POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Devixe »

NEO GREEN ha scritto:
Se gli dai una raspa è ancora meglio.
Ma no, quando voleva si metteva vicino al comodino e si grattava :pollicealto:



Avatar utente
Riccazz000
Messaggi: 2114
Iscritto il: 30/12/2010, 16:37
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Riccazz000 »

Stan ha scritto:
ma è ovvio che se hai un elettorato giovane ci saranno molti esaltati che col pc davanti si sentono onnipotenti. Vai in giro tra i vecchi a chiedere perchè votano PD o gli altri partiti, ti diranno cose imbarazzanti. Vedrai che il problema sono gli italiani, non gli elettori del M5S.

e parlate di cose concrete, che qua più che il topic ''politica italiana'' sembra ''novella 2000 della politica''.

Scusa ma più concreto di:

Mesi e mesi di spot contro il porcellum, "vogliamo una legge elettorale con le preferenze", "tutti a casa i non eletti", bla bla bla...

e poi?

L'elettorato 5 Stelle...quello vero (non quello che non va alle urne perchè tanto è tutto uguale ma se ci fossi andato avrei votato grillo) .. non usa le preferenze.

Questi sono i dati alla mano.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da chrisy2j »

SaintJust ha scritto: E l'imposta sui patrimoni dei "ricchi" (KUMINISTA KE SONO) non sarebbe una cattiva idea.
Ma con la percentuale di evasione che c'è in Italia la pagheranno solo i ricchi "onesti".

Dai è una troiata.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Devixe »

chrisy2j ha scritto: Ma con la percentuale di evasione che c'è in Italia la pagheranno solo i ricchi "onesti".

Dai è una troiata.
E allora eliminiamole proprio le tasse.
Ma che cazzo di ragionamento è? Intanto ti pigli i loro di soldi poi quando prendi gli evasori li fai pagare con gli interessi

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da pingumen96 »

chrisy2j ha scritto: Ma con la percentuale di evasione che c'è in Italia la pagheranno solo i ricchi "onesti".

Dai è una troiata.
Ogni tanto hai queste uscite da economista.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da chrisy2j »

Devixe ha scritto: E allora eliminiamole proprio le tasse.
Ma che cazzo di ragionamento è? Intanto ti pigli i loro di soldi poi quando prendi gli evasori li fai pagare con gli interessi
Si,il problema è che gli evasori (sopratutto qui al sud purtroppo) sono la maggior parte della gente.

Credo che al momento non si possa applicare, perché ci va a finire sotto la gente onesta (anche gente media e non ricca) e invece i ricconi che nascondo i propri redditi pagano pochissimo.
pingumen96 ha scritto: Ogni tanto hai queste uscite da economista.
Buon senso,non economia.

WrestlinGOD

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da WrestlinGOD »

@NEO GREEN
Molta gente che hai citato è stata espulsa o si è dimessa. L'UKIP ha un candidato dichiaratamente gay, un musulmano ed un 'meticcio'.
Le dichiarazioni di Farage sullo stipendio delle donne sono false come da lui confermato (e gli credo, dato che anch'io ho sperimentato il giornalista di turno che per allungare il brodo inserisce frasi mai pronunciate o fuori dal contesto).

Altre dichiarazioni non le trovo per nulla offensive (tipo quella dei musulmani che fanno più figli di noi occidentali, quale sarebbe l'offesa? Tra l'altro è pure abbastanza vero). Oppure quella delle moschee. Bisogna essere favorevoli per forza?

Poi quelle sul fumo, disoccupazione, lingue straniere e sulla caccia alla volpe - per quanto impopolari e poco condivisibili - non c'entrano nulla con l'essere ultranazionalisti o razzisti.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

WrestlinGOD ha scritto:@NEO GREEN
Molta gente che hai citato è stata espulsa o si è dimessa. L'UKIP ha un candidato dichiaratamente gay, un musulmano ed un 'meticcio'.
Le dichiarazioni di Farage sullo stipendio delle donne sono false come da lui confermato (e gli credo, dato che anch'io ho sperimentato il giornalista di turno che per allungare il brodo inserisce frasi mai pronunciate o fuori dal contesto).

Altre dichiarazioni non le trovo per nulla offensive (tipo quella dei musulmani che fanno più figli di noi occidentali, quale sarebbe l'offesa? Tra l'altro è pure abbastanza vero). Oppure quella delle moschee. Bisogna essere favorevoli per forza?

Poi quelle sul fumo, disoccupazione, lingue straniere e sulla caccia alla volpe - per quanto impopolari e poco condivisibili - non c'entrano nulla con l'essere ultranazionalisti o razzisti.

Io credo che Farage e molti del suo movimento siano razzisti.

Penso anche non dovresti trovare giustificazioni a quelle frasi, se fossi più "cattivo" di quello che sono penserei che anche tu sei un po razzista.

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da SaintJust »

Comunque, vedo che i moVimentisti del forum non hanno neanche le basi per parlare dell'azione del governo o del parlamento.

Che discussione vogliamo intavolare, quindi?

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da pingumen96 »

chrisy2j ha scritto: Si,il problema è che gli evasori (sopratutto qui al sud purtroppo) sono la maggior parte della gente.

Credo che al momento non si possa applicare, perché ci va a finire sotto la gente onesta (anche gente media e non ricca) e invece i ricconi che nascondo i propri redditi pagano pochissimo.


Buon senso,non economia.
C'è l'evasione? Allora la combatti.
Non capisco perché un governo, che deve fare capo a problemi economici anche dal punto di vista statale, debba pensare a non mettere un'imposta giusta a causa dell'evasione. Lo trovo un controsenso.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da pingumen96 »

SaintJust ha scritto:Comunque, vedo che i moVimentisti del forum non hanno neanche le basi per parlare dell'azione del governo o del parlamento.

Che discussione vogliamo intavolare, quindi?
Tutti tutti?
Guarda che io sto studiando per quello, se vuoi mettermi nella mischia fai pure cmq.

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da SaintJust »

pingumen96 ha scritto: Tutti tutti?
Guarda che io sto studiando per quello, se vuoi mettermi nella mischia fai pure cmq.
In che senso studi per quello? Sei un laureando in Giu? 96?

Dai, ok, il mio post è in risposta ad un utente che, ovviamente, non è Stan.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da chrisy2j »

pingumen96 ha scritto: C'è l'evasione? Allora la combatti.
Non capisco perché un governo, che deve fare capo a problemi economici anche dal punto di vista statale, debba pensare a non mettere un'imposta giusta a causa dell'evasione. Lo trovo un controsenso.
Il problema è che le percentuali di evasione fiscale è altissimo,ed un eventuale patrimoniale sarebbe un ulteriore tassa che colpirebbe quasi esclusivamente l'onesto cittadino (ricco o povero che sia).

Saint Just non so se ti rivolgi a me ma non sono un attivista anzi...

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Devixe »

Ma come fa una patrimoniale a colpire un cittadino povero?

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da chrisy2j »

Devixe ha scritto:Ma come fa una patrimoniale a colpire un cittadino povero?
Medio volevo dire.

Vabbè ma il discorso è sempre quello,la patrimoniale la devi applicare dopo aver combattuto l'evasione fiscale.

Che non vuol dire completamente (è utopistico solo pensarlo) ma almeno dimezzarla.

EDIT:

[youtube][/youtube]

I commenti sotto meravigliosi. :divertito1:

Rispondi