 15:30

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Angelino Alfano »

sonnessa cinzia ha scritto: Dai jolly.
se vuoi conto i post di questo topic, e vedrai che almeno il 75% sono post fatti solo per sputtanare a prescindere il M5S.
Poi, per carità, alcuni post sono argomentati a dovere e anche in parte condivisibili, ma non puoi negare che sottolineare una laurea fittizia, sparare a zero sui militanti, tacciare di fessi chi vota il movimento, neanche fossero tutti ratti senza cervello che seguono il piferaio di Hamelin, accusarli di non avere idee neanche se altri chissà che programmone avevano (e sorvoliamo che i loro sono solo programmi da elezioni poi sistematicamente smentiti e non seguiti nel dopo-elezione, da decenni).

Ci manca solo il "sono brutti" e il quadro è completo.
Ogni giorno sembra che si aspetti che il M5S faccia un passo falso per sbranarli. succede quì nel forum, sui giornali, nei tg, ovunque.
Sembra che tutti temono il movimento, hanno paura che porti via loro altri elettori, e allora vai "distruggiamoli".
Poi sorvoliamo che sono ragazzi e ragazzi, uomini e donne, che ci credono e dunque vanno rispettati molto di più di certi personaggini che da troppo tempo sono lì a oziare e a far crescere le proprie di finanze.

Preciso che ho seguito molto le opinioni in questo forum, leggendo i post piùinteressanti ogni volta, sìa prima che dopo il voto, non intervenendo quasi mai, proprio perchè io stessa da anni non riesco a trovare una collocazone politica e cercavo di "capire", ma di certo leggendo centinaia di attacchi random al M5S, ho capito che una parte politica e i suoi elettori, continuano imperterriti a sparare contro le controparti piuttosto che pensare a fare loro qualcosa, ed infatti continuerò a non votarli.

Ma aspettare primadi giudicare ? Mi sembra di vedere quei tifosi che sentenziano un giocatore ancor prima di vederlo all'opera. Non dico che il M5S è la soluzione dei problemi e non mi sembra che neanche loro lo professano, ma di certio non sono il "problema", che invece continua a prendere il 60% dei voti, e su di loro ci vorrebbe la stessa veemenza negli attacchi e nelle critiche.

Premetto che non ho votato il M5S, nonostante alcune loro opinioni le condivido, vedi la TAV, molto sentito come problema da noi piemontesi, proprio perchè altre opinioni non mi trovano allineata, ma di certo sono d'accordissima con l'utente Ettore Maiorana riguardo il il punto 2 e 3 del suo post.
Applausi a scena aperta
Ma tanto è inutile molti anti-grillini sono come i peggiori ultrà grillini ( ce ne sono a iosa da entrambe le parti ). Hanno le loro idee e se uno argomenta scappano oppure ti sparano contro perchè osi mettere fatti e non insulti
La cosa grave è che se si alleassero con un partito qualsiasi verrebbero portati in trionfo da quei giornali di quel determinato partito e dagli elettori di quel determinato partito
Esempio molto semplice : La storia del discorso del chip degli americani del deputato grillino è paragonabile al somigliare del pensiero di Grillo a quello di Mussolini . Sono due vaccate , il problema è che la prima è trattata da tale la seconda invece è presa a verità assoluta
Manca il rispetto della persona e questo vale anche per chi ha votato Berlusconi
Non condividere è logico , insultare significa forse che il problema di democrazia sta negli stessi elettori
Ultima modifica di Angelino Alfano il 16/03/2013, 19:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

ettoremaiorana ha scritto: Quindi? Fuori tutti, nessuno escluso, giusto?
Non hai votato nessuno tu, giusto?
Ma se tu mi dici "noi siamo diversi".
E menti: dici di aver speso 500 euro in benzina da casa tua al palazzo della regione in Sicilia, quando non può essere.
Rubi: fai sparire soldi pubblichi non si sa dove.
Violi la legge: Mira dove hanno violato leggi italiane, europee e la carta fondamentale dei diritti dell'uomo.

Bhè diciamo che forse qualcosa nel passare dalle parole d'effetto ai fatti non sono state fatte, e se nel piccolo hai già violato differenti punti del tuo stesso programma, perchè dovrei credere che quando le cifre aumentano di 0 tu cambi qualcosa?

E? Finchè rispettano il programma che ho votato non vedo dove stia il problema.

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Kaiser Sose »

tranquilli cche oggi il m5s ha decretato la sua fine
è morto
preoccupato per il futuro,in quanto l'ideologia fascista ormai è sdoganata

Rispondi