POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
WrestlinGOD

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da WrestlinGOD »

Chiude l'Unità

Immagine



Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

WrestlinGOD ha scritto:Chiude l'Unità

Immagine
Piuttosto che continuare a vegetare forse è meglio così.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

WrestlinGOD ha scritto:Chiude l'Unità

http://www.vallesabbianews.it/files/mag ... aliano.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
bene ma purtroppo abbiamo molti altri giornali con direttori e giornalisti leccaculo che non vendono una copia ma restano aperti perchè hanno i soldi pubblici e gli amici giusti.

comunque sta cosa della riforma del senato mi fa paura, sempre di più.
oggi col voto segreto hanno deciso che i nuovi senatori (che avranno l'immunità a differenza di quelli di oggi) potranno avere voce in capitolo su senato e diritti civili.
l'emendamento è stato proposto dalla lega (si, proprio loro) e il governo, che a parole voleva un senato "simbolico" senza potere, non avrebbe voluto che vincessero i sì. io non ci credo, la lega ha fatto il lavoro sporco con l'emendamento ma poi erano tutti d'accordo sul cosa votare, ovviamente.

quindi? quindi il nuovo senato (renzi non voleva toglierlo?) non sarà più eletto da noi, sarà al di sopra dei cittadini che governa (immunità) e potrà decidere in materie di interesse pubblico ma non sarà eletto dal popolo (ripeto perchè è importante).

aggiungiamo anche che tra i padri costituenti di questa nuova italia ci sarà (tra gli altri pregiudicati) berlusconi silvio, più altri che sono più meno nell'ombra (verdini, de benedetti ecc) e che i nuovi senatori saranno gli stessi che adesso sono indagati/processati in ogni regione di italia.

inoltre aspettiamoci una riforma della giustizia da terzo mondo.

chi ha votato pd si sente fiero dei suoi rappresentanti? siete pronti alla nuova italia di berlusconi, de benedetti e il mediatore renzi?

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

WWEonly4ever ha scritto:Io giudico il suo lavoro, non quello che dice, e sta facendo un lavoro importante, serio, professionale visto che è lei che si occupa delle Riforme.
Non è una ciabattona come quelle che siedono tra le file del M5S, non grida, non lancia insulti, non provoca, ma si può anche benissimo essere così e dire cose sensate, in piena tranquillità, con calma, ma soprattutto con senno.

Col mio post non stavo parlando di contenuti come prima, ma il fatto che l'opposizione non può gridare al golpe o dire assurdità del genere, se la maggioranza decide di procedere in un modo che a loro non va bene, se a loro non vanno bene i contenuti di un certo provvedimento, perché è la maggioranza che decide a dispetto di ciò che ritiene giusto la minoranza, se no che senso avrebbe?

Comunque ad ogni post spari le solite cose, senza riflettere sul succo di ciò che stai commentando, infilandoci cose non attinenti come l'ennesima battuta sui ritardi (inevitabili) del Governo e sulle promesse non mantenute di Renzi che da 100 è passato a 1000 giorni, evidentemente perché, essendo ormai dentro, ha capito come vanno le cose e come l'assetto istituzionale italiano non permetta di governare agevolmente il paese, creando complicazioni davvero assurde, vedasi l'iter pazzesco di queste maledette Riforme bloccate perché? Perché la minoranza non le vuole. Non è colpa di SEL e del M5S (loro sono irresponsabili, ma fanno cose pienamente legittime, ahimè), ma ci vorrebbe un assetto istituzionale che permetta alla maggioranza di governare a dispetto della minoranza. Se fanno cose sbagliate non è la minoranza a doverli bloccare, ma gli elettori una volta che scadrà il loro mandato e si tornerà alle urne. Bisognerebbe strappare la Costituzione e rifarne una nuova completamente da capo che permetta al Governo di governare, e questa cosa la diceva il compianto Indro Montanelli negli anni 90.

