POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da KaiserSp »

Corilo1 ha scritto:Tenetevi forte, l'informazione di regime comincia a picchiare duro...Studio Aperto è stato vergognoso....
Immagine



Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

DolphFF ha scritto:[youtube][/youtube]

Meraviglioso, ho le lacrime agli occhi.
Oh vi giuro che a vedere sto video mi viene da vomitare.
Che gente malata.

Avatar utente
mic91
Messaggi: 1626
Iscritto il: 20/11/2012, 15:48
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da mic91 »

KaiserSp ha scritto:
Immagine
Esiste una fonte di informazione non di parte? Non è che solo quelli del PDL hanno le fonti di "regime", io non sono berlusconiano ma certe volte mi fate ridere. Poi oh, lo state trattando come un assassino e a momenti aspettate la sua morte per sputare sul suo corpo (tanto per cambiare). Io sono anche soddisfatto della decisione, però voi siete sullo stesso livello dei tizi nel video. Poi manco mi va di difendere lui e quel partito che mai voterei e mai ho votato, però qua state esagerando.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da KaiserSp »

mic91 ha scritto:Esiste una fonte di informazione non di parte? Non è che solo quelli del PDL hanno le fonti di "regime", io non sono berlusconiano ma certe volte mi fate ridere. Poi oh, lo state trattando come un assassino e a momenti aspettate la sua morte per sputare sul suo corpo (tanto per cambiare). Io sono anche soddisfatto della decisione, però voi siete sullo stesso livello dei tizi nel video. Poi manco mi va di difendere lui e quel partito che mai voterei e mai ho votato, però qua state esagerando.
tra "informazione di parte" e "macchina del fango" c'è un abisso, eh

il giornale TUTTI I GIORNI ha un titolone ad effetto (magari anche volgare) per infangare questo o quel nemico del padrone, più tutta una sorta di articoli al vetriolo correlati
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

e si potrebbe andare avanti per anni...
republica invece, visto che parliamo di giornali, per quanto sia schierato, sa anche parlare d'altro in tutt'altri toni

se non riesci a distinguere le due cose e cataloghi tutto sotto "informazione di parte", beh, allora vuol dire che hai una scala di valori alquanto singolare

Avatar utente
mic91
Messaggi: 1626
Iscritto il: 20/11/2012, 15:48
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da mic91 »

KaiserSp ha scritto:
tra "informazione di parte" e "macchina del fango" c'è un abisso, eh

il giornale TUTTI I GIORNI ha un titolone ad effetto (magari anche volgare) per infangare questo o quel nemico del padrone, più tutta una sorta di articoli al vetriolo correlati
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

e si potrebbe andare avanti per anni...
republica invece, visto che parliamo di giornali, per quanto sia schierato, sa anche parlare d'altro in tutt'altri toni

se non riesci a distinguere le due cose e cataloghi tutto sotto "informazione di parte", beh, allora vuol dire che hai una scala di valori alquanto singolare
Il mio discorso era generale, non solo su questo stupido quotidiano. Non si parlava solo del giornale, ma dei suoi mezzi di regime.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da KaiserSp »

mic91 ha scritto:Il mio discorso era generale, non solo su questo stupido quotidiano. Non si parlava solo del giornale, ma dei suoi mezzi di regime.
prima hai detto:"Non è che solo quelli del PDL hanno le fonti di "regime"

vero

considerando che un po' tutti hanno questo o quel giornale/altro dalla propria parte, bisogna fare però due distinguo importanti:

a. nessun altro capo partito possiede materialmente e personalmente un mezzo di comunicazione (de benedetti supporta apertamente il centro-sinistra, ma non è il padrone del PD; i giornali di partito sono appunto del partito, e non proprietà privata del segretario del partito)

b. l'esercito comunicativo del padrone del PDL troppo spesso opera oltre i limiti della legge e del buongusto (il TG4 è stato più volte multato per aver fatto propaganda, Mattino 5 pedinò il giudice Mesiano per metterlo alla berlina, il caso Boffo ecc ecc...)

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

mic91 ha scritto: Esiste una fonte di informazione non di parte? Non è che solo quelli del PDL hanno le fonti di "regime", io non sono berlusconiano ma certe volte mi fate ridere. Poi oh, lo state trattando come un assassino e a momenti aspettate la sua morte per sputare sul suo corpo (tanto per cambiare). Io sono anche soddisfatto della decisione, però voi siete sullo stesso livello dei tizi nel video. Poi manco mi va di difendere lui e quel partito che mai voterei e mai ho votato, però qua state esagerando.
Quando possiedi il 70& dei mezzi d'informazione in Italia. Che c'è differenza tra essere di parte e fare in modo che la tua parte risplenda e il resto sia merda.

