POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

si ma cazzo ridete? moriremo tutti :IT:



Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Karran »

-CabaretVoltaire- ha scritto:si ma cazzo ridete? moriremo tutti :IT:
Confido in -Miz- : lui ci salverà! :trollface:

Avatar utente
DolphFF
Messaggi: 1832
Iscritto il: 23/12/2010, 8:59
Città: milano
Località: li

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da DolphFF »

Karran ha scritto:Il grande errore di Grillo è stato quello di continuare a parlare/urlare dopo aver messo i suoi in parlamento.
Fosse stato zitto, lasciando i pentastellati iniziare a muoversi e "prendere dimestichezza" con il loro ruolo, MAGARI non avrebbe fatto perdere al Movimento tanta credibilità quanto ne ha persa ad oggi.

Per la serie: "ok, ora siete dentro. Mo' vuo' fatica'? O vuoi continuare a fare il coglione?"
Spoiler:
ha scelto la seconda
E' anche vero che se Grillo fosse stato zitto, il M5S si sarebbe già diviso in mille gruppettini, pronti ad essere inglobati dai Pd / Pdl di turno; fornire un nemico serve a tenere le fila compatte.
Ha quindi fatto bene a continuare ad urlare? No.
Il M5S non ha possibilità di sopravvivere:
se sei Grillo-centrico, prima o poi la gente capisce le intenzioni di Grillo (e smette di votarlo);
se non lo sei, nell'attuale politica piena di squali non ha senso buttare degli inermi pesciolini.

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

si ma... markamente otto milioni di voti m5s che fine hanno fatto?
perché politicamente cosa (non) ha fatto Grillo oltre alla non-collaborazione con il pd-pdl ed essere trombato sul colpo?

poi vabbè, saranno dei coglioni, se lo saranno meritato, non avranno avuto mezzi e capacità.


la democrazia in italia :IT:

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Blingo »

Politicamente Grillo ha avuto la presuzione di mandare a fare in culo alle consultazioni qualsiasi posizione che non prevedesse il M5S al governo (e non mi riferisco strettamente all'asse col PD). Aveva messo PD e PDL alle strette, gli sarebbe bastato fare una proposta di governo concreta, con delle personalità esterne di spicco (ma quelle veramente di spicco, non quelle teleguidate dal PDL) pronte a mettere in atto quei pochi punti che, al netto dei populismi, potevano essere attuati ed erano in comune anche con altri programmi politici.

Hanno fatto quelli che ce l'hanno duro, che sono talmente tanto al di sopra di ogni cosa che pure senza vincere le elezioni pretendono di governare? Hanno fatto la figura dei fessi, sono passati per quelli che non fanno un cazzo mentre il PD e il PDL sono risorti ad eroi che mettono da parte le divergenze per il bene del Paese e l'hanno presa, giustamente, nel culo.

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

King of Bling Bling ha scritto:Politicamente Grillo ha avuto la presuzione di mandare a fare in culo alle consultazioni qualsiasi posizione che non prevedesse il M5S al governo (e non mi riferisco strettamente all'asse col PD). Aveva messo PD e PDL alle strette, gli sarebbe bastato fare una proposta di governo concreta, con delle personalità esterne di spicco (ma quelle veramente di spicco, non quelle teleguidate dal PDL) pronte a mettere in atto quei pochi punti che, al netto dei populismi, potevano essere attuati ed erano in comune anche con altri programmi politici.

Hanno fatto quelli che ce l'hanno duro, che sono talmente tanto al di sopra di ogni cosa che pure senza vincere le elezioni pretendono di governare? Hanno fatto la figura dei fessi, sono passati per quelli che non fanno un cazzo mentre il PD e il PDL sono risorti ad eroi che mettono da parte le divergenze per il bene del Paese e l'hanno presa, giustamente, nel culo.
ed a chi giova? o anche solo chi ha perso da tutto ciò.
hai dimostrato che in questo paese esiste un analfabetismo politico immenso, che qualsiasi fesso con bandiere e urla può cavalcare l'onda delle false speranze, che le speranze sono appunto false, e che non c'è speranza, che sia speranza. ad oggi l'unico voto intellettualmente onesto è il non voto. a meno che il nuovo eroe non sia quel coglione di Renzi eh.
cioè io con la soddisfazione di dire "avevo ragione erano dei coglioni" non ci faccio granchè.
avrei le mie riserve sull'eroismo di pd/pdl eh. al pdl è caduto il governo in mano mentre quell'altro manifestava a brescia per i cazzi suoi.

p.s ciao Blingo, ma il wrestling lo hai mandato a fanculo? :IT:

Avatar utente
DolphFF
Messaggi: 1832
Iscritto il: 23/12/2010, 8:59
Città: milano
Località: li

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da DolphFF »

Cambiando un attimo argomento, di recente ho visto un Napolitano molto invecchiato rispetto a pochi mesi fa.. è stata solo una mia impressione?

