POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da pingumen96 »

SaintJust ha scritto:
Chiediglielo in privato, mi sa che preferisce così (o almeno, era così diversi post fa).
Vabbè ad un certo punto sticazzi, non credo finiscano per arrivare o iscriversi su Tuttowrestling.



Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da SaintJust »

pingumen96 ha scritto: Vabbè ad un certo punto sticazzi, non credo finiscano per arrivare o iscriversi su Tuttowrestling.
Tra.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da pingumen96 »

SaintJust ha scritto:
Tra.
?

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da SaintJust »

pingumen96 ha scritto: ?
nquillo.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NotOnlyWWE »

12lefthook ha scritto:
ma sta cosa del blog di grillo proprio non la capisco... tutto ok quando decidono in 3 al nazareno ma sul blog devono essere 60 milioni o se no non va bene?
per quanto riguarda la parte in grassetto, stai tifando per una partita di calcio o ti interessa avere una legge elettorale equa?
non affrontiamo la politica come il calcio mercato. nulla è ancora fatto ufficialmente, si può cambiare ma se si vuole.
l'immunità ai senatori non c'era però la finocchiaro l'ha messa in 2 secondi, allora la celerità esiste ma solo quando fa comodo a pd e pdl?
Wikipedia ha scritto:La democrazia rappresentativa è una forma di governo nella quale gli aventi diritto al voto eleggono dei rappresentanti per essere governati (in contrapposizione alla democrazia diretta).

Sono democrazie rappresentative le democrazie in cui è presente un Parlamento o più in generale un'assemblea legislativa. Le democrazie rappresentative si distinguono in democrazie parlamentari, se il parlamento ha i più ampi poteri (a partire dalla fiducia obbligatoria all'esecutivo) oppure presidenziali o semipresidenziali se il presidente della repubblica o il capo dello stato ha poteri abbastanza estesi da essere concorrenziali a quelli dell'assemblea legislativa. Sono forme di democrazie rappresentative anche le monarchie costituzionali e le monarchie parlamentari.
Wikipedia ha scritto:La democrazia diretta o partecipativa è la forma di democrazia nella quale i cittadini, in quanto popolo sovrano, sono direttamente legislatori e amministratori del bene pubblico.

La modalità con cui tali prerogative si esercitano variano secondo le forme specifiche adottate: si va dal diritto, costituzionalmente garantito, di proporre e votare direttamente le leggi ordinarie e la costituzione (attraverso diverse forme di consultazione e partecipazione popolare), a metodi decisionali basati su forme assembleari.
Wikipedia ha scritto:Il sistema politico italiano è quello tipico di una repubblica parlamentare, in cui il parlamento è l'unica istituzione a detenere la rappresentanza della volontà popolare.

Dunque, che Berlusconi, portavoce e presidente di Forza Italia, e Renzi, portavoce e segretario del PD, politici i cui partiti che rappresentano, vi piaccia o non vi piaccia, detengono i due terzi dei voti ottenuti e dunque insieme la maggioranza del Parlamento, ciò che veramente conta, è perfettamente giusto e corretto considerando l'ordinamento amministrativo che possiede l'Italia dal 1947. Che poi si dica che questo non sia il migliore degli ordinamenti possibili, è un conto e sono anche d'accordo, ma così è e così sarà finché si vorrà stravolgere la Costituzione.

Gli ignoranti, non sono gli elettori del M5S (alcuni sì, altri no, come è normale), ma gli Onorevoli, i Senatori, Grillo e tutta quella gente che non sa nemmeno cosa sta o vuole amministrare.

Per quanto riguarda il Blog, visto che il M5S dice che il Democratichellum è la Legge Elettorale che ha scelto il popolo, prima di tutto posso benissimo rispondere con un "e allora?", dato che è il Parlamento ad avere il compito di fare i DL e quant'altro, secondo, facendo finta di essere in un altro ordinamento amministrativo, almeno per me popolo non è la definizione di quella manciata di utenti che scrivono su quel blog.

Infine, certo si può cambiare qualcosa, ma la base è l'Italicum perché il Premier quando avviò i lavori per la Legge Elettorale, ricordo, invitò tutti al tavolo delle trattative e ci fu chi si presentò e chi invece no e ora, ripeto, non può imporre ciò che vuole, può ovviamente discutere, però non può gettare all'aria le fondamenta così, perché dopo il disastro alle Europee (disastro che penso sia solo l'inizio, opinione personale) ha deciso di cambiare rotta. Scorretti e ipocriti all'ennesima potenza!

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10242
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Marco Frediani »

Ma poi Beppe ha interpellato il popolo sull'apertura a Renzi?

Democrazia diretta quando ci fa comodo

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da pingumen96 »

Marco Frediani ha scritto:Ma poi Beppe ha interpellato il popolo sull'apertura a Renzi?

Democrazia diretta quando ci fa comodo
Eh, ho notato.
Son 'ste cose che m'hanno fatto cambiare idea.

Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Stan »

potete fornirmi delle dimostrazioni di ignoranza dei parlamentari M5S? ma non una o due, TANTE, perchè voi dite che TUTTI i parlamentari, che sono ben 155, lo sono.

se no è tutta fuffa, il tipo di fuffa scatenata dai media che ha fatto sì che annaspiamo ancora al 21.16%. Anzi, i media almeno hanno capito che ignoranti non lo si può più dire perchè nei confronti fanno il culo a strisce agli altri partiti, quindi ora sono ''violenti, fascisti, ecc...''

Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da BomberDede »

Stan ha scritto:potete fornirmi delle dimostrazioni di ignoranza dei parlamentari M5S? ma non una o due, TANTE, perchè voi dite che TUTTI i parlamentari, che sono ben 155, lo sono.

se no è tutta fuffa, il tipo di fuffa scatenata dai media che ha fatto sì che annaspiamo ancora al 21.16%. Anzi, i media almeno hanno capito che ignoranti non lo si può più dire perchè nei confronti fanno il culo a strisce agli altri partiti, quindi ora sono ''violenti, fascisti, ecc...''
sirene,
microchip,
bildeberg,
"è morto il giorgio sbagliato"
grano saraceno
proposta di dibattista sul veganesimo
macachi di modena
sostegno a stop vivisection et similia
dibattito su "le scienze"

e butte quelle che mi sono venute in mente in 30 secondi

edit: ovviamente avevo scordato le scii kimici!!!one!!!

Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Stan »

BomberDede ha scritto:
sirene,
microchip,
bildeberg,
"è morto il giorgio sbagliato"
grano saraceno
proposta di dibattista sul veganesimo
macachi di modena
sostegno a stop vivisection et similia
dibattito su "le scienze"

e butte quelle che mi sono venute in mente in 30 secondi

edit: ovviamente avevo scordato le scii kimici!!!one!!!
innanzitutto la proposta di Di Battista sul veganesimo, la vivisezione e altre di quelle non sono cazzate, ''è morto il giorgio sbagliato'' è solo un errore di comunicazione e alcune tipo Bilderberg possono essere solo mezzi elettorali (l'ho già scritto qui: quando hai tutti contro è comprensibile alzare i toni anche dicendo qualche cazzata. Il fine giustifica i mezzi), ma poi ho detto parlamentari. Di queste solo alcune sono di parlamentari. Mi devi dire quanti parlamentari dicono boiate oppure in che percentuale gli esponenti del M5S (anche sindaci, blogger, ecc...) dicono boiate. Per me è una percentuale minuscola ma fatta passare dai media come preponderante. Bisogna provare che è la maggioranza a dire boiate, perchè è la linea della maggioranza che decide.

qua ancora non si è capito che il livello di preparazione e onestà di un partito lo si valuta da come governa, il resto è fuffa

Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da BomberDede »

Stan ha scritto:
innanzitutto la proposta di Di Battista sul veganesimo, la vivisezione e altre di quelle non sono cazzate, ''è morto il giorgio sbagliato'' è solo un errore di comunicazione e alcune tipo Bilderberg possono essere solo mezzi elettorali (l'ho già scritto qui: quando hai tutti contro è comprensibile alzare i toni anche dicendo qualche cazzata. Il fine giustifica i mezzi), ma poi ho detto parlamentari. Di queste solo alcune sono di parlamentari. Mi devi dire quanti parlamentari dicono boiate oppure in che percentuale gli esponenti del M5S (anche sindaci, blogger, ecc...) dicono boiate. Per me è una percentuale minuscola ma fatta passare dai media come preponderante. Bisogna provare che è la maggioranza a dire boiate, perchè è la linea della maggioranza che decide.

qua ancora non si è capito che il livello di preparazione e onestà di un partito lo si valuta da come governa, il resto è fuffa

potresti argomentare meglio sul veganesimo e sulla vivisezione per favore? giusto per capire eh.

Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Stan »

BomberDede ha scritto:

potresti argomentare meglio sul veganesimo e sulla vivisezione per favore? giusto per capire eh.
sul veganesimo: la penso come Di Battista, che la produzione della carne richiede uno spreco di risorse, quindi se tutti ne mangiassimo un po' di meno sostituendolo con prodotti vegetali ci sarebbero più risorse per tutti, oltre che meno sofferenza per gli animali. Non condivido che la carne in assoluto faccia male, ma quella è un'idea molto diffusa, è comprensibile un errore, d'altronde sono politici, non nutrizionisti, li deve riguardare la prima parte, non questa.

sulla vivisezione: qui neanche io sono tanto d'accordo, ma non è una cazzata a prescindere, è un argomento molto in discussione, non c'è una verità assoluta di cui tu sei detentore.

grazie per la risposta esauriente, comunque :divertito1:

Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da BomberDede »