P.S. L'ultima parte del mio discorso è un mio pensiero, non c'entra niente col M5S, col Governo Renzi o con quant'altro di cui stessimo discutendo, casomai serve a far capire che le Riforme, partendo da quella del Senato per poi andare a toccare cose più importanti, sono inevitabili, necessarie per affrontare i temi importanti e più attinenti alla vita quotidiana. Bisogna alleggerire l'apparato burocratico e istituzionale, c'è poco da fare, e sia che non si condividano in pieno sia che invece si sia d'accordo, secondo me tutti i gruppi dovrebbero favorire le Riforme.
quindi la tua soluzione è dare più potere a chi ha distrutto l'italia invece di darne di più al popolo?
comunque che cazzo pretendi, di modificare la costituzione in due giorni? ma ragioni col cervello?
detto questo, secondo te con la crisi attuale le riforme da fare riguardano un nuovo senato? che cosa gli interessa a chi muore di fame del nuovo senato? come combatte la disoccupazione un senato non eletto?
ciò che dici non ha senso caro mio. ripensa a ciò che hai scritto e ne riparliamo.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

WWEonly4ever ha scritto:Per caso hai letto questo articolo di infimo livello?



Un miscuglio di gossip, cronaca rosa e moralismo da strapazzo privo di un minimo di contenuto, insomma spazzatura. Ormai Marco Travaglio, grande giornalista, uno dei migliori giornalisti italiani, ha stufato, soprattutto da quando trova i Grillini come speranza dell'Italia. Bah.
no, non l'avevo letto, ma l'ho letto con piacere.
travaglio qui fa notare come mentre in aula questa vuole cambiare la costituzione secondo il volere di gente come calderoli e verdini, tutta la stampa italiana parla di lei come una santa e fanno solo gossip sul suo look o sul anello (ahah repubblica "ha destato molta curiosità").
cioè faceva dell'ironia che tu non sei riuscito a cogliere.
non hai capito l'articolo, forse dovresti limitarti al corriere o a repubblica...
scusa ma questa figura di emme potevi risparmiartela

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Jolly »

Il fatto quotidiano :stupito:
Travaglio :stupito:

Minchia, perché mi sono dimenticato, dovevo fare lo screen della hompage del fatto di qualche giorno fa.
Neanche Novella 2000.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

12lefthook ha scritto:
bene ma purtroppo abbiamo molti altri giornali con direttori e giornalisti leccaculo che non vendono una copia ma restano aperti perchè hanno i soldi pubblici e gli amici giusti.

comunque sta cosa della riforma del senato mi fa paura, sempre di più.
oggi col voto segreto hanno deciso che i nuovi senatori (che avranno l'immunità a differenza di quelli di oggi) potranno avere voce in capitolo su senato e diritti civili.
l'emendamento è stato proposto dalla lega (si, proprio loro) e il governo, che a parole voleva un senato "simbolico" senza potere, non avrebbe voluto che vincessero i sì. io non ci credo, la lega ha fatto il lavoro sporco con l'emendamento ma poi erano tutti d'accordo sul cosa votare, ovviamente.

quindi? quindi il nuovo senato (renzi non voleva toglierlo?) non sarà più eletto da noi, sarà al di sopra dei cittadini che governa (immunità) e potrà decidere in materie di interesse pubblico ma non sarà eletto dal popolo (ripeto perchè è importante).

aggiungiamo anche che tra i padri costituenti di questa nuova italia ci sarà (tra gli altri pregiudicati) berlusconi silvio, più altri che sono più meno nell'ombra (verdini, de benedetti ecc) e che i nuovi senatori saranno gli stessi che adesso sono indagati/processati in ogni regione di italia.

inoltre aspettiamoci una riforma della giustizia da terzo mondo.

chi ha votato pd si sente fiero dei suoi rappresentanti? siete pronti alla nuova italia di berlusconi, de benedetti e il mediatore renzi?
Cioè fammi capire?

