The Championships, Wimbledon 2013 | COMING HOME

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: The Championships, Wimbledon 2013 | COMING HOME

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:Ma sul sito il tabellone non l'hanno ancora pubblicato :(

Comunque nel femminile Azarenka, Kvitova, Sharapova ed Errani tutte nella parte bassa; sarà un Wimbledon più semplice del previsto per Serena :- .
L'hanno pubblicato ora. Il che mi permette di aggiungere che Del Potro affronterà Albert Ramos al primo turno (nella diretta me l'ero perso per strada).

Non che sarebbe cambiato molto, comunque, per la Williams :-

Lunedì si comincerà con la parte bassa dei tabelloni maschile e femminile, il che significa che scenderanno in campo Federer, Murray e Nadal!
IT ONLY HURTS SO MUCH
BECAUSE THEY WANT IT SO BAD


[youtube][/youtube]



Avatar utente
Deia_Punk
Messaggi: 1020
Iscritto il: 21/07/2011, 12:46
Città: Cagliari

Re: The Championships, Wimbledon 2013 | COMING HOME

Messaggio da Deia_Punk »

Ci sarà da divertirsi ragazzi!! :WOOW
Un tabellone coi controcazzi, match interessantissimi sin dal primo turno. In una parola, Wimbledon.
E poi Domè, il video-promo della BBC dà tanta di quella adrenalina così come lo slogan di chiusura.
Domani lascio chiusi i libri e vado a giocare a tennis!! :cowboy

Avatar utente
Talpone
Messaggi: 4645
Iscritto il: 25/07/2011, 23:10
Città: Milano
Località: Milano

Re: The Championships, Wimbledon 2013 | COMING HOME

Messaggio da Talpone »

-L'esordio non è certo dei migliori per Djokovic, visto che ha preso il primo escluso dalle teste di serie. E' una partita da non sottovalutare.
Poi tutto facile fino a Tommy Haas, che credo potrà davvero dire la sua in questo torneo.
-Bellissimo Wawrinka-Hewytt, spero vivamente che gli concedano il centrale.
-Primo turno assolutamente abbordabile per Seppi, Fognini e Paolone Lorenzi, mentre abbastanza proibitivo per Bolelli, anche se Dimitrov ultimamente non sta sicuramente mostrando tutto quello di cui è capace. Per Seppi e Fognini buone speranze anche al secondo turno, pur affrontando, in previsione, rispettivamente il sempre ostico Nieminen e il miracolato Rosol. Per Lorenzi ci sarebbe invece Cilic.
-Che dire di Nadal-Federer? Una delle migliori finali di sempre riproposta ai quarti. Da una parte mette nostalgia, dall'altra una voglia matta di arrivare a Mercoledì 3 per vedere una nuova pagina della storia del Tennis, sperando che i due possano arrivarci.
-In campo femminile non vedo come qualcuna possa impensierire Serena, quindi alla fine il tabellone non è che faccia tutta questa differenza.
Subito dura per Schiavone. Approdo agli ottavi assolutamente non difficile invece per Vinci e Errani.
Pennetta, ma soprattutto Giorgi, rimangono delle incognite.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: The Championships, Wimbledon 2013 | COMING HOME

Messaggio da Blingo »

Visto che ci siamo, parliamo un po' di favoriti alla vittoria finale (rigorosamente in ordine e prendendo per assodato che giochino al meglio delle loro capacità attuali):

ANDY MURRAY: molto semplicemente, non credo ci sia nessuno che giochi eglio sull'erba rispetto a lui se non Roger Federer. È reduce da una finale a Wimbledon e la vittoria dell'Oro Olimpico sui campi dell'All England Club, quindi va da sé che sia il favorito numero 1 per quest'anno (anche perché ha ottenuto un discreto risultato al ritorno alle competizioni, nonostante fosse fermo da prima del Roland Garros per un infortunio alla schiena). Da fondo è solidissimo, a rete è sottovalutato e ha i giusti appoggi per poter domare l'erba del Centre Court. Che l'attesa britannica sia realmente finita? Dovrà destreggiarsi con uno tra Federer e Nadal, non sarà facile.

ROGER FEDERER: è il Defending Champion e l'atleta più vittorioso della storia sull'erba. Potrebbe presentarsi anche in condizioni pietose (come, tra l'altro, si era presentato la prima settimana lo scorso anno) e vincere comunque il torneo. Come gioca credo sia sotto gli occhi di tutti e se non è il favorito numero 1, le parole chiavi sono soltanto due: preparazione atletica. Fa molta fatica negli spostamenti laterali e questo potrebbe comprometterne le prestazioni in una superficie che, pur privilegiando ancora i giocatori d'attacco, lascia ampio margine anche ai baseliner. Se non trova il pallino dello scambio, potrebbe essere in seri guai. Va da sé che la sua arma migliore deve e dovrà essere il servizio. Attenzione a Nadal nei quarti.

