WWE Money in The Bank/ Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 137 times
Been thanked: 353 times

Re: WWE Money in The Bank/ Official Thread

Messaggio da norrisjak »

RobLP ha scritto:
No, non fa affatto ridere i polli. In quella Wrestlemania ci sono DUE match su otto costruiti in maniera decente, ovvero l'opener e il main event. E sono ovviamente anche i match migliori della serata (chissà come mai). Il resto, a parte John Cena vs Bray Wyatt che comunque non è sto match della madonna, fa schifo, compreso il fantasmagorico match che ha posto fine in modo così fantastico (*sarcasm*) alla fine della Streak. 7 è un voto che è praticamente composto solo dai match di Bryan. Il resto non fa altro che abbassare il voto. E no, la fine della Streak non alza il voto, semmai lo abbassa.
Sticazzi.
Due match su otto che hanno occupato 2 ore su 4 :IT: :IT:
Cena vs Wyatt bello, bella la Battle Royal, perfetto il match dello Shield (sì, lo squash di 4 minuti è stata la scelta migliore).
L'unica schifezza (inteso come match) è stato prorpio Lesnar vs Taker, che però si è riscattato per il finale, storico sotto tutti i punti di vista (e, ancora, non è che visto che non è andata come pensavi allora il risultato fa schifo).
Disco rotto.

NotOnlyWWE
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

RobLP ha scritto:
Ok argomento visto che ne hai voglia:

1) Nessuno ha mai chiesto "Perché Seth Rollins si è alleato con l'Authority?". Tutti hanno contestato COME è stato fatto tutto questo, è inutile che scendi dal pero un mese dopo e sveli a tutti noi poveri mortali incapaci di vedere ad un palmo dal nostro naso perché Seth Rollins si è alleato con l'Authority. Se lo vado a chiedere a mio nipote di 3 anni che non guarda il wrestling probabilmente me lo saprà dire anche lui il perché. È stato contestato il COME, che ha fatto cagare nonostante ci fosse anche qualcuno che si azzardasse a difenderlo. Lo split dello Shield è uno schifo, fine. È inutile che arrivi un mese dopo e pretendi di illuminare le masse con il tuo strabiliante acume.

2) Visto che "vuoi giudicare da fan e non da critico" dimostrando di non sapere nemmeno cos'è lo spirito critico, ho per te delle breaking news: la Royal Rumble fa cagare, Elimination è poco più che sufficiente, Wrestlemania non supera il 7, Extreme Rules ha fatto schifo, Payback è sufficiente e Money in the Bank di ieri sera ha fatto schifo. "Show godibile" dove, che c'è un match superiore al 7 il cui finale è stato rovinato con un'interferenza a cazzo di cui non si sentiva alcun bisogno? E il match per i Tag Team Titles è da 7 giusto grazie ai suoi interpreti. Il main event idem, dato che quel match non ha una storia se non "meniamoci tutti a cazzo -> Cena wins lol". Il resto è il nulla... oppure vuoi dirmi che match del calibro di Rose vs Sandow, Rusev vs Big E, Summer Rae vs Layla, Goldust & Stardust vs Rybaxel sono match godibili? Sono match da Raw, se non da SmackDown. "Godibile" è un'altra cosa. Dì "Mi è piaciuto" che già è un altro paio di maniche, ma non dire che è uno show godibile perché non lo è.

Primo, io non ho mai voluto dimostrare chissà che, anzi ho sempre detto che seguo relativamente da poco e che le mie conoscenze sono molto limitate in confronto a quelle di molti altri, tra cui anche tu.
Secondo, la cosa che fa veramente cagare e lo split tra Ambrose e Reigns che improvvisamente si sono separati, quello di Rollins l'hanno voluto mettere come colpo di scena e ci sta, perché la costruzione c'era stata, ma si era interrotta, dunque non riprendere da capo con gli screzi sarebbe stato una ripetizione. E comunque tu stesso e altri criticavano anche il perché Rollins si era alleato, e non solo il come (ricordo la discussione quando Rollins diede la sua spiegazione).
La Rumble fa cagare solo perché ha vinto Batista? Questo è il senso critico, bene, benissimo. La Rumble ha avuto un bel Wyatt-Bryan, un sorprendente Orton-Cena (il loro miglior match forse), un Lesnar-Show da s.v. se lo si giudica come incontro, ottimo se lo si giudica come segmento e una buona rissa reale: la qualità è una cosa, i vincitori sono un'altra. Non si giudica uno show per chi vince o chi perde, questo non è senso critico. EC ha avuto un buon opener, due ottimi incontri e il resto tra sufficiente e insufficiente, ma i primi tre rappresentano i 2/3 o più del PPV (non si fa la media dei voti, o la media -1, si considerano anche i minutaggi, la media insomma deve essere "ponderata" per usare un termine di chimica). WM da 7? No comment. Che storia poteva avere un 8 men Ladder match?? C'erano faide incrociate, molto altro non si poteva fare alla fine, dai.

