POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

NEO GREEN ha scritto:



Ho l’impressione che hai creato il tuo profilo ad hoc per venire in questo forum a fare propaganda per il tuo movimento, come del resto state facendo in tutto il web monopolizzandolo con le vostre farneticazioni.
onestamente non mi interessa di discutere se è più forte lesnar o batista, quale wrestler ha fatto risse nella vita reale o se è meglio seguire wwe o tna/roh ecc perchè il wrestling non lo seguo più da anni (va bè l'anno scorso ho visto WM da un amico) e l'unico forum che seguo è sherdog, quindi ho rispolverato questo per parlare anche di politica italiana.
ll fatto che mi stia interessando alla politica senza tornaconto personale proprio non ti va giu, e se avessi voluto fare propaganda di certo non avrei scelto questo forum, che non è molto seguito...
detto questo, credo di intuire perchè al posto di rispondere nel merito delle questioni sei passato sul personale.
NEO GREEN ha scritto: A molti di quelli che votano 5stelle non interessano i contenuti, non interessa la storia di questo paese, vi viene detto di urlare il nome di Berlinguer e lo fate probabilmente senza sapere neanche chi è, vi avessero chiesto di urlare il nome di Mussolini l’avreste fatto comunque.
Anzi probabilmente l’avreste trovato più consono alla vostra indole.
ok, sono qui, secondo te a me non interessano i contenuti? parliamone, ma è difficile perchè continui a parlare in modo vago e per luoghi comuni... analizziamo le questioni tipo svendite delle proprietà dello stato per trovare le coperture, corruzione nel pd/ncd/fi ecc, il governo monti con il parlamento pd e pdl che ha votato decine di porcate, legge sul conflitto di interesi mai voluta da pd, greganti che va in parlamento tutte le settimane ad incontrare non si sa chi (ma di che partito? io ho un idea), gli f35, la tav, l'expo, perchè si sono dimezzate le pene del 416-ter dopo un primo disegno di legge più severo, perchè il governo non lo decidiamo più noi da un sacco di tempo ormai ecc ecc ecc

parliamo delle cose CONCRETE.

NEO GREEN ha scritto: Molti di voi si sono semplicemente attaccati all’ultima moda ed il fatto che sia una moda “contro”, distruttiva affascina enormemente.
Quando si è incapaci di proporre in positivo allora tanto vale distruggere e creare una dimensione nella quale molti si ritrovano a proprio agio.
Ma quando tutto sarà finito e il vostro leader sarà schiattato vi ritroverete immersi nel nulla e tornerete alla vostra inutile vita alla ricerca di un altro falso Messia che dia senso ad un’esistenza che senso non ha.
io non ho nessun messia, rispetto i parlamentari 5S (visto che mi sembra di capire che voti pd- e ti vergogni pure a scriverlo- ci sono persone come di battista che per intelligenza asfaltano la picierno e la moretti pure dopo una bottiglia di montenegro) e sono contro la politica italiana degli ultimi 20 anni, fiero di esserlo perchè non sarò mai loro complice.

le proposte ci sono eccome, il M5S è il più presente in aula (e mi vien da ridere pensando ai tecnici come monti con quasi il 99% di assenze o alle istituzioni della sinistra come la boldrini, metà di assenze ma è sempre in giro e in sudafrica si è portata dietro 7 persone oltre alla scorta a nostre spese sul volo di stato) e ha fatto un sacco di proposte di legge, quasi sempre bocciate (anche se avevano le coperture) dai veri disfattisti dell'italia (cioè i politici che in parlamento pensano solo ai loro interessi e votano sempre contro senza entrare nel merito), e pure un sacco di emendamenti, senza parlare del voto palese per berlusconi e via dicendo.
se non sai di cosa sto parlando è ora di informarti e posso anche aiutarti in questo, se lo ignori di proposito invece è un altra questione.

NEO GREEN ha scritto: Che cazzo te ne frega di chi voto io ?
Chi votare è una convinzione intima, costruita su dei valori culturali e personali maturati nel tempo che non mi interessa assolutamente mettere in piazza come invece fai tu.

Ma proprio perché voglio farti stare contento, per capire chi voto ti basta guardare dalla parte opposta alla tua.

