TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da chrisy2j »

KanyeWest ha scritto:Frozen

Da quant'era che la Disney non faceva un prodotto così buono, oggettivamente? Dal tardo Rinascimento (Mulan), a essere buoni?
Segue il canonico schema da Classico (di cui é anche una forte parodia, però) ma presenta caratteri Pixariani sia a livello tematico (vedesi sopra) che a livello formale, tra cui il movimento delle labbra uguale a Incredibles-Ratatouille e, in genere, la fisiologia dei personaggi e degli ambienti.
Un mix tra La Bella e La Bestia e Nemo, stilisticamente perfetto, con ottime sequenze e un messaggio finalmente alto e banale solo di fatto (paragonabile peraltro all'ultima opera di Nolanfascio), pecca un po' per il ritmo, scorrevole ma con troppe canzoni nei primi venti minuti (di almeno una se ne poteva fare a meno), per il resto niente da dire, m'è garbato un botto.
Miglior film d'animazione americano da dopo Toy Story 3, senza discussione.

8.5

Babo, Ivo non mi pare un gran fan di Burton, magari mi sbaglio
Ecco, contro i Disney merda a prescindere.



Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da SaintJust »

KanyeWest ha scritto:Whiplash

6

Secondo me è uno dei film più brutti della storia.

Avatar utente
Bleak
Messaggi: 648
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Bleak »

SaintJust ha scritto:

Secondo me è uno dei film più brutti della storia.
Addirittura? :perso:

Come mai Steam è stato bannato? Poretto.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Selma

Uno spaccato di storia americana raccontata in modo premuroso ma non retorico, attento ma non esaltante, la figura di Martin Luther King, anzi, è stanca (come lui stesso dice), contrassegnata dalla sua indecisione sul continuare o meno una battaglia che sembra già persa il primo giorno a Selma e che riuscirà a portare avanti solo grazie alla stima e ai sacrifici delle persone che lo seguivano.
Oyelowo m'è garbato un botto perché ha il phisique du role e nonostante non vada mai sopra le righe rende bene il dissidio interiore e per questo meritava la candidatura agli Oscar al posto di quello stronzo di Bradley Cooper, regia script e fotografia ottime, peccato per il montaggio un po' alla sperandio in qualche frangente.
Bello sofferto, rimane un ottimo lavoro.
E dispiace che la Paramount non ci abbia puntato un cazzo.

8
chrisy2j ha scritto: Ecco, contro i Disney merda a prescindere.
Boh, ce sta, io non mi sono mai preso la briga di vedere roba jappa, non c'ho voglia e poi lo fanno gli alternativi che elogiano Burton
SaintJust ha scritto:

Secondo me è uno dei film più brutti della storia.
Mi piacerebbe sentirne di più

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Yourself is Steam »

#jesuisWrestlinGOD

Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7200
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 48 times
Been thanked: 220 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da theMiSDEAL »

Bentornato =) .

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da SaintJust »

KanyeWest ha scritto: Mi piacerebbe sentirne di più
Aldilà degli aspetti tecnici, che sono molto buoni, il film fa schifo perché riduce la musica ad un semplice esercizio ginnico, con picchi anche abbastanza ridicoli (il sangue alle mani... REALLY?).
In tutto il film pare che per essere il migliore tu DEVI essere veloce e tenere cinque ritmi differenti alla batteria quando le vere qualità del musicista si misurano in quel ampio mondo che è "l'espressività". Quindi, è l'elogio all'accademia ed alla tecnica, ovvero la rovina della musica. JK Simmons è l'esempio perfetto della cattiva didattica e non mi importa un cazzo se il film in un certo senso "lo condanna", poiché pare palese che, aldilà di tutto, stia tirando il meglio musicale del proprio allievo. Ecco, in realtà non sta tirando il meglio musicale dal sua allievo, gli sta facendo solo vomitare merda e cagare scroti.
Ma poi, qualche osservazione sull'habitat va anche fatta. Ok, in America ci sono scuole di "alto perfezionamento tecnico" e va bene (Juliard, Berkley ecc..) ma, seriamente, possiamo credere a scene che hanno la pretesa di essere verosimili? Cioè, tutti i compagni di classe della povera merda sono una manica di rincoglioniti e cagasotto che non mandano a fanculo il proprio direttore. Ecco, in questo mondo, ciò non esiste. Solitamente è il contrario, i veri tiranni sono sempre gli orchestrali (te lo dice uno che ha avuto esperienze a lavorare con loro). Potrei capire il fatto se fossero tutti degli adolescenti e quindi la stizza e naturale. Ma degli adulti? Dai.

