Lucha Underground Season Two | Official Thread
- RobLP
- Città: Napoli
- Been thanked: 2 times
Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread
Io concordo con Gsquared sul fatto che, per quanto legittimi, i discorsi su cosa sia wrestling e cosa non lo sia siano effettivamente abbastanza oziosi. Allo stesso tempo concordo con Lisergic sul fatto che Lucha Underground non sia una compagnia di wrestling... semplicemente perché è una serie tv che parla di una compagnia di wrestling. Secondo me, però, la differenza tra le due cose è molto più sottile di quanto si creda.
Non è un mistero che LU stia sperimentando nuovi modi di proporre il wrestling/uno show di wrestling. L'esempio lapalissiano è che la parte sportiva di LU è totalmente subordinata a quella dell'entertainment. I match sono pochi e durano poco (benché raramente si vedano match random o che non abbiano una ragione dietro), raramente il focus è incentrato su di essi (Ultima Lucha a parte mi vengono in mente giusto il Grave Consequences e l'Iron Man Match, basta) e altrettanto raramente l'asticella del workrate si sposta più su di un 7. Altro esempio? A Lucha Underground non esistono replay. L'azione è live action, se te lo perdi sticazzi, è un problema tuo.
Detto ciò, qualcuno si è lamentato di tutto questo nella season 1? No, proprio perché i match sono completamente subordinati alle storie. E la caratura delle storie, nonché la capacità di spiegare qualsiasi cosa e soprattutto di dare a ogni performer una storia e una ragione di esistere (anche ai più sfigati, tipo Superfly per esempio), copre completamente ogni mancanza relativa al ring.
Lucha Underground estrapola diversi elementi dalle diverse scuole di wrestling del mondo, li mescola e li subordina al taglio cinematografico che è tipico dello show. Basta vedere che personaggione che è Dario Cueto. Che nella vita fa l'attore.
Non è un mistero che LU stia sperimentando nuovi modi di proporre il wrestling/uno show di wrestling. L'esempio lapalissiano è che la parte sportiva di LU è totalmente subordinata a quella dell'entertainment. I match sono pochi e durano poco (benché raramente si vedano match random o che non abbiano una ragione dietro), raramente il focus è incentrato su di essi (Ultima Lucha a parte mi vengono in mente giusto il Grave Consequences e l'Iron Man Match, basta) e altrettanto raramente l'asticella del workrate si sposta più su di un 7. Altro esempio? A Lucha Underground non esistono replay. L'azione è live action, se te lo perdi sticazzi, è un problema tuo.
Detto ciò, qualcuno si è lamentato di tutto questo nella season 1? No, proprio perché i match sono completamente subordinati alle storie. E la caratura delle storie, nonché la capacità di spiegare qualsiasi cosa e soprattutto di dare a ogni performer una storia e una ragione di esistere (anche ai più sfigati, tipo Superfly per esempio), copre completamente ogni mancanza relativa al ring.
Lucha Underground estrapola diversi elementi dalle diverse scuole di wrestling del mondo, li mescola e li subordina al taglio cinematografico che è tipico dello show. Basta vedere che personaggione che è Dario Cueto. Che nella vita fa l'attore.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 699 times
- Been thanked: 528 times
Il pubblico PWG e di NXT su tuttigigietto79 ha scritto:A me tanti pubblici di altre federazioni sembrano altrettanto finti nel loro entusiasmo
- calatafimaro
- Città: Calatafimi
Premettendo che a differenza vostra non sono un espertone di wrestling, sono più un fan medio, che non seguiva la wwe da più di 2/3 anni, dopo il passaggio alle 3 ore sostanzialmente,leggevo il raw recap qui e null'altro, incuriosito dall'editoriale su LU ho deciso di dare un'occhiata, che dire, DIVERSO, e in questo caso il diverso mi piace, volevo chiedervi, siccome con l'inglese non sono ferratissimo, se conoscevata un modo per vederlo sottotitolato in inglese, o dove trovare dei report...parlo della prima stagione naturalmente, se potete mandarmi un link privato vi sarei grato...grazie 
- Jericho.1991
- Città: Pratola Peligna
- Has thanked: 8 times
- Been thanked: 33 times
basta scriver lucha underground italiano su googlecalatafimaro ha scritto:Premettendo che a differenza vostra non sono un espertone di wrestling, sono più un fan medio, che non seguiva la wwe da più di 2/3 anni, dopo il passaggio alle 3 ore sostanzialmente,leggevo il raw recap qui e null'altro, incuriosito dall'editoriale su LU ho deciso di dare un'occhiata, che dire, DIVERSO, e in questo caso il diverso mi piace, volevo chiedervi, siccome con l'inglese non sono ferratissimo, se conoscevata un modo per vederlo sottotitolato in inglese, o dove trovare dei report...parlo della prima stagione naturalmente, se potete mandarmi un link privato vi sarei grato...grazie
- -CabaretVoltaire-
- Città: Lecce
- Been thanked: 1 time
Ah, il sempreverde feud tra contasuplex e fan dell'entertainment.
