POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Time traveler 2070
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/04/2013, 16:35
Città: messina

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Time traveler 2070 »

Superciuc ha scritto:
Ma scusa se lui ci lavora, sarà un tantinello più informato di te no?
ma se mi dice che che l'abi e i delegati degli istitusti bancari(italiani e stranieri operanti in italia) non incontrano i politici e che è tutto un complotto nella mia testa,posso mai rispondere seriamente?
e se mi commenta come ignoranza il mio chiamare banche l'insieme di questi istituti che devo fare?
se poi ci lavora e non sa che li si chiama banche o che incontrano rappresentanti della politica,cavoli suoi ,o non ci lavora o è poco informato



Superciuc
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/12/2010, 20:35

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Superciuc »

Saimas ha scritto:
Appunto, se vai su Parlamento.it e spulci gli archivi storici, vedrai da te la lentezza soprattutto nei primissimi due mesi di (quasi) ogni Legislatura nel legiferare.
Essendo in un momento particolarmente critico, speravo che qualcosa fosse fatto in questi primi mesi, almeno dal M5S: mentre invece mi sembra che ancora non abbiano presentato niente.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Saimas »

Superciuc ha scritto:
Essendo in un momento particolarmente critico, speravo che qualcosa fosse fatto in questi primi mesi, almeno dal M5S: mentre invece mi sembra che ancora non abbiano presentato niente.

Guarda, stavo controllando proprio ora...

http://informazionesulweb.altervista.or ... o-dal-m5s/


E' del 27 marzo però l'articolo... forse uno ora sono riusciti a presentarlo...

:almostlaughing:

Time traveler 2070
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/04/2013, 16:35
Città: messina

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Time traveler 2070 »

l'unica proposta è stata presentata dai renziani sul finanziamento pubblico ai partiti

non capisco che vi aspettavate da un movimento di protesta come il m5s,che doveva fare il governo?!!

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Saimas »

Time traveler 2070 ha scritto:l'unica proposta è stata presentata dai renziani sul finanziamento pubblico ai partiti

non capisco che vi aspettavate da un movimento di protesta come il m5s,che doveva fare il governo?!!
Io non capisco un cazzo di quello che scrivi, se ci sei o ci fai. Se ti immetti in una discussione "costruttiva" e pacifica portando solo provocazioni, puoi anche tornare a farti pigliare per il culo nell'altro thread o magari uscire, visto che è venerdi sera e un pò di aria ti farebbe bene.

Time traveler 2070
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/04/2013, 16:35
Città: messina

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Time traveler 2070 »

Saimas ha scritto:
Io non capisco un cazzo di quello che scrivi, se ci sei o ci fai. Se ti immetti in una discussione "costruttiva" e pacifica portando solo provocazioni, puoi anche tornare a farti pigliare per il culo nell'altro thread o magari uscire, visto che è venerdi sera e un pò di aria ti farebbe bene.
mah, provocare ?e di che ?puoi anche ignorare cio che non ti piace.ma io notizie scrivo

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Saimas »

Time traveler 2070 ha scritto: mah, provocare ?e di che ?puoi anche ignorare cio che non ti piace.ma io notizie scrivo

False.


Edit:

"l'unica proposta è stata presentata dai renziani sul finanziamento pubblico ai partiti"

Fonte, grazie. Altrimenti sei un millantatore.
Ultima modifica di Saimas il 05/04/2013, 21:29, modificato 1 volta in totale.

Time traveler 2070
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/04/2013, 16:35
Città: messina

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Time traveler 2070 »

Saimas ha scritto:

False.
va beh va ti ignoro io

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Saimas »

Time traveler 2070 ha scritto: va beh va ti ignoro io

Leggiti l'Edit, politicante da supermercato.

Time traveler 2070
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/04/2013, 16:35
Città: messina

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Time traveler 2070 »

Saimas ha scritto:

Leggiti l'Edit, politicante da supermercato.
ne han parlato tutti i telegiornali e le radio,non ti fidi?!
e non mi copiare le battute :IT:

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Saimas »

Time traveler 2070 ha scritto: ne han parlato tutti i telegiornali e le radio,non ti fidi?!
e non mi copiare le battute :IT:
Pagliaccio.

Da camera.it vengo a sapere che sono state presentate finora 607 progetti di legge... e non "l'unica proposta è stata presentata dai renziani sul finanziamento pubblico ai partiti"

Eclissati, pagliaccio disinformatore.

Time traveler 2070
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/04/2013, 16:35
Città: messina

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Time traveler 2070 »

Saimas ha scritto:
Pagliaccio.

Da camera.it vengo a sapere che sono state presentate finora 607 progetti di legge... e non "l'unica proposta è stata presentata dai renziani sul finanziamento pubblico ai partiti"

Eclissati, pagliaccio disinformatore.
ma dai è normale che ti dico quella piu importante ,eh che sei irrascibile,va boh mi eclisso in nome del pensiero unico di sinistra

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Saimas »

Time traveler 2070 ha scritto: ma dai è normale che ti dico quella piu importante ,eh che sei irrascibile,va boh mi eclisso in nome del pensiero unico di sinistra

Ma tu sei anormale...

"l'unica proposta è stata presentata dai renziani sul finanziamento pubblico ai partiti"

Avatar utente
ettoremaiorana
Messaggi: 582
Iscritto il: 18/07/2012, 22:04
Città: londra

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da ettoremaiorana »

Voglio cercare di chiacchiere tranquillamente e provare a fare come quelli bravi che riescono ad essere convincenti anche con le menti semplici.

Le banche cattive non esistono, partiamo da sto concetto. Come ogni società che si rispetti le banche perseguono un guadagno, altrimenti esulerebbero dal concetto di attività finanziaria.
Se tu per banche cattive intendi delle società d'investimento (che molto spesso banche non sono) che utilizzano strumenti finanziari speculativi (anche se dubito che tu possegga tale conoscenza dell'argomento perché dovresti sapere cos'è un future, una opzione e qualche strumento matematico come il lemma di ito) puoi star tranquillo che in Italia tali società non esistono. A riprova di ciò tu ben sai che nel 2008 nessuna banca italiana ebbe problemi dopo quello che successe in America.

Le banche cattive non hanno interessi a parlare col governo italiano perché in Italia la speculazione bancaria non esiste.

Se l'abi parla con il politico di turno é perché tutte tutte le parti sociali lo fanno, ad esempio bersani parlò con sindacati chiesa confindustria e forse, ma questo me lo dici tu che sull'attualità italiana sei più informato di me, con l'abi.

Se vuoi avere un'idea di come le banche cattive funzionino guardati un film che si chiama margin call. È molto romanzato ma rende l'idea.

Per qualsiasi dubbio chiedi, magari cercando di intavolare una discussione seria e limitando punti interrogativi e complottismi.

Ora stacco che di venerdì sera a Londra si usa bere ragion per cui non sono proprio lucidissimo :bike:

Time traveler 2070
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/04/2013, 16:35
Città: messina

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Time traveler 2070 »

grazie ettore sia per la spiegazione che per la mente semplice
comunque il nostro problema era di linguaggio che io porto troppo verso il semplicistico rischiando di non farmi capire o di farmi fraintendere.perchè il succo del discorso era quello per lo piu,

Rispondi