Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da salettone »

Our World War 1x02
Spoiler:
continua bene questa docu-serie, affrontando un tema non semplicissimo. e narrando pagine di storia, che si conoscono veramente poco.
capire come sono andate le cose sul fronte Anglo-tedesco, apre una nuova prospettiva su questo conflitto.
HoC 3x11
Spoiler:
ma cosa non è stato il dibattito? tutti e tre perfetti.
dalla Sharp me l'aspettavo il tradimento. forse non ora che Frank ha recuperato consensi ed è quasi passato in vantaggio, ma era nell'aria.
però pensavo che visto il suo passato, fosse più propensa ad eseguire gli ordini.
ed è su quello che Underwood spingeva, non calcolando e anzi disprezzando, che non tutti sono cinici bastardi come lui.
molto importante anche il discorso di Freddy, che quasi lo discolpa dall'essere ciò che è.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 370 times
Been thanked: 378 times

Messaggio da Corilo1 »

Pretty Little Liars 5x25

E un'altra stagione di questa roba è andata. Non so neanche come definirla, è talmente idiota che avrebbe bisogno di un nome a parte, eppure non riesco a smettere. Faranno altre due stagioni, e io non me le perderò per nulla al mondo.

Ci rivediamo a giugno, bitches :risata2:

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 314 times
Been thanked: 745 times

Messaggio da chrisy2j »

L'ultima puntata di The Flash è spettacolare, Mark Hamill che dice "io sono tuo padre">>>>>>>>>.

Bleak
Has thanked: 141 times
Been thanked: 124 times

Messaggio da Bleak »

Ma esattamente, il culo di Miriam Leone di che materiale è fatto?

Abbastanza deludente 1992, comunque. E con deludente son anche troppo buono.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 168 times
Been thanked: 1115 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Qualcuno ha per caso buttato un occhio su "From Dusk Till Dawn", la serie che riprende "Dal Tramonto All'Alba"?

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Backbone Crusher ha scritto:Qualcuno ha per caso buttato un occhio su "From Dusk Till Dawn", la serie che riprende "Dal Tramonto All'Alba"?
Da grande amante del film io c'ho provato l'anno scorso: l'ho abbandonata dopo tre o quattro puntate, delusissimo. Voglio dire, ero conscio del fatto che per tirare fuori una serie da un film avrebbero dovuto alterare un po' la storia ed allungare il brodo in qualche modo, ma quello che vedevo semplicemente non mi piaceva. Poi prova pure a vederla, ma difficilmente la troverai una buona serie.

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Hoc 3x12
Spoiler:
DOUG :love: :love: :love:
La scena nel sotterraneo con la Dunbar :ave: :ave:
So, You're finally one of us.
Serie dell'anno a mani basse.

salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da salettone »

HoC 3x12
Spoiler:
di che cosa stiamo parlando?
Doug ottiene ciò che ha sempre voluto, mostrando una volta di più, una devozione totale alla causa di Frank. e subito si mette in moto per riparare ad uno dei pochi errori fatti.
la Dunbar rischia di trovarsi fuori da tutto :love:
la scena nella scala :godimento: quando la guardava dall'alto :godimento: :godimento:
però, per ogni cosa che guadagna, rischia di perdere altro. tipo Claire, che tra quanto letto nel libro, la conversazione con la madre dell'Iowa e quelli che mi sa, siano i primi sintomi della menopausa, comincia a dubitare che tutto ciò che fanno, serva davvero a qualcosa.
il season finale, può spaccare il mondo

nel frattempo, alla White House:
" onclick="window.open(this.href);return false;

The Vault Dweller

Messaggio da The Vault Dweller »

Gente House of Cards sembra davvero bello, vale la pena recuperarlo? :) L'ho sempre lasciato in disparte perchè seguo già un po' di serie tv e per mancanza di tempo da dedicare in generale (infatti per questo ho già abbandonato 2-3 serie). Non sapendo cosa mi aspetta, devo aspettarmi più uno stile alla the wire e sopranos o alla breaking bad? O HoC è talmente grande da aver creato un altro "genere" a se stante?

