POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NEO GREEN »

Jolly ha scritto:Non ho letto un cazzo ed infatti non so di cosa voi stiate parlando.
Quindi intervengo a cazzo di cane.
Però non capisco, è così difficile avere un proprio indirizzamento del pensiero politico che esuli la partitocrazia?
Cioè, dovete per forza schierarvi? Non c'è nessuno qua in Italia che ha solo risposte giuste, nessuno.
Eppure bisogna per forza trovarlo, a costo di fare diventare, le sopracitate risposte, forzatamente giuste.
Quello che non accetto è questo atteggiamento da caccia alle streghe, dove chiunque fa parte di una determinata parte politica viene considerato persona immorale, disprezzabile da confinare nelle patrie galere.

Questa presunta patente di depositari della moralità che si sono auto-attribuiti la trovo vomitevole.

Salvo poi, quando avevano la possibilità di cambiare veramente le cose si sono tirati miserevolmente indietro, per puro opportunismo politico.

Perché erano sicuri che tornando alle elezioni avrebbero vinto.

Poi è arrivato Renzi e li ha inculati.



Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10239
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Marco Frediani »

Jolly ha scritto:Non ho letto un cazzo ed infatti non so di cosa voi stiate parlando.
Quindi intervengo a cazzo di cane.
Però non capisco, è così difficile avere un proprio indirizzamento del pensiero politico che esuli la partitocrazia?
Cioè, dovete per forza schierarvi? Non c'è nessuno qua in Italia che ha solo risposte giuste, nessuno.
Eppure bisogna per forza trovarlo, a costo di fare diventare, le sopracitate risposte, forzatamente giuste.
la mentalità del tifoso allo stadio, tipica dell'italiano.

Che poi è il sisultato di una campagna fatta da grillo (e Berlusconi prima), quella di prendersela con un "nemico".

E c'è da dire che tante volte il PD i peggio insulti se li è tirati addosso

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

NEO GREEN ha scritto:
Quello che non accetto è questo atteggiamento da caccia alle streghe, dove chiunque fa parte di una determinata parte politica viene considerato persona immorale, disprezzabile da confinare nelle patrie galere.

Questa presunta patente di depositari della moralità che si sono auto-attribuiti la trovo vomitevole.

Salvo poi, quando avevano la possibilità di cambiare veramente le cose si sono tirati miserevolmente indietro, per puro opportunismo politico.

Perché erano sicuri che tornando alle elezioni avrebbero vinto.

Poi è arrivato Renzi e li ha inculati.
è l'esatto opposto, il tifo da stadio qui l'hanno fatto i piddini. basta vedere l'esultanze, o altre mille prove nel semplice fatto che si attacca sempre grillo per inezie, mentre non si guarda niente e non si sa niente di chi governa.
atteggiamento da tifoso, appunto.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

Marco Frediani ha scritto:
la mentalità del tifoso allo stadio, tipica dell'italiano.

Che poi è il sisultato di una campagna fatta da grillo (e Berlusconi prima), quella di prendersela con un "nemico".

E c'è da dire che tante volte il PD i peggio insulti se li è tirati addosso
dare del tipico italiano mentre si è tipici italiani.
tipico italiano.

che poi nomini Berlusconi e grillo che cercano dei nemici, e lo fai senza nominare renzi, qui c'è del dolo.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

Jolly ha scritto:Non ho letto un cazzo ed infatti non so di cosa voi stiate parlando.
Quindi intervengo a cazzo di cane.
Però non capisco, è così difficile avere un proprio indirizzamento del pensiero politico che esuli la partitocrazia?
Cioè, dovete per forza schierarvi? Non c'è nessuno qua in Italia che ha solo risposte giuste, nessuno.
Eppure bisogna per forza trovarlo, a costo di fare diventare, le sopracitate risposte, forzatamente giuste.
infatti bisogna parlare di argomenti pratici, come l'economia, la giustizia ecc.
invece si cerca sempre di ridurre tutto a "grillo ha detto in un comizio".
fosse al governo almeno, fosse presidente, ma fosse anche solo un politico italiano stipendiato da noi... questa è una caccia alle streghe.