Stan ha scritto:
sul veganesimo: la penso come Di Battista, che la produzione della carne richiede uno spreco di risorse, quindi se tutti ne mangiassimo un po' di meno sostituendolo con prodotti vegetali ci sarebbero più risorse per tutti, oltre che meno sofferenza per gli animali. Non condivido che la carne in assoluto faccia male, ma quella è un'idea molto diffuso, è comprensibile un errore, d'altronde sono politici, non nutrizionisti, li deve riguardare la prima parte, non questo.

sulla vivisezione: qui neanche io sono tanto d'accordo, ma non è una cazzata a prescindere. E' un argomento molto in discussione, non c'è una verità assoluta di cui tu sei detentore.

grazie per la risposta esauriente, comunque :divertito1:
non ho dato una risposta esauriente perché prima di giudicare volevo sentire le tue argomentazioni. mi sembra abbastanza normale no?.


sulla sperimentazione animale (che non è vivisezione) c'è una verità con cui sono d'accordo il 98% e spicci dei ricercatori e MM ha già spiegato in vari wall post perché stop vivisectio è la più grande cagata degli ultimi anni

Comunque a proposito dei parlamentari:
sirene: Tatiana Basilio, deputata
microchip: Paolo Bernini, deputato
bildeberg: Carlo Sibilia, deputato
"è morto il giorgio sbagliato" - Non ho capito se la Billi è solo responsabili comunicazione o deputata, ma poco cambia
grano saraceno - ti concedo il lapsus freudiano
proposta di dibattista sul veganesimo: Di Battista, Deputati
macachi di modena: Paolo Bernini, Deputato
sostegno a stop vivisection et similia
dibattito su "le scienze": Fabrizio Bocchino, senatore

edit: ovviamente avevo scordato le scii kimici!!!one!!!: Monia Benini - coordinatrice stampa M5S a stasubrgo

non mi sembra che molte di queste cose siano dette da NON parlamentari a dirla tutta eh

edit: ho tolto la parte sul veganesimo perché avevo frainteso. resta il fatto che non condivido per niente. Basta far l'esempio della Monsanto, tra le multinazionali più "malvagie" al mondo ma totalmente "veg"

Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Stan »

certo che i talk sono proprio ridicoli:

1) non si può parlare male degli assenti perchè non si possono difendere ma del M5S e dei suoi esponenti si può dire tutto.
2) il giornalista-presentatore non interviene per dire chi riporta fatti esatti e chi no. Tanto vale metterci Mara Venier a condurre.
BomberDede ha scritto:
non ho dato una risposta esauriente perché prima di giudicare volevo sentire le tue argomentazioni. mi sembra abbastanza normale no?.


sulla sperimentazione animale (che non è vivisezione) c'è una verità con cui sono d'accordo il 98% e spicci dei ricercatori e MM ha già spiegato in vari wall post perché stop vivisectio è la più grande cagata degli ultimi anni

Comunque a proposito dei parlamentari:
sirene: Tatiana Basilio, deputata
microchip: Paolo Bernini, deputato
bildeberg: Carlo Sibilia, deputato
"è morto il giorgio sbagliato" - Non ho capito se la Billi è solo responsabili comunicazione o deputata, ma poco cambia
grano saraceno - ti concedo il lapsus freudiano
proposta di dibattista sul veganesimo: Di Battista, Deputati
macachi di modena: Paolo Bernini, Deputato
sostegno a stop vivisection et similia
dibattito su "le scienze": Fabrizio Bocchino, senatore

edit: ovviamente avevo scordato le scii kimici!!!one!!!: Monia Benini - coordinatrice stampa M5S a stasubrgo

non mi sembra che molte di queste cose siano dette da NON parlamentari a dirla tutta eh

edit: ho tolto la parte sul veganesimo perché avevo frainteso. resta il fatto che non condivido per niente. Basta far l'esempio della Monsanto, tra le multinazionali più "malvagie" al mondo ma totalmente "veg"
infatti essere veg non vuol dire essere buoni, è una condizione necessaria, non sufficiente.

sui parlamentari: ne avrai citato massimo una decina (alcuni dei quali, ripeto, non hanno detto cazzate vere e proprie). Loro sono 155.

su questa parte ''alcune tipo Bilderberg possono essere solo mezzi elettorali (l'ho già scritto qui: quando hai tutti contro è comprensibile alzare i toni anche dicendo qualche cazzata. Il fine giustifica i mezzi)'' cosa pensi?

Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da BomberDede »

penso che vengo da una città, Parma, dove il M5S ha vinto grazie a uno di questi "mezzi elettorali" e la merda in cui ci troviamo fa capire cosa succede a fidarsi di chi spara cazzate giusto per ottenere voti.

Comunque quelle sono alcune delle cose che dicono. Dobbiamo tirare fuori il reddito di cittadinanza, l'uscita dall'euro (incostituzionale) e altre cose.
pretendi davvero che ti citi 1 ad 1 tutti e 155 i parlamentari grillino.
però esigo che tu faccia lo stesso con tutti gli altri partiti eh....

Rispondi