NOVAK DJOKOVIC: John McEnroe e Chris Evert non concordano con me, ma non riesco davvero a vedere Nole come il favorito alla vittoria finale, almeno non in termini assoluti. È reduce da un ko psicologico devastante, quella sconfitta in una semifinale che aveva praticamente in pugno nel quinto set e secondo me ogni anno si sottovaluta un fattore determinante: lo stile di gioco. Che Djokovic sia un baseliner eccelso e che abbia imparato anche come stare a rete molto bene non è una novità, ma qual è la caratteristica che più lo ha reso estremamente pericoloso sul cemento e, parzialmente, sulla terra rossa? Scivolare! Sull'erba è molto difficile, per non dire impossibile sperare che possa eseguire con costanza ed efficacia i suoi classici recuperi "in spaccata". Anzi, sull'erba è fondamentale avere i giusti appoggi per poter colpire la palla in modo efficace. Per me rimane lo Slam più complicato per Nole, anche se la vittoria nel 2011 parrebbe smentirmi (ma rimane il suo anno migliore di sempre, mica facile replicarlo).

RAFAEL NADAL: ultimo? No, più che altro è un'incognita. È vero, ha avuto una prima parte dell'anno straordinaria, ma ci sono stati anche molti alti e bassi. Questa è forse la superficie su cui è più facile capitombolare quando ti trovi di fronte uno che "tira forte" (Rosol anyone?), quindi molto dipenderà da come affronta questa prima settimana e quanto si abitua all'erba. Arrivato a Federer e ai quarti, è tutta una questione psicologica: lo svizzero ha il gioco per battere Nadal sull'erba, esattamente come avviene al contrario sulla terra, ma quanto conterà la tenuta mentale in tutto ciò? Attenzione a Benoit Paire, genio e sregolatezza.

HONORABLE MENTIONS: ovviamente non si possono non fare i nomi di Ferrer (quarti di finale 2012), Tsonga (semifinale 2012) e Juan Martin Del Potro (alla ricerca di una ritrovata forma negli Slam, sempre pericoloso sull'erba). Berdych è un grossissimo "Boh?!", insieme a Dimitrov. Haas, Youzhny e Gasquet giocano molto bene sull'erba, specie i primi due. Hewitt potrebbe dare del filo da torcere.

Avatar utente
Rock Strongo
Messaggi: 1724
Iscritto il: 25/08/2012, 16:22

Re: The Championships, Wimbledon 2013 | COMING HOME

Messaggio da Rock Strongo »

Buttate un'occhio qui:

Immagine

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: The Championships, Wimbledon 2013 | COMING HOME

Messaggio da Y2J Paguro »

Vedere che Djokovic si potrebbe prendere Haas in ottavi mi rimette un po' in pace; il tedesco sull'erba si trova molto bene ed inoltre l'annata positiva fa pensare ad un possibile match molto complicato per il #1 del mondo. Ad oggi Nole partirebbe favorito di un capello, bisognerà vedere come(se) arriveranno poi a questo eventuale scontro(anche perchè Haas ha un possibile Simon al terzo turno).
Scorrendo il tabellone, speriamo che Berdych e Gasquet non si perdano per strada e raggiungano gli ottavi, uno incontro che sarebbe sicuramente molto interessante da vedere e "regalerebbe" una possibile quarto con Nole di alto livello; in cuor mio spero in un Djokovic vs Berdych, visto anche il precedente fresco di Roma.
Nella parte bassa della prima metà di tabellone, se Del Potro ritrova la forma lo ritengo favorito fino alla semi, anche se Dimitrov possibile in terzo turno è un concreto pericolo; in quarti Ferrer o Kohlschreiber, in ogni caso l'argentino lo vedo davanti.

