JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da sonnessa cinzia »

Jolly ha scritto:Sì comunque ieri si è visto davvero del gioco scadente, erano anni che non si vedeva una juve così povera di idee
Immagine
Immagine
Immagine

Non così tanti sai... :LOL:

Comunque, io questa Juve così povera di idee non l'ho vista. Non entusiasmente, certo, per carità, ma non così sgonfia come dite.
Vero è che sono di parte.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

Jolly ha scritto:Sì comunque ieri si è visto davvero del gioco scadente, erano anni che non si vedeva una juve così povera di idee
vero. alla fine, era quasi sempre un "palla a cuadrado e vediamo se salta qualcuno".

certo, cambiare centrocampo ogni partita non aiuta, idem cambiare modulo di continuo.

c'è anche da dire che allegri ieri non ha fatto niente per provare a cambiare l'andazzo. l'inter soffriva tantissimo la velocità, perché non mettere a inizio ripresa dybala per zaza e passare al 4-3-3 con cuadrado esterno? oppure, togli evra e metti alex sandro e resta col 4-4-2 con due esterni veloci, e vediamo che succede.
zero.
boh.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Mystogan »

sonnessa cinzia ha scritto: Direi proprio di no, Mysto, e sinceramente se c'era una squadra che meritava ieri era la nostra, visto che a parte la traversa di Brozovic avete fatto nulla, e tieni conto che nel CENTROCAMPO TITOLARE COME DICI TU, c'erano 2 giocatori, Pogba e Marchisio recuperati al pelo, e Morata in avanti idem.
Resto dell'idea che siamo la squadra migliore alla pari della Roma, ma ciò non vuol dire che vinceremo il titolo o arriveremo secondi, poichè non sempre la rosa migliore vince, ma siamo in netta ripresa e cresceremo ancora.

P.S. Avevi la norvegia nelle mutande al palo di Khedira..?... :P
Khedira non é titolare? Ne conto tre, con Pogba e Marchisio. Poi sì, rispondendo anche a Lando, parlare di titolari con tutte le formazioni che ha già cambiato Allegri é complicato, per non dire altro.
Per me sinceramente il risultato é stato la fotografia della partita: pochissime occasioni, gioco latitante, e anche la convinzione mi é sembrata scarsa, soprattutto dell'Inter che nell'ultima mezz'ora ha smesso di giocare.

Mi chiedo come le pensi immagini come quelle della Norvegia :conf
Più che altro mi preoccupava il fatto che con un Inter così remissiva nel finale avreste potuto azzardare di portarla a casa.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43067
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1853 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da christian4ever »

Il materiale umano per sviluppare un gioco diverso dal palla a Cuadrado ci sarebbe pure,quindi tocca ad Allegri incidere sulla squadra che non è costruita per dipendere dalle giocate di un singolo.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da best4busine$$ »

Mystogan ha scritto: Se c'é qualcuno ringalluzzito e tronfio non sono certo gli Interisti, ma chi ha quest'opinione a neanche 24 ore dalla partita.
Il livello della Juve é questo, ed é così da tutto il campionato, e non é nemmeno uscita da San Siro meritando più di quanto abbia ottenuto. Tu parli di 70%, io vorrei sapere quanto pensi di aver mostrato allora ieri (col centrocampo titolare dentro), quanto col Bologna, quanto anche con il Sevilla.

Io quantomeno non sono ringalluzzito abbastanza da credere che l'Inter possa fare molto meglio di quanto ha già mostrato.

eh dai , che qua c'è gente che sta cercando di dormire XD

hanno visto giusto alla nord ieri , bisogna lasciarli sognare ahhhahahaa

a me fa ancora sorridere la scena nel primo tempo di Quadrado che prova a scartare Medel e nn si piglia nemmeno la rimessa

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Jolly »

Cosa c'entrano Del neri e affiliati, mi sembra che la rosa sia un tantino meglio su.
Qua non si vede proprio più intensità e qualità della giocata ed è una cosa grave.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da sonnessa cinzia »

L'intensità di Vidal, la giocata di Pirlo e la finalizzazione di Tevez ? Non ti dice niente ?
Diamo tempo, recuperiamo al 100% i vari Marchisio, ieri completamente fuori giri, Pogba, Mandzukic,
Lichtsteiner, Morata, permettiamo ai nuovi di imparare gli schemi e integrarsi al meglio e poi vediamo che succede.
Ripeto, è meno grave di come si pensa, anche perchè non vedo schiacciasassi o squadre che incarnano l'Olanda del'74...