[youtube][/youtube]

E sottolineerei l'accento dato sulla parola compagno.
Questo si intende per stampa di regime, non i titoletti di un Belpietro, i contenuti e non la forma che sono aberranti e appunto da regime.

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

mic91 ha scritto: Esiste una fonte di informazione non di parte? Non è che solo quelli del PDL hanno le fonti di "regime", io non sono berlusconiano ma certe volte mi fate ridere. Poi oh, lo state trattando come un assassino e a momenti aspettate la sua morte per sputare sul suo corpo (tanto per cambiare). Io sono anche soddisfatto della decisione, però voi siete sullo stesso livello dei tizi nel video. Poi manco mi va di difendere lui e quel partito che mai voterei e mai ho votato, però qua state esagerando.
Ma tu ignori il personaggio Berlusconi, è qualcosa di completamente diverso da tutto il resto sia nei modi che nel potere che esercita. Berlusconi va preso ad esempio perchè una cosa del genere non si ripeta più, credimi.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jolly »


Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Devixe »

Hahahahaha illusi.
Pensano che i senatori approvino la sua espulsione :divertito2:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Rocks »

Quando non si ha carisma né capacità particolari allora ci si affida a questo, ai bombardamenti mediatici che la gente pecorona segue in massa. Berlusconi non ha mai avuto carisma (chi dice che lo ha tenta in qualche modo di difendere l'imbecillità del popolo italiano che dopo Mussolini, uno veramente carismatico e astuto a suo modo, si è fatta prendere per il culo perfino da uno col carisma di un comodino e l'intelligenza di un fermacarte). Volete farmi credere che uno che ad oggi continua a parlare di magistratura comunista e di un complotto sinistroide per farlo fuori è carismatico o intelligente? O piuttosto che sono dei poveri idioti quelli che lo seguono? Non è neanche questione di opinioni o democrazia, qui parliamo di uno che promette di togliere l'imu quando basta cercare un attimo per scoprire che tra i firmatari per la creazione dell'imu c'è anche lui.

Sta manifestazione a Roma mi ricorda la visita di Gheddafi.
Quanto ci metterà a venir fuori che metà della gente presente lì è stata pagata?
Berlusconi è stato condannato per tanti di quei reati che non gli basterebbero altri 80 anni di vita per scontarli tutti, non fosse per Brescia, prescrizioni e compagnia bella.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Il che non lo rende condannato.
In Italia la condanna esiste solo alla fine dell'ultimo grado di giudizio.
Certo non è nemmeno "innocente" come s'è definito pure oggi.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10241
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Marco Frediani »

Berlusconi si sa vendere, sa tenere il palcoscenico e ormai si è creato un personaggio che funziona.

Per questo lo votano, a prescindere dalla stupidità degli elettori

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Rocks »

Veramente è stato più volte condannato.
E stavolta finalmente non è riuscito a far finire il reato in prescrizione o a far finire il processo a Brescia per farsi assolvere. E c'è ancora il processo Ruby da aggiungere.

Berlusconi non sa tenere il palcoscenico, suvvia gente.
Non trasmette niente, né riesce a caricare la folla, né ad ammansirla o indirizzarla in modo sottile e non parliamo della sua incapacità di dire la cosa giusta al momento giusto, caratteristica dei personaggi davvero carismatici. I suoi "mi hanno frainteso" sono parodie storiche ormai.

Berlusconi il personaggio se lo è creato mediaticamente tramite i bombardamenti al cervello dei pecoroni italiani. I discorsi e le apparizioni sinceramente sono per lo più una dimostrazione per chi volesse fare il politico, di cosa non si deve fare mai. Berlusconi è ancora in piedi grazie a gente come santoro/travaglio e al PD. Altrimenti sarebbe crollato da un bel pezzo ormai.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Commander Cool »

Berlusconi ha funzionato solo in Italia, in qualsiasi paese del mondo con una qualsiasi specie di sinistra sarebbe durato fino al '95 poi stop. Solo qua abbiamo avuto i geni snob alla D'Alema e compagnia che lo hanno tenuto politicamente vivo per 20 anni, candidando negli anni gente come Rutelli e Prodi, che giusto in Italia possono essere considerati di sinistra.
Che poi anch'io mi aggiungo al coro che bello Berlusconi in galera!!!!!1111eleven, ma non illudiamoci che cambi qualcosa, chi votava lui sarebbe capace di votare premier pure Capezzone o la Carfagna, o in alternativa si butta su Grillo.

Rispondi