WWE MONDAY NIGHT RAW 30/12/13 | A NEW YEAR IS COMING

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
CM_Best

Re: WWE MONDAY NIGHT RAW 30/12/13 | A NEW YEAR IS COMING

Messaggio da CM_Best »

Marco Frediani ha scritto:
Utenza proiettata nel futuro :stupito:
Dai che a WrestleMania 34 vedremo Bryan campione.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 58 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Marco Frediani ha scritto:
Utenza proiettata nel futuro :stupito:
E' per far capire che non è detto che avremo tutto subito.

:serious:

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

pingumen96 ha scritto:Perché la WWE dovrebbe essere così idiota?
Fai finta che domani Bryan si rompe una gamba in allenamento e sta fuori un anno e mezzo.

Diresti ancora che la WWE ha fatto la cosa giusta e che questa storyline andava bene ed era l'utilizzo giusto di Bryan e la consacrazione tanto può avvenire poi e "aspettiamo a vedere come va a finire?".

Questa cosa (che fa anche Butler) mi fa imbufalire, perché non si giudica la storyline come quello che si è visto, ma si immagina un futuro (" Ehi, aspettiamo di vedere come va a finire! ") e si giudica anche il futuro speranzoso immaginato insieme agli eventi passati, e improvvisamente il bilancio è positivo.
Ma il futuro non è mica ancora avvenuto. E anche dando il 100% di fiducia alla WWE (cosa che io non faccio minimamente visto il passato) ci sono eventi indipendenti dal buon booking per cui può tutto andare a puttane.

Facciamo una metafora non Tarveriana.
Se nel 2004 ti avessi regalato la serie della Ruota del tempo e ti avessi detto " Mah, guarda, i libri dal 1 all'11 sono un pò meh, ma ti assicuro che quando finirà di scrivere il finale tra quattro libri sarà una bomba ".
Robert Jordan muore senza mai finire una serie che già constava di un fantastilione di pagine.
A quel punto sei sicuramente sei amareggiato dal fatto che la serie non ha avuto una giusta conclusione, ed è ovvio: ma puoi guardare alle dodicimila ore che hai speso a leggere dozziliardi di pagine e dire " Sì, ne valeva la pena anche senza il giusto finale, è stato bello il viaggio non solo la conclusione " oppure dire " Pofferbacco che perdità di tempo adesso non so che tramava il personaggio X che era la cosa che mi spingeva avanti ".

A me sembra che finora il viaggio con Bryan sia stato in terza classe sul Titanic: voi ci vedete la speranza dell'America e di una nuova vita, io ci vedo un Iceberg, e vabbé.
Ma possiamo almeno essere d'accordo che viaggiare in terza classe è stata un esperienza di merda?

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 723 times
Been thanked: 671 times

Messaggio da Saimas »

pingumen96 ha scritto: Smark mi sembra chi critica a priori solo perché Bryan non è sul tetto del mondo.
E questo sta succedendo.
Non mi sembra che la critica sia a priori solo per Bryan. Qua la critica è spiegata e motivata, che possa piacere o meno. E non tiriamo di ballo lo smarkismo ogni volta.

E' stato detto milioni di volte ma io parlo per me: a me questa storyline non piace, perchè per quattro mesi non ho avuto il cliffhanger e conseguenza di questo non mi sono visto, e mai lo vedrò, Survivor Series. Non mi piace perchè la scrittura è piena di buchi, e non solo su Bryan. Ed è stato spiegato eoni di volte nelle pagine scorse e...

James Butler ha scritto: Mi concentro sul punto che non ho chiarito e che giustamente riprendi.

Le falle che individui, non sono falle (forse), sono i momenti di cui, come dicevi, non ti è stata data spiegazione. E se non te l'hanno data loro, gli scrittori, non posso farlo io sicuramente. Wyatt e Shield sono 'oggetti vaganti' che mi paiono siano stati utilizzati ad hoc per risolvere alcuni nodi ben precisi, i nodi si chiamano Punk e Bryan.
Perché sono falle in forse? Per la stessa ragione per cui non ci è stata spiegata la loro posizione, perché la coerenza delle loro mosse ci sarebbe, solo a patto di fare un salto e giustificarla con un piano posteriore dell'Authority. Non facciamo il salto e rimaniamo in forse. Almeno, io faccio così.
La faccio in breve: quindi la Wyatt Family utilizzata come "Deus Ex-Machina"? Nel 2013-4 non mi stà per niente bene, voglio dettagli, voglio il cliffhanger, non voglio una stable "utilizzata" così. Perchè questo ha portato, e parlo per me perchè sinceramente a me non frega che a vedere uno show siano milioni di persone o dieci cani, a non farmi vedere Survivor Series. Come detto sopra. E in altri post.
Gsquared ha scritto:Quando capirai che il "come ci arrivi" conta tanto quanto il "dove arrivi"?
Nella sua essenzialità di una riga, Gsquared ribadisce il mio pensiero.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

MassiveMolecule ha scritto: Fai finta che domani Bryan si rompe una gamba in allenamento e sta fuori un anno e mezzo.

