Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Ci si facevan le ghigne con le tipe sulle scene sado e gli elenchi di pratiche erotiche, peccato che tra di esse ci fossero tipo na decina di pagine di inutili lungaggini da melò ottocentesco
Quando inizi a insultare il Russo?
KanyeWest ha scritto:so che mi mancano Spider e Videodrome che dovrebbero essere le sue opere importanti
Yourself is Steam ha scritto:
Ci si facevan le ghigne con le tipe sulle scene sado e gli elenchi di pratiche erotiche, peccato che tra di esse ci fossero tipo na decina di pagine di inutili lungaggini da melò ottocentesco
Quando inizi a insultare il Russo?
C'è di meglio in alcune fanfiction (cosa che è 50 Sfumature di Gateano).
Da quant'era che la Disney non faceva un prodotto così buono, oggettivamente? Dal tardo Rinascimento (Mulan), a essere buoni?
Segue il canonico schema da Classico (di cui é anche una forte parodia, però) ma presenta caratteri Pixariani sia a livello tematico (vedesi sopra) che a livello formale, tra cui il movimento delle labbra uguale a Incredibles-Ratatouille e, in genere, la fisiologia dei personaggi e degli ambienti.
Un mix tra La Bella e La Bestia e Nemo, stilisticamente perfetto, con ottime sequenze e un messaggio finalmente alto e banale solo di fatto (paragonabile peraltro all'ultima opera di Nolanfascio), pecca un po' per il ritmo, scorrevole ma con troppe canzoni nei primi venti minuti (di almeno una se ne poteva fare a meno), per il resto niente da dire, m'è garbato un botto.
Miglior film d'animazione americano da dopo Toy Story 3, senza discussione.
8.5
Babo, Ivo non mi pare un gran fan di Burton, magari mi sbaglio
Ultima modifica di KanyeWest il 11/02/2015, 21:40, modificato 1 volta in totale.
Film che si basa completamente sugli effetti speciali e sulle scene d'azione, molto ben fatti, ma che lascia molto a desiderare in tutti gli altri aspetti. Trama interessante, film banale e scontatissimo. Non c'è un colpo di scena, un momento in cui lo spettatore non sa cosa aspettarsi: è tutto prevedibile a partire da mezz'ora di film. Il classico eroe che salva la ragazza, infatuazione del caso, bacio passionale e vittoria finale contro l'antagonista (che è scomparso per metà film, ma boh). Si basa tutto sulla magnificenza degli effetti speciali, peccato che il giudizio non si basa solo su quello. Insufficiente.
Dallas Buyers Club
Gran bel film e grande interpretazione di McConaughey ma, a parer mio, l'oscar come miglior attore protagonista sarebbe dovuto andare a Di Caprio.
Forse perché la musica jazz non riesco a farmela piacere così come chi la suona e, per questo, si dà tante arie, ma Whiplash non mi ha lasciato niente di niente.
Per me Chazelle in questo suo primo lavoro "degno da pagina wiki" ha voluto prendere come punto di riferimento il 2010 e creare un mix tra The Social Network e Black Swan adattandoli a un contesto diverso, tanto accattivante quanto però profondamente esagerato, specie per il personaggio (ben interpretato eh, anche se continuo a preferire Ruffalo) da parte di JK Simmons.
Recitazione ottima ma troppo sopra le righe in qualche frangente, sceneggiatura ok e buona regia, ma alla fine non è nè potente come il film di Aronofsky o spiazzante, a mente fredda, come quello di Fincher.
E questo lo penalizza tantissimo, almeno secondo me, specie se non lascia niente allo spettatore ignorante come me.
C'è di peggio, sicuro, ma mi sembra il più sopravvalutato dell'anno.