Stai dicendo che Renzi ha fatto votare ai suoi un emendamento della Lega mandando sotto il suo governo. :stupito:


Quindi la Lega da una parte fa il gioco sporco con il governo e dall'altra vota con i cinque stelle.

Cioè, la Lega al mattino sta con quello cattivo Renzi, al pomeriggio vota con i buoni che sareste voi.


Complimenti!
Hai fatto un post notevole, Travaglio ti fa un baffo.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

12lefthook ha scritto:
no, non l'avevo letto, ma l'ho letto con piacere.
travaglio qui fa notare come mentre in aula questa vuole cambiare la costituzione secondo il volere di gente come calderoli e verdini, tutta la stampa italiana parla di lei come una santa e fanno solo gossip sul suo look o sul anello (ahah repubblica "ha destato molta curiosità").
cioè faceva dell'ironia che tu non sei riuscito a cogliere.
non hai capito l'articolo, forse dovresti limitarti al corriere o a repubblica...
scusa ma questa figura di emme potevi risparmiartela
Oggi guardavo le immagini in televisione e vedevo Calderoli esultare con quelli del Movimento 5 Stelle perché avevano mandato sotto il governo.

In quel momento immagino ti sarai vergognato?

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NotOnlyWWE »

12lefthook ha scritto:
no, non l'avevo letto, ma l'ho letto con piacere.
travaglio qui fa notare come mentre in aula questa vuole cambiare la costituzione secondo il volere di gente come calderoli e verdini, tutta la stampa italiana parla di lei come una santa e fanno solo gossip sul suo look o sul anello (ahah repubblica "ha destato molta curiosità").
cioè faceva dell'ironia che tu non sei riuscito a cogliere.
non hai capito l'articolo, forse dovresti limitarti al corriere o a repubblica...
scusa ma questa figura di emme potevi risparmiartela
Hai ragione, noi minorati di cervello, noi poveri italiani medi, non riusciamo a cogliere la raffinata arte e scienza del dottor Travaglio e del suo magnifico Fatto Quotidiano. Scusami.
Ultima modifica di NotOnlyWWE il 01/08/2014, 9:27, modificato 1 volta in totale.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NotOnlyWWE »

12lefthook ha scritto:
quindi la tua soluzione è dare più potere a chi ha distrutto l'italia invece di darne di più al popolo?
comunque che cazzo pretendi, di modificare la costituzione in due giorni? ma ragioni col cervello?
detto questo, secondo te con la crisi attuale le riforme da fare riguardano un nuovo senato? che cosa gli interessa a chi muore di fame del nuovo senato? come combatte la disoccupazione un senato non eletto?
ciò che dici non ha senso caro mio. ripensa a ciò che hai scritto e ne riparliamo.

Ma chi ha parlato di due giorni?!!! Sei tu che ti sei lamentato che le riforme promesse non sono arrivate mesi fa, ma che dici?! Sull'importanza delle Riforme per contrastare la crisi economica e rendere governabile il paese leggiti quanto ho scritto, non ribattere le solite cose senza rispondere veramente al post che quoti (a proposito, anche il tuo Travaglio è consapevole dell'essenzialità delle riforme, quelli che dicono il contrario e parlano come te sono quelli della Lega....sei un po' Leghista? In effetti in questi ultimi giorni Lega e M5S sono uniti contro il dittatoriale autoritarismo del tiranno Renzi..... Diciamo che sei populista e al di sopra di noi italiani medi, meglio?).

