JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 46 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Sonoio »

ADP_91 ha scritto: Sta tranquillo che magari non subito ma la Juve diventerà più forte di quella dello scorso anno..

e come sarebbe possibile con giocatori più scarsi? sicuramente rivincerà lo scudetto ma in finale di champions non ci arriverà mai con questi ricambi. Avete dato via i 3 veri fenomeni che avevate dal centrocampo in sù sostituendoli con buoni/ottimi giocatori.

2 più 2 non farà mai 5.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

lando ha scritto:-----------------------buffon-----------------------

-------barzagli--------bonucci--------chiellini-------

cuadrado---pogba---pereyra---sturaro---alex sandro

------------mandzukic------------morata------------

Pereyra l'unico ruolo che non può fare è il regista.
Così siamo troppo sbilanciati e in attacco ci manca il giocatore che sappia fare l'ultimo passaggio(e io non capisco perché non si continui con pereyra che da trequartista ha fatto bene secondo me).
Cuadrado è uno invece che non passa il pallone e tenta l'azione personale accentrandosi(perdendo palla nel 95% dei casi).E credo che non sia manco il tipo di ala giusta perché a noi avrebbe fatto comodo invece uno che andava sul fondo e crossava.
L'unica cosa positiva di cuadrado è che è imprevedibile e può portare situazioni di scompiglio aprendo spazi e favorendo i nostri giocatori che in campo aperto si esaltano come pogba che può provare la conclusione o morata che arriva dritto in porta se gli lasci qualche metro
Loro giocheranno con 3 giocatori offensivi molto veloci e non so se cuadrado riuscirà a ripiegare nei tempi giusti....allo stesso modo non conosco bene alex sandro.
Se cuadrado come penso non apporterà miglioramenti significativi si continuerà a cercare di sfondare per vie centrali e non è proprio il massimo per i nostri attaccanti giocare spalle alla porta contro la roma perché nei precedenti confronti manolas è sempre riuscito ad annullare morata e castan giocherà di fisico e falli contro mandzukic....discorso diverso se arriveranno i cross visto che morata e mandzukic sono più alti,grossi e rapidi di manolas e castan.....ma non penso proprio che andrà così.
Gli anni scorsi non soffrivamo queste situazioni perché avevamo un centrocampo che riusciva a prendere la supremazia....adesso non è più così.
Con sta formazione secondo me perdiamo almeno 2/3-0

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

Sonoio ha scritto:

e come sarebbe possibile con giocatori più scarsi? sicuramente rivincerà lo scudetto ma in finale di champions non ci arriverà mai con questi ricambi. Avete dato via i 3 veri fenomeni che avevate dal centrocampo in sù sostituendoli con buoni/ottimi giocatori.

2 più 2 non farà mai 5.
Ma 3 fenomeni quando?no perché lo scorso anno l'unico che ha fatto il fenomeno è stato Tevez..evidentemente non hai visto il campionato di Vidal e Pirlo lo scorso anno...Pirlo poi è stato fuori praticamente più di metà stagione.poi bisogna aspettare i giovani..Dybala è un potenziale fenomeno ma è giusto aspettarlo,Alex Sandro a detta di tutti è uno dei migliori nel suo ruolo,per non parlare poi di Morata che quest'anno farà il salto definitivo.se poi arriva anche Draxler tra un paio di anni hai una squadra stellare.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Sonoio »

a parte che Tevez valeva un terzo di squadra, Vidal ha fatto più di 40 gol in tre anni e Pirlo seppur a mezzo servizio vi ha risolto partite fondamentali con la sua classe (tipo derby col torino).

Se ci fosse stato Tevez all'Udinese ne avrebbe fatti due, e Pirlo l'avrebbe risolta o su una di quelle punizioni battute in maniera ridicola da Bonucci e Pogba o con un'altra giocata.

Ripeto che il campionato lo vincete tranquilli ma non sarei molto felice di questo ridimensionamento oggettivo della squadra, contando anche che avete venduto Vidal per 40 milioni investendone 30 in un terzino (alex sandro) che non segna mai e che metà dei soldi della champions sono spariti.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

discorso già affrontato più volte, vidal l'anno scorso ha fatto una stagione mediocre e pirlo anche peggio.

marchisio ha già sostituito pirlo l'anno scorso e lo fa benissimo, in modo diverso ma comunque benissimo.

vidal la vera lacuna che ha lasciato è caratteriale, perché abbiamo perso due (tevez e vidal) coi controcoglioni, che avevano personalità e carisma e trascinavano tutti indipendentemente dalla propria prestazione.

alex sandro e cuadrado (almeno in fase offensiva) sono un sicuro upgrade rispetto a lichsteiner ed evra, che comunque sono ancora qui.
mandzukic è un llorente più cattivo, anche qui un passo avanti.

dybala dovrà rimpiazzare tevez, ed è ovviamente una scommessa. tra qualche settimana vedremo se verrà vinta o meno, ma opzioni migliori per sostituire tevez quali erano? l'unica abbordabile, e caratterialmente e tecnicamente idonea, era ibra. che è però ha 34 anni, e di sicuro non è quello su cui costruire il futuro.

