Champions League 2012-2013 *Fase ad eliminazione diretta*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4557 times
Been thanked: 2310 times

Re: Champions League 2012-2013 *Fase ad eliminazione diretta

Messaggio da christian4ever »

Giusto per sottolineare:
Porto-Champions:mancava da 30 anni.
Chelsea-Scudetto:mancava da tantissimo tempo.
Inter-Champions:l'uomo doveva ancora sbarcare sulla Luna.
Real-Semifinale di Champions:mancava da 8 anni,8 anni di ottavi solo.

Comunque,in linea generale,concordo,la squadra deve essere per lui e con lui,deve sacrificarsi tutto il gruppo.

Poi un uomo che mi ha fatto correre Pandev in quel modo...

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

christian4ever ha scritto:Giusto per sottolineare:
Porto-Champions:mancava da 30 anni.
Chelsea-Scudetto:mancava da tantissimo tempo.
Inter-Champions:l'uomo doveva ancora sbarcare sulla Luna.
Real-Semifinale di Champions:mancava da 8 anni,8 anni di ottavi solo.

Comunque,in linea generale,concordo,la squadra deve essere per lui e con lui,deve sacrificarsi tutto il gruppo.

Poi un uomo che mi ha fatto correre Pandev in quel modo...
un osservazione che mi sento di fare è che mourinho al real non ha impiegato la stessa passione che aveva all'inter...l'atteggiamento che ho visto in lui che ho notato all'inter era che ogni giorno di più sentiva la squadra come fosse sua arrivando talvolta a difendere la squadra e il suo lavoro anche con gesti estremi tipici di uno a cui toccano un familiare come al momento della simulazione di busquets o l'episodio delle manette oppure quando ebbro di felicità incitava il pubblico sbracciandosi,non si può dimenticare l'appello ai tifosi di accogliere la squadra all'aereoporto dopo l'impresa di barcellona e per finire con le lacrime dietro lo stadio dopo la storica finale dove anche io ammetto di essermi emozionato.
Ecco al real ho visto un mourinho molto più distaccato e forzatamente più "professionale" con gesti anche estremi ma dovuti più all'orgoglio ferito dopo le varie sconfitte che all'amore per il club.Si veda il dito negli occhi a villanova o gli attacchi agli arbitri oppure quando accusò l'unicef(si coprì di ridicolo quella volta).
Secondo me all'inter riuscì a dare il 120% di se mentre al real solo l'80%.
Una riflessione molto personale che mi permetto di fare è che mourinho sbagliò a lasciare l'inter...penso che non fece quella scelta per soldi ma per una sua autoimposizione di portare avanti quel culto della personalità che ha come obiettivo quello di renderlo il numero 1 al mondo(lo special one appunto) riconosciuto da tutti.
Ha un ego talmente grande che non avrebbe mai accettato di legare la sua grandezza a quella di una sola squadra...probabilmente anche guardiola la pensa in maniera simile e sono sicuro che in futuro anche conte abbraccerà questa filosofia.
Però rimanendo su mourinho sono convinto che sotto sotto una parte di lui rimpiange ancora di aver lasciato l'inter e guardando la passione con cui risponde alle domande legate alla squadra nerazzurra è chiaro come ancora segue il percorso dell'inter e rimarrà sempre legato alla sua avventura vissuta a milano

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 152 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Mourinho :facepalm2:
Solo agli interisti poteva rimanere impresso nei secoli dei secoli amen.
Mai visti pagliacci di questo calibro

christian4ever

E al Porto.
E al Chelsea.

Beh,non è facile trovare un pagliaccio da 20 trofei in bacheca.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 644 times
Been thanked: 443 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Sono sostanzialmente d'accordo con l'ex bulldozer samoano.
Credo che però Mou abbia lasciato l'Inter anche perchè aveva capito che ormai aveva compiuto un "miracolo" che l'anno dopo non si sarebbe ripetuto (soprattutto perchè aveva spremuto il massimo da quella squadra che infatti la stagione seguente iniziò suo il declino) per motivi fisiologici più che motivazionali.
Sul fatto dell'ego da "nutrire" vincendo in più piazze sono dubbioso, più che altro perchè non credo sia necessario vincere in più posti per essere riconosciuti tra i migliori...voglio dire, non credo che qualcuno si sogni di sminuire Ferguson (che personalmente non mi è particolarmente simpatico ma gli riconosco il valore) solo perchè ha vinto tutto allenando solo una squadra.