Parte bassa spaventosa: Nadal che può beccare Paire al terzo turno, anche se molto dipenderà da che parte del letto si alza il francese, che comunque sull'erba è un po' un punto interrogativo. In ottavi spero che se la veda con Hewitt, sarebbe un incontro "parzialmente inedito" sull'erba(unico precedente nel 2006, vittoria Hewitt per ritiro su 1 set pari), ma l'australiano deve vedersela al primo turno con Wawrinka(incontro che spero mettano almeno sul Court 1) ed eventualmente Isner.
Federer pare avere un percorso relativamente agevole fino al quarto turno(tds dalla sua parte Fognini, che però affronta Melzer, pericoloso sull'erba), dove potrebbe trovae Janowicz, poi quarto di finale con Nadal(anche qui, però, spero nel miracolo australiano).
Parte più bassa che vede match interessanti di primo turno come Tsonga vs Goffin e Baghdatis vs Cilic; Murray non credo avrà grosse difficoltà ad arrivare in quarti(le tds sono Robredo e Tipsarevic/Youzhny).

Vedendo il tabellone completo quindi, si nota subito come la sezione di Federer e Nadal sia assurda; Murray è stato relativamente fortunato, vero che ha dalla sua parte questi due ex campioni, però fino ai quarti sembra abbastanza agevole il cammino, ed anche contro Tsonga(nel caso ovviamente) lo vedo piuttosto favorito. Djokovic, dal suo canto, evita Nadal e Federer, ma con il rischio di trovarsi Haas in ottavi, uno tra Berdych e Gasquet in quarti e (speriamo) Del Potro in semi, non può certamente dormire sogni tranquilli.

Insomma, vedo favorito Murray; se fosse stato nella parte di Djokovic, avrei scelto Federer come secondo nome, ma il tabellone mi porta a optare per il serbo come #2; Nadal e Federer sullo stesso piano, Del Potro leggermente dietro. Ma, ripeto ancora, Nole rischia molto se dovesse affrontare Haas e Berdych.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: The Championships, Wimbledon 2013 | COMING HOME

Messaggio da Y2J Paguro »

Tabellone femminile. Partiamo dall'ovvia premessa: Serena è stramegasuperiperfavorita.
Come se non bastasse ciò, il tabellone le ha sorriso; ottavi con Stosur(ci arriverà? C'è la Lisicki lì), quarti con Kerber, semi con Radwanska o Li(speriamo la polacca, sia per il gioco più divertente della cinese, sia per la finale dell'anno scorso, dove fu capace di portare la Williams al terzo set). Per il resto davvero poca roba.

Parte bassa molto più equilbrata.
Si parte con la nostra Errani che potrebbe trovare in terzo turno la Lepchenko, giocatrice che un po' soffre, Stephens o Wozniacki in ottavi.
Per la semi è favorita la Sharapova, che però ha un match non semplicissimo con la Mladenovic al primo turno.
Kvitova, Ivanovic, Jankovic, Cornet e Azarenka in fondo, con la prima e l'ultima favorite.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5614
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 149 times
Been thanked: 74 times

Re: The Championships, Wimbledon 2013 | COMING HOME

Messaggio da Cena 4 Ever »

Da un lato Djokovic e Ferrer,dall'altro Nadal Federer e Murray :...

Ksose
Messaggi: 1159
Iscritto il: 23/12/2010, 21:03

Re: The Championships, Wimbledon 2013 | COMING HOME

Messaggio da Ksose »

Mi trovo d'accordo con i bookmaker che al momento danno Djokovic a 2,2. Meglio di così non gli poteva andare al sorteggio, ai quarti comunque uno tra Tsonga, Berdych e Del Potro doveva beccarselo (l'alternativa era Nadal) e non vedo grosse differenze tra i tre, forse l'argentino è quello che ha combinato meno sull'erba però dovrebbe essere il più talentuoso, il ceco è quello che è andato più avanti in passato mentre il francese quello che meglio dovrebbe giocare su questa superficie.
Haas attraverserà anche un ottimo momento di forma ma contro uno che negli ultimi 8 slam la metà li ha vinti e gli altri li ha persi contro il vincitore del torneo, francamente non vedo che speranze possa avere.

Avatar utente
Sacher
Messaggi: 6180
Iscritto il: 22/12/2010, 22:28

Re: The Championships, Wimbledon 2013 | COMING HOME

Messaggio da Sacher »

Vince Murray :IT:

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13233
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: The Championships, Wimbledon 2013 | COMING HOME

Messaggio da taker85 »