che stracciamento di coglioni.
e LU come workrate resta comunque superiore a WWE e TNA. notoriamente federazioni di wrestling. ci posso pure stare per l'atomica su LU, a condizione che per le federazioni sopracitate si ricorra quantomeno all'olocausto zombie.
Avessero gli Special a la Takeover piuttosto che soltanto Ultima Lucha, voglio proprio vedere.
se il problema sono le storyline sopra le righe, non è mica l'unica promotion a farlo. già dimenticato il boom della CHIKARA?
resta che per me è tipo il prodotto perfetto. ma tipo che forse mai prima d'ora sono stato così soddisfatto da una (chiamiamola) promotion.
che stracciamento di coglioni.
e LU come workrate resta comunque superiore a WWE e TNA. notoriamente federazioni di wrestling. ci posso pure stare per l'atomica su LU, a condizione che per le federazioni sopracitate si ricorra quantomeno all'olocausto zombie.
Avessero gli Special a la Takeover piuttosto che soltanto Ultima Lucha, voglio proprio vedere.
se il problema sono le storyline sopra le righe, non è mica l'unica promotion a farlo. già dimenticato il boom della CHIKARA?
resta che per me è tipo il prodotto perfetto. ma tipo che forse mai prima d'ora sono stato così soddisfatto da una (chiamiamola) promotion.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 166 times
- Been thanked: 1115 times
'nuff said, Cab.
Mi sono reso conto solo mò che non ci hanno dato Drago alla prima puntata. Infami
Chiedo qua: sapete dove posso trovare t-shirt di Pentagon Jr? Su Ebay, purtroppo, ci sono solo venditori che non spediscono in Italia.
Mi sono reso conto solo mò che non ci hanno dato Drago alla prima puntata. Infami
Chiedo qua: sapete dove posso trovare t-shirt di Pentagon Jr? Su Ebay, purtroppo, ci sono solo venditori che non spediscono in Italia.
- Some_Organism
- Città: Aard Skellig
- Has thanked: 68 times
Ah beh si
intanto nel frattime (frattempo) ho ordinato la maglietta rossa official LUCHA, prossimo live che faccio con la band la espongo fieramente subito!
intanto nel frattime (frattempo) ho ordinato la maglietta rossa official LUCHA, prossimo live che faccio con la band la espongo fieramente subito!
- RobLP
- Been thanked: 2 times
In alternativa puoi comprarti una moto da cross, farti un ciuffo giallo e diventare cosplayer di AngélicoSome_Organism ha scritto:Ah beh si

- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 302 times
- Been thanked: 429 times
Dimentichi l'attire verde fluo...RobLP ha scritto:
In alternativa puoi comprarti una moto da cross, farti un ciuffo giallo e diventare cosplayer di Angélico
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 324 times
- Been thanked: 1166 times
Ma quando mai? La WWE fa sport-entertainment, loro non hanno come competitor la TNA o la ROH ma Dora l'esploratrice. Allarme, allarme, qualcuno tenta di spacciare lo sport-entertainment per pro wrestling. Emergency, Paging Doctor Beat, Emergency.-CabaretVoltaire- ha scritto: e LU come workrate resta comunque superiore a WWE e TNA. notoriamente federazioni di wrestling.
Tra l'altro se Triple H non l'avesse nominata, io non avrei mai saputo chi cavolo fosse 'sta Dora.
