Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 125 times
Been thanked: 817 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Raionmaru »

Vista intanto la premiere di American Horror Story: Hotel.
Finalmente senza la Lange, molto citazionistico come primo episodio (Seven e Kubrick in primis).

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 370 times
Been thanked: 377 times

Messaggio da Corilo1 »

Io riesco a vedere della merda che neanche immaginate.

Soprattutto la spazzatura di Mtv.

Diario di una Nerd Superstar e Faking It. In due non ne fanno una, eppure una volta che le inizio devo sapere come va a finire. E pure quell'altro scempio di PLL (Pretty Little Liars).

Nessuno ha qualche scheletro nell'armadio da condividere?

The Vault Dweller

Messaggio da The Vault Dweller »

Corilo1 ha scritto:Io riesco a vedere della merda che neanche immaginate.

Soprattutto la spazzatura di Mtv.

Diario di una Nerd Superstar e Faking It. In due non ne fanno una, eppure una volta che le inizio devo sapere come va a finire. E pure quell'altro scempio di PLL (Pretty Little Liars).

Nessuno ha qualche scheletro nell'armadio da condividere?
Sono sempre stato un super super fan di Camera Cafè,l'ho seguito e amato dall'inizio (2003) alla fine (2012), ecco l'ho detto. Anche se magari non è un vero e proprio scheletro nell'armadio visto che forse non è considerato un programma pessimo.

Come è considerato camera cafè in generale e qui nel web?

Spoiler:
Super Mega Ultra Off Topic ma assolutamente necessario: quest'anno è finita la serie CSI negli States (in onda dal 2000!) :manineicapelli: :cia:
Questa serie mi è rimasta nel cuore, la mia (una parte di) infanzia e adolescenza, vederlo in tv ancora oggi a cominciare dalla sigla leggendaria porta sempre tante emozioni. Ma insomma, dopotutto chi non l'ha amato??

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Camera Café mi piaceva, però quando lo guardavo - nell'epoca del "boom" - ero più piccolo e adesso non so come lo rivaluterei.

Contento per CSI, mai criticato abbastanza.

The Vault Dweller

GGG ha scritto:Camera Café mi piaceva, però quando lo guardavo - nell'epoca del "boom" - ero più piccolo e adesso non so come lo rivaluterei.

Contento per CSI, mai criticato abbastanza.
Boh, a me CSI non mi è mai dispiaciuto pur non essendo un grande fan che non si perdeva mai una puntata. Lo guardo a caso, nel senso se lo becco per caso mentre sono in tv magari me lo guardo, perchè il bello è che sono tutte puntate autoconclusive, tranne 2-3 episodi a stagione con una storia principale che collega i vari personaggi.

Cosa non ti piace di CSI? A parte alcune "teorie" e spiegazioni che con la realtà hanno poco a che fare che ogni tanto vengono fuori, e il digitare a casaccio sulla tastiera quando nella realtà con due tasti si riesce a fare quella determinata cosa :LOL2:
E anche i colori spesso sparati e fintissimi (il cielo ad esempio, soprattutto nello 'spin off' CSI: Miami). Ma questi sono i difetti storici della serie.
Ultima modifica di The Vault Dweller il 15/10/2015, 12:04, modificato 1 volta in totale.

The Vault Dweller

Camera Cafè mi diverte ancora adesso (continuano a darlo in loop su italia 2) quando riesco a dargli un' occhiata e a beccarlo. Certo non come una decina di anni fa, quando ero più piccolo e quindi mi divertivo con meno, però mi fa sempre piacere rivederlo, e mi fa provare anche un po' di nostalgia (soprattutto le prime stagioni, quelle con le pareti dell'area relax ancora colorate di giallo, per intenderci).

Heel
Città: Palermo
Has thanked: 9 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Heel »

The Vault Dweller ha scritto:Camera Cafè mi diverte ancora adesso (continuano a darlo in loop su italia 2) quando riesco a dargli un' occhiata e a beccarlo. Certo non come una decina di anni fa, quando ero più piccolo e quindi mi divertivo con meno, però mi fa sempre piacere rivederlo, e mi fa provare anche un po' di nostalgia (soprattutto le prime stagioni, quelle con le pareti dell'area relax ancora colorate di giallo, per intenderci).
Quoto. Anche a me alcuni episodi delle prime stagioni mi divertono ancora adesso. Comunque come scheletro nell'armadio, il telefilm con cui mi sono affacciato, per cosi dire, alla serialità televisiva, è Smallville. E l'anno scorso, l'ho rivisto tutto, senza pudore.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 314 times
Been thanked: 745 times

