POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Kaiser Sose »

Bruiser BR ha scritto:
Renzi è a capo di un gruppo di potere, che cerca di scalzare il vecchio potere. Io non dico che lo faccia con cattivi intenti, ma certo non si arriva secondi alle Primarie senza avere alle spalle un'organizzazione ben strutturata e ben finanziata. Certo che Renzi non vuole i finanziamenti pubblici, lui ne ha basta dei suoi. Questo modo di fare è simile nel metodo alle correnti democristane. Così come l'accettare la sconfitta, tornare a fare il sindaco, e poi scatenare di nuovo i media a cadavere elettorale ancora caldo.
A me queste cose non piacciono.

Poi oh, magari basta vincere e con Renzi si vince, anche se penso che risulterebbe come una fotocopia del M5S. Non ho detto che lo è, dico però che potrebbe risultare così, mediaticamente.
paradossalmente renzi potrebbe arginare grillo(l'ascesa finirebbe e comincerebbe la scomparsa,che sara piu veloce dell'ascesa) e eliminare berlusconi ,basta che si presenti da solo senza vendolicchi e montini,e come spiegano i flussi di questo sondaggio(che non è la bibbia ma c'è del vero )il 22% di chi vota grillo,il 70% di chi ha votato monti,e il 17% di chi ha votato berlusconi,il 50% di chi si è astenuto,te li ritrovi tutti sotto la stessa bandiera che non è ideologica o di protesta ma di cambiamento ,di evoluzione nella terza repubblica
renzi se le cifre sono vere farebbe in 2 settimane quello che non è riuscita a fare la sinistra in 20 anni(distruggere berlusconi)e quello che il centrodestra non è riuscito a fare in 60 anni(eliminare per sempre il comunismo)
c'è da votarlo in massa,tanto peggio di cosi..........



Avatar utente
Bruiser BR
Messaggi: 1208
Iscritto il: 01/12/2012, 21:12

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Bruiser BR »

Kaiser Sose ha scritto: paradossalmente renzi potrebbe arginare grillo(l'ascesa finirebbe e comincerebbe la scomparsa,che sara piu veloce dell'ascesa) e eliminare berlusconi ,basta che si presenti da solo senza vendolicchi e montini,e come spiegano i flussi di questo sondaggio(che non è la bibbia ma c'è del vero )il 22% di chi vota grillo,il 70% di chi ha votato monti,e il 17% di chi ha votato berlusconi,il 50% di chi si è astenuto,te li ritrovi tutti sotto la stessa bandiera che non è ideologica o di protesta ma di cambiamento ,di evoluzione nella terza repubblica
renzi se le cifre sono vere farebbe in 2 settimane quello che non è riuscita a fare la sinistra in 20 anni(distruggere berlusconi)e quello che il centrodestra non è riuscito a fare in 60 anni(eliminare per sempre il comunismo)
c'è da votarlo in massa,tanto peggio di cosi..........
Non lo metto in dubbio,e lo voterei. Avrei preferito fosse passato il messaggio minimalista di Bersani, da campagna elettorale di un Paese normale, invece evidentemente l'elettorato non ha colto il senso della proposta, e amen, bisogna andare a cercare voti in modo diverso.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9815
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 253 times
Been thanked: 361 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Gsquared »

Certo che vedere parlare del PD in termini di "comunismo" fa parecchio ridere. Solo uno che ha le stesse paranoie di Berlusconi potrebbe vederci del reale comunismo dentro...

Avatar utente
ettoremaiorana
Messaggi: 582
Iscritto il: 18/07/2012, 22:04
Città: londra

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da ettoremaiorana »

Baboden ha scritto:
Su questo argomento del, riassumendo, voto al leader vs voto al partito, sono dubbioso però.

Perchè votare Renzi rispetto a Bersani, ad esempio, significherebbe (sulla carta ovviamente, ma qualunque voto, anche quello "al partito" avviene in base a promesse sulla carta, a fiducia) votare una persona che vorrebbe svecchiare il partito, farlo approdare a una stagiona nuova, chiudere i vecchi conti, e portarsi dietro una ventata di aria fresca.