E con la tua vista da "gufo" non dovresti avere problemi ad individuarmi.
prima cosa calmati, mi sembri un po' nervoso... parli così pure fuori dai pub agli sconosciuti? sorseggia una bella tisana mentre sei al pc.

ovviamente non sei obbligato a dirmi chi voti, ma il fatto che tu te ne vergogni a nominare a chiare lettere l'innominabile partito, è sintomo di una strana perversione, proprio come quelli che votano berlusconi e si sentono come il bambino che fa la marachella ai genitori di nascosto.

comunque è divertente notare come io sarei il gufo e tu ti auguri che schiatti grillo e che (post precedente) i 5S vadano al governo per amministrare in modo disastroso.
ripeto, chi è il gufo?
che poi gufo, fa veramente pena pensando alle persone che girano in parlamento come

corrotti
lobbisti
mafiosi

però attenti ai gufi eh, renzi ha detto così e quindi dobbiamo credergli... renzology!



Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da KaiserSp »

NEO GREEN ha scritto: Quando si è incapaci di proporre in positivo allora tanto vale distruggere e creare una dimensione nella quale molti si ritrovano a proprio agio.
grillo alterna ottime idee a cavolate allucinanti a cui non crede neanche lui probabilmente, ma da qui a dire che è "incapace di proporre in positivo" è pura disinformazione, creata ad arte da chi ha paura di lui

prendiamo ad esempio l'iniziativa del "Parlamento pulito": tu la vedi come una proposta così distruttiva, inaccettabile moralmente ed impraticabile materialmente? davvero??? e ricordi poi che fine hanno fatto le 350.000 firme per la legge di iniziativa popolare?

Cinque anni fa, nel settembre del 2007 ci fu a Bologna il primo Vday, per raccogliere firme per una legge di iniziativa popolare chiamata “Parlamento Pulito”. Furono raccolte le firme necessarie e portate in Senato, dove in 5 anni, due legislature e tre Presidenti del Consiglio nessuno ha avuto modo di esaminare la legge proposta e discuterla in Senato.

Ora Parlamento Pulito è decaduto, dopo due legislature infatti una legge di iniziativa popolare deve essere ripresentata, le firme raccolte di nuovo e consegnate nelle mani di chi le riceve come una supplica medioevale, una grazia da concedere e non come un diritto dei cittadini




...e ovviamente non è il caso di elencare la porcate compiute in 5 anni, due legislature e tre Presidenti del Consiglio perchè la lista sarebbe davvero troppo lunga

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

KaiserSp ha scritto:
grillo alterna ottime idee a cavolate allucinanti a cui non crede neanche lui probabilmente, ma da qui a dire che è "incapace di proporre in positivo" è pura disinformazione, creata ad arte da chi ha paura di lui

prendiamo ad esempio l'iniziativa del "Parlamento pulito": tu la vedi come una proposta così distruttiva, inaccettabile moralmente ed impraticabile materialmente? davvero??? e ricordi poi che fine hanno fatto le 350.000 firme per la legge di iniziativa popolare?

Cinque anni fa, nel settembre del 2007 ci fu a Bologna il primo Vday, per raccogliere firme per una legge di iniziativa popolare chiamata “Parlamento Pulito”. Furono raccolte le firme necessarie e portate in Senato, dove in 5 anni, due legislature e tre Presidenti del Consiglio nessuno ha avuto modo di esaminare la legge proposta e discuterla in Senato.

Ora Parlamento Pulito è decaduto, dopo due legislature infatti una legge di iniziativa popolare deve essere ripresentata, le firme raccolte di nuovo e consegnate nelle mani di chi le riceve come una supplica medioevale, una grazia da concedere e non come un diritto dei cittadini




...e ovviamente non è il caso di elencare la porcate compiute in 5 anni, due legislature e tre Presidenti del Consiglio perchè la lista sarebbe davvero troppo lunga

Come puoi pretendere che gli altri si interessino alle tue proposte quando tu rifiuti il confronto a priori.

La politica è confronto di idee, Grillo questo non lo vuole, vuole il monopartito al governo e allora di cosa stiamo parlando?

