POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

Stasera, stranamente, servizio pubblico sembra interessante... Seguitelo, voi che pensate che la mafia sia una cosa distinta dalli stato.



Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

12lefthook ha scritto:Che il pd abbia stravinto nella città di Reggio Calabria non significa che sia un partito di gente capace. Bentornato neo green, vedo che il tifo da stadio continua. Ogni tanto magari commenta anche le porcate di Renzi... Ah no, quando si entra nel merito diventi nervosetto e dici le parole brutte! Berlusconiano doc! Ma gli 80 euro li ha presi o no? Cmq commentando la notizia direi che essere figlio di suo padre l'abbia fatto stravoncere (il padre era stato sindaco per molti anni) e pare che i cittadini lo apprezzavano... Quindi hanno votato il figlio, tipico nepotismo italiano... Spero faccia bene, per carità, ma della politica comunale mi interessa poco se non si parla di grandi città. Ah ma la notizia è che il movimento ha fatto un flop! Evvai siiii krillo nassista!
Se io porto semplicemente dei fatti, come i risultati di elezioni faccio tifo da stadio, viceversa i tuoi commenti totalmente schierati a favore di una parte e contro un'altra sono "analisi politiche".

Qualcosa non torna, non credi?

Ho portato l'esempio di Reggio perché è l'ultima elezione svolta, perché comunque dimostra che nel profondo sud, dove Grillo nasceva e prosperava il suo progetto politico comincia a mostrare la corda.

Da quell'elezione viene fuori, al di là dei demeriti del governo nazionale, che il Movimento 5 Stelle non viene ritenuto un'alternativa credibile, ed infatti il suo consenso scende vertiginosamente.

E sinceramente fa sorridere ricondurre un 2% di consenso al fatto che nella città ci fosse come avversario il figlio di un ex-sindaco importante.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

12lefthook ha scritto:Un altra piccola chicca, ma dell'aumento dell'iva di Renzi che ne pensate? Quando lo fece monti azzoppò l'economia e dati istat rivelarono che nonostante l'aumento della tassazione entrarno meno soldi nelle casse dello stato perché diminuirono i consumi. Del resto lo sanno tutti che le tasse durante la crisi di domanda interna vanno abbassate, ma si fa il contrario perché Renzi come monti e letta è schiavo, anzi collaborazionista, dei banchieri europei... Quindi fa quello che gli dicono, perché è l'Europa che vuole l'aumento, non noi. Siamo messi malissimo.
Siamo messi malissimo, tu più di tutti. :stupito:

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

NEO GREEN ha scritto:
Se io porto semplicemente dei fatti, come i risultati di elezioni faccio tifo da stadio, viceversa i tuoi commenti totalmente schierati a favore di una parte e contro un'altra sono "analisi politiche".

Qualcosa non torna, non credi?

Ho portato l'esempio di Reggio perché è l'ultima elezione svolta, perché comunque dimostra che nel profondo sud, dove Grillo nasceva e prosperava il suo progetto politico comincia a mostrare la corda.

Da quell'elezione viene fuori, al di là dei demeriti del governo nazionale, che il Movimento 5 Stelle non viene ritenuto un'alternativa credibile, ed infatti il suo consenso scende vertiginosamente.

E sinceramente fa sorridere ricondurre un 2% di consenso al fatto che nella città ci fosse come avversario il figlio di un ex-sindaco importante.
No tu non fai mai analisi, fai solo il tifo. Non hai mai argomentato le tue difese al pd e a Renzi, ad ogni critica oggettiva giusta e vera, con dati imparziali, hai sempre risposto con insulti (web ovviamente). Cin tutto quello che sta combinando il pd, operai manganellati, ITTP con gli USA, economia al tracollo ecc ecc tu riappari facendo il finto moderato che riporta notizie (con l'aggiunta di faccine per mostrare labtua tifoseria pure) senza dare opinioni.non ti credo. Bentornato berlusconiano.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

NEO GREEN ha scritto:
Siamo messi malissimo, tu più di tutti. :stupito:
Infatti... A conferma della mia teoria sulla profondità dei tuoi post. Comunque stasera bella puntata di servizio pubblico, divertente notare come l'avvocato di Totò Riina, ospite in studio, abbia fatto tutta la puntata a difendere gli uomini dei servizi segreti e del ros che sono "sospettati" di essere in combutta con cosa nostra. Che caso... Mi riferisco a mori in particolare, spero che qualcuno abbia seguito la puntata.

Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da CmTaker »

"Amici miei, fatevi i cazzi vostri... qua sono tutti malavitosi, pensate agli affari vostri"

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

12lefthook ha scritto: No tu non fai mai analisi, fai solo il tifo. Non hai mai argomentato le tue difese al pd e a Renzi, ad ogni critica oggettiva giusta e vera, con dati imparziali, hai sempre risposto con insulti (web ovviamente). Cin tutto quello che sta combinando il pd, operai manganellati, ITTP con gli USA, economia al tracollo ecc ecc tu riappari facendo il finto moderato che riporta notizie (con l'aggiunta di faccine per mostrare labtua tifoseria pure) senza dare opinioni.non ti credo. Bentornato berlusconiano.
A me non interessa difendere il governo Renzi e il Pd, me ne può fregar di meno.

Ho naturalmente le mie opinioni politiche e me le tengo per me, non ho l'esigenza di convincere nessuno.

Sei tu quello che settimanalmente si prepara il compitino su tutte le malefatte vere o presunte del governo, ma poi quando ti si propongono quesiti sulla tua parte politica perdi tutto l'entusiasmo e la voglia di esprimerti.

E smettila di fare la vittima, nessuno ti sta insultando, piuttosto sei tu quello che etichetta gli altri, con berlusconiano, finto moderato, tifoso e così via.

A proposito dicci qualcosa sul perché in parlamento votate con la Lega contro il bonus bebè agli immigrati ?
Avete preso coscienza della vostra dimensione razzista?

Parlaci delle espulsioni dei contestatori del Circo Massimo ?

Parla dei problemi e delle contestazioni che il sindaco Cinque Stelle sta avendo nell'amministrare Livorno ?
Evidentemente governare, amministrare è difficile per tutti.

Ti sarai chiesto, come mai con tutto questo "mal governo" Renzi prendete solo il 2% alle amministrative di Reggio Calabria?

A proposito di mafia, dimenticavo Grillo: "la mafia aveva morale".

La famosa morale della mafia quando scioglievano i bambini nell'acido.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

NEO GREEN ha scritto:
A me non interessa difendere il governo Renzi e il Pd, me ne può fregar di meno.

Ho naturalmente le mie opinioni politiche e me le tengo per me, non ho l'esigenza di convincere nessuno.

Sei tu quello che settimanalmente si prepara il compitino su tutte le malefatte vere o presunte del governo, ma poi quando ti si propongono quesiti sulla tua parte politica perdi tutto l'entusiasmo e la voglia di esprimerti.

E smettila di fare la vittima, nessuno ti sta insultando, piuttosto sei tu quello che etichetta gli altri, con berlusconiano, finto moderato, tifoso e così via.

A proposito dicci qualcosa sul perché in parlamento votate con la Lega contro il bonus bebè agli immigrati ?
Avete preso coscienza della vostra dimensione razzista?

Parlaci delle espulsioni dei contestatori del Circo Massimo ?

Parla dei problemi e delle contestazioni che il sindaco Cinque Stelle sta avendo nell'amministrare Livorno ?
Evidentemente governare, amministrare è difficile per tutti.

Ti sarai chiesto, come mai con tutto questo "mal governo" Renzi prendete solo il 2% alle amministrative di Reggio Calabria?
Ma che compitino! Dovessi scrivere qua tutte le porcate che fanno pd e pdl al governo non basterebbero 10 pagine solo per riportare articoli riguardanti le ultime due settimane. Vatti a rileggere le vecchie pagine, io ho una buona memoria e mi ricordo i tuoi interventi, tutti da tifoso e contro il movimento 5S, io ti ho sempre risposto e tu non hai mai risposto a me, a parte passare agli insulti. E non sono gli insulti che mi fanno incazzare ma la tua totale mancanza di coerenza. Spe che metto il cel in carica e tiispondo tranquillamente come sempre, intanto in tre post non hai ancora dato una risposta su un argomento piccolo e semplice: L'aumento dell'iva.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