Diresti ancora che la WWE ha fatto la cosa giusta e che questa storyline andava bene ed era l'utilizzo giusto di Bryan e la consacrazione tanto può avvenire poi e "aspettiamo a vedere come va a finire?".

Questa cosa (che fa anche Butler) mi fa imbufalire
Ma anche no, eh.

Edit: Saimas, hai ragione, non saprei davvero come giustificare l'agire dello Shield e della Family, se non in relazione dell'Authority, ma allo stesso tempo come te, sento che è sbagliato farlo ora.
Ultima modifica di James Butler il 05/01/2014, 21:51, modificato 1 volta in totale.

pingumen96
Contatta:

Vabbé MM, con la cosa di un infortunio di Bryan hai scritto una cagata che niente attacca.

@Saimas: per il quote del post di Gsquared ti invito a leggere la mia risposta (nelle pagine precedenti).
Ah, e per il resto l'unica critica sensata l'ha scritta Misterraza su un altro topic, vale a dire riguardo la noia imputabile alla storyline.
Ultima modifica di pingumen96 il 05/01/2014, 21:53, modificato 1 volta in totale.

MassiveMolecule

James Butler ha scritto:
Ma anche no, eh.
T'avrò frainteso, sarà che giochi a fare il Derrida del forum dopo il turn "ruthless aggression" (cit), ma quando parli di " Macro-storyline " e " i wyatts non sono midcarder se li vedi in quest'ottica narrativa che però devi tirare fino nel futuro" mi dai questa impressione.

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 723 times
Been thanked: 671 times

Messaggio da Saimas »

pingumen96 ha scritto:Vabbé MM, con la cosa di un infortunio di Bryan hai scritto una cagata che niente attacca.

@Saimas: per il quote del post di Gsquared ti invito a leggere la mia risposta (nelle pagine precedenti).

L'ho letto ma non lo condivido. E ho già spiegato il motivo per cui è inutile ripetermi ancora una volta.

MassiveMolecule

pingumen96 ha scritto:Vabbé MM, con la cosa di un infortunio di Bryan hai scritto una cagata che niente attacca.

Non è una cagata, è un esperimento mentale per sforzarti a guardare al presente/recente passato senza proiettare le tue aspettative ed emozioni nel futuro.

Perché quello che rimproverano certi utenti (Mi pare che quello de " c'avete la merda nelle mutande per Bryan fosse Christian Peeps, ma anche Butler nell'altro topic") a Me, Gsquared, Frediani, etc, è " Vi aspettavate x,y,z; avete avuto w,k,q ma perché avete avuto w,k,q non vuol dire che la storyline non funziona (Butler dice più questo se non lo fraintendo di nuovo) /non vuol dire che non arriverà l'x,y,z in altri tempi e salvi la situazione "

Quando, per quanto non possa parlare per gli altri, il mio punto è sul guardare al "fino adesso". Ho anche detto, nel mio primo commento, che narrativamente Bryan che entra nei Wyatts mi piace e mi piacerebbe ancora di più non ci fossero un milione di buchi nella trama pregressa e avessi più fiducia nella WWE in generale.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 342 times
Been thanked: 299 times

Messaggio da Giant92 »

Il cambio di attire me lo aspettavo sinceramente, ma non lo vedo assolutamente come un dramma.
Ciò che mi preoccupa è come si è comportato nell'HS, altro che Bryan che sconfigge l'Authority con l'aiuto dei Wyatt come si augurava qualcuno, qua pare che farà solo la parte dello schiavetto malmenato e umiliato.
E riprendendo l'ormai celebre metafora di .Tarver, ho sempre più l'impressione che a fine pasto non ci aspetta affatto una merigata(che a me neanche piace comunque :disgustato2: ), ma un altro bello stronzone caldo.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

MassiveMolecule ha scritto:
T'avrò frainteso, sarà che giochi a fare il Derrida del forum dopo il turn "ruthless aggression" (cit), ma quando parli di " Macro-storyline " e " i wyatts non sono midcarder se li vedi in quest'ottica narrativa che però devi tirare fino nel futuro" mi dai questa impressione.
Parlo di modelli. Il modello per cui Bryan sarebbe al top, è quello che lo vede campione, con annesso regno medio-lungo. Ma l'esposizione, il vedere Bryan impegnato in qualcosa di 'interessante', non passa necessariamente da questo.
Con la Family, noi si è detta la stessa identica cosa, ovvero: finalmente di muove.
E non mi interessa se verso il basso o verso l'alto, perché basso e alto sono di nuovo sullo stesso piano dei modelli di cui sopra, ma l'esposizione e l'interesse non sono veramente toccate da questi (la redemption di John Cena è un buon esempio).

pingumen96
Contatta:

MassiveMolecule ha scritto:
Non è una cagata, è un esperimento mentale per sforzarti a guardare al presente/recente passato senza proiettare le tue aspettative ed emozioni nel futuro.