detto questo oggi si parla dell'accordo pd e 5 stelle per i nomi alla consulta, il movimento è da quando è stato eletto che dice che è sempre disposto al confronto sui temi e non all'alleanza a "scatola chiusa", come vorrebbero i vecchi partiti. un altra piccola vittoria del movimento, dato che non verranno messi violante e chi sa chi altro.
hanno dovuto tenere fermo il parlamento per quante settimane prima di accettare le richieste dei 5 stelle? che tra l'altro erano semplici, due nomi che non fossero impresentabili.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »


Ancor di più dei ladri mi nauseano gli ignavi. Coloro che vivono tra i ladri ma, pur restando onesti, non si ribellano.

Quelli che sanno che il decreto Sblocca-Italia distruggerà le nostre terre ma lo votano. Quelli che - lontano dagli occhi indiscreti della stampa - ti dicono “le vostre proposte sono le migliori ma non possiamo votarle perché le avete fatte voi”. Quelli che odiano il PD ma ci pensano bene a lasciare il PD perché il PD è la ditta e il Parlamento il loro ufficio di collocamento.

Una poltrona può valere la dignità di una persona? Evidentemente sì!
Ieri la Senatrice PD Ricchiuti ha dichiarato: “Cosa volete che vi spieghi? Che ho votato la fiducia e con essa un provvedimento (lo Sblocca-Italia) che peggio di così non si può? Che io e Mineo avevamo deciso di non votare ma che dopo pressioni e telefonate che ci invitavano a votare perché i numeri non c'erano e perché non ci potremmo permettere di far cadere il governo adesso, alla fine abbiamo deciso di votare? Dico solo una cosa: così non possiamo continuare. Impedire ai parlamentari di discutere e poter migliorare provvedimenti sbagliati o clientelari come lo sblocca Italia, ci porterà solo nel burrone”.

Io dopo 2 anni in cui ho visto persone oneste vendersi l’anima al diavolo per continuare a farsi chiamare “onorevoli” voglio fatti, non parole!

Avrete la mia fiducia, il mio sostegno, la mia ammirazione solo quando mollerete un partito conservatore, lobbista, eticamente ed ecologicamente criminale come il PD. Avrete il mio supporto quando vi alzerete in piedi e urlerete “io questa porcata non la voto perché inquinerà mari, campi e provocherà il cancro tra i cittadini”.
Nel PD ci sono persone potenzialmente oneste ma ormai ho capito una cosa. Se sei davvero onesto (nel portafogli e nell'anima) non puoi stare nel PD.

A coloro che parlano di democrazia interna nel M5S ricordo che alla Camera ho votato 4534 volte. Non mi vergogno di nessun voto e non ho mai votato sotto pressione di qualcuno. MAI.


come dargli torto?

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Corilo1 »

Quello che è successo oggi a Salvini non ha scusanti. Anche se l'intento del leghista era chiaramente provocatorio, una reazione cosi violenta è inaccettabile.

Chiedo aiuto a qualcuno qui dentro. Mi sapete spiegare a cosa servono i centri sociali in questo paese? Perchè io ancora non l'ho capito.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NotOnlyWWE »

"Così i balordi dei centri sociali hanno distrutto la nostra macchina, prima ancora che ci avvicinassimo al Campo ROM.
Noi stiamo bene.
Bastardi."

Immagine

"L'auto della Lega sfasciata dai centri sociali.
Moretti (Pd): "Salvini non faccia la vittima, ha provocato".
Cicchetto (Ncd): "Il protagonismo di Salvini incendia la prateria".
Merola (Pd, sindaco di Bologna): "Ringrazio prefetto e questore per la gestione dell'ordine pubblico".
VERGOGNA. Benvenuti su SCHERZI A PARTE!
P.s. Ma se fosse stato aggredito così Renzi, come avrebbero reagito???"

Immagine

Ancora una volta si fa politica su un atto del genere, in particolare mi fa riflettere quanto detto da Alessandra Moretti, un commento che si sarebbe potuto risparmiare, perché di fronte ad atti di violenza l'unica cosa da fare è condannarli anziché guardare il colore politico. E' un concetto banale, ma mica tanto purtroppo.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Commander Cool »

Ho una tale simpatia per i leghisti e per i centri sociali che se in quel momento si fosse schiantato un pezzo di asteroide decimando un pò di gente inutile avrei sicuramente stappato una bottiglia per festeggiare.