12lefthook ha scritto: Ma che compitino! Dovessi scrivere qua tutte le porcate che fanno pd e pdl al governo non basterebbero 10 pagine solo per riportare articoli riguardanti le ultime due settimane. Vatti a rileggere le vecchie pagine, io ho una buona memoria e mi ricordo i tuoi interventi, tutti da tifoso e contro il movimento 5S, io ti ho sempre risposto e tu non hai mai risposto a me, a parte passare agli insulti. E non sono gli insulti che mi fanno incazzare ma la tua totale mancanza di coerenza. Spe che metto il cel in carica e tiispondo tranquillamente come sempre, intanto in tre post non hai ancora dato una risposta su un argomento piccolo e semplice: L'aumento dell'iva.
Ti ripeto che non mi interessa risponderti, perché non ho l'esigenza di difendere o di convincere nessuno.

Anche se in effetti gli argomenti che tratti sono di grande interesse:

1. Renzi clone di Berlusconi.
Che fantasia e originalità!

2. I discorsi di Davide Serra.
Uno che non è neanche un iscritto Pd.
Il suo pensiero e chi vuole finanziare sono cazzi suoi.

3. Il fatto che Berlusconi e Renzi siano d'accordo sui matrimoni Gay.
A proposito il tuo/vostro pensiero al proposito ?

4. Renzi che si fa l'Ice Bucket Challange.
Grave problema nazionale.

5. L'Europa che condiziona e indirizza la nostra politica economica.
Hai scoperto l'acqua calda.

Alla fine ti ho pure risposto, così vai a letto contento.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

NEO GREEN ha scritto:
A me non interessa difendere il governo Renzi e il Pd, me ne può fregar di meno.
forse adesso è così ma prima non lo era. ti ricordi quando ti disse "a ottobre vedremo se tutti quelli che esultano per il pd al 41% avranno il coraggio di dire che l'hanno votato"? adesso riappari e con tutto quello su cui dovremmo riflettere, ignori ogni argomento macroscopico e vai a vedere la crisi M5S nel comune di reggio calabria... come uno che avendo la casa in fiamme si incazza perché il rubinetto del bagno gocciola.
io critico il pd che governa malamente, tu sei ossessionato dal M5S che invece non comanda e le poche leggi che è riuscito a strappare con l'opposizione sono tutte buone. inoltre hanno sempre votato in modo soddisfacente in ogni ambito, sia morale che economico.
NEO GREEN ha scritto: A proposito dicci qualcosa sul perché in parlamento votate con la Lega contro il bonus bebè agli immigrati ?
Avete preso coscienza della vostra dimensione razzista?
uuh ma che scandalo! leggi qua al posto di fermarti ai titoli dei giornali


“Il Pd non perde occasione per strumentalizzare ogni singolo voto del M5S e veicolare messaggi falsi. Abbiamo votato sì all’emendamento della Lega esclusivamente per fare in modo che il bonus bebè, che il governo ha previsto solo per i nati nel 2015, fosse esteso anche ai nati fino al 2017. Siamo assolutamente favorevoli all’erogazione del bonus a tutti i cittadini regolarmente residenti sul territorio italiano, senza distinzione di nazionalità.
Abbiamo votato nella consapevolezza che l’emendamento della Lega fa riferimento all‘articolo 31 della Costituzione, che garantisce pari sostegno ai cittadini italiani, comunitari e extra comunitari in possesso di carta di soggiorno. Dunque, sapevamo già che la discriminazione inserita nel testo della Lega sarebbe decaduta perchè incostituzionale, mentre sarebbe rimasta esclusivamente l’estensione del bonus a tutti i bimbi nati nel prossimo triennio.
Abbiamo votato nell’interesse di tutte le famiglie, affinchè il bonus fosse esteso a tutto il prossimo triennio invece che solo per un anno, come prevede il governo e come vorrebbe la maggioranza – concludono – La nostra battaglia è rendere strutturale per tutti il bonus bebè, come dimostreranno le nostre proposte emendative alla Legge di Stabilità”
.