The monster Abyss ha scritto:Loro giocheranno con 3 giocatori offensivi molto veloci e non so se cuadrado riuscirà a ripiegare nei tempi giusti....allo stesso modo non conosco bene alex sandro.
anche tu avresti giocatori offensivi veloci, con la differenza che la nostra difesa è sicuramente migliore della loro. sono loro a doversi preoccupare maggiormente.
comunque per me sono solo voci, non giocheranno entrambi i nuovi. alex sandro subito e cuadrado forse nella ripresa, mi sembra più probabile.

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

Sonoio ha scritto:a parte che Tevez valeva un terzo di squadra, Vidal ha fatto più di 40 gol in tre anni e Pirlo seppur a mezzo servizio vi ha risolto partite fondamentali con la sua classe (tipo derby col torino).

Se ci fosse stato Tevez all'Udinese ne avrebbe fatti due, e Pirlo l'avrebbe risolta o su una di quelle punizioni battute in maniera ridicola da Bonucci e Pogba o con un'altra giocata.

Ripeto che il campionato lo vincete tranquilli ma non sarei molto felice di questo ridimensionamento oggettivo della squadra, contando anche che avete venduto Vidal per 40 milioni investendone 30 in un terzino (alex sandro) che non segna mai e che metà dei soldi della champions sono spariti.
ma se continui a dire così vuol dire che non hai visto la juve l'anno scorso...per me Vidal al meglio è il più forte al mondo nel suo ruolo e da noi lo è stato per 3 anni..lo scorso anno ci sono state delle partite dove è stato più un peso che altro..Pirlo non parliamone neanche...è vero ci ha risolto qualche partita con delle giocate ma la maggior parte del campionato o non l'ha giocato o l'ha giocato camminando regalando palle agli avversari.e ti ricordo che col real ha giocato Sturaro titolare.se mi parli di Tevez sono completamente d'accordo con te.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

Vidal lo scorso anno ha giocato male,pirlo è stato un peso anche se ogni tanto ti tirava la punizione.

L'assenza pesante è solo quella di tevez...ma nel calcio alla fine non c'è nessuno di insostituibile a parte messi.
Vi ricordo che sta squadra ne ha vinti 2 di campionati senza tevez.2

Il problema della juventus è stata l'operazione di khedira che ci ha affossati nella peggior maniera.
Dybala ha le capacità per diventare un giocatore importante e sostituire tevez.
Marchisio è in gradi di prendersi l'eredità di pirlo a centrocampo seppure con altre caratteristiche.

Il problema è khedira...la juve doveva sostituire vidal con un centrocampista di livello internazionale...invece abbiamo preso un giocatore che si può dire ritirato.
Avessimo preso witsel contro l'udinese avremmo avuto una mediana con pogba-witsel-pereyra.
Non ci sarebbe stato il peso morto di padoin e la palla sarebbe girata più velocemente e il gol l'avremmo fatto.

Il problema grave della juventus è che ha venduto un titolare ed è come se non l'avesse sostituito in nessuna maniera.

Io credo che la juve non si è indebolita perché i nuovi arrivi sono dei pipponi come dice sonoio ma perché ha un problema di livello tattico che non è di facile risoluzione.

Vidal anche se giocava spesso male comunque dava intensità e fisicità alla partita e lottava su ogni pallone.
Tu un giocatore del genere l'hai sostituito con una figurina.

Se c'è un modo nel calcio per distruggere un impianto vincente è quello di sotituire i tuoi giocatori più importanti con delle figurine.

Il real madrid aveva la squadra più forte che poteva vincere la ucl per 5-6 anni di fila...ha dato via makelele che era un giocatore tatticamente fondamentale e l'ha sostituito con delle figurine.
Lo stesso ha fatto con altri tra cui di maria recentemente.
Il risultato è stato che il barcellona è potuto crescere e adesso il real vince col contagocce.
Lo stesso si può dire del milan che forte della juve in mano a secco a blanc si comprava per spavalderia beckam e ronaldinho finché la juve è ritornata grande e adesso sono costretti a pagare bertolacci 30 milioni e i trofei li vedono col telescopio.

La juve deve stare molto attenta a non commettere questi errori

lando

Messaggio da lando »

witsel magari arriva davvero.
con tutto che, le volte in cui l'ho visto, non mi ha fatto chissà che impressione. mi sembra dannatamente sopravvalutato.

o magari gundogan, chissà.

qualcuno arriverà, quello è sicuro.