E in mezzo a tante brutte notizie, almeno alla fine del mese chiude La Padania. :IT:

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NotOnlyWWE »

Sì, dal 1 Dicembre non sarà più in edicola, però potrebbe continuare online.......

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Commander Cool »

Non vederlo in edicola al mattino quando vado a comprare i giornali mi farà iniziare comunque un pochino meglio la giornata.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Rocks »

http://youmedia.fanpage.it/video/aa/VF5hu-SwH6buFthy" onclick="window.open(this.href);return false;

Come si può trasformare un tentato omicidio in un tentato omicidio ai propri danni.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NotOnlyWWE »

A quanto pare il concetto non era banale e scontato come pensavo, purtroppo. Davvero vuoi difendere quella gentaglia? Davvero vuoi difendere dei delinquenti che hanno preso a sassate un auto e che, per altro, hanno pedinato e pestato un giornalista, Enrico Barbetti de "Il Resto del Carlino"? Senza parole.

Per quanto riguarda la seconda parte del video postato, è vero che i cosiddetti rom non siano quei delinquenti efferati che derubano la prima persona che incontrano, ma non sono nemmeno l'opposto, dei povero emarginati che rispettano la legge e cercano di integrarsi, suvvia; riconosciamo almeno che i campi nomadi rappresentano un problema anziché limitarsi a etichettare come "razzisti" o "fascisti" i leghisti o chi per loro.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Corilo1 »

NotOnlyWWE ha scritto:A quanto pare il concetto non era banale e scontato come pensavo, purtroppo. Davvero vuoi difendere quella gentaglia? Davvero vuoi difendere dei delinquenti che hanno preso a sassate un auto e che, per altro, hanno pedinato e pestato un giornalista, Enrico Barbetti de "Il Resto del Carlino"? Senza parole.

Per quanto riguarda la seconda parte del video postato, è vero che i cosiddetti rom non siano quei delinquenti efferati che derubano la prima persona che incontrano, ma non sono nemmeno l'opposto, dei povero emarginati che rispettano la legge e cercano di integrarsi, suvvia; riconosciamo almeno che i campi nomadi rappresentano un problema anziché limitarsi a etichettare come "razzisti" o "fascisti" i leghisti o chi per loro.
I campi Rom non sono un problema, sono un cancro, un tumore in metastasi che opprime tutta l'Italia.

Basta essere buonisti del cazzo, diciamo le cose come stanno senza tanti giri di parole. Non ci può essere integrazione con chi non vuole integrarsi.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da KaiserSp »

NotOnlyWWE ha scritto:Ancora una volta si fa politica su un atto del genere, in particolare mi fa riflettere quanto detto da Alessandra Moretti, un commento che si sarebbe potuto risparmiare, perché di fronte ad atti di violenza l'unica cosa da fare è condannarli anziché guardare il colore politico. E' un concetto banale, ma mica tanto purtroppo.
se un membro del ku klux klan, dopo aver ucciso decine e decine di persone di colore, si reca ad harlem in tenuta bianca e con il cappuccio, lo fa chiaramente per provocare una reazione violenta degli abitanti del quartiere per poi fare la vittima nel caso lo pestino a sangue

in maniera analoga, se un leghista, dopo aver cavalcato e fomentato l'onda dell'odio sociale contro tutto e tutti, si reca in visita in un campo rom, lo fa chiaramente per provocare una reazione violenta dei suoi contestatori per poi fare la vittima nel caso lo pestino a sangue

la violenza è indubbiamente un reato da condannare
ma fomentarla prima e sfruttarla poi per fare la vittima è anche peggio

la fortuna di salvini è che non l'hanno ancora pestato davvero a sangue, se no avrebbe smesso già da tempo con le sue cialtronate perchè se predichi odio in maniera indiscriminata, ricevi violenza in maniera indiscriminata

Rispondi