come alsolito renzi fa il furbo e dà i bonus di anno in anno... ma uno stato si governa così? giorno per giorno per fare solo annunci? così se poi non ci sono le coperture salta tutto ma tanto è un problema del governo dopo e di chi nasce dopo... che statista!
concludo ricordandoti che il pd di renzi governa con berlusconi, con il quale si trova "in profonda sintonia" e con il ncd, partiti definiti fascisti e razzisti dalla sinistra e che sono alleati in coalizione con la lega nord.
non mischiare la merda col cioccolato, in parlamento si votano tante cose ma se guardi delle statistiche i parlamentari pd e forza italia sono quelli che fanno più voti uguali (sopra l'80% se non ricordo male) quindi è renzi in sintonia con gli amici della lega, non certo il movimento 5 stelle.
ma poi basta dare del razzista a caso, abbi rispetto per chi subisce il razzismo vero. del resto i grillini sono anche fascisti e nazisti, avevo dimenticato... per quelli di destri invece sono comunisti... mettetevi d'accordo che siete insieme al governo!
NEO GREEN ha scritto: Parlaci delle espulsioni dei contestatori del Circo Massimo ?
hanno sbagliato secondo me,sebbene fossero chiaramente dei sabotatori (ti ricordi la polemica sui senatori mandati via? vedendo dove sono ora se lo sono meritato tutti, e per farsi cacciare fecero di tutto perchè volevano i soldi senza tagliarsi lo stipendio e l'hanno dimostrato votando per salvare la maggioranza pd e non lasciando la poltrona) io li avrei fatti fare perchè erano innocui. certo che fare un meeting e salire sul palco solo a urlare slogan contro chi gli ha dato la parola, può andare bene 5 minuti ma se non vuoi discutere e il movimento ti facosì schifo nessuno ti obbliga a restare! PS ogni mese il pd chiede soldi ai suoi politici da versare nelle casse del partito, chi non li versa viene mandato a casa. negli anni sono stati mandati via (per vari motivi) centinaia di tesserati o rappresentanti, senza che nessuno paragonasse la segreteria pd alla gestapo o il loro segretario ad adolf hitler.
NEO GREEN ha scritto: Parla dei problemi e delle contestazioni che il sindaco Cinque Stelle sta avendo nell'amministrare Livorno ?
Evidentemente governare, amministrare è difficile per tutti.
di livorno non ne so niente, vale il discorso di reggio calabria, non posso seguire tutti i paesi d'italia... so chi è il sindaco perchè ho visto la sua faccia durante le elezioni, ma a me interessa il lavoro di camera e senato e lì stanno facendo bene. se hai degli articoli da postare al riguardo fallo pure, può essere interessante e se quel sindaco si comporta male merita che si sappia.
NEO GREEN ha scritto: Ti sarai chiesto, come mai con tutto questo "mal governo" Renzi prendete solo il 2% alle amministrative di Reggio Calabria?
le comunali fanno un po' storia a sè e dovresti saperlo bene dato che si vota il nome e non il partito. detto questo sono sicuro che renzi nonostante le porcate abbia ancora la maggioranza degli elettori che votano, perchè ha tutti i pezzi grossi dalla sua parte e questo conta e non poco. però non c'entra niente con reggio calabria, per il discorso delle comunali. sicuramente il movimento di reggio avrà lavorato male in campagna elettorale per un risultato così... ma ripeto, un bel chissene ci sta tutto! alle europee ci sono rimasto per il futuro del paese, queste sono molto relative. per il discorso nazionale non mi faccio aspettative, purtroppo l'italiano medio ha subito mesi di cazzate sul movimento 5 stelle.
NEO GREEN ha scritto: A proposito di mafia, dimenticavo Grillo: "la mafia aveva morale".

La famosa morale della mafia quando scioglievano i bambini nell'acido.
no! non è a proposito di mafia, è a proposito di grillo... tu non vuoi parlare di mafia o di stato/mafia, ma di grillo.
avessi visto la dichiarazione integrale di grillo avresti capito, oggi infatti a servizio pubblico hanno fatto (stranamente, anzi, miracolosamente) l'analisi del suo pensiero e hanno dimostrato che è vero, ormai la mafia è radicata in italia ed è la prima potenza economica, da sola potrebbe comprarsi tutta la borsa di milano se fosse riconosciuta.
grillo diceva, inquel piccolo pezzo riportato da te malamente, che la mafia un tempo aveva un suo codice, distorto e perverso ma ce l'aveva.
lo scioglimento dei bambini nell'acido è la nuova mafia infatti, guarda che mica è nata con totò riina eh.

comunque parliamoci chiaro, la mafia ha vinto e le stragi sono finite solo per questo, oggi la politica è chiaramente collusa e i partiti più grandi degli ultimi 20 anni sappiamo chi sono.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

NEO GREEN ha scritto:
Ti ripeto che non mi interessa risponderti, perché non ho l'esigenza di difendere o di convincere nessuno.