Cioè, non lo vedo così negativo: un leader, dopotutto, incarna sempre una filosofia sua che non potrà mai essere identica a quella del suo predecessore/successore.

Specialmente se le due storie personali sono così diverse.
Babo il leader di un partito e' quello che suggerisce le linee guida e quello che maggiormente si espone nel fare propaganda.
Butler, miglior oratore della storia del sito e capace di vendere merda per cioccolata, e' leader del movimento tuttowrestling, si presenta alle elezioni e presenta il programma del partito. Il programma del partito pero' lo scrive
-Miz-....

Cio' non toglie che identificare il partito con il leader e' la cosa piu' facile e comoda del mondo, ma chi conosce punto per punto le proposte di ogni partito che si e' presentato??? Anzi, da una parte io ho spesso applicato il concetto contrario: per quanto buono possa essere il programma del Pdl, seppure l'avessero scritto i migliori premi nobel per l'economia, col cazzo che li voto perche' il loro rappresentante ha da tempo esaurito la mia fiducia. Quindi, pure io predico bene e razzolo male.

Di base pero' il concetto e' sbagliato.

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Karran »

ettoremaiorana ha scritto:
Cio' non toglie che identificare il partito con il leader e' la cosa piu' facile e comoda del mondo, ma chi conosce punto per punto le proposte di ogni partito che si e' presentato??? Anzi, da una parte io ho spesso applicato il concetto contrario: per quanto buono possa essere il programma del Pdl, seppure l'avessero scritto i migliori premi nobel per l'economia, col cazzo che li voto perche' il loro rappresentante ha da tempo esaurito la mia fiducia. Quindi, pure io predico bene e razzolo male.
Ma diciamo anche che un concetto come questo nasce da 50 anni di delusioni e ruberie.
Paradossalmente, in Italia, guardare ai nomi, piuttosto che ai programmi, è quasi diventato legittimo perché, indipendentemente dai punti di una politica, saranno sempre i nomi coinvolti a doverli mettere in atto.

ettoremaiorana ha scritto:Butler, miglior oratore della storia del sito e capace di vendere merda per cioccolata, e' leader del movimento tuttowrestling, si presenta alle elezioni e presenta il programma del partito. Il programma del partito pero' lo scrive ....-Miz-....
Qui mi è venuto un misto tra :horrific: , :sconsolato: e :divertito2:

Avatar utente
ettoremaiorana
Messaggi: 582
Iscritto il: 18/07/2012, 22:04
Città: londra

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da ettoremaiorana »

Karran ha scritto: Ma diciamo anche che un concetto come questo nasce da 50 anni di delusioni e ruberie.
Paradossalmente, in Italia, guardare ai nomi, piuttosto che ai programmi, è quasi diventato legittimo perché, indipendentemente dai punti di una politica, saranno sempre i nomi coinvolti a doverli mettere in atto.
Guarda a mio avviso il concetto di leader come guida al voto e' pericoloso dall'altra parte: io ho conosciuto persone di una certa intelligenza e cultura (sia donne che uomini) che pero' avevano il busto del duce in casa.
E quando gli chiedi il perche', ti rispondono: "e perche'? Mo e' meglio Prodi?" :sconsolato: :sconsolato:

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Baboden »

Ma io di un forum "capitanato" da Butler, mi fido; di un forum che fa suo portavoce il pruincipe, un pò meno, se mi passi la metafora.

Ed il leader conta comunque, altrimenti allora andrebbe anche DìAlema eh...tanto il programma lo scrivono gli altri.

Avatar utente
ettoremaiorana
Messaggi: 582
Iscritto il: 18/07/2012, 22:04
Città: londra

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da ettoremaiorana »

Baboden ha scritto:Ma io di un forum "capitanato" da Butler, mi fido; di un forum che fa suo portavoce il pruincipe, un pò meno, se mi passi la metafora.

Ed il leader conta comunque, altrimenti allora andrebbe anche DìAlema eh...tanto il programma lo scrivono gli altri.
Tu tra due idee scegli la migliore o chi la racconta meglio?