Messaggio da chrisy2j »

Gossip Girl :stupito:
Spoiler:
Blair >>>>

The Vault Dweller

Heel ha scritto: Quoto. Anche a me alcuni episodi delle prime stagioni mi divertono ancora adesso. Comunque come scheletro nell'armadio, il telefilm con cui mi sono affacciato, per cosi dire, alla serialità televisiva, è Smallville. E l'anno scorso, l'ho rivisto tutto, senza pudore.
Tante volte avrei voluto iniziarlo per bene dall'inizio alla fine ma non ho mai avuto il coraggio/la voglia. E' così pessimo come dicono in generale? A me interessavano le ultime 2-3 stagioni più che altro, dove ci sono altri personaggi del dc universe.

Ho sempre e solo visto qualche puntata random che beccavo su italia 1, non l'ho mai seguita seriamente (cosa che ora invece faccio, restando nel mondo dc, per arrow, flash, gotham, constantine..).

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Beh non vedo nulla di male nel guardare Camera Cafè. Non rimarrà nella storia della televisione, ma anch'io quando lo becco lo guardo volentieri, forse è l'unica serie comedy italiana che mi ha mai fatto ridere.

Gossip Girl no. No, è troppo anche per me :divertito2:

Csi quale?

Perchè c'è IL Csi, quello originale a Las Vegas che è bellissimo. Anche se ammetto che dopo l'addio di Grissom l'ho mollato, anche perchè dopo nove anni l'età si faceva sentire. Gli altri non sono brutti, ma secondo me non hanno l'anima della serie madre, forse anche per la location. Las Vegas è molto più cupa, per una serie drammatica con alcuni episodi veramente crudi è il meglio.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

CSI originario, ora del franchise è rimasto solo CSI:Cyber, che inizia la seconda stagione. Mai visto.

Bhè CSI comunque ha cambiato il linguaggio del procedural sulle TV generaliste. Tutto ciò che viene dopo gli deve tutto a livello stilistico.
Bhò io lo ho mollato credo alla decima, per alcune scelte di casting che fottono la costruzione dei personaggi. Tipo Grissom e Sara.

salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da salettone »

Under The Dome vale?

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

salettone ha scritto:Under The Dome vale?
Lascia perdere.

Le prime 3/4 puntate non mi erano dispiaciute, poi c'è stato un crollo verticale. E quando hanno trovato una specie di uovo tipo Jurassic Park non ce l'ho fatta.

Infatti se non mi sbaglio la serie è stata chiusa in anticipo rispetto all'idea originale, ascolti troppo bassi.

The Vault Dweller

Si anch'io l'ho trovata pessima, soprattutto la seconda stagione, al limite del ridicolo. Ma anche il libro è così? Le cose sono diverse? O sono le stesse ma è semplicemente scritto e raccontato molto meglio?

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

The Vault Dweller ha scritto:Cosa non ti piace di CSI? A parte alcune "teorie" e spiegazioni che con la realtà hanno poco a che fare che ogni tanto vengono fuori, e il digitare a casaccio sulla tastiera quando nella realtà con due tasti si riesce a fare quella determinata cosa :LOL2:
E anche i colori spesso sparati e fintissimi (il cielo ad esempio, soprattutto nello 'spin off' CSI: Miami). Ma questi sono i difetti storici della serie.
Le puntate seguono quasi tutte lo stesso identico schema, generalizzare dicendo "vista una, viste tutte" non è poi tanto sbagliato. Di conseguenza il non avere una trama orizzontale è penalizzante, non ti dà neanche un buon motivo per guardare la puntata successiva.
È adatta proprio per vedere una puntata una tantum così alla cazzo, non fosse che però è pur sempre una serie tv.

Comunque guardo/guardavo (devo ancora decidere) Teen Wolf. L'avevo visto per caso su Fox quattro/cinque anni fa quando ero minorenne, inesperto e guardavo ancora le serie in italiano. Non mi dispiaceva, la prima stagione aveva pure pochissime illogicità, poi vabbé dopo è diventata una merda, adesso se non sbaglio è iniziata la quinta/sesta stagione, magari quando finirò SFU e cadrò in depressione sapendo che nulla sarà mai meglio potrei decidere di riprenderla per darmi il colpo di grazia.

Rispondi