***Topic Ufficiale [2012-2015]*** WWE NXT

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 28 times
Been thanked: 249 times

Re: ***Topic Ufficiale [Continuativo]*** WWE NXT

Messaggio da Michael Myers »

Ho guardato Arrival stamattina un pò a caso visto che non si trovava ancora Impact, e sono rimasto sbalordito dal match femminile. Matchone fantastico, uno dei migliori match femminili che ho visto, forse solo sotto ai Kong-Kim. Le due lottatrici sono state bravissime, ho amato i vari scambi di submission fino al finale intensissimo con quei ribaltamenti di Figure Four-Sharpshooter; la presenza di Flair e Bret a bordo ring ha poi dato un qualcosa in più al match, sia a livello di atmosfera che di significato, e Flair poi è magnifico anche quando viene inquadrato due secondi a bordoring. Niente, sono proprio contento di aver rivisto un match di livello nella divisione femminile, e mi fa incazzare che la WWE rileghi questi match ad NXT e nel main roster ci becchiamo Alicia Fox nei segmenti più penosi del decennio.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 326 times
Been thanked: 495 times

Messaggio da The master of ROH »

Allora, note sparse

Rose può pure andare a cagare, che ha stufato da dopo il debutto.

Zayn-Breeze mi piacerebbe dire sia stato un bel match, ma diavolo la gimmick di Breeze è troppo invadente e anacronistica e per me totalmente incoerente con le premesse dell'incontro. Si parlava di gettare il cuore oltre l'ostacolo, Breeze nel promo pre-match dice che ora deve dimostrare anche di saper lottare. Risultato? Entra come sempre, atteggiamento solito, poi dopo si intravede qualcosa ma arriva quel finale che boh, sempre il solito Breeze, evoluzione zero.
Zayn invece è la star del nuovo NXT, non solo per il carisma e per il saper lottare, ma proprio per come è presentato e per come per tutta la sera, pre-show e fallout compresi, lo abbiano mandato over in maniera disumana.
Ed è anche uno dei pochi ad avere una pseudo-scrittura dietro (il tipo che ha tutto, fa di tutto per il pubblico ma forse anche troppo ed arriva sempre tanto così dal raggiungere i proprio obiettivi) anche se non so dove andrà a parare.

Match femminile buonissimo e sicuramente superiore alle attese, Natalya guida la rivale e alcune combinazioni non si vedevano da tempo nella categoria divas.

Kidd-Neville
Questo invece mi è piaciuto tanto e segue una trama, un filo logico. La voglia di riscatto di Kidd che vuole provare al mondo che è degno del roster principale dove è già stato, Neville che deve legittimarsi, trama classica ma eseguita egregiamente. I due non fanno il classico spotfest, il match è studiato, entrambi sentono la pressione di dover dimostrare qualcosa.
I due si studiano, si rispettano, fasi di mat-wrestling e si rispetta tutto il clichè del rispetto, che i due sono simili ecc.

Ma poi qualcosa cambia, Kidd capisce che non basta e da li inizia una fase di striking di Tyson, che culmina con la fase all'angolo con i vari calci alla schiena.
Poi Neville ribalta e ripaga Kidd con la stessa sequenza all'angolo e poi da li i due danno sfoggio di tutto il loro talento fino al finale ottimo.

Kidd capisce di aver dato tutto e di aver perso, si sente frustrato e non tende la mano a Neville, semplice ma efficace.

E' un vero peccato che a Kidd manchi il carisma e la mic-skill perchè è davvero bravo e Neville conferma di essere ottimo in tutti gli aspetti in-ring, non è solo uno svolazzone.

In definitiva per me un 8 ci scappa per questo match.

P.S.: Ho evitato apposta di menzionare quel Bulgaro naturalizzato russo e quel non-wrestler che ha aggredito.
L'unica che merita menzione è Lana

BARRAGE

Messaggio da BARRAGE »

Special event abbastanza soporifero, tutti match di transizione e scontati, tranne il main event che mi è piaciuto molto (anche se credevo in Kidd).
Non male, sufficienza stentata, fu molto meglio NXT Arrival.