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Blingo »

-CabaretVoltaire- ha scritto:
ed a chi giova? o anche solo chi ha perso da tutto ciò.
hai dimostrato che in questo paese esiste un analfabetismo politico immenso, che qualsiasi fesso con bandiere e urla può cavalcare l'onda delle false speranze, che le speranze sono appunto false, e che non c'è speranza, che sia speranza. ad oggi l'unico voto intellettualmente onesto è il non voto. a meno che il nuovo eroe non sia quel coglione di Renzi eh.
cioè io con la soddisfazione di dire "avevo ragione erano dei coglioni" non ci faccio granchè.
avrei le mie riserve sull'eroismo di pd/pdl eh. al pdl è caduto il governo in mano mentre quell'altro manifestava a brescia per i cazzi suoi.

p.s ciao Blingo, ma il wrestling lo hai mandato a fanculo? :IT:
No, ma l'eroismo politico di PD e PDL è affiorato tra l'elettorato medio, io sono il primo a riconoscere il fatto che questo governo sia nato più per caso e per incompetenza del centro-sinistra che per altro. Solo che, sondaggi alla mano, è quello il messaggio che è passato, tant'è che a fronte anche di una crescita costante dell'astensionismo, gli unici che sono cresciuti sono i partiti politici, alla faccia dei MoVimenti vari.

Poi oddio, lungi da me voler sostenere che il partito X è migliore di quello Y, non in questo "mappazzone" politico in cui francamente non mi riconosco, però a me sembra non fosse molto difficile distinguere la concretezza di chi diceva "I finanziamenti ai partiti vanno modificati, non aboliti" e chi prometteva set di pentole insieme al voto (e non mi riferisco necessariamente a B.), anche perché poi i partiti (quelli che hanno vinto, ma hanno perso) avranno sempre e comunque il beneficio del dubbio perché "non hanno potuto governare".

Da tutto questo ci perdiamo noi, ma sotto sotto dico che ci sta anche un po' bene. Anche perché i fessi certi volte ce li mettono al governo, ma altre volte li facciamo salire "noi" (in senso generale).

Non mi toccare Renzi :serious:

PS: non ho più tempo :scuseacaso: :IT:

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jolly »

Bé, ma di per se la ricerca dell'eroe di turno capace di risollevare le sorti, come idea, è sempre stata fallimentare.
E da qui è facile il passo, quello del voto comodo e della bacchetta magica. Che è alla base del successo (passato, ormai) dei 5 stelle.
Oggi Grillo se ne è uscito così:
Non potete credere che io, con l'aiuto di una srl e con un pugno di ragazzi in Parlamento, possa combattere da solo contro la partitocrazia, la massoneria, il sistema bancario, la Bce, la criminalità organizzata, contro tutti i media. Senza di voi, vinceranno loro".
E brutto da dire, ma finché ci sarà questo distaccamento totale tra cittadino e politica, con il primo che dice al secondo "vai e fai quello che cazzo vuoi, basta che non mi rompi i coglioni" ci aspetteranno valanghe di Grilo e di falsi eroi.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Saimas »

Baboden ha scritto:Renzi spacca. :blink:

Geppo :bike:


:blink:

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Saimas »

Saimas ha scritto:

Geppo :bike:


:blink:

Al di là che non è un mistero che io, da Sinistra, abbia fatto campagna elettorale attiva per Renzi durante le primarie, stò leggendo ora "oltre la rottamazione" confermando le buone cose che penso sul politico.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10238
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 382 times
Been thanked: 351 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Marco Frediani »

Renzi spacca. Non sarà la soluzione a tutto ma di sicuro con lui al posto di Bersani sarebbero cambiate molte cose, anche solo per essere una faccia nuova.

E il M5S si stà sgretolando dall'interno, come era prevedibile, vista la piega che ha preso Grillo, manca solo che vada all'anagrafe a cambiarsi il nome in Benito

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9815
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 253 times
Been thanked: 361 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Gsquared »

Sarò l'unico, ma Renzi continua imperterrito a ispirarmi una repulsione infinita...

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jolly »

Meh,il pessimismo cosmico di Gsquared alla fine ha corrotto pure me.
Personalmente mi spaventa il fatto che appaia agli occhi dell'opinione pubblica come il solito eroe senza macchia pronto a risolvere la situazione.
Preferisco un Civati, che probabilmente sarà l'ultimo degli stronzi, però è anche vero che riflette benissimo la mia condizione sociale.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Blingo »

L'Obama pre-abbronzatura italiano spaccherà i culi :arrabbiato:

Rispondi