Perché quello che rimproverano certi utenti (Mi pare che quello de " c'avete la merda nelle mutande per Bryan fosse Christian Peeps, ma anche Butler nell'altro topic") a Me, Gsquared, Frediani, etc, è " Vi aspettavate x,y,z; avete avuto w,k,q ma perché avete avuto w,k,q non vuol dire che la storyline non funziona (Butler dice più questo se non lo fraintendo di nuovo) /non vuol dire che non arriverà l'x,y,z in altri tempi e salvi la situazione "

Quando, per quanto non possa parlare per gli altri, il mio punto è sul guardare al "fino adesso". Ho anche detto, nel mio primo commento, che narrativamente Bryan che entra nei Wyatts mi piace e mi piacerebbe ancora di più non ci fossero un milione di buchi nella trama pregressa e avessi più fiducia nella WWE in generale.
Ma nessuno sta dicendo che l'attuale status di Bryan vada bene, ma è chiaro che cambierà, è palese.
Appunto perché a Summerslam il tutto è stato interrotto bruscamente. E' quello il motivo per cui io e tutti dobbiamo aspettarci una risposta al riguardo.
Una risposta che si trasforma in una consacrazione di Bryan o un qualcosa di equivalente.
Attesa di una risposta che si sta trasformando in un tiro al bersaglio nei confronti della WWE.

Sia chiaro che io, in tutti i miei interventi, mi sono concentrato sulla situazione di Daniel Bryan senza fare riferimenti al resto, sul quale mi appoggio al parere che Misterraza ha espresso da un'altra parte.

MassiveMolecule

James Butler ha scritto:
Parlo di modelli. Il modello per cui Bryan sarebbe al top, è quello che lo vede campione, con annesso regno medio-lungo. Ma l'esposizione, il vedere Bryan impegnato in qualcosa di 'interessante', non passa necessariamente da questo.
Con la Family, noi si è detta la stessa identica cosa, ovvero: finalmente di muove.
E non mi interessa se verso il basso o verso l'alto, perché basso e alto sono di nuovo sullo stesso piano dei modelli di cui sopra, ma l'esposizione e l'interesse non sono veramente toccate da questi (la redemption di John Cena è un buon esempio).
Allora non capisco su cosa non siam d'accordo.

Finalmente qualcosa si muove -> Da mesi a sta parte è stata una noia
Da mesi a sta parte è stata una noia -> l'interesse/esposizione per Bryan non cresceva sicuramente
Da mesi a sta parte è stata una noia e non hanno migliorato lo status di Bryan, che fosse nei piani o no -> Bryan c'ha perso negli ultimi 3 mesi, indipendentemente da cosa farà nei prossimi 3 mesi.

Dov'è che non sei d'accordo con me ? Da dove ti esce l'ottimismo ? Dal tao e dallo zen ?

MassiveMolecule

pingumen96 ha scritto: Ma nessuno sta dicendo che l'attuale status di Bryan vada bene, ma è chiaro che cambierà, è palese.
Appunto perché a Summerslam il tutto è stato interrotto bruscamente. E' quello il motivo per cui io e tutti dobbiamo aspettarci una risposta al riguardo.
Una risposta che si trasforma in una consacrazione di Bryan o un qualcosa di equivalente.
Attesa di una risposta che si sta trasformando in un tiro al bersaglio nei confronti della WWE.

Sia chiaro che io, in tutti i miei interventi, mi sono concentrato sulla situazione di Daniel Bryan senza fare riferimenti al resto, sul quale mi appoggio al parere che Misterraza ha espresso da un'altra parte.
Vedi che di nuovo ti proietti nel futuro (immaginato, perché solo quello può essere) ?

Se lo status di Bryan adesso fa bene, e il percorso che l'ha portato fino a qui ha fatto più o meno schifo, e la WWE non ha esattamente un track record brillantissimo nel finire le storyline, com'è che dire, ad oggi, 5 gennaio 2014 " La WWE finora ha mandato in merda Bryan, e anche una consacrazione futura non giustifica sta merda " è "tiro al bersaglio" e non " osservazione relativamente attendibile dei fatti finora? ".

Cos'è, il problema è che vi da fastidio che siam pessimisti ?

Sacher

Messaggio da Sacher »

Sarà un caso se la WWE non costruisce una Star da dieci anni?

Rispondi