TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Giant92 »

Yourself is Steam ha scritto: Non vuol dire nulla, in campo artistico, soprattutto quello europeo, il dialogo è solo uno dei tanti elementi che formano il linguaggio cinemapifiatografico, s'è sempre fatto cinema di immagini
E' coraggioso a trasportare nel mainstream una certa ideologia ed ad elevare alla massima espressione un tipo di montaggio (quello connotativo-eisensteiniano) che sembrava già superato, ma non è certo rivoluzionario, tutt'al più se si parla di un film uscito (non a caso) nel 68, tutt'al più se, poi, non ha influenzato alcunchè, sporadiche vaccate artsy a parte.

Futura Saga di Warcraft >>>>>> Saga del Ciccione Neozelandese Immagine
http://www.badtaste.it/2015/01/07/il-fi ... hi/111272/
Smettila di illudere il warcraftiano che è in me, lo sappiamo entrambi che farà cagare :triste:



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Giant92 »

Yourself is Steam ha scritto: Non vuol dire nulla, in campo artistico, soprattutto quello europeo, il dialogo è solo uno dei tanti elementi che formano il linguaggio cinemapifiatografico, s'è sempre fatto cinema di immagini
E' coraggioso a trasportare nel mainstream una certa ideologia ed ad elevare alla massima espressione un tipo di montaggio (quello connotativo-eisensteiniano) che sembrava già superato, ma non è certo rivoluzionario, tutt'al più se si parla di un film uscito (non a caso) nel 68, tutt'al più se, poi, non ha influenzato alcunchè, sporadiche vaccate artsy a parte.

Futura Saga di Warcraft >>>>>> Saga del Ciccione Neozelandese Immagine
http://www.badtaste.it/2015/01/07/il-fi ... hi/111272/
Smettila di illudere il warcraftiano che è in me, lo sappiamo entrambi che farà cagare :triste:

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Yourself is Steam »

Nono, io ci credo. Voglio una seconda trilogia solo su Arthas :godimento:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Giant92 »

Yourself is Steam ha scritto:Nono, io ci credo. Voglio una seconda trilogia solo su Arthas :godimento:
:moltosorpreso:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Rocks »

highland ha scritto: Quello che gli interessa di più è il Silmarillion che ha continuato dopo la morte del padre e che ne detiene i diritti. Non è mai stato molto gentile con Jackson, ritiene che ha trasformato i libri di suo padre in film per ragazzi dai 14 ai 25 anni. E poi c'è il fatto dei soldi riguardo i film e il merchandising.
Il Silmarillion è quello che fu rifiutato quando Tolkien lo scrisse e che fu pubblicato post morte dal figlio appunto perché il padre ci teneva molto e che lui ha completato e rimesso insieme perché lasciato incompleto dal padre. E' proprio l'origine della terra di mezzo. Mi sembra strano che non provino neanche a farlo e se il figlio ha permesso pure un film del genere come il terzo dello hobbit che è meno tolkeniano di tutti gli altri, perché non consentire il primo?

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da SaintJust »

Rocks ha scritto:
Il Silmarillion è quello che fu rifiutato quando Tolkien lo scrisse e che fu pubblicato post morte dal figlio appunto perché il padre ci teneva molto e che lui ha completato e rimesso insieme perché lasciato incompleto dal padre. E' proprio l'origine della terra di mezzo. Mi sembra strano che non provino neanche a farlo e se il figlio ha permesso pure un film del genere come il terzo dello hobbit che è meno tolkeniano di tutti gli altri, perché non consentire il primo?
Tolkien vendette i diritti de Lo Hobbit e del Signore Degli Anelli quando era in vita. Esistono dei film prima sull'epica tolkieniana prima del 2001, infatti.
Prima di Jackson, negli anni sessanta/settante, si vociferavano delle versioni di John Boorman e di Kubrick/Beatles, mai andate in porto.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Foxcatcher

