JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Davvero, io non riesco più a vederle le punizioni di Pogba. Centrasse almeno la porta.
Il fatto che sia servito Allegri per impedirgli di calciare il rigore dimostra che qualcosa all'interno dello spogliatoio tra Pogba e i compagni non funziona.
Manca quel centrocampista esperto e carismatico che mette in riga tutti quanti. Ti prego Marchisio, torna presto.



Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

Rocks ha scritto:Davvero, io non riesco più a vederle le punizioni di Pogba. Centrasse almeno la porta.
Il fatto che sia servito Allegri per impedirgli di calciare il rigore dimostra che qualcosa all'interno dello spogliatoio tra Pogba e i compagni non funziona.
Manca quel centrocampista esperto e carismatico che mette in riga tutti quanti. Ti prego Marchisio, torna presto.
Qui in questa situazione sono assolutamente in disaccordo con allegri.
E tutti sapete quanto adori allegri e siete a conoscenza che ho dybala al fantacalcio....ma non far tirare il rigore a pogba per preferire dybala è una cosa intollerabile.
Sicuramente sappiamo tutti che pogba ci lascerà a fine anno così come morata,ma ad oggi pogba non merita questo trattamento.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Quando hai la serenità e la situazione in classifica meno allarmante,
puoi anche pensare al benessere dei singoli e fare tirare il rigore a Pogba rischiando i due punti.
Ora no, quei due punti servono come il pane.
Quindi normalissimo che lo tiri uno che ci sta con la testa.

E non lo dico da detrattore di Pogba, metà delle volte che lo si accusa di "Leziosismo", è semplicemente solo sulla fascia con tre giocatori addosso e miracolosamente nonostante ciò nessuno si è smarcato. Così tutti possono urlare "Passala! passa! oddio, quanto è lezioso". Senza però specificare a chi dovrebbe passarla.

Però in questo momento sereno non è.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

The monster Abyss ha scritto:Qui in questa situazione sono assolutamente in disaccordo con allegri.
E tutti sapete quanto adori allegri e siete a conoscenza che ho dybala al fantacalcio....ma non far tirare il rigore a pogba per preferire dybala è una cosa intollerabile.
Sicuramente sappiamo tutti che pogba ci lascerà a fine anno così come morata,ma ad oggi pogba non merita questo trattamento.
non sono d'accordo, i tiratori sono già determinati, e salvo casi fortuiti i calci da fermo sono loro. se allegri ha deciso che il rigorista è dybala, lo calcia dybala e stop. semmai, rifletterei su un'altra cosa: pogba gli anni passati non ha mai calciato le punizioni, anche se non giocava pirlo. ovviamente è perché c'era tevez, e le calciava lui, e se erano da lontano spesso tirava bonucci. quest'anno bonucci c'è ancora, hai dybala (che le sa calciare benissimo) ed hernanes (idem). pogba NON sa tirarle, è inutile girarci intorno. il fatto che insista a volerlo fare a me puzza di delirio di onnipotenza, e qui mi collego a un altro post:
uomodelmonte88 ha scritto: E non lo dico da detrattore di Pogba, metà delle volte che lo si accusa di "Leziosismo", è semplicemente solo sulla fascia con tre giocatori addosso e miracolosamente nonostante ciò nessuno si è smarcato. Così tutti possono urlare "Passala! passa! oddio, quanto è lezioso". Senza però specificare a chi dovrebbe passarla.
anche qua, sono in disaccordo. non del tutto eh, è vero che spesso capita che nessuno si smarchi, ma se non hai un uomo disponibile per proseguire, allora ricominci l'azione e la ripassi indietro. pogba invece la giocata semplice non la cerca MAI, se ha qualcuno che si smarca per proseguire la passa (ma neanche sempre), se non ha nessuno e potrebbe ricominciare non lo fa, cerca sistematicamente il numero tra 2-3 avversari.

io sono dell'idea che siano due le cose di cui prendere atto, o per lo meno su cui riflettere:
- si è montato la testa (vedi le punizioni, la 10, il modo di giocare);
- è sopravvalutato. o meglio, da 1-2 anni ci si interroga su "cosa diventerà pogba tra 1-2-3 anni", "prossimo pallone d'oro", "fenomeno come ne nasce uno a decennio"... non è che, in realtà, pogba sia già arrivato (o quasi) al suo apice? perché da un anno buono non c'è alcuna traccia di miglioramento, anzi in alcune cose (giocate semplici, tiro da fuori) sembra peggiorato.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ti dirò, se io fossi in Pogba pretenderei di essere ceduto a gennaio e non muoverei più un'unghia per un popolo ingrato come il nostro.