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da KaiserSp »

NEO GREEN ha scritto:Come puoi pretendere che gli altri si interessino alle tue proposte quando tu rifiuti il confronto a priori.

La politica è confronto di idee, Grillo questo non lo vuole, vuole il monopartito al governo e allora di cosa stiamo parlando?
una proposta di legge popolare tu, parlamento, la discuti A PRESCINDERE dal contenuto e da chi la presenta, proprio perchè proviene dal tuo "datore di lavoro", cioè il popolo che ha messo le firme necessarie... poi puoi votare contro o a favore, ma il discuterla è il minimo, se vuoi essere considerato ancora un organo politico credibile

in caso contrario, moralmente passi dalla parte del torto anche se a proporla è stata jack lo squartatore in persona ed ovviamente non sei più degno di esercitare tale ruolo istituzionale

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

KaiserSp ha scritto:
una proposta di legge popolare tu, parlamento, la discuti A PRESCINDERE dal contenuto e da chi la presenta, proprio perchè proviene dal tuo "datore di lavoro", cioè il popolo che ha messo le firme necessarie... poi puoi votare contro o a favore, ma il discuterla è il minimo, se vuoi essere considerato ancora un organo politico credibile

in caso contrario, moralmente passi dalla parte del torto anche se a proporla è stata jack lo squartatore in persona ed ovviamente non sei più degno di esercitare tale ruolo istituzionale
Che questi argomenti vadano assolutamente trattati e sviluppati ormai è fuor di dubbio, io forza di governo le tratto secondo le mie modalità e non mi faccio dettare l'agenda da Beppe Grillo.

Detto questo è evidente che ci sono delle enormi resistenze al cambiamento e delle responsabilità consolidate, ma un futuro si costruisce prendendo le forze migliori e positive di tutto l'arco politico e risollevando questo paese insieme.

Poi fate come cazzo volete, le urne sono aperte, votate in massa Beppe Grillo e buona fortuna.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

NEO GREEN ha scritto: Che questi argomenti vadano assolutamente trattati e sviluppati ormai è fuor di dubbio, io forza di governo le tratto secondo le mie modalità e non mi faccio dettare l'agenda da Beppe Grillo.
.
allora fatti dettare l'agenda dal volere del popolo.
però se il M5S (e non grillo, che è un uomo solo eh) porta delle proposte che tutta l'italia vuole, vengono bocciate a prescindere.

comunque non c'entra ma l'expo è un danno incalcolabile per l'immagine dell'italia, immagino i turisti che verranno portati in un parcheggio e quello sarà il loro ricordo dell'italia...

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

12lefthook ha scritto:
allora fatti dettare l'agenda dal volere del popolo.
però se il M5S (e non grillo, che è un uomo solo eh) porta delle proposte che tutta l'italia vuole, vengono bocciate a prescindere.

comunque non c'entra ma l'expo è un danno incalcolabile per l'immagine dell'italia, immagino i turisti che verranno portati in un parcheggio e quello sarà il loro ricordo dell'italia...
Senti "Mr. Contenuti" il movimento 5 stelle è una forza politica come tutte le altre, non siete i depositari del volere popolare, al massimo siete i depositari del volere del 25% dei votanti e quindi smettetela di parlare a nome dell'Italia.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

NEO GREEN ha scritto:
Senti "Mr. Contenuti" il movimento 5 stelle è una forza politica come tutte le altre, non siete i depositari del volere popolare, al massimo siete i depositari del volere del 25% dei votanti e quindi smettetela di parlare a nome dell'Italia.
no ai condannati in parlamento lo vogliamo solo noi?
legge sul conflitto di interessi solo noi?
abolizione della depenalizzazione del falso in bilancio?

giusto tre esempi.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

12lefthook ha scritto:
no ai condannati in parlamento lo vogliamo solo noi?
legge sul conflitto di interessi solo noi?
abolizione della depenalizzazione del falso in bilancio?

giusto tre esempi.
Invece il superamento delle Province e la non eleggibilità del Senato non la volete?

Giusto due esempi.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da pingumen96 »

NEO GREEN ha scritto:
Senti "Mr. Contenuti" il movimento 5 stelle è una forza politica come tutte le altre, non siete i depositari del volere popolare, al massimo siete i depositari del volere del 25% dei votanti e quindi smettetela di parlare a nome dell'Italia.
25% del quale PD e FI se ne sbattono bellamente lamentandosi poi della mancanza di contenuti del M5S.
Minchia, geniale!