P.S. I 3 fessi erano una risposta alla povertà di gioco, che non sempre è dettata dalla qualità degli interpreti e della rosa, vedi Sassuolo.

P.P.S. Best4business o qualcosa di simile...non mettiamola in caciara, sforzati di esprimere un concetto
post asilo, oltre il W L'INTER ABBASSO LA JUVE.... :)

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Jolly »

Infatti la povertà di gioco non è dovuta alla mancanza di giocatori.
Mi volete dire che la juve con i giocatori che ha non può giocare più al calcio? L'intensità non c'è perché manca approccio costruttivo alla gara, la juve scende in campo spesso e volentieri con la paura di non fare risultato.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43067
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1853 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da christian4ever »

La rosa è strutturata per poter esprimere un bel calcio,soprattutto un calcio ad alta intensità per servire in velocità i vari giocatori offensivi di qualità.
Io do ancora tempo ad Allegri perché la squadra al completo ce l'ha da poco,però deve riuscire a fare molto meglio di così.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

Mystogan ha scritto: Khedira non é titolare? Ne conto tre, con Pogba e Marchisio. Poi sì, rispondendo anche a Lando, parlare di titolari con tutte le formazioni che ha già cambiato Allegri é complicato, per non dire altro.
Per me sinceramente il risultato é stato la fotografia della partita: pochissime occasioni, gioco latitante, e anche la convinzione mi é sembrata scarsa, soprattutto dell'Inter che nell'ultima mezz'ora ha smesso di giocare.

Mi chiedo come le pensi immagini come quelle della Norvegia :conf
Più che altro mi preoccupava il fatto che con un Inter così remissiva nel finale avreste potuto azzardare di portarla a casa.
il trio titolare sulla carta è quello, khedira-marchisio-pogba. il centrocampo era previsto a tre perché nelle intenzioni di allegri sarebbe arrivato il trequartista e avresti giocato col 4-3-1-2. poi vabbeh, sappiamo com'è andata e gli infortuni hanno incasinato sto pasticcio.

anch'io non ho capito il perché del non cercare di affondare, o meglio posso intuirlo: la juve aveva paura di perderla al 90°, l'inter semplicemente ha spinto di più nel primo tempo e nel secondo non reggeva (infatti cuadrado faceva quel che voleva, peccato che essendo scemo quel che voleva non coincideva con la cosa sensata da fare).
christian4ever ha scritto:Il materiale umano per sviluppare un gioco diverso dal palla a Cuadrado ci sarebbe pure,quindi tocca ad Allegri incidere sulla squadra che non è costruita per dipendere dalle giocate di un singolo.
infatti, quel che ho scritto sopra anch'io. hai dybala, hai alex sandro... e provaci!

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da sonnessa cinzia »

Vero, la classifica, il bisogno di non perdere terreno potrebbe portare a quella paura, ma un gol preso a tempo scaduto col Frosinone o il secondo tempo di ieri non credo che possono confermare questa opinione, anche perchè hai comunque in rosa giocatori abituati a vincere, a lottare, a giocare nella Juve.

Imparare a giocare in un altro modo, per esigenze di ruoli e mercato(non c'è più il maestro che illumina e il bomber che ti risolveva le gare con una giocata), dopo 4 anni non è così semplice, non si apprende in poche giornate, ed è normale una fase di stallo, che, complice la sfortuna, ha tolto punti in classifica.

Meglio si può giocare, ma non è il subbuteo, gli schemi devi assimilarli.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43067
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1853 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da christian4ever »

Anche perché Cuadrado è sicuramente un ottimo giocatore,ma nel momento in cui diventa la tua unica fonte di gioco è facile per gli altri trovare le contromisure,specialmente per le medio piccole.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Jolly »

Io farei una cosa molto offensiva, tipo un 3-3-4 con Alex sandro- Morata-Dybala-Cuadrado in attacco.
Però serve uno che conosca bene il calcio per poter fare una cosa del genere.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4764
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

La partita di ieri la vedo in chiaroscuro.