12lefthook ha scritto:
bene ma purtroppo abbiamo molti altri giornali con direttori e giornalisti leccaculo che non vendono una copia ma restano aperti perchè hanno i soldi pubblici e gli amici giusti.

comunque sta cosa della riforma del senato mi fa paura, sempre di più.
oggi col voto segreto hanno deciso che i nuovi senatori (che avranno l'immunità a differenza di quelli di oggi) potranno avere voce in capitolo su senato e diritti civili.
l'emendamento è stato proposto dalla lega (si, proprio loro) e il governo, che a parole voleva un senato "simbolico" senza potere, non avrebbe voluto che vincessero i sì. io non ci credo, la lega ha fatto il lavoro sporco con l'emendamento ma poi erano tutti d'accordo sul cosa votare, ovviamente.


quindi? quindi il nuovo senato (renzi non voleva toglierlo?) non sarà più eletto da noi, sarà al di sopra dei cittadini che governa (immunità) e potrà decidere in materie di interesse pubblico ma non sarà eletto dal popolo (ripeto perchè è importante).

aggiungiamo anche che tra i padri costituenti di questa nuova italia ci sarà (tra gli altri pregiudicati) berlusconi silvio, più altri che sono più meno nell'ombra (verdini, de benedetti ecc) e che i nuovi senatori saranno gli stessi che adesso sono indagati/processati in ogni regione di italia.

inoltre aspettiamoci una riforma della giustizia da terzo mondo.

chi ha votato pd si sente fiero dei suoi rappresentanti? siete pronti alla nuova italia di berlusconi, de benedetti e il mediatore renzi?
Non so se lo sai, ma sul TW Forum c'era un utente, un certo Miz, uno che vedeva complotti ovunque, sono sicuro che sareste stati amici per la pelle. Ma ti rendi conto di cosa scrivi? Prima col Patto del Nazzareno, adesso col voto di ieri, ma cosa pensi? Ma queste stronzate te le inventi tu oppure prendi spunto da dottor Travaglio (per il Patto del Nazzareno, direi di sì visto che ci ha scritto pagine e pagine) o da qualche ignorante del M5S? Che poi, se questa tua teoria fosse vera, i pentastellati non sarebbero stati dei complici di questo malefico piano attuato dal dittatore a vita Matteo Renzi? Magari complici involontari, ma comunque complici.
Che diamine dici?! Questo M5S sta creando dei mostri.

Per la rubrica "Ignoranti in Parlamento", ho visto che due Senatori della Lega hanno mostrato un foglio con su scritto "Qual'è merce di scambio?" :pollicealto:
Tanto per farti vedere che non sono prevenuto nei confronti di nessuno, @12lefthook.
Ultima modifica di NotOnlyWWE il 01/08/2014, 12:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bret Hart
Messaggi: 1091
Iscritto il: 22/12/2010, 21:54
Località: Coccia di Morto

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Bret Hart »

12lefthook ha scritto:
bene ma purtroppo abbiamo molti altri giornali con direttori e giornalisti leccaculo che non vendono una copia ma restano aperti perchè hanno i soldi pubblici e gli amici giusti.

comunque sta cosa della riforma del senato mi fa paura, sempre di più.
oggi col voto segreto hanno deciso che i nuovi senatori (che avranno l'immunità a differenza di quelli di oggi) potranno avere voce in capitolo su senato e diritti civili.
l'emendamento è stato proposto dalla lega (si, proprio loro) e il governo, che a parole voleva un senato "simbolico" senza potere, non avrebbe voluto che vincessero i sì. io non ci credo, la lega ha fatto il lavoro sporco con l'emendamento ma poi erano tutti d'accordo sul cosa votare, ovviamente.

quindi? quindi il nuovo senato (renzi non voleva toglierlo?) non sarà più eletto da noi, sarà al di sopra dei cittadini che governa (immunità) e potrà decidere in materie di interesse pubblico ma non sarà eletto dal popolo (ripeto perchè è importante).

aggiungiamo anche che tra i padri costituenti di questa nuova italia ci sarà (tra gli altri pregiudicati) berlusconi silvio, più altri che sono più meno nell'ombra (verdini, de benedetti ecc) e che i nuovi senatori saranno gli stessi che adesso sono indagati/processati in ogni regione di italia.

inoltre aspettiamoci una riforma della giustizia da terzo mondo.

chi ha votato pd si sente fiero dei suoi rappresentanti? siete pronti alla nuova italia di berlusconi, de benedetti e il mediatore renzi?