LS Punk

Messaggio da LS Punk »

CenaBestintheworld ha scritto:Oddio, ma quanto rosicano i CM Mark?

E comunque di bambini ce ne sono solo 2. Inventatene un'altra.
Quanti anni hai? 3?

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

Rob a 'sto punto puoi smettere di seguire la WWE. Se ci si lamenta del livello dei PPV in questo 2014 allora ti meriti il 2009/10-fine 2013 in loop.

Cena 15 volte campione e io godo. :superman:

NotOnlyWWE
Contatta:

kanyewest ha scritto:Per me la 30 è poco superiore alla 29 (che così schifo non ha fatto) ma nettamente sotto la 28.
Ha ragionissima Rob, evento montato da Bryan e la.fine della streak, di lottato in sé per sé non ho visto nulla di trascendentale.
E certo, perché uno show di wrestling lo si giudica solo per il lottato, giusto. E poi, evento montato da Bryan e dalla fine della Streak? Sai com'è, uno è la conclusione di una storia che ha occupato 8 mesi, l'altro è un evento storico.

Hellcome.
Città: Como

Messaggio da Hellcome. »

WWEonly on fire :IT:

Sei il prototipo del mangiamerda col sorriso, complimenti.
E uno che fa la morale sul " non si valuta un evento solo dai match 11!!1" ( solo per tirare fuori la frase ad effetto ) e che parla di storie definendo buono lo split dello Shield e in generale la WWE è da fucilazione.
Ma continua a sorridere.

E Rob ha ragionissima, quest'anno tolta WM e Payback è pura merda. EC-ER-MITB è un trittico di PPV terribili.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

norrisjak ha scritto:
Sticazzi.
Due match su otto che hanno occupato 2 ore su 4 :IT: :IT:
Cena vs Wyatt bello, bella la Battle Royal, perfetto il match dello Shield (sì, lo squash di 4 minuti è stata la scelta migliore).
L'unica schifezza (inteso come match) è stato prorpio Lesnar vs Taker, che però si è riscattato per il finale, storico sotto tutti i punti di vista (e, ancora, non è che visto che non è andata come pensavi allora il risultato fa schifo).
Disco rotto.
Sono durati un'ora l'uno i match? :O
Bella la Battle Royal che ha vinto uno che manco doveva esserci e la cui costruzione è stata "Io entro nella Battle Royal!!!"? Sullo squash dello Shield ti do ragione, ma stiamo parlando di un match di 4 minuti appunto.
"Lesnar vs Taker riscattato dal finale" è una cavolata bella e buona. Sarà storico, ma fa schifo. Tu vuoi gettarci ogni volta nel grande mare dell'IMHOismo, io non la penso così. Io dico che non si può non costruire una cosa come la fine della Streak di Taker. E non aveva alcun senso far vincere Lesnar, almeno non in quel modo.
WWEonly4ever ha scritto:

Primo, io non ho mai voluto dimostrare chissà che, anzi ho sempre detto che seguo relativamente da poco e che le mie conoscenze sono molto limitate in confronto a quelle di molti altri, tra cui anche tu.
Secondo, la cosa che fa veramente cagare e lo split tra Ambrose e Reigns che improvvisamente si sono separati, quello di Rollins l'hanno voluto mettere come colpo di scena e ci sta, perché la costruzione c'era stata, ma si era interrotta, dunque non riprendere da capo con gli screzi sarebbe stato una ripetizione. E comunque tu stesso e altri criticavano anche il perché Rollins si era alleato, e non solo il come (ricordo la discussione quando Rollins diede la sua spiegazione).
La Rumble fa cagare solo perché ha vinto Batista? Questo è il senso critico, bene, benissimo. La Rumble ha avuto un bel Wyatt-Bryan, un sorprendente Orton-Cena (il loro miglior match forse), un Lesnar-Show da s.v. se lo si giudica come incontro, ottimo se lo si giudica come segmento e una buona rissa reale: la qualità è una cosa, i vincitori sono un'altra. Non si giudica uno show per chi vince o chi perde, questo non è senso critico. EC ha avuto un buon opener, due ottimi incontri e il resto tra sufficiente e insufficiente, ma i primi tre rappresentano i 2/3 o più del PPV (non si fa la media dei voti, o la media -1, si considerano anche i minutaggi, la media insomma deve essere "ponderata" per usare un termine di chimica). WM da 7? No comment. Che storia poteva avere un 8 men Ladder match?? C'erano faide incrociate, molto altro non si poteva fare alla fine, dai.
No, il colpo di scena a cazzo non ci sta. La costruzione c'era stata mesi prima e nel mezzo lo Shield si era un attimo ribellato all'Authority, vincendo contro Kane a Wrestlemania in uno squash, vincendo contro la Wyatt Family e l'Evolution. Erano nel punto più alto della loro parabola. Spaccato con una sediata di Rollins. No, non ci sta. E se devo dirla tutta io ho criticato sì le spiegazioni di Rollins, perché non hanno alcun senso. "Mi sono alleato con Triple H perché mi farà fare carriera", questa è stata la spiegazione. Evidentemente il buon Seth deve soffrire di vuoti di memoria visto che ERA GIÀ alleato di Triple H fino a due mesi prima, prima del turn dello Shield. Due mesi dopo se ne ricorda improvvisamente e torna sui suoi passi? No, non sta in piedi.

La Rumble fa cagare perché costruita senza un filo logico, con una sconfitta di Bryan che non ha alcun senso, un Lesnar vs Show spettacolo orribile (e io lo difesi anche come segmento ai tempi, pensa tu) e una "buona rissa reale" vinta da un tizio che non avrebbe dovuto nemmeno essere lì mentre Bryan ne era fuori senza alcun motivo ("Non hanno voluto che partecipassi!", povero Bryan). Elimination Chamber è un PPV da 6,5, non di più. Wrestlemania da 7, per i motivi che ho già elencato sopra. Riguardo alla storia dell'8-man Ladder match stavo parlando della storia raccontata dal match, che non c'è. Al contrario di quella del Contract Ladder match.
KTW ha scritto:Rob a 'sto punto puoi smettere di seguire la WWE. Se ci si lamenta del livello dei PPV in questo 2014 allora ti meriti il 2009/10-fine 2013 in loop.

Come livello generale, i PPV del 2012 e del 2013 sono diverse spanne sopra a questi primi 6 PPV del 2014. Ma di TANTE spanne.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 137 times
Been thanked: 353 times

Messaggio da norrisjak »

Sui tempi non prendermi per il culo, che sei perfettamente conscio di non riuscire a fregarmi con sti sofismi.
Allora, il minutaggio totale dei match è stato 119 minuti; opener + main event sono durati in tutto 50 minuti. Aggiungi entrate, postmatch, filmati di introduzione e palle varie e oplà, ecco che i conti tornano.

E poi che coglioni con ste costruzioni. Come doveva essere costruita la battle royal dei midcarder? Con match di qualificazione? Dai, su. E il fine era di concedere a tutti un "Wrestlemania moment", soprattutto al vincitore (e sicuramente quella bodyslam di Cesaro è un gran momento).

Tu saresti in grado di lamentarti pure di Steen vs Generico

Sacher

Messaggio da Sacher »

WWEonly4ever ha scritto: Detto ciò, dopo una bella Royal Rumble, un molto buono Elimination Chamber PPV, un'ottima WrestleMania, due buono show come Extreme Rules e Payback, un altro show godibile: di insufficiente c'è stato ovviamente il match con Fandango come arbitro e Rose-Sandow (perché l'hanno aggiunto?!), tutto il resto è stato sufficiente, con un Rusev vs. Big E. sorprendente (poco più che sufficiente, intendiamoci), un opener più che discreto, un ottimo MIB match e un Main Event più che buono. Bello show che è stato esattamente come mi attendevo, niente di più, niente di meno.
Si nei tuoi sogni erotici.

CenaBestintheworld

Messaggio da CenaBestintheworld »

LS Punk ha scritto:
Quanti anni hai? 3?
Solo 2.

Ora perdonami ma devo andare a bere il latte.
BRAVO

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

RobLP ha scritto:
Come livello generale, i PPV del 2012 e del 2013 sono diverse spanne sopra a questi primi 6 PPV del 2014. Ma di TANTE spanne.
Concordo sul 2012 (grande anno per la WWE) ed i primi 8 mesi del 2013.