Il risultato non è buono. Una vittoria ci avrebbe rianimato, una sconfitta ci avrebbe ucciso, il pareggio ci lascia nel nostro coma farmacologico, a 9 punti dalla vetta. Potrebbero non sembrare tanti ma invece sono tantissimi, visto che non facciamo la rincorsa su una singola squadra ma su un gruppo di 3/4 possibili campioni d'Italia a fine anno.

La prestazione in sè non la giudico cosi negativa. Certo, abbiamo mostrato della lacune sul piano del gioco, ma abbiamo affrontato una squadra compatta, aggressiva, che ha dato tutto nel primo tempo per difendersi con 10 uomini davanti alla porta nel secondo. E nonostante tutta la fatica, la corsa e l'impegno l'unica palla gol nerazzurra è arrivata da un tiro a giro da fuori area. La fase difensiva è stata ottima, con un Barzagli meraviglioso, e non era un compito facile. Icardi, Jovetic e Perisic sono un bel tridente, e nessuno di loro è riuscito a farci veramente male, neanche Jovetic che comunque ha giocato molto bene. Davanti siamo poco cattivi. Leggo diverse critiche a Cuadrado, che ha fatto ammattire mezza Inter su quella fascia, ma se ogni volta che entrava in area di rigore dalla sua parte nessuno riusciva a smarcarsi, c'era poco altro che potesse fare. E qui, sinceramente, vedo più meriti dell'Inter che demeriti dei nostri, anche se come ha detto Allegri ci vuole più cattiveria, e li devono essere i giocatori a fare il salto di qualità, lui può fare poco.



La cosa positiva potrebbe e ripeto potrebbe e ridico potrebbe essere il calendario. Su 8 partite di campionato, siamo andati in casa di Roma, Napoli e Inter. E basta cazzo, adesso abbiamo Atalanta, Sassuolo, Toro (in casa), Empoli e Milan (in casa). Ci vogliono almeno 12/13 punti, e poi potremo buttare un'occhio alla classifica per vedere il da farsi.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da best4busine$$ »

sonnessa cinzia ha scritto: P.P.S. Best4business o qualcosa di simile...non mettiamola in caciara, sforzati di esprimere un concetto
post asilo, oltre il W L'INTER ABBASSO LA JUVE.... :)
:party: "qualcosa di simile".. ma quale W inter abbasso juve , io ce l'ho con quelli che girano sparando perle tipo
ADP_91 ha scritto:in Italia il campionato finisce a settembre e in Europa partiremmo dietro solo al Barcellona
oppure
uomodelmonte88 ha scritto: Vero, loro sono ringalluzziti e tronfi come tacchini.
Se giocassimo con umiltà, non servirebbe il 100% dell'impegno per rifilargli una goleada.
io della juve squadra nn ho neanche mai parlato( per la cronaca , o tanto per dare un concetto , per me una squadra con una buona base ma che ha cambiato molto e ha tanto da dimostrare ,per nn parlare del mr ) .
Siete favoriti per lo scudetto ? Logico. Lo vincerete voi e nn qualcu'altro? Tutto da vedere , e nn dico (e nn ho mai detto) che lo vincerà l'Inter o la Roma o la Fiore.

Tornando a certi tifosi ,quelli che in estate sembrava che il campionato ve lo dassero vinto subito per manifesta superiorità, ora stanno
ammucchiando una montagna di scuse da triplo LOL carpiato, prima "eeeeh ma il trequartista" , poi "eeeeh ma gli infortuni" , poi " eeeh ma le partite in coppa" , scuse , scuse , SCUSE quando la realtà nn è molto lontana da quanto detto da Mysto sul post che ho quotato prima, e cioè che forse prima di notare la pagliuzza nell' occhio altrui dovreste far caso alle travi che gravano nei vostri, con la bellezza di 1 punto fatto finora nei big matches ( e ieri con TUTTA la rosa a disposizione) e l'aver perso punti in casa con il Frosinone.

Rispondi