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Kaiser Sose »

il leader è parte integrante del messaggio che si vuole trasmettere
poi i messaggi del pd erano piu nascosti dell'area 51,erano biascicati,accennati,sintomo della consapevolezza di non voler far niente anche perchè il pd non ha intenzione di mettere in discussione l'ulteriore aumento di tassazione che avverra in luglio
questi so proprio stronzi e scherzano col fuoco........
se aumentano ancora le tasse mi aspetto(e se lo aspettano anche i servizi segreti) avvenimenti eclatanti,storici ma soprattutto negativi in un paese civile

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jolly »

Per me il voto a giugno rimane l'ipotesi più probabile.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Baboden »

ettoremaiorana ha scritto:
Tu tra due idee scegli la migliore o chi la racconta meglio?
Ma se l'idea di fondo è più o meno la stessa (perchè, come tu mi spieghi, il programma viene comunque scritto da altri) io scelgo la persona che riuscirebbe a metterla in pratica.
E Renzi, visto il bacino di voti a cui si rivolgerebbe, avrebbe comunque possibilità maggioritarie superiori.

Se invece mi dici che l'idea di fondo non è la stessa, beh allora va a decadere tutto il tuo discorso precedente.

A meno che tu non sostenga che l'idea di Bersani (che poi, quale?) è necessariamente la migliore.

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

oh, io sono fermamente convinto che in un mondo perfetto, la forma di governo migliore non sarebbe la democrazia.
il problema è che l'uomo è per sua natura fesso ed il leader illuminato è una bella stronzata, quindi la democrazia considerando l'uomo per quello che è, e non per quello che vorremmo che fosse, è il governo che fa meno danni.

il Comunismo a me pare un bellissimo sogno, ma pure l'anarchia. sogni però.

Renzi a me comunque pare un pagliaccio di quelli con le scarpe che fanno suoni divertenti :IT:
che con la classe politica che abbiamo qui, non è niente di particolarmente peggiorativo, però oh, aspettarsi miracoli da costui..

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Baboden »

-CabaretVoltaire- ha scritto:
Renzi a me comunque pare un pagliaccio di quelli con le scarpe che fanno suoni divertenti :IT:
che con la classe politica che abbiamo qui, non è niente di particolarmente peggiorativo, però oh, aspettarsi miracoli da costui..
Miracoli no, e ci mancherebbe pure.

Ma i miracoli da chi te li aspetti ormai?

E con questo andazzo andiamo avanti coi Bersani e i Franceschini altri vent'anni...

Renzi perlomeno un governo l'avrebbe tirato su, dio madonna impestata.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da salettone »

Baboden ha scritto:
Ma se l'idea di fondo è più o meno la stessa (perchè, come tu mi spieghi, il programma viene comunque scritto da altri) io scelgo la persona che riuscirebbe a metterla in pratica.
E Renzi, visto il bacino di voti a cui si rivolgerebbe, avrebbe comunque possibilità maggioritarie superiori.

Se invece mi dici che l'idea di fondo non è la stessa, beh allora va a decadere tutto il tuo discorso precedente.

A meno che tu non sostenga che l'idea di Bersani (che poi, quale?) è necessariamente la migliore.
spero di no, ma temo che il PD Renzi lo abbia bruciato. e spiace dirlo.
il suo giro di giostra era questo, pochi cazzi.

tornare in seguito a raccogliere i cocci e salvare un partito, che per poco non lo accusava dell'epidemia della Spagnola non so quanto gli possa fruttare.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Baboden »

salettone ha scritto:
spero di no, ma temo che il PD Renzi lo abbia bruciato. e spiace dirlo.
il suo giro di giostra era questo, pochi cazzi.

tornare in seguito a raccogliere i cocci e salvare un partito, che per poco non lo accusava dell'epidemia della Spagnola non so quanto gli possa fruttare.
Può essere.

Però per me invece ne è uscito anche meno peggio del previsto, nel post primarie si è fatto rispettosamente da parte senza isterismi troppo accentuati, e la situazione di stallo attuale (che si concluderà in gran merda ovviamente) creerà un bisogno a cui lui risponderà presente credo.

Rispondi