Comunque io sto con Only, possiamo essere anche "mangiamerda con il sorriso stampato", ma infondo 'sti cazzi, stiamo parlando di wrestling e fino quando mi intrattiene in modo piacevole mi va bene così. Pensate che per me gli "sfigati" sono quelli che lo prendono troppo seriamente...

LS Punk

Messaggio da LS Punk »

CenaBestintheworld ha scritto:
Solo 2.

Ora perdonami ma devo andare a bere il latte.

Parzialmente scremato mi raccomando :pollicealto:

NotOnlyWWE
Contatta:

Ai tempi della prima alleanza Authority-Rollins, quest'ultimo aveva tutto davanti a se': era come un giovane ribelle che voleva farsi un nome e quindi va contro tutto e tutti, poi però cresce e diventa consapevole che per mantenere ciò che ha conquistato e arrivare al successo definitivo ha bisogno anche di svendersi e fare accordi di convenienza. Io banalmente la vedo così e comunque i colpi di scena sono colpi di scena, punto; si può dire che sono fatti a cazzo se non portano a nulla o sono contro logica, in questo caso vedremo a cosa porteranno, la spiegazione comunque c'è stata offerta (poi se vogliamo trovare la logica per tutto, sarebbe difficile spiegare moltissimi turn nel wrestling).

Riguardo all'assenza di storytelling durante il ME sono d'accordo ed è un peccato, mentre il lottato è stato buono.
Sui PPV non sono per niente d'accordo sulla qualità, sulla costruzione un po' di più sì, però vabbé questi sono gusti proprio personali su cui è difficile fare critica.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 104 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da DenisPirola »

La "scelta Cena" potrebbe essere buona se è stata effettuata per dare gli spot ad Ambrose & Rollins, durante il suo regno.
La cintura "parcheggiata" sulle sue spalle, mentre gli altri si mettono in luce, è al sicuro da malintenzionati.

Hellcome.
Città: Como

Messaggio da Hellcome. »

Usos vs Wyatt Family: 6.5
Buon match, divertente, perfetto come opener. Inaspettata la vittoria dei fratelli, ma al momento cambia poco, i Wyatt non ne hanno bisogno e di sicuro lo status non viene compromesso.
Peccato per un Harper ( MVP del match a mani basse ) che sparisce senza motivo alcune nel finale, grave pecca.

Adam Rose vs Damien Sandow: 3
Non esiste al mondo che porcate del genere finiscano in PPV: non è comedy, è solo merda.

Money In The Bank Ladder Match: 8-
Cazzo finalmente un MITB che vada oltre i mille spot a caso. Tutto gestito davvero bene, tutti ( tolto RVD e Kingston) fanno una bella prestazione.
Rollins prende due bump abbastanza insani, Ziggler rimane overissimo e coinvolgente come pochi ( ma no, midcarder :IT: ), Swagger insolitamente utile e un Ambrose davvero ottimo. Il work sull'infortunio con la scala spostata con una spalla è una chicca.
Ed è over come la figa.
Il finale per quanto coerente e bla bla bla è brutto da vedere, visto 3000 volte e di poco impatto. Peccato.

Goldust & Stardust vs Rybaxel: 5
Match da SD! punto. Spiace per Cody, speriamo porti a qualcosa.

Rusev vs Big E: 5.5
Meno peggio del previsto, ok. Ma rimane una merda di cosa senza senso, ennesimo squash con storia anni 80 dietro.
Ma si può difendere cose come queste?

Layla vs Summer Rae: 3
Ma vaffanculo.

Ladder Match per il WWE World Heavyweight Title: 6
Ora, alcuni tra i più vecchi non me li ricordo e due li ho proprio saltati, ma peggior MITB che ricordi.
Perchè va bene che non ci si aspettava una spotfest visti i partecipanti, ma un MITB senza pathos, senza momenti davvero emozionanti ( quando uno di voi ha pensato che uno ce la facesse a vincere? ) e con le numerose faide incrociate presenti che a momenti non vengono cagate.
Bello solo lo scambio di Cesaro ( su una cazzo di mano ) con Sheamus e quando sempre Cesaro e qualcun'altro erano in obliquo sulla scala.

PPV: 4.5. In 3 ore di davvero interessante ci sono 40 minuti. Inoltre apre scenari di morte pura, pessimo.

Rispondi