E niente, mi é piaciuto un sacco.
Grandi Carell, Tatum e Ruffalo (forse il migliore dei tre dal mero punto di vista recitativo), script dal ritmo costante e ipnotico (che é quello che serve quando hai tre prove attoriali così consistenti), forse rispetto a Moneyball (con cui peraltro ha la strutta di inizio e fine uguali) manca una score più coinvolgente, ma credo sia fatto apposta per rendere il film meno melodrammatico e dinamico.
Emerge sicuramente la critica al patriottismo megalomane in generale e, in particolare, a quello di DuPont che si erge a filantropo e protettore dell'America quando invece l'origine di tutte le sue azioni era un motivo strettamente personale (la ricerca della perenne accettazione da parte della madre, il fatto che non avesse amici e che, per una volta, avrebbe voluto vincere qualcosa anche lui senza pagare, cosa che, peraltro, nemmeno riesce a concretizzare) e verso l'ipocrisia che porta a dimenticare persino un campione olimpico (ma questa cosa era già presente, seppur minormente, in Moneyball).
Splendido il finale girato e montato con le tempistiche giuste, che dá un senso all'intera pellicola (come il "You're such a loser dad, just enjoy the show" di Moneyball); in sostanza film forte (ma che non so quanto potrá piacere all'Academy) che funziona grazie soprattutto a tre prove splendide e a Miller che si conferma preciso e profondo dietro la macchina da presa... Adesso speriamo che levino quella merda della DuVernay o chi per lei per dargli un posto in nomina agli Oscar, se lo merita tutto.

8.5

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da SaintJust »

E' morto Francesco Rosi.

:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Letto, dispiace molto.

Avatar utente
Bleak
Messaggi: 648
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Bleak »

The Imitation Game. Un film utile per candidare Cumberbatch all'Oscar probabilmente. L'idea di un'origine sentimentale del computer (la macchina non è altro che il suo amato compagno di classe scomparso) non è malvagia anzi, però non alza la qualità del film che rimane sempre sul classico biopic. Sufficiente comunque. 6+

I Origins. Il grande pregio è che ti pone domande senza darti per forza di cose lo spiegone finale (ciao Christopher), però mi è parso che la profondità delle tematiche cozzi con la rappresentazione superficiale e a tratti banale delle stesse. Inoltre ho avuto la sensazione che volesse toccare troppi punti (l'esistenza di Dio, l'aldilà, la reincarnazione, il destino) senza però riuscire a convincere in nessuno di questi. Ben girato comunque, discreto. Meriterebbe 10 solo per il topone incredibile che è la mora. 6/7

Nightcrawler. Mi aspettavo meglio da come me ne avevano parlato. Anche qua, Gyllenhaal in ottima forma, prestazione molto convincente, interpreta bene un personaggio che vorresti prendere a sberle dal primo fotogramma in cui appare. Non ho trovato molto riuscita la parte action sinceramente. Si inserisce comunque nel filone tipico del cinema del nuovo millennio, con personaggi folli e amorali celebrati all'interno di una società altrettanto amorale e nerissima, dove l'etica è sepolta dal guadagno e dalla celebrazione non tanto della morte in sè, ma del vedere morire gli altri. Efficace, ma niente per cui strapparsi i capelli. Bella fotografia. 6/7

Ho letto di Rosi, spiace perdere uno dei migliori registi del secondo dopoguerra italiano.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Yourself is Steam »

Pistoia Immagine Fatte RYM Immagine
Anche l'Azzo :boh: Imitation Game worstevah
Rosi :( ricordiamo al DAMS scambiato per il tipo del Sacro GRA :mustache:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Yourself is Steam ha scritto:Pistoia Immagine Fatte RYM Immagine
Qui é già tanto se abbiamo l'acqua corrente in casa, che roba é RYM?

WrestlinGOD

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da WrestlinGOD »

Recentemente è morto anche Rod Taylor a quasi 85 anni, che ho conosciuto per il suo ruolo nel film "The Time Machine" (non guardate il remake del 2002, fa schifo).

Avatar utente
Bleak
Messaggi: 648
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Bleak »

KanyeWest ha scritto: Qui é già tanto se abbiamo l'acqua corrente in casa, che roba é RYM?
http://rateyourmusic.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo credo.

Whiplash l'avete già visto? Anche Foxcatcher devo recuperare, entro il 2020 ci riuscirò.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Bleak ha scritto: http://rateyourmusic.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo credo.

Whiplash l'avete già visto? Anche Foxcatcher devo recuperare, entro il 2020 ci riuscirò.
?

Rispondi