Anche se in effetti gli argomenti che tratti sono di grande interesse:

1. Renzi clone di Berlusconi.
Che fantasia e originalità!

2. I discorsi di Davide Serra.
Uno che non è neanche un iscritto Pd.
Il suo pensiero e chi vuole finanziare sono cazzi suoi.

3. Il fatto che Berlusconi e Renzi siano d'accordo sui matrimoni Gay.
A proposito il tuo/vostro pensiero al proposito ?

4. Renzi che si fa l'Ice Bucket Challange.
Grave problema nazionale.

5. L'Europa che condiziona e indirizza la nostra politica economica.
Hai scoperto l'acqua calda.

Alla fine ti ho pure risposto, così vai a letto contento.
mannaggia a te che non mi ci fai andare a letto e a sta tastierina...

non riesco a non rispondere, ne scrivi troppe.

1. è laverità, ma è solo un tema di fondo e parlerei anche di cose specifiche come l'iva, ma tu non rispondi come SEMPRE.

2. ma scherzi? ma sei serio?davide serra è importantissimo, si dice che potrebbe essere il prossimo renzi in caso dovesse scegliere di msettere di fare politica dopo il secondo mandato (ma io non ci credo perchè è un bugiardo seriale) inoltre alla leopolda è intervenuto personalmente e ha parlato dal palco, quindi conta tanto e non puoi negarlo. che lui sia finanziatore di renzi, il pd, brunetta, il ncd ecc mi interessa eccome, vuoi giornalismo sui giornali o il topolino? se il governo mi dice che gli inceneritori non rilasciano co2 e non provocano tumori e sono finanziati dai costruttori di inceneritori, lo voglio sapere! questo è l'ABC della libera informazione, ma quanti anni hai scusa?

3. ben vengano sti matrimoni gay! è il mio e quello del partito, ma non vedo dove sia la polemica... ma davvero sei convinto che il movimento sia nazista? cioè, davvero credi proprio a tutto? comunque era per far notare che secondo me faranno un partito unico. il movimento l'ha sempre detto che non sono nè di destra nè di sinistra, mettiti il cuore in pace! sempre il solito discorso, sono comunisti per la destra e nazisti per la sinistra. come quando grillo ha parlato di tubercolosi e gli hanno dato del razzista, assurdo. di battista invece è il comunista, di maio un altro fascista, ecc e via così.

4. si! perchè ha tagliato i fondi ai portatori di malattie gravi e handicap per più di 100 milioni! ma prendi in giro o sei serio? il problema è il taglio ai fondi, il fatto che abbia fatto l'ice bucket challenge è la ciliegina sulla torta e fa anche pena. ma proprio tanta pena eh! mostra ipocrisia perchè di fatto ha tagliato i soldi a questi poveracci!

5. ok allora accettiamo passivamente e lubrifichiamoci l'ano mentre ci impoveriscono per ricomprarci tutti a due soldi, come hanno fatto in grecia e la mortalità infantile si è impennata perchè dovevano far felici le banche europee (specialmente la germania).
la tua passività è disarmante e spiega il tuo voto.
io sono fiero del mio voto, tu?

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8693
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 186 times
Been thanked: 159 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Giant92 »

Chi continua a sostenere Grillo ormai lo considero alla pari di un colluso o di un ignorante che non sa cosa sia e cosa abbia fatto la mafia.
Da siciliano , indipendentemente dalla mia ''fede'' politica, per me è assolutamente inaccettabile sentirlo difendere gente che ha causato morte e terrore negli anni e che ancora controlla quasi totalmente la nostra regione e oltre, solo per cercare di raccattare qualche altro voto.
Il bello è che sicuramente i M5S continueranno ad avere risultati trionfali da noi, perché siamo una regione corrotta e ignorante.

Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da FoleyIsGod »

12lefthook ha scritto: no! non è a proposito di mafia, è a proposito di grillo... tu non vuoi parlare di mafia o di stato/mafia, ma di grillo.
avessi visto la dichiarazione integrale di grillo avresti capito, oggi infatti a servizio pubblico hanno fatto (stranamente, anzi, miracolosamente) l'analisi del suo pensiero e hanno dimostrato che è vero, ormai la mafia è radicata in italia ed è la prima potenza economica, da sola potrebbe comprarsi tutta la borsa di milano se fosse riconosciuta.
grillo diceva, inquel piccolo pezzo riportato da te malamente, che la mafia un tempo aveva un suo codice, distorto e perverso ma ce l'aveva.
lo scioglimento dei bambini nell'acido è la nuova mafia infatti, guarda che mica è nata con totò riina eh.

comunque parliamoci chiaro, la mafia ha vinto e le stragi sono finite solo per questo, oggi la politica è chiaramente collusa e i partiti più grandi degli ultimi 20 anni sappiamo chi sono.
Ma sei serio !? Perciò per te gente come Placido Rizzotto o Bernardino Verro sono stati uccisi dalla mafia "morale" ? Mi fa ribrezzo una persona che per il solo gusto di prendersi provocatoriamente le luci della ribalta è disposta anche a dire certe stronzate sulla mafia. Soprattutto perchè si sono persone che prendono per vero tutto quello che dice.
Pur di screditare l'attuale politica metti sullo stesso piano Mafia e Stato, Napolitano e Riina. Tanto da buon grillino fai di tutta un erba un fascio. Che lo Stato sia sceso a trattativa con cosa nostra è sbagliato. E' stata una parte dello Stato, non tutto quanto (che è diversa la cosa).
P.S. Odio l'accanimento nei confronti su un utente ma quando una persona dice certe cose non li sopporto.

Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Stan »

Grandissimo LeftHook. :ave:

Ancora a commentare le parole di Grillo :facepalm2: Peraltro parole durissime e per niente manipolate... Ma forse il fatto che commentiate così è un bene, ho l'impressione che le scelte comunicative apparentemente suicide del Movimento consistano in una strategia: Grillo sta attirando su di sè tutta la reputazione negativa del M5S, così quando lui se ne andrà il M5S sarà considerato ripulito e rinnovato e avrà a disposizione una nuova credibilità (persa con la favoletta del governo che non volevano fare con Bersani) e un nuovo tentativo di vincere le elezioni, approfittando magari anche della fine della luna di miele del Paese con Renzi.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

"Che tempi! Oggi la mafia, dice Beppe Grillo, non ha più «un suo codice morale».

Ah, poter tornare indietro! All'età dell'oro! Alla lupara onesta e disinteressata! Grillo sospira, amareggiato.

In epoche meno grame (quando i mammasantissima «non avevano ancora incontrato la finanza» ma taglieggiavano giusto qualche cantiere edile qua e là, accoppavano un infame o due ogni tanto o spacciavano appena un po' di droga) la mafia era buona e giusta.

Povera mafia: l'hanno traviata i cattivi compagni, i banchieri, i finanzieri, i consiglieri d'amministrazione.

È stata cambiata dalle palanche, spiega il Leader Onnisciente del Movimento 5 Stelle —che un giorno parla di mafia, un altro di religione, un altro ancora di medicina o di fisica quantistica, e sempre da esperto, con l'aria di saperla più lunga di qualunque professore.

Sono state le palanche facili, dice, le palanche facili e le operazioni in borsa a trasformare la mafia, un'associazione benefica, in una banda criminale.

Grillo tesse l'elogio della mafia (non per la prima volta) parlando in pubblico comizio ai siciliani.

Deve pensare che gli elettori siciliani siano in fondo un po' tutti mafiosi o nostalgici della mafia.

Primo risultato dell'astuzia elettorale filo-mafiosa del Comico: a Reggio Calabria, dove si votava il nuovo sindaco, l'M5S è precipitato dal 29 al 2 per cento. Cento di questi giorni!"

Rispondi