POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da chrisy2j »

http://www.repubblica.it/esteri/2014/07 ... ef=HREC1-3" onclick="window.open(this.href);return false;

I giudici di sinistra anche in Francia :O.O :risata2:



Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da pingumen96 »

Occhio perché nel mio comune sta per esplodere una bomba atomica.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

pingumen96 ha scritto:Occhio perché nel mio comune sta per esplodere una bomba atomica.
nah, stai tanquillo che qualsiasi cosa sia finisce tutto a tarallucci, vino e pd/pdl.

oggi mi stavo sganasciando leggendo questo articolo sul corriere:

http://www.corriere.it/politica/14_lugl ... 73b7.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche se Beppe Grillo era l’unico leader politico presente al tradizionale ricevimento offerto per l’anniversario dell’Indipendenza. Con l’atteggiamento del padrone di casa, inforcati un paio di occhiali da sole «autologo», griffati «Beppe Grillo», il leader Cinque Stelle indossava un elegante smoking nero senza papillon. Grillo passa una buona ora e mezza a parlare tra la gente, ad attaccare Matteo Renzi.
Il giardino di Villa Taverna, residenza dell’ambasciatore americano, è pieno di ospiti, la banda continua a suonare. Alla fine il leader del Movimento 5 stelle si muove per salutare l’ambasciatore John Phillips. Il leader si avvicina e chiede a Phillips se capisce bene l’italiano ( «ma sì che lo capisce!») e, subito dopo, lì, sui due piedi, gli spiega che «le cose in Italia non vanno bene». L’ambasciatore ha un attimo di imbarazzo e risponde a denti stretti perché gli sembra invece che «stiano andando meglio».
Grillo, attorniato da assistenti e ammiratori, non sembra soddisfatto e allora spiega a Phillips che i Cinque Stelle stanno provando a portare in Italia la democrazia, «come è accaduto negli Stati Uniti nel 1776». E cita l’endorsement di Thorne. Sono solo cinque minuti, ma durano un’eternità. Per chi vi ha assistito, è palpabile la sensazione di freddezza, di distacco. Di qui Grillo che continua a parlare, a far battute, e di là Phillips attentissimo a non offrire il ben pur minimo appiglio alla propaganda dell’altro. Per rompere quell’atmosfera surreale, lo staff sollecita l’ambasciatore, accompagnato dalla moglie, a spostarsi da un’altra parte.


:trollface:

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

WWEonly4ever ha scritto:
In prima lettura la legge elettorale è già stata approvata dalla Camera dei Deputati da più di tre mesi. Non mi sembra che debbano decidere tutto; il percorso è ancora lungo (d'altronde ora il periodo d'approvazione è Settembre), però non siamo all'inizio, anzi, e non ci si può permettere di iniziare da capo perché il blog di Grillo (alla fine si riduce a quello la "Politica" del M5S, a quello e a quella manciata di iscritti a questo blog) ha emanato la sua proposta. No, caro, ora se vuoi partecipare, se vuoi mettere lo stampo del tuo Movimento e dei tuoi elettori, siediti e fai un dibattito serio, senza sparare boiate o imporre nulla.
ma sta cosa del blog di grillo proprio non la capisco... tutto ok quando decidono in 3 al nazareno ma sul blog devono essere 60 milioni o se no non va bene?
per quanto riguarda la parte in grassetto, stai tifando per una partita di calcio o ti interessa avere una legge elettorale equa?
non affrontiamo la politica come il calcio mercato. nulla è ancora fatto ufficialmente, si può cambiare ma se si vuole.
l'immunità ai senatori non c'era però la finocchiaro l'ha messa in 2 secondi, allora la celerità esiste ma solo quando fa comodo a pd e pdl?

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

Marco Frediani ha scritto:
Vogliono rinviare le elezioni?

Ma se alle Europee il PD ha asfaltato il M5S :stupito:
ora come ora governerebbe il pd e i berluscones avrebbero un ruolo molto marginale.
siamo nell'epoca delle larghe intese, rappresentate da napolitano, renzi e berlusconi in primis.
l'unico nemico da battere è il terzo incomodo, che però ha rovinato tutto confermendosi secondo, non vogliono veramente andare alle elezioni fin quando avranno la certezza di fare primo e secondo.

tanto il governo insieme ce l'hanno già adesso poi.

sei un po' tanto naif caro marco freddiani.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

Marco Frediani ha scritto:
Vogliono rinviare le elezioni?

