TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

KanyeWest ha scritto: Cioè, é figo, fa brutto, ti immedesimi,
Bah. Hai detto tutto.



NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da NotOnlyWWE »

Allora, ho visto di recente l'ultimo film de "Lo Hobbit": è un film che si lascia ampiamente guardare in tutta la sua durata (la più bassa tra tutti e sei i film), non annoia, e questo è già un punto a favore rispetto al secondo che mi stancò (e mi fece addormentare); però, non posso giudicarlo un bel film, ci sono molte cose che mi fanno storcere il naso, anche a livello narrativo (per esempio, come fa ad essere un giovane o anche solo nato Aragorn all'epoca dei fatti narrati ne "Lo Hobbit"? Non si svolgeva mica sessant'anni prima de "Il Signore degli Anelli"?). Complessivamente meglio averla che non averla questa trilogia, però da un primo film accettabile si è passati ad un secondo insufficiente e, infine, ad un terzo appena sufficiente, non un granché alla fin fine.

P.S. Il lato "bambinesco" mi importa relativamente, e comunque "Lo Hobbit" e "Il Signore degli Anelli" sono due cose differenti, come è giusto che sia.

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da SaintJust »

manud(x)20 ha scritto:Critica sociale? Nel 2040? Cosa cazzo vuoi che c'azzecchi la critica sociale co sta generazione deviata.
L'analisis/critica/ribellione socio-politica apparteneva a quel "Animal House" che non ho mica citato per caso, come sti due coglioncelli qua sopra pensano.
Project X è pura e becera anarchia. Tutto sto possibile, come dici tu, è il climax di degrado e gli effetti che ha sul pubblico(ovviamente rappresentato dai diretti interessati, no dai 20enni repressi che se ad ogni visione non si sparano un raspone intellettuale, non riescono a godere). È la costruzione, i personaggi -ovviamente macchietta- scritti bene. Nelle battute, ovvio.

È una teenager comedy? Sì. Ed è l'unica coerente, a differenza di tutte le altre boiate che si son viste in giro.
E la critica c'è, solo che non è quella un film autoriale. Si capisce perché ho citato Landis. Film autoriali che nel trattare ai giorni d'oggi determinati temi, si rivelano pura merda nella maggior parte dei casi.

Perché è difficile inquadrare un mondo fatto di azioni fine a sé stesse, con un cinema che non è quasi del tutto fine a se stesso.
L'orlandi ancora ci deve arrivare.
Project X lo mette in chiaro benissimo. Gli anni '70 son finiti da un pezzo.
Smettila di vestire la gimmick di Arcatteo, PLZ.

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

Ma che gimmick, Carlé.
È un film che m'è piaciuto a bestia, l'ho votato e siete venuti voi a silurarmi le palle. Così ho risposto, perché era chiaro che non c'arrivavate, motivando quel 9.


Double Indemnity di B. Wilder.

Finalmente dopo aver passato questi ultimi mesi ad approfondire l'Hollywood classica, in particolare il noir, l'hard-boiled, la detective fiction, becco un vero capolavoro pre-50'.
Ci si era avvicinato il grandissimo John Huston. Altro che gli Chandler di H.Hawks( Scarface però è un filmone,) il film di Wilder è vero cinema nero. Stigrandissimi cazzi dell'intreccio, della fotografia rarefatta, del colpo di scena per appesantire una storia ai nostri giorni un po' più povera. C'è un legame psicologico tra i protagonisti favoloso. Ora freddo e banale, come una parte di loro, ora passionale razionale e contraddittorio, come l'altra parte di loro.
Più che con le battute, si gioca con lo spettatore, messo veramente in una condizione di omertosa visione d'innanzi ad un peccato(e non un semplice crimine). Titolo italiano>>>>Titolo originale.

Fred MacMurray da cazzo in mano(Bogart eterno secondo :wooo: ).