Immagine


Altro articolo by Gianni Valenti (GDS)
Spoiler:
Wimbledon 2013 è la prova
del nove per Roger Federer.
La più difficile. Dopo otto
finali disputate di cui sette
vinte, arrivare a giocarsi il
titolo anche stavolta vorrebbe
dire esserci ancora, rafforzare
in se e negli altri la
convinzione che nonostante
l’età e gli acciacchi restare nel
gotha del tennis ha ancora un
senso. Diversamente, lo
svizzero dovrà cominciare a
farsi qualche domanda sul
futuro. Certo, parliamo del
più grande tennista di
sempre, di colui che ha messo
in bacheca 17 titoli del Grande
Slam e che per 302 settimane
ha occupato la poltrona di
numero 1 del ranking. Del
giocatore dalla tecnica
migliore e con più tifosi al
mondo.
Però il tempo passa e la
stagione in corso è stata fin
qui la peggiore della sua
lunga carriera. La scelta di
riposare due mesi dopo il
cemento di Indian Wells non
ha pagato. Madrid, Roma e
Parigi ce l’hanno mostrato
con il motore a basso regime,
imballato. Anche la sconfitta
ha una sua estetica e veder
perdere Federer in soli tre set
da Tsonga com’è accaduto al
Roland Garros, è una bruttura
della quale stenti a
capacitarti.
La vittoria nel piccolo
torneo di Halle è stata come
un brodino per il re provato.
Che però ha dato un segnale
sul terreno a lui più
congeniale: l’erba. L’unica
superficie dove oggi Roger
può essere in grado di portare
un acuto. Perfetta per il suo
gioco, a patto che il servizio
lo sostenga. Veloce nello
svolgimento degli scambi,
così da non gravare su un
fisico che ormai fatica a
recuperare.

Avatar utente
pippoinzaghi
Messaggi: 10395
Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
Città: barcellona pozzo di gotto
Località: #PeaceandLove

Re: The Championships, Wimbledon 2013 | COMING HOME

Messaggio da pippoinzaghi »

''Wimbledon è l'unico slam che può ancora vincere'' è una frase molto triste e quasi inaccettabile, però ora come ora non mi sembra tanto lontana dalla realtà (lieto di essere smentito dallo Swiss Maestro).

Domani si inizia, non vedo l'ora!

Avatar utente
Talpone
Messaggi: 4645
Iscritto il: 25/07/2011, 23:10
Città: Milano
Località: Milano

Re: The Championships, Wimbledon 2013 | COMING HOME

Messaggio da Talpone »

-15 min :godimento:

Comunque Wimbledon è stato promosso su sky sport 1!

Campo Centrale
-Victor Hanescu (ROU) vs. Roger Federer (SUI) [3]
-Kristina Mladenovic (FRA) vs. Maria Sharapova (RUS) [3]
-Benjamin Becker (GER) vs. Andy Murray (GBR) [2]

Campo 1
-Maria Joao Koehler (POR) vs. Victoria Azarenka (BLR) [2]
-Rafael Nadal (ESP) [5] vs. Steve Darcis (BEL)
-Lleyton Hewitt (AUS) vs. Stanislas Wawrinka (SUI) [11]

Campo 2
-Virginie Razzano (FRA) vs. Ana Ivanovic (SRB) [12]
-Marcos Baghdatis (CYP) vs. Marin Cilic (CRO) [10]
-Jo-Wilfried Tsonga (FRA) [6] vs. David Goffin (BEL)
-Petra Kvitova (CZE) [8] vs. Coco Vandeweghe (USA)

Campo 3
-Elena Baltacha (GBR) vs. Flavia Pennetta (ITA)

Campo 4
-Lucie Hradecka (CZE) vs. Karin Knapp (ITA)

Campo 10
-Camila Giorgi (ITA) vs. Samantha Murray (GBR)

Campo 12
-Fabio Fognini (ITA) [30] vs. Jurgen Melzer (AUT)

Campo 18
-Sara Errani (ITA) [5] vs Monica Puig (PUR)

Campo 19
-Kenny De Schepper (FRA) vs. Paolo Lorenzi (ITA)

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: The Championships, Wimbledon 2013 | COMING HOME

Messaggio da Blingo »

Madonna, che hype! :godimento:
Ovviamente mi unirò di sicuro all'azione di sicuro all'inizio di Federer vs. Hanescu, cercando di seguire tutti gli incontri più attesi della giornata (per il resto, mi affido ai resoconti di chi lo sta già seguendo ora!).

Quanto fomenta Wimbledon :godimento:

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: The Championships, Wimbledon 2013 | COMING HOME

Messaggio da Y2J Paguro »

Mi perdo Hewitt vs. Wawrinka :triste: :triste:

Errani inguardabile, chiaro che se per una settimana affermi di non essere a tuo agio sull'erba, di non giocare bene, arrivi scarica di motivazioni, poco in fiducia e non giochi neppure tornei di preparazione, è facile scendere in campo e prenderle dalla prima Puig che incontri, soprattutto per una come Errani che ha nella forza mentale la sua migliore caratteristica.

Rispondi