Ma se alle Europee il PD ha asfaltato il M5S :stupito:
ora come ora governerebbe il pd e i berluscones avrebbero un ruolo molto marginale.
siamo nell'epoca delle larghe intese, rappresentate da napolitano, renzi e berlusconi in primis.
l'unico nemico da battere è il terzo incomodo, che però ha rovinato tutto confermendosi secondo, non vogliono veramente andare alle elezioni fin quando avranno la certezza di fare primo e secondo.

tanto il governo insieme ce l'hanno già adesso poi.

sei un po' tanto naif caro marco freddiani.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

NEO GREEN ha scritto:Adesso si cita tale Andrea Scanzi, sottoposto di Travaglio come se si citasse un Biagi o un Montanelli.

Ma veramente?

Che poi con questo governo non ci volete fare le riforme?
coda di paglia? chi ha nominato biagi p montanelli? io ho nominato severgnini.

detto questo, nessuno ha commentato il pensiero di scanzi, perchè è giornalismo vero. cioè ha riportato i fatti.

fatti sempre ignorati qui, questo thread è una continua discussione sulle uscite di grillo, non di politica.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

pingumen96 ha scritto:Fottetevi tutti.

[youtube][/youtube]
il problema è che di gente così ce n'è tanta.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da pingumen96 »

12lefthook ha scritto:
il problema è che di gente così ce n'è tanta.
Riferito a me?

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da pingumen96 »

12lefthook ha scritto:
nah, stai tanquillo che qualsiasi cosa sia finisce tutto a tarallucci, vino e pd/pdl.
No no, niente di tutto questo.

http://217.133.185.226/calasetta/albo/D ... 40045G.PDF" onclick="window.open(this.href);return false;

E fidati che sapendo alcune cose posso dirti che sta per scatenarsi il putiferio.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

pingumen96 ha scritto: Riferito a me?
se sei tu nel video si.
il M5S sarebbe per gli italiani ignoranti che avevano bisogno di qualcuno che li rappresentasse? e adesso dovrebbero farsi da parte e lasciare la politica ai politici veri? chi sarebbero i politici veri tra l'altro?
posa il fiasco và :P

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

pingumen96 ha scritto: No no, niente di tutto questo.

http://217.133.185.226/calasetta/albo/D ... 40045G.PDF" onclick="window.open(this.href);return false;

E fidati che sapendo alcune cose posso dirti che sta per scatenarsi il putiferio.
ma che putiferio è? qui leggo di un privato che ha trascinato in tribunale il comune, il quale si difenderà facendo pagare 4000 euro ai cittadini e manco c'è scritto il perchè del ricorso o su cosa... qui si parlava di MOSE, TAV, EXPO ecc, ma sono sicuro che anche questo sconvolgerà l'opinione pubblica e farà tremare il palazzo... :LOL2: va bè dai scherzo, se magari mi spieghi capisco cosa vuoi dire.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da pingumen96 »

12lefthook ha scritto:
ma che putiferio è? qui leggo di un privato che ha trascinato in tribunale il comune, il quale si difenderà facendo pagare 4000 euro ai cittadini e manco c'è scritto il perchè del ricorso o su cosa... qui si parlava di MOSE, TAV, EXPO ecc, ma sono sicuro che anche questo sconvolgerà l'opinione pubblica e farà tremare il palazzo... :LOL2: va bè dai scherzo, se magari mi spieghi capisco cosa vuoi dire.
No ma io ho postato alla cieca, non volevo entrare nel discorso.
So alcune cose riguardo la causa e so che c'è il rischio che per il comune e chi ci lavora (parte politica) vada a finire male.

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da SaintJust »

12lefthook ha scritto:
ma che putiferio è? qui leggo di un privato che ha trascinato in tribunale il comune, il quale si difenderà facendo pagare 4000 euro ai cittadini e manco c'è scritto il perchè del ricorso o su cosa... qui si parlava di MOSE, TAV, EXPO ecc, ma sono sicuro che anche questo sconvolgerà l'opinione pubblica e farà tremare il palazzo... :LOL2: va bè dai scherzo, se magari mi spieghi capisco cosa vuoi dire.
Chiediglielo in privato, mi sa che preferisce così (o almeno, era così diversi post fa).

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da pingumen96 »

12lefthook ha scritto:
se sei tu nel video si.
il M5S sarebbe per gli italiani ignoranti che avevano bisogno di qualcuno che li rappresentasse? e adesso dovrebbero farsi da parte e lasciare la politica ai politici veri? chi sarebbero i politici veri tra l'altro?
posa il fiasco và :P
No.
Ho visto il M5S come un mezzo tentativo di ribellione da parte di chi si è stancato.
Essendo tale, scade inevitabilmente nell'ignoranza (nonostante la mia speranza di vedere tutt'altra cosa).
L'uomo, notando egli stesso di nuotare nell'ignoranza con il M5S, tornerà ai partiti tradizionali.

Parlo di ignoranza intendendola verso la storia dei partiti del paese e verso gli altri partiti.

Sobo da cell e mi fermo qui sperando di rendere l'idea.

Rispondi