Il Mitico™
Città: Palestrina

Messaggio da Il Mitico™ »

Il migliore è stato il match tra Sami Zayn e Tyler Breeze, quest'ultimo ha una gimmick esagerata ma non così improponibile, riducendola un po può tranquillamente stare nel main roster.

Sami Zayn probabilmente è il migliore di NXT, ma quello che mi piace più di tutti è Adrian Neville, che oltre che come face, secondo me, potrebbe anche essere un heel alla Edge.

big luca
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

Forse Arrival è stato migliore, ma anche Take Over si è rivelato uno show niente male (match femminile niente male, devo ammettere che sottovalutavo Charlotte).

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 223 times
Been thanked: 222 times
Contatta:

Messaggio da poppo the snake »

Sono davvero rimasto colpito dal match femminile.

I due scambi figure4-sharpshooter per quanto molto "telefonati" li ho davvero apprezzati e devo dire che nel complesso si è vista un'azione fluida ma soprattutto ragionata, il tutto condito con le due leggende a bordo ring.

Sicuramente Nattie ha condotto ottimamente l'incontro, però va detto che Charlotte non si è limitata al compitino, sia come interazione con l'avversaria che a livello di psicologia.

A voler trovare il difetto forse il finale è stato troppo veloce nonostante l'ampio minutaggio concesso, però contando che si trattava di una finale di torneo, dato il minutaggio ed il fatto che a parte il parentado non è che ci fosse dietro alcuna storyline ci può anche stare.

Una costruzione del genere a Raw o anche nei pay-per-view le divas se lo sognano....anche se non capisco quale sia il guadagno in tutto ciò.

luther reigns v.2
Città: Pavia

Messaggio da luther reigns v.2 »

"ppv" nettamente migliore di Arrival che oltre a Cesaro/Zayn non avev proposto gran che mentre qui è tutto godibile (compreso, a mio parare, il match di Rose... escluso invece quel rogo chiamato "Rawley") con 3 ottimi match.
Mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca la sconfitta così netta di Kalisto e Local, ci stava che non vincessero i titoli ma un minimo più in difficoltà potevano metterli gli avversari.

ma poi, scusate la domanda... ma Solomon Crowe? :O.O

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

luther reigns v.2 ha scritto:
ma poi, scusate la domanda... ma Solomon Crowe? :O.O
Si farà Tough ENough.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 359 times
Been thanked: 312 times

Messaggio da Giant92 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Si farà Tough ENough.
Che merda.

Richie
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Messaggio da Richie »

Fallout:

Immagine

:boccaaperta2: :wooo:

Capitan Ovvio
Città: OvvioCity

Messaggio da Capitan Ovvio »

Escluso l'ormai citatissimo Sami, quali sono, per voi che guardate con regolarità NXT, gli atleti da tenere d'occhio e che potrebbero avere un buon futuro in WWE?
E poi, Bo Dallas in questi mesi di NXT è migliorato o è rimasto sega sul ring?

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Neville.
E sopra al micarding ora come ora nessun altro.

Galois27

Messaggio da Galois27 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Neville.
Concordo (per una volta :- ).

Su Take Over: (metto in spoiler, per sicurezza)
Spoiler:
Show discreto, forse leggermente inferiore ad Arrival. Ottimo il match femminile, direi il migliore in WWE da anni a questa parte (sia come azione in ring che come storia). Bello anche il Main Event. Ho apprezzato soprattutto il fatto che abbiano raccontato bene una storia, piuttosto che andare su uno spotfest che avrebbe stancato velocemente. Non male anche il match per il First Contender. La sconfitta di Zayn mi fa pensare che lo vogliano allontanare da ogni "impegno ufficiale" ad NXT, forse per lanciarlo nel Main Roster.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 186 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Neville.
Neville intendi anche come uppercarder o giù di lì?

luther reigns v.2
Città: Pavia

Messaggio da luther reigns v.2 »

quello di Crowe che mi ha spaventato è che non hanno trasmetto il debutto che registrarono, ma sa storia del TE dove l'hai vista?

Bloccato