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Hoc 3x13
Spoiler:
Lato Doug: Kelly ha fatto il salto quest'anno, interpretazione favolosa. Non sono convinto che Rachel sia morta ma nel caso ci sta tutto. La scena iniziale con l'hacker da brividi.
Lato Frank: Ha vinto una battaglia ma non la guerra, inoltre ha perso la cosa più importante, cioè Claire. Quest'ultima non mi sorprenderebbe se tradisse Frank, rivelando molti segreti o alleandosi proprio con la Dunbar.
Finale da 7. Stagione da 9.
@The Vault Dweller il paragone può essere fatto con BB o i Soprano almeno sul personaggio di Frank, ma la serie parla di tutt'altro. Un paragone può essere fatto con Got, almeno sui giochi di potere.
Consigliatissimo comunque.

The Fake

Messaggio da The Fake »

Qualcuno ha visto mad men 7x8?

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

The Vault Dweller ha scritto:Gente House of Cards sembra davvero bello, vale la pena recuperarlo? :) L'ho sempre lasciato in disparte perchè seguo già un po' di serie tv e per mancanza di tempo da dedicare in generale (infatti per questo ho già abbandonato 2-3 serie). Non sapendo cosa mi aspetta, devo aspettarmi più uno stile alla the wire e sopranos o alla breaking bad? O HoC è talmente grande da aver creato un altro "genere" a se stante?
Devi aspettarti prove d'attore enormi da parte di almeno un paio dei protagonisti, su tutti manco a dirlo Kevin Spacey e Robin Wright, e un ottimo cast di contorno, da Stoll nella prima stagione fino a Kelly nell'ultima.
Devi aspettarti una trama che si piega su se stessa e un ritmo che certamente non fa sobbalzare, poiché tutto l'andamento è rallentato e pieno di accidenti, e devi anche aspettarti che sempre le trame in più di un'occasione usino deus ex fin troppo evidenti, ma che alla resa dei conti sono perdonabili, in ragione delle prove dette sopra (fosse tutto così semplice, commenta l'illustre inquilino della White House, e se lo dice lui).
Devi aspettarti una regia e una fotografia parecchio lucida, ottima per mettere sotto la lente un mondo patinato che, nonostante la produzione Netflix e quindi un discreto budget, risulta alle volte davvero stretto e distonico rispetto alla figura centrale e i confini senza confini (geopolitici) in cui dovrebbe muoversi (e dicendo questo ripenso alla deludente scenografia russa, ad esempio, in contrapposizione alla precisione maniacale nel resto).
Devi aspettarti una serie che ha la pretesa di qualità - e ne ha davvero - con qualche scivolone che non la rende perfetta sotto questa splendida crosta dorata, a scavarvici, ma che va bene lo stesso, perché in fondo rispecchia anche in questo l'emblema del machiavellismo che è il suo mattatore principale, vera ragione del tutto, Frank Underwood.

The Vault Dweller

Grazie a entrambi per le risposte. Beh che dire, appena ho un po' di tempo mi recupero tutto fin dall'inizio :beer:

Stan

Messaggio da Stan »

Ho visto molto speranzoso il primo episodio di The Wire. Sono morto di noia. Che dite, continuo? Migliora?

The Vault Dweller

Stan ha scritto:Ho visto molto speranzoso il primo episodio di The Wire. Sono morto di noia. Che dite, continuo? Migliora?
Non ti mentirò, fino alla 1x09 o 1x10 non ricordo bene mi sono annoiato molto. Ero quasi deciso ad abbandonarla completamente. Da lì in poi però c'è stato qualcosa che mi ha fatto rinascere la voglia per continuare a seguire fino all'ultima stagione senza indugi. Quindi guarda qualche altro episodio e poi vedi come ti sembra.
Resta il fatto che è una serie non adatta a tutti, che per qualcuno può anche rappresentare la morte della tv. E' stata elevata a capolavoro da critici ma snobbata dalla maggior parte del pubblico negli anni in cui fu mandata in onda (2002-2008). Non a caso viene spesso definita "la più famosa serie tv che nessuno ha guardato" o "il capolavoro che nessuno guardò".
Ma in realtà è (per me) veramente un capolavoro, tanto da considerarla la mia seconda serie tv preferita di sempre, subito dopo i Soprano.

Rispondi