Ci ha fatto vedere meraviglie per due anni e al primo momento di appannamento (e parliamo di una decina di partite, non sei mesi) si iniziano a sentire fischi dagli spalti, si dà credito a ogni speculazione giornalistica... quante volte ho letto in giro "Pogba mercenario, infame a firmare per il Barcellona; poi la partita dopo era ancora bianconero, non capivo...
Vorremmo tutti che restasse, ma lo trattiamo come un separato in casa. Mah.

PS: è fortissimo, di un altro pianeta. Non gli si può chiedere la maturità tattica di un trentenne, ma per il resto è mostruoso. Ricordo un paio di agganci che ha fatto nelle ultime partite: cose pazzesche, che nessuno al mondo avrebbe fatto. Poi ha perso la palla, sbilanciato dopo il gesto tecnico, e i cronisti hanno attaccato la pappardella su quanto fosse lezioso e irritante nelle sue giocate difficili. Già, ma il 99,99999 % dei giocatori al mondo quei palloni non li avrebbero nemmeno visti, figuriamoci addomesticati.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

uomodelmonte88 ha scritto:Ti dirò, se io fossi in Pogba pretenderei di essere ceduto a gennaio e non muoverei più un'unghia per un popolo ingrato come il nostro.

Ci ha fatto vedere meraviglie per due anni e al primo momento di appannamento (e parliamo di una decina di partite, non sei mesi) si iniziano a sentire fischi dagli spalti, si dà credito a ogni speculazione giornalistica... quante volte ho letto in giro "Pogba mercenario, infame a firmare per il Barcellona; poi la partita dopo era ancora bianconero, non capivo...
Vorremmo tutti che restasse, ma lo trattiamo come un separato in casa. Mah.
Però è anche vero che pogba non si è mai esposto per mettere a tacere le voci sulle sue cessioni.
Quest'estate disse che lui ogni giorno legge notizie di mercato sulla sua cessione al psg o barcellona ma che lui e la società sanno bene cosa si sono detti....il tifoso come la deve interpretare?
Io l'unica spiegazione che posso dare è che lui abbia un accordo con la juve che alla prima offerta seria del barca lo lasciano partire.
Poi succede che di punto in bianco chiede la numero 10 e gliela concedono...che cosa devo pensare a questo punto?possibile che danno la 10 a uno che alla prima occasione buona parte?

Se gli hanno dato la 10 credo che la società abbia avuto le giuste garanzie dal giocatore.
Alla juve non danno la 10 al primo che passa.
E' anche vero però che stiamo parlando di una società che non si fà problemi a smantellare dall'oggi al domani.
La juventus in estate è capace che vede volarsi sotto il naso morata,pogba e cuadrado ma poi è in grado di ricostruire e ripartire nuovamente.

Sinceramente diventa ogni volta molto difficile fare certe valutazioni.Ad oggi le direttive societarie sono queste.Non si trattengono i top player ma non si rinuncia per questo a presentare una squadra competitiva....facendo così però succederà che prima o poi sbagli i sostituti e finisci come il borussia,ma questo è un altro discorso.

Con tutto questo dove voglio arrivare uomodelmonte?
Molto semplicemente il tifoso della juventus ad oggi non ha punti di riferimento a parte i soliti noti e considera i giocatori della juve non più come dei giocatori della juve ma come dei mercenari che stanno momentaneamente prestando servizio per la nostra squadra.
Cuadrado so che è un giocatore del chelsea che sta cercando di fare bene per farsi riprendere dal chelsea,morata sta provando con tutte le sue forze a convincere il real madrid a riacquistarlo...e infine c'è pogba che sente di meritare una squadra migliore con un ingaggio più elevato.
Io spero che tutti questi ci facciano vivere un annata fantastica ma mi rendo conto che non lo fanno per la juventus ma solo per se stessi.Se fanno bene per la squadra sono contento per loro...ma giustamente se i loro propositi sono in contrasto con quelli della nostra squadra non ci trovo niente di male che i tifosi li fischino