Mah, l'emendamento votato dal PD dovresti spiegarlo meglio, sennò rischi di vederti quotato da idioti che scrivono "Lol, Lol, Lol".

Tenterò di spiegarlo in parole comprensibili.

Vi è una parte del PD che malvede Renzi, quelli che la stampa definì "franchi tiratori" o "i 101 di Prodi" che affossarono appunto l'elezione di Prodi a capo dello Stato.
Queste schegge impazzite hanno votato contro il proprio governo, rendendo di fatto la riforma del Senato una corsa in continuo cambiamento, diverso dallo schema inizialmente preventivato.

Il resto quoto tutto lef12, stiamo andando verso una "dittatura democratica".

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

Bret Hart ha scritto:

Mah, l'emendamento votato dal PD dovresti spiegarlo meglio, sennò rischi di vederti quotato da idioti che scrivono "Lol, Lol, Lol".

Tenterò di spiegarlo in parole comprensibili.

Vi è una parte del PD che malvede Renzi, quelli che la stampa definì "franchi tiratori" o "i 101 di Prodi" che affossarono appunto l'elezione di Prodi a capo dello Stato.
Queste schegge impazzite hanno votato contro il proprio governo, rendendo di fatto la riforma del Senato una corsa in continuo cambiamento, diverso dallo schema inizialmente preventivato.

Il resto quoto tutto lef12, stiamo andando verso una "dittatura democratica".
Grazie per i chiarimenti ma non erano necessari.

Lefthook intendeva tutt'altro e non sempre alcune farneticazioni possono essere lasciate cadere.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

"Esplora il significato del termine: Il governo Renzi chiaramente non ha le competenze per affrontare i problemi economici del Pese: basti pensare alla previsione di Renzi sul PIL a + 0,8% entro questa state mentre invece abbiamo un PIL ancora fermo allo zero. Tanto per dare l’impressione agli italiani che qualcosa la stanno facendo, si sono così concentrati esclusivamente sulle riforme costituzionali, malgrado sia evidente che non rappresentino affatto la priorità. Il problema però è che Renzi (coi suoi patti del Nazzareno, i suoi slogan e le sue battutine irritanti verso gli stessi del suo partito) non ha le competenze per fare neanche quelle."

commento più votato sul corriere alla notizia delle riforme. chi sa come rosicano gli editori con questa nuova opzione dei commenti.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

Jolly ha scritto:Il fatto quotidiano :stupito:
Travaglio :stupito:

Minchia, perché mi sono dimenticato, dovevo fare lo screen della hompage del fatto di qualche giorno fa.
Neanche Novella 2000.
1 il fatto non prende finanziamenti pubblici

2 i giornali italiani con più notizie di gossip, anche in prima pagina, sono il corriere e tgcom (se non teniamo conto del mattino) mente il fatto al confronto è scritto in monastero

3 il fatto è l'unico che tratta argomenti nascosti in due righe in tutti gli altri giornali di regime
Ultima modifica di 12lefthook il 01/08/2014, 21:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

12lefthook ha scritto:"Esplora il significato del termine: Il governo Renzi chiaramente non ha le competenze per affrontare i problemi economici del Pese: basti pensare alla previsione di Renzi sul PIL a + 0,8% entro questa state mentre invece abbiamo un PIL ancora fermo allo zero. Tanto per dare l’impressione agli italiani che qualcosa la stanno facendo, si sono così concentrati esclusivamente sulle riforme costituzionali, malgrado sia evidente che non rappresentino affatto la priorità. Il problema però è che Renzi (coi suoi patti del Nazzareno, i suoi slogan e le sue battutine irritanti verso gli stessi del suo partito) non ha le competenze per fare neanche quelle."

commento più votato sul corriere alla notizia delle riforme. chi sa come rosicano gli editori con questa nuova opzione dei commenti.
Se queste cose ti aiutano a vivere meglio.

Sono contento. :)

Rispondi