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

NEO GREEN ha scritto:
Invece il superamento delle Province e la non eleggibilità del Senato non la volete?

Giusto due esempi.
ah, la semantica... superamento delle province cosa significa?
io ti rispondo ma tu poi rispondi a me però, non come al solito.

renzi (ex presidente di provincia tra l'altro) NON abolisce le province ma le trasforma.
le province vanno abolite, tolte, kaput, non trasformate.
la corte dei conti ha già detto che non ci sarà nessun risparmio con le nuove province.

non eleggibilità del senato non la voglio, io voglio eleggere i miei rappresentanti, ma scherziamo? quella che stanno facendo con il nuovo senato è una grossa porcata, anche qui non ci sarà nessun risparmio, volessero veramente tagliare basterebbe tagliarsi lo stipendio oppure tagliare il numero dei parlamentari e senatori.

e comunque ripeto, io parlo per me, voterò 5S ma non sono attivista nè niente, basta paranoie...

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

pingumen96 ha scritto: 25% del quale PD e FI se ne sbattono bellamente lamentandosi poi della mancanza di contenuti del M5S.
Minchia, geniale!
Ma dai!

Puoi scrivere di meglio. :esterefatto:

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

12lefthook ha scritto:
ah, la semantica... superamento delle province cosa significa?
io ti rispondo ma tu poi rispondi a me però, non come al solito.

renzi (ex presidente di provincia tra l'altro) NON abolisce le province ma le trasforma.
le province vanno abolite, tolte, kaput, non trasformate.
la corte dei conti ha già detto che non ci sarà nessun risparmio con le nuove province.

non eleggibilità del senato non la voglio, io voglio eleggere i miei rappresentanti, ma scherziamo? quella che stanno facendo con il nuovo senato è una grossa porcata, anche qui non ci sarà nessun risparmio, volessero veramente tagliare basterebbe tagliarsi lo stipendio oppure tagliare il numero dei parlamentari e senatori.

e comunque ripeto, io parlo per me, voterò 5S ma non sono attivista nè niente, basta paranoie...
Ma io non dico che siano riforme perfette, tutt'altro.

Proprio per questo quelli del M5S sono stati mandati in parlamento, per far si che con il loro contributo potessero farsi delle riforme migliori.

Dopotutto i vostri attivisti avevano chiesto a Grillo di andare a discutere con Renzi ed invece lui è andato a fare lo show.

Pensi di poter fare le riforme da solo?
Io credo che le riforme che tu auspichi vadano fatte e che vadano fatte tutt'insieme.

Sei d'accordo?

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da pingumen96 »

NEO GREEN ha scritto:
Ma dai!

Puoi scrivere di meglio. :esterefatto:
Piuttosto dispiace vedere come si tenda sempre a sminuire/non guardare oltre il proprio naso quando si parla di M5S, non capendo quanto questo movimento cerchi la rottura completa coi partiti tradizionali.
Per fare ciò si può solo combattere come il M5S sta facendo.
E finché Grillo (già che viene messo sempre in mezzo) non dimostra di voler diventare un dittatore (LOL) continuo a credere nei buoni propositi del M5S.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

pingumen96 ha scritto: Piuttosto dispiace vedere come si tenda sempre a sminuire/non guardare oltre il proprio naso quando si parla di M5S, non capendo quanto questo movimento cerchi la rottura completa coi partiti tradizionali.
Per fare ciò si può solo combattere come il M5S sta facendo.
E finché Grillo (già che viene messo sempre in mezzo) non dimostra di voler diventare un dittatore (LOL) continuo a credere nei buoni propositi del M5S.
Quindi Grillo ancora non ha dimostrato di avere l'indole del dittatore?

Mi piacerebbe conoscere da te i canoni che caratterizzano il dittatore?

Per me sono l'autoritarismo, l'intransigenza, la demagogia, l' evocare misure repressive non solo nella politica, il proporsi come diverso dagli altri, l' accumunare gli altri senza distinzioni.

Rispondi