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

The monster Abyss ha scritto: Però è anche vero che pogba non si è mai esposto per mettere a tacere le voci sulle sue cessioni.
Quest'estate disse che lui ogni giorno legge notizie di mercato sulla sua cessione al psg o barcellona ma che lui e la società sanno bene cosa si sono detti....il tifoso come la deve interpretare?
Io l'unica spiegazione che posso dare è che lui abbia un accordo con la juve che alla prima offerta seria del barca lo lasciano partire.
Poi succede che di punto in bianco chiede la numero 10 e gliela concedono...che cosa devo pensare a questo punto?possibile che danno la 10 a uno che alla prima occasione buona parte?

Se gli hanno dato la 10 credo che la società abbia avuto le giuste garanzie dal giocatore.
Alla juve non danno la 10 al primo che passa.
E' anche vero però che stiamo parlando di una società che non si fà problemi a smantellare dall'oggi al domani.
La juventus in estate è capace che vede volarsi sotto il naso morata,pogba e cuadrado ma poi è in grado di ricostruire e ripartire nuovamente.

Sinceramente diventa ogni volta molto difficile fare certe valutazioni.Ad oggi le direttive societarie sono queste.Non si trattengono i top player ma non si rinuncia per questo a presentare una squadra competitiva....facendo così però succederà che prima o poi sbagli i sostituti e finisci come il borussia,ma questo è un altro discorso.

Con tutto questo dove voglio arrivare uomodelmonte?
Molto semplicemente il tifoso della juventus ad oggi non ha punti di riferimento a parte i soliti noti e considera i giocatori della juve non più come dei giocatori della juve ma come dei mercenari che stanno momentaneamente prestando servizio per la nostra squadra.
Cuadrado so che è un giocatore del chelsea che sta cercando di fare bene per farsi riprendere dal chelsea,morata sta provando con tutte le sue forze a convincere il real madrid a riacquistarlo...e infine c'è pogba che sente di meritare una squadra migliore con un ingaggio più elevato.
Io spero che tutti questi ci facciano vivere un annata fantastica ma mi rendo conto che non lo fanno per la juventus ma solo per se stessi.Se fanno bene per la squadra sono contento per loro...ma giustamente se i loro propositi sono in contrasto con quelli della nostra squadra non ci trovo niente di male che i tifosi li fischino
Mi trovo molto più d'accordo con le tue premesse che con le tue conclusioni... però ti do atto del fatto che le premesse, a mio modo di vedere, sono ineccepibili.

Io non sono altrettanto drastico nel vedere ogni giocatore come un possibile partente da un momento all'altro, però ammetto che in molti casi sia così.

Resto dell'idea che bisogna godersi chi c'è quando c'è, comunque.
Oggi c'è Pogba, chiediamo a lui e godiamo con lui. Se domani non ci sarà più, guarderemo altrove. Però non ha senso fargli pesare una partenza che non è nemmeno detto che ci sarà...

Pensa a Tevez: è partito d'estate, prima eravamo chi più chi meno convinti che sarebbe rimasto fino a fine contratto. ed è il motivo per cui è stato apprezzato: mi gioco quel che vuoi che, se le voci della sua partenza fossero state un po' più insistenti e credibili qualche mese prima, l'avremmo affossato. ma perchè? se uno dà il cento per cento fintanto che è con noi...

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

uomodelmonte88 ha scritto:Pensa a Tevez: è partito d'estate, prima eravamo chi più chi meno convinti che sarebbe rimasto fino a fine contratto. ed è il motivo per cui è stato apprezzato: mi gioco quel che vuoi che, se le voci della sua partenza fossero state un po' più insistenti e credibili qualche mese prima, l'avremmo affossato. ma perchè? se uno dà il cento per cento fintanto che è con noi...
Infatti tevez l'ultimo mese era andato in vacanza in anticipo.In finale è stato quello che ci è mancato più di tutti.
Stessa cosa di pirlo e di vidal.