Va bene che il cinema è sempre un emergere dal possibile (e quindi racconta stronzate di sua natura), ciò non toglie che questo sia la classica americata neo-liberista, puritan-calvinista, borghese, lupachiotta e fascista. L'aggravante è, a differenza di film più onesti come Fast and Furious, che questo è considerato cinema "per intenditori" (= pokeshism).

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Yourself is Steam »

Non fosse che è tratto da un'esperienza personale di Chazelle e che beh sì lo condanna (il meglio musicale = non avere un cazzo, nè esser riconosciuto? lol)
Il problema del film (oltre alla verosimiglianza) è che chiede solo di domandarsi "ne valeva la pena?", atteggiamento da cerchiobottista, mica da fascista

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da SaintJust »

Yourself is Steam ha scritto:Non fosse che è tratto da un'esperienza personale di Chazelle e che beh sì lo condanna (il meglio musicale = non avere un cazzo, nè esser riconosciuto? lol)
Il problema del film (oltre alla verosimiglianza) è che chiede solo di domandarsi "ne valeva la pena?", atteggiamento da cerchiobottista, mica da fascista
Minchia zio, Chazelle può sempre dire quello che vuole, anche che si è trombato la Madonna. Non per questo mi devo far prendere per il culo. E' un film delle larghe intese alla fine, espressione del XXI secolo del fascismo.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Trafalgar Law »

Guardiani della Galassia - Voto 8 - film divertente, leggero e con una trama solida. Spero che nei prossimi film degli Avengers ci sia spazio anche per loro.

Una domanda su Batista ma solo io ho notato che si trova molto a suo agio nel ruolo di attore (sono curioso di vederlo nel nuovo 007) anche più di The Rock?

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Grazie rega, puntualissimi. Comunque, in tre parole

Birdman

Un Pirandello del ventunesimo secolo, ha il suo senso di esistere, oltre al concetto stesso, per l'interpretazione di Keaton (al di là dei paragoni, comunque giusti, con la sua vita reale) la fotografia da urlo (grande Lubezki) e la scelta registica interessante.
Un po' ambigua la parte in cui insulta la critica, banalotto il rapporto coi media (ANCORA? Basta porcaddio), Norton macchiettoso che pare più in un film di Wes Anderson, la Stone m'è garbata. Di pancia dico che è un film validissimo, magari mi servirà una seconda visione per trovare più difetti.

7.5

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da SaintJust »

Lubezki = merda

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Devixe »

Mi hanno spiegato più o meno il significato di 50 sfumature di merda. Dicono che sia una storia d'amore.
Lui fa BDSM perchè ha avuto degli abusi.
Quindi chi fa BDSM è malato?
Quindi lei che non è malata è una zoccola?
Dovrei prendere i tweet dell'account di Cesaro riguardo al vecchio e dedicarli all'autrice di questo aborto.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Archer »

KanyeWest ha scritto:Norton macchiettoso che pare più in un film di Wes Anderson
Almeno c'ha messo una passione che non gli si vedeva da un bel po' di tempo, peccato che a un certo punto scompaia dal plot. In generale tutta la seconda parte del film sacrifica le sottostorie dei comprimari senza concluderle, solo il main ne esce bene.

Per il resto non penso il film avesse intenti particolarmente profondi, è un teatro di eccessi e virtuosismi, che si fa burle di tutti, arte, teatro d'autore, cinema supereroistico e pure di se stesso. Me lo sono goduto nella sua genuina cafonaggine.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Archer ha scritto:Almeno c'ha messo una passione che non gli si vedeva da un bel po' di tempo, peccato che a un certo punto scompaia dal plot. In generale tutta la seconda parte del film sacrifica le sottostorie dei comprimari senza concluderle, solo il main ne esce bene.

Per il resto non penso il film avesse intenti particolarmente profondi, è un teatro di eccessi e virtuosismi, che si fa burle di tutti, arte, teatro d'autore, cinema supereroistico e pure di se stesso. Me lo sono goduto nella sua genuina cafonaggine.
Ah sì sì, su questo non ci piove.
E' funzionale, sicuramente, ed ha un senso, ma non è una performance meritevole di Oscar (da candidatura sì, sia chiaro) come letto da altre parti.
Su Keaton nulla da dire, non vincerà ma non posso non tifare per lui.

Rispondi