Voto: 9 o 10. Deciderò poi.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Corilo1 »

Gone Girl - L'Amore Bugiardo

:O.O

Non è il mio genere di film. Moglie scomparsa, marito sospettato di omicidio. Classico caso di cronaca che riempe la nostra televisione, con i teatrini mediatici che assolvono o condannano ancor prima della giustizia. Io odio queste cose, e cosi non seguo, per quanto possibile, i vari casi trattati come fossero serie tv.

Però il trailer di Gone Girl mi aveva colpito, c'era qualcosa che mi aveva affascinato fin da subito, proprio a livello di atmosfera. Cosi ho deciso di buttarci un'occhio.

Ho fatto bene. Fantastico, meraviglioso, stupendo. Due ore e mezza attaccate allo schermo, Ben Affleck bravissimo ma soprattutto lei, Rosamund Pike, mai vista prima, perfetta. Fredda, distaccata, letale, recitazione come poche ne ho viste.

Vabbè, dal regista e produttore di The Social Network e House of Cards non potevo aspettarmi niente di meno.

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

Corilo1>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>CarloCulo :stupito: :stupito:
E quindi, nonostante si parli di Chasing Amy part II, >>>>>>Ivo.

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da SaintJust »

manud(x)20 ha scritto:Corilo1>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>CarloCulo :stupito: :stupito:
E quindi, nonostante si parli di Chasing Amy part II, >>>>>>Ivo.
Guarda, sei stato tanto caro che hai visto Wilder, quindi per qualche ora non ti rompo le palle.

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

Alla buonora . Come se l'avessi conosciuto mo.
La spocchiosità nordica non c'ha rivali.
Ce l'avete solo voi la kultura.

Comunque non ce la fai proprio a non sembra un pezzo da museo, eh.

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da SaintJust »

manud(x)20 ha scritto:Alla buonora . Come se l'avessi conosciuto mo.
La spocchiosità nordica non c'ha rivali.
Ce l'avete solo voi la kultura.

Comunque non ce la fai proprio a non sembra un pezzo da museo, eh.

4+


Voto a Federica Ciavoni?

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

Driiiiiiin....tempo scaduto

Aritorna a fa er vecchiodemmerda, va.



Rivisto Pi di Aro, er cane de Shadow of The Colossus

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Yourself is Steam »

"Voleva allenare in C e invece" :EHEH :EHEH :EHEH

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

Unicusano Fondi.
UNICUSANO fondi.
U N I C U S A N O.

Ma in fondo che ne può capire un classista marxista 20enne di Molinella di come gira il mondo?
Finché c'è Bandecchi, C, D...

Ma quando arriva sto ricambio generazionale?

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Yourself is Steam »

ahahah Bandecchi il fascio che voleva prendersi il Livorno ahahahahahahah
L'UNIVERSITA TELEMATICA DEKI LAUREE CHE VALGON PURE MENO DI SCIENZE DESIDERATICHE
Ma che il mondo giri per dei coglioni mediocri mica lo scopro oggi eh d'altronde te lavori pure
e intanto anche oggi perso 2-0 contro la capolista che immagino abbia Donald Trump come presidente per competere con L'UNICUSANO, legapro sempre più vicina :EHEH :EHEH :EHEH

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

Sai tutto di mio padre, sai quanto so io del tuo?
Immagine



Vediamo se ora c'entri il punto co sta semicit.
Anche perché del resto :boh1:


Poi vabbe', tu che mi vieni a parlare di lauree scrause, hai una bel coraggio :boh:
Ma lo sai che pure sui forum si ha memoria, moline'?


In conclusione, -visto che ti piace(e non so che cosa ne guadagna uno nella tua posizione)andare sul personale- ritornando a parlare di cinema, tra assistenze alla regia e direzioni di rubriche televisive, io qualcosa ho combinato.
Tu lo sai che ancora devi incominciare un post-diploma che abbia un valore concreto, sì?


Immagine
la Boyhood di Ivo :godimento:

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Yourself is Steam »

Il termine che cercavi era "sarcasmo" o "sineciosi"

Che è più o meno quello che intendevo quando scrissi
mi raccomando ora trova post vecchi di secoli in cui mi contraddico
Parole al vento

Rispondi