Ringrazio veramente e sentitamente carlos,andrea da brescia e arturo....ma avrei preferito che il calciomercato iniziasse prima del 6 giugno.
Con tutto che secondo me dybala è un mezzo pacco avrei preferito ci fosse stato lui e non tevez che era già in pensione/vacanza.

Al barcellona non invidio le stelle ma il fatto che i loro giocatori affezionati sentono la maglia e da 10 anni gente come iniesta,xavi,puyol,busquetz,dani alves,piqué,messi,mascherano nonostante abbiano vinto tutto e più e più volte sono ancora li senza allenatori con la fame a correre il doppio di ogni avversario e vincere ogni cosa con lo stesso entusiasmo della prima volta.

Ecco perché sono la squadra migliore al mondo.Tutti credono che abbiano vinto solo per il tridente ma non è così.Hanno vinto perché iniesta tiene il centrocampo da solo,dani alves macina kilometri e dribling sulla fascia e mascherano si fà il culo in difesa da 10 anni.
I nostri dopo 2 stagioni a discreti livelli non vedono l'ora di andare a riscaldare le panchine più prestigiose d'europa o di pensionarsi in campionati di quart'ordine.

Io non chiedo i top player più costosi d'europa e vi garantisco che so apprezzare anche gli hernanes e i cuadrado....mi piacerebbe soltanto che chi va in campo al di là dei contratti,delle fighe e dei macchinoni si ricordasse ogni tanto che quella maglia è molto più di uno sponsor o un viatico verso il real madrid o le 2 spagnole.Magari qualche altra volta lo spiego cos'è quella maglia

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

The monster Abyss ha scritto: Io non chiedo i top player più costosi d'europa e vi garantisco che so apprezzare anche gli hernanes e i cuadrado....mi piacerebbe soltanto che chi va in campo al di là dei contratti,delle fighe e dei macchinoni si ricordasse ogni tanto che quella maglia è molto più di uno sponsor o un viatico verso il real madrid o le 2 spagnole.Magari qualche altra volta lo spiego cos'è quella maglia
Tutto il discorso condivisibilissimo (a parte "il pacco Dybala" :beer: ),
mi permetto di evidenziare queste ultime righe.

Che a mio parere rendono ancora più encomiabile gente come Bonucci e Marchisio.
E anche Buffon, Barzagli e Chiellini, che non più di qualche anno fa le loro proposte le avranno avute eccome.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da KanyeWest »

Il Barcellona non corre il doppio degli altri.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Pogba lezioso lo è sempre stato eh, non ha cominciato ora. Solo che ora lui regge il centrocampo praticamente da solo e un giocatore con la 10 indosso attira sempre di più l'attenzione, specie alla Juventus dove la 10 è ben più di un numero rispetto ad altre squadre che la mettono. Dal 10 ti aspetti sempre la giocata in più, quella che ti risolve la partita magari. Se Pogba non poteva sostenere un simile peso, rimaneva con la 6, qui la colpa è anche sua. Sui piazzati dei problemi si sono visti fin dall'inizio, quando Pogba andava a battere i calci d'angolo (un bestione di un metro e novanta, pure bravo di testa, che batte gli angoli invece di stare in mezzo?! Roba da manicomio sicuro) o i piazzati pur non sapendo palesemente farlo.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da RollinsHeel »

Distorsione di primo grado alla caviglia destra per Pogba, che non giocherà le due partite di qualificazione con la Francia ed è tornato a Torino. In dubbio la sua presenza contro l'Inter.

Avatar utente
Dan.y92
Messaggi: 628
Iscritto il: 26/04/2015, 17:50
Been thanked: 2 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Dan.y92 »

La sua eventuale assenza non sarebbe per forza un male. Certo, uno come lui è sempre averlo considerando le qualità che ha ma per come sta giocando adesso se ne potrebbe fare a meno. Il tutto deve sempre essere subordinato al recupero di Marchisio altrimenti sono cazzi.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Jolly »

Per come sta giocando è sempre meglio lui che avere Hernanes in campo.
Anche perché di sicuro non tornerà ai suoi livelli stando in panchina o non giocano proprio.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da chrisy2j »

Si è rotto Morata.

Rispondi