Victor Mackey
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Victor Mackey »

ADP_91 ha scritto: Ma 3 fenomeni quando?no perché lo scorso anno l'unico che ha fatto il fenomeno è stato Tevez..evidentemente non hai visto il campionato di Vidal e Pirlo lo scorso anno...Pirlo poi è stato fuori praticamente più di metà stagione.poi bisogna aspettare i giovani..Dybala è un potenziale fenomeno ma è giusto aspettarlo,Alex Sandro a detta di tutti è uno dei migliori nel suo ruolo,per non parlare poi di Morata che quest'anno farà il salto definitivo.se poi arriva anche Draxler tra un paio di anni hai una squadra stellare.
Su Pirlo posso darti ragione che era ormai bollito ma su Vidal no. In campionato non ha certo reso come i tre anni precedenti ma in Champions la sua grinta e fisicità a metàcampo hanno fatto la differenza. Con la difesa che vi ritrovate siete sicuramente ancora i favoriti per il campionto ma siete oggettivamente più deboli di anno scorso.

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

lando ha scritto:witsel magari arriva davvero.
con tutto che, le volte in cui l'ho visto, non mi ha fatto chissà che impressione. mi sembra dannatamente sopravvalutato.

o magari gundogan, chissà.

qualcuno arriverà, quello è sicuro.
A me basta che arrivi Julian :love:

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 646 times
Been thanked: 464 times

Messaggio da Moxicity »

Intanto i tanti vituperati Vidal e Tevez quando mancava il tanto iper-user fenomeno Pogba vi hanno trascinati ed é mancato due mesi e non 3 partite.
Passi Pirlo, ma avete venduto i due giocatori più decisivi che avevate.
E comunque Mandzukic é sopravvalutato, secondo la mia personale opinione.

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

Victor Mackey ha scritto:
Su Pirlo posso darti ragione che era ormai bollito ma su Vidal no. In campionato non ha certo reso come i tre anni precedenti ma in Champions la sua grinta e fisicità a metàcampo hanno fatto la differenza. Con la difesa che vi ritrovate siete sicuramente ancora i favoriti per il campionto ma siete oggettivamente più deboli di anno scorso.
Vidal ha iniziato a giocare nella semifinale col Real..fino a li non aveva fatto un cazzo.

lando

Messaggio da lando »

Moxicity ha scritto:E comunque Mandzukic é sopravvalutato, secondo la mia personale opinione.
sopravvalutato... perché?
mica si pensa che sia il nuovo van basten o chissà che fenomeno.
è un centravanti fisico, cattivo e abilissimo nel gioco aereo, che nelle ultime 5 stagioni ha segnato 88 gol in 191 partite e nelle ultime 3 ha vinto tutto, giocando sempre e segnando un gol ogni due gare.

l'errore (fatto a monte) è che si continua a spacciare per il sostituto di tevez, quando è ovvio che è stato preso per sostituire llorente.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 646 times
Been thanked: 464 times

Messaggio da Moxicity »

lando ha scritto:
sopravvalutato... perché?
mica si pensa che sia il nuovo van basten o chissà che fenomeno.
è un centravanti fisico, cattivo e abilissimo nel gioco aereo, che nelle ultime 5 stagioni ha segnato 88 gol in 191 partite e nelle ultime 3 ha vinto tutto, giocando sempre e segnando un gol ogni due gare.

l'errore (fatto a monte) è che si continua a spacciare per il sostituto di tevez, quando è ovvio che è stato preso per sostituire llorente.
Non sto dicendo che é una sega, ma che a quanto dicono sia un top player, secondo me non é poi tanto superiore a Llorente, anzi l'unica cosa in cui lo supera é agonismo (importante, chiaramente).
Solo che mi sembra viva di rendita da Euro 2012 e dagli anni del Bayern...

lando

Messaggio da lando »

Moxicity ha scritto:
Non sto dicendo che é una sega, ma che a quanto dicono sia un top player, secondo me non é poi tanto superiore a Llorente, anzi l'unica cosa in cui lo supera é agonismo (importante, chiaramente).
Solo che mi sembra viva di rendita da Euro 2012 e dagli anni del Bayern...
dagli anni del bayern a oggi c'è un solo campionato in mezzo, mica 5 o 6, e ha fatto 20 gol in 43 gare. spero campi di rendita così anche quest'anno allora. :LOL2:

non è chiaramente un top player e chi lo dice è ovviamente in malafede, ha evidenti limiti tecnici (come tanti centravanti della sua stazza), ma è cattivo e rompe il cazzo a tutta la difesa per 90 minuti, pressando e sgomitando. rispetto a llorente, è comunque un miglioramento netto e un risparmio, perché prende qualcosa meno di stipendio.

a proposito di nando, pare ufficiale che abbia rescisso con la juve, e vada al siviglia a zero. operazione che mi lascia perplesso, a meno che non ci infilino anche isla dentro e abbiano fatto qualche gioco di bilancio anche qui.

Rispondi