POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
WrestlinGOD

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da WrestlinGOD »

Corilo1 ha scritto:Invece di insultarmi o prendere per il culo, spiegatemi dove sbaglio.

Lo so anch'io che alle elezioni non si vota direttamente il presidente del consiglio, ma un partito che può correre da solo o far parte di una coalizione. Ovviamente, votando Pdl, il voto andava per Berlusconi presidente del consiglio, essendo lui a capo del partito, e se non ricordo male anche sul simbolo del Pdl c'era scritto "Berlusconi presidente", giusto per non lasciare dubbi.

Visto che il Pdl con la sua coalizione aveva vinto le elezioni, in modo netto, quello rimane l'ultimo governo eletto dal popolo.
Ma non è la regola, è una consuetudine quella di nominare PdC il leader della coalizione che ha ottenuto la maggioranza, perché è la scelta più logica. Ma comunque, stando alla Costituzione, è il PdR ad avere l'ultima parola, è lui che sceglie dopo le consultazioni.



Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da sonnessa cinzia »

WrestlinGOD ha scritto:Ma a voi sta storia delle quote rosa non vi pare un po' ridicola? Cioè se uno/a merita dovrebbe essere chiamato a prescindere dal sesso.
Dannato politicamente corretto.
Lo dissi già un anno fa.
E' una cosa ancor più discriminatoria del maschilismo stesso.
Tu mi devi premiare per le mie capacità, non perchè devi raggiungere un numero tale per far vedere che c'è parità agli altri, o meglio, per non far vedere che sei sessista.
Cervello, Intuizione, Idee non pongono le basi su Ovaie e Tette.

MEGLIO 19 UOMINI E UNA DONNA CAPACI CHE 10 UOMINI E 10 DONNE INCAPACI.

Quel che è grave che certi soggetti credono di essere giusti e per la parità.

Il giorno che mi dicono che quello che ho ottenuto è per una vetrina per i sindacati e per l'esterno, mi dimetto in tronco.

WrestlinGOD

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da WrestlinGOD »

sonnessa cinzia ha scritto:Lo dissi già un anno fa.
E' una cosa ancor più discriminatoria del maschilismo stesso.
Tu mi devi premiare per le mie capacità, non perchè devi raggiungere un numero tale per far vedere che c'è parità agli altri, o meglio, per non far vedere che sei sessista.
Cervello, Intuizione, Idee non pongono le basi su Ovaie e Tette.

MEGLIO 19 UOMINI E UNA DONNA CAPACI CHE 10 UOMINI E 10 DONNE INCAPACI.

Quel che è grave che certi soggetti credono di essere giusti e per la parità.

Il giorno che mi dicono che quello che ho ottenuto è per una vetrina per i sindacati e per l'esterno, mi dimetto in tronco.
Sono contento di leggere un post del genere scritto da una donna...e lo condivido in pieno.

Che poi onestamente tutte 'ste storie su uomini e donne mi sembrano ridicole (da leggere quella rubrica paranoica del Corriere, la 27esima ora), cioè io non me lo pongo proprio il problema. Potrebbero fare pure un governo di sole donne, non vedo dove sia la stranezza. Basta che siano competenti, quello è il nocciolo della questione.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

WrestlinGOD ha scritto: Sono contento di leggere un post del genere scritto da una donna...e lo condivido in pieno.

Che poi onestamente tutte 'ste storie su uomini e donne mi sembrano ridicole (da leggere quella rubrica paranoica del Corriere, la 27esima ora), cioè io non me lo pongo proprio il problema. Potrebbero fare pure un governo di sole donne, non vedo dove sia la stranezza. Basta che siano competenti, quello è il nocciolo della questione.
Non mi stupisce tu non veda il senso delle polemiche.

WrestlinGOD

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da WrestlinGOD »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Non mi stupisce tu non veda il senso delle polemiche.
Illuminami (sul serio).
Secondo me sono più loro che si fanno i problemi che io. A me non cambia nulla, 50 e 50, tutti uomini o tutte donne, non è questo il problema.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da Corilo1 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Non mi stupisce tu non veda il senso delle polemiche.
Ma tu chi sei, l'illuminato del forum?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

WrestlinGOD ha scritto: Illuminami (sul serio).
Secondo me sono più loro che si fanno i problemi che io. A me non cambia nulla, 50 e 50, tutti uomini o tutte donne, non è questo il problema.
Che te non veda la differenza uomo/donna è pregevole sicuramente, ma per 1 come te ce ne sono ancora 5 che vedono la donna come inferiore, non adatta,... quindi è un processo di facciata necessario per cercare di modificare certe situazioni culturali che sono radicate.