Da quel punto di vista secondo me la DDT è pure "peggio". Roba tipo Mr.#6, Yoshihiko e incontri di wrestling tra un cane e una scala sono delle coltellate alla schiena della sospensione dell'incredulità (tra l'altro la scala viene pure spinta in terra dall'arbitro, è uno screwjob!). Non parliamo poi della pretesa di far passare Makoto Oishi per un wrestler.-CabaretVoltaire- ha scritto: se il problema sono le storyline sopra le righe, non è mica l'unica promotion a farlo. già dimenticato il boom della CHIKARA?
Detto questo le perplessità di Lisergic sono pure le mie. Con la differenza che, seguendo la lucha, ho veramente tanta difficoltà con i match tra luchadores che durano 4 minuti. In Messico non ne ho mai visto uno così corto, se si escludono qualche squash all'americana di Texano jr., che sono proprio unici nel loro genere.
Poi vabbé, sicuramente prima o poi ci passerò sopra e me la godrò.
Prova Masked Republic. O chiedi direttamente a Pentagon jr. su facebook, parecchio del suo merchandise lo vende direttamente lì. Qualche settimana fa dava via le sue maschere per un'ottantina di euro. Vende anche dei pupazzetti che sembrano bambole voodoo.Backbone Crusher ha scritto: Chiedo qua: sapete dove posso trovare t-shirt di Pentagon Jr? Su Ebay, purtroppo, ci sono solo venditori che non spediscono in Italia.
- Chris_Hero
Dalla newsboard dicono che El Rey ha annunciato ufficialmente che ci sarà una terza stagione di LU

- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 166 times
- Been thanked: 1115 times
Grazie per le dritte Horace, alla fine Masked Republic mi reindirizza su Luchashop.
Consigliatemi, gente:

Consigliatemi, gente:

- Chris_Hero
- -CabaretVoltaire-
- Città: Lecce
- Been thanked: 1 time
Sul primo punto a maggior ragione visto che lo sport-entertainment main stream è quello che è, (il notoriamente era ironico) non c'è niente di nuovo sotto il sole, ed indugiare sulla diatriba wrestling/entertainment mi pare davvero inutile. tanto più che con i principi di sopra, l'Attitude e l'era Gimmick non erano wrestling. a prescindere da come si definissero.Horace Hogan ha scritto:
Ma quando mai? La WWE fa sport-entertainment, loro non hanno come competitor la TNA o la ROH ma Dora l'esploratrice. Allarme, allarme, qualcuno tenta di spacciare lo sport-entertainment per pro wrestling. Emergency, Paging Doctor Beat, Emergency.
Tra l'altro se Triple H non l'avesse nominata, io non avrei mai saputo chi cavolo fosse 'sta Dora.
Detto questo le perplessità di Lisergic sono pure le mie. Con la differenza che, seguendo la lucha, ho veramente tanta difficoltà con i match tra luchadores che durano 4 minuti. In Messico non ne ho mai visto uno così corto, se si escludono qualche squash all'americana di Texano jr., che sono proprio unici nel loro genere.
Poi vabbé, sicuramente prima o poi ci passerò sopra e me la godrò.
Se finisce che l'unico pro-wrestling legittimo sono Puro/ROH e affini. questo è un forum di wrestling solo marginalmente.
manca tanto così a scoprire di essere tutti morti e polverizzarci al sole.
Sul secondo punto... ma sai che salvo qualche raro caso tipo Chavo/Demon, io sti match di 4 minuti mica li ricordo. mi sembra sempre di assistere a contese combattute, magari è pure lo stile dei lottatori, ma quel senso di "lol ha avuto 4 minuti, trattato come una merda" che sento sempre quando vedo un match di Neville in WWE, in LU credo di non averlo mai e dico mai percepito. salvo cose tipo Pentagon/jobber che deve essere così o delusioni riconosciute all'unanimità come il già citato Chavo/Demon.
- Some_Organism
- Città: Aard Skellig
- Has thanked: 68 times
Ho uno 883 sportster XL (HD) e non sono per nulla un tipo da motocross, e poi con sta panza e la tutina sarei da grasse risate!RobLP ha scritto:
In alternativa puoi comprarti una moto da cross, farti un ciuffo giallo e diventare cosplayer di Angélico
Ciuffo colorato?
Magari averne di ciuffi ^_^