Ad ogni modo, Mou a Madrid ha avuto vari "sabotatori", ossia, calciatori che gli hanno chiaramente remato contro.
Questo a Milano non è accaduto, per questo forse si è data quest'idea di minor "passione" messa dal portoghese nella sua avventura madrilena rispetto a quella interista.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 644 times
Been thanked: 443 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Pare che Messi parta dalla panchina.

thebestisangelo
Città: Caserta

Messaggio da thebestisangelo »

Der Metzgermeister ha scritto:Pare che Messi parta dalla panchina.
Hanno proprio intenzione di rimontare quindi. :moltosorpreso:

christian4ever

Der Metzgermeister ha scritto:Sono sostanzialmente d'accordo con l'ex bulldozer samoano.
Credo che però Mou abbia lasciato l'Inter anche perchè aveva capito che ormai aveva compiuto un "miracolo" che l'anno dopo non si sarebbe ripetuto (soprattutto perchè aveva spremuto il massimo da quella squadra che infatti la stagione seguente iniziò suo il declino) per motivi fisiologici più che motivazionali.
Sul fatto dell'ego da "nutrire" vincendo in più piazze sono dubbioso, più che altro perchè non credo sia necessario vincere in più posti per essere riconosciuti tra i migliori...voglio dire, non credo che qualcuno si sogni di sminuire Ferguson (che personalmente non mi è particolarmente simpatico ma gli riconosco il valore) solo perchè ha vinto tutto allenando solo una squadra.

Ad ogni modo, Mou a Madrid ha avuto vari "sabotatori", ossia, calciatori che gli hanno chiaramente remato contro.
Questo a Milano non è accaduto, per questo forse si è data quest'idea di minor "passione" messa dal portoghese nella sua avventura madrilena rispetto a quella interista.
Ecco,l'ultima parte rispecchia il mio parere.

Ha capito che aveva raggiunto il massimo.Così come sa che ora come ora un suo ritorno non sarebbe utile,ma dannoso.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Si è già visto con Lippi in nazionale.
I miracoli si fanno una volta sola e di sicuro l'inter non ha le finanze per soddisfare il mercato di mourinho.
Tanto meno le aveva una volta vinta la Champions, era indebitata da far paura, anche per questo se ne è andato.

christian4ever

Der Metzgermeister ha scritto:Pare che Messi parta dalla panchina.
Immagine

:oops:

Partita molto bella,vediamo se il Barcellona riesce ad uscire a testa alta,o se il Bayern lo batterà ancora,il che sarebbe un segnale di forza incredibile.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Cena 4 Ever ha scritto:Mourinho :facepalm2:
Solo agli interisti poteva rimanere impresso nei secoli dei secoli amen.
Mai visti pagliacci di questo calibro
Detto da uno che ha come foto dell'avatar uno che patteggia e poi ti va a fare la conferenza stampa perchè l'hanno squalificando 6 mesi perchè si dichiara innocente...Mourinho è un grande allenatore...o si è con lui o si è contro di lui...i giocatori lo vedono come un padre o come un fratello...in un'intervista Ronaldo disse: io darei la carriera per Mou...giocatori come Sneijder,Materazzi,CR7,Eto'o,Zanetti,Drogba,Lampard e molti altri dicono che è il migliore...ha un rapporto con i giocatori fuori dal comune e attira tutte le attenzioni su di sè per togliere la pressione dalla squadra...ha vinto di tutto...qualsiasi campionato,due champions e una coppa uefa e se non vince la Champions arriva sempre lì sia con Chelsea e con Real...solo con l'Inter quando perse contro il Man UTD non arrivò in semifinale...

christian4ever

Pure tu che cambi discorso.Che centra Conte ed il calcioscommesse con Mourinho?

PS:Hanno squalificato,non squalificando.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Messi in panchina è una tragedia.

Myles Kennedy

christian4ever ha scritto:Pure tu che cambi discorso.Che centra Conte ed il calcioscommesse con Mourinho?

PS:Hanno squalificato,non squalificando.
Siccome lui ha detto che Mou è un pagliaccio solo perchè non gli piace ho risposto con Conte che in quell'occasione si dimostrò un pagliaccio...ma dico...c'è bisogno di fare quella conferenza stampa dicendo che ce l'hanno tutti contro di lui? (ovviamente mi riferisco solo a quell'avvenimento per quanto riguarda il pagliaccio)

Myles Kennedy

Jolly ha scritto:Messi in panchina è una tragedia.
E' infortunato almeno credo...

Rispondi