Corilo nella vita reale saresti una di quelle persona che guarderei teneramente con compassione, gli darei un libro e gli direi, vai a leggerlo con gli altri bambini.
Perciò sì rispetto a te sono un illuminista (il termine corretto è questo, illuminato è quella puttanata di congetture), visto anche oggi ho potuto insegnarti un termine nuovo.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da Corilo1 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Che te non veda la differenza uomo/donna è pregevole sicuramente, ma per 1 come te ce ne sono ancora 5 che vedono la donna come inferiore, non adatta,... quindi è un processo di facciata necessario per cercare di modificare certe situazioni culturali che sono radicate.


Corilo nella vita reale saresti una di quelle persona che guarderei teneramente con compassione, gli darei un libro e gli direi, vai a leggerlo con gli altri bambini.
Perciò sì rispetto a te sono un illuminista (il termine corretto è questo, illuminato è quella puttanata di congetture), visto anche oggi ho potuto insegnarti un termine nuovo.
Guarda, evito di commentare perchè con persone come te non ne vale la pena. Ti consiglio di staccarti dal pc, uscire e prendere un po' di sole. Oggi è una bella giornata, metti da parte il rancore che provi per il mondo e prova a essere più sereno, che ci guadagni solamente.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Corilo1 ha scritto:
Guarda, evito di commentare perchè con persone come te non ne vale la pena. Ti consiglio di staccarti dal pc, uscire e prendere un po' di sole. Oggi è una bella giornata, metti da parte il rancore che provi per il mondo e prova a essere più sereno, che ci guadagni solamente.
Che tenero, i luoghi comuni classici da forum :love:
Sempre più compassione.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da sonnessa cinzia »

WrestlinGOD ha scritto: Sono contento di leggere un post del genere scritto da una donna...e lo condivido in pieno.

Che poi onestamente tutte 'ste storie su uomini e donne mi sembrano ridicole (da leggere quella rubrica paranoica del Corriere, la 27esima ora), cioè io non me lo pongo proprio il problema. Potrebbero fare pure un governo di sole donne, non vedo dove sia la stranezza. Basta che siano competenti, quello è il nocciolo della questione.
che sarebbe ?

Occhio però. E' innegabile che il nostro è un paese tremendamente maschilista, basato su forti radici
maschiliste, che ancora oggi vede la donna in carriera, la ragazza libera e autosufficiente, la femmina che non china il capo davanti l'uomo, storcendo il naso nei migliori dei casi e arrivando a gesti folli all'estremo.

Resta il fatto che non voglio elemosina, e che se un uomo merita il posto più di me è giusto affidarlo a lui e non darlo a me perchè non ci sono donne in mansioni di comando.

Certo è che la percentuale di uomini che ammettono che "lei" è lì perchè se lo merita è MOLTO BASSO, e mi preoccupa che in questa percentuale non ci sono solo i 50enni, ma tanti giovani che dimostra come la misoginìa, seppur non estrema, è ancora ben radicata.

Purtroppo è lontano il giorno che sentirò più ragazzi dire " Brava la Cinzia (o la Ermenelgilda che sìa), si è meritata la promozione" invece che " eehh..a fare pompini dove si arriva...".

Ciò non toglie che le quote rosa è una idiozìa da leccaculismo e fortemente sessista.

P.S. Alla difesa avrei voluto un uomo con le controp...però. La Pinotti, seppur già nel campo, non mi convince proprio.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da Jolly »

Il problema di fondo comunque resta che gli italiani non si rendono conto di vivere in una repubblica parlamentare e pensino costantemente che il parlamento non valga un cazzo. Che poi è in primis colpa delle istituzioni e dei media, che fanno passare questo messaggio.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da Blingo »

Immagine
- Ehi, chi ha lasciato questa cartaccia di fronte a Palazzo Chigi?
- Non sono una cartaccia, ragazzo! Sono l'articolo 92 della Costituzione Italiana.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da chrisy2j »

http://video.repubblica.it/dossier/elez ... f=HRESS-19" onclick="window.open(this.href);return false;

I turn face :stupito: :stupito: :stupito: :stupito:

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da NotOnlyWWE »

Blingo ha scritto:
Immagine
- Ehi, chi ha lasciato questa cartaccia di fronte a Palazzo Chigi?
- Non sono una cartaccia, ragazzo! Sono l'articolo 92 della Costituzione Italiana.
:LOL:
Bellissima citazione, ci sta tutta.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da 12lefthook »

un bel giramento di faccia gli starebbe bene...

Rispondi