Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Ksose
Messaggi: 1159
Iscritto il: 23/12/2010, 21:03

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Ksose »

Stessa squadra, stesso gioco, meno culo e ormai anche meno sicurezza (fino ad un certo punto perché anche con la Fiore quando ci è girata male eravamo sprofondati). Per quasi tutto un girone gli episodi ci sono girati bene e abbiamo immeritatamente macinato punti, ora la sorte non ci viene più incontro e i risultati si vedono. Paradossalmente i primi 30 minuti con Juve e Milan sono stati quasi i più positivi della stagione però non si può perdere la testa alla prima avversità.

Brozovic non può giocare in un centrocampo a 2, non puoi pensare che per fare gol devi schierare almeno 4 attaccanti e non si può non aver ancora trovato i terzini titolari.

Questa squadra ha limiti mostruosi e il culo che abbiamo avuto ad inizio stagione ci penalizza nel senso che ci si è resi conto dell'emergenza a mercato praticamente finito.

Avremmo dovuto fare almeno 2-3 acquisti tra centrocampo e difesa e invece finiremo per aver preso solo un attaccante, ruolo dove, nonostante i pochi gol segnati, probabilmente eravamo più coperti.



Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2581
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mauro »

Ksose ha scritto:Avremmo dovuto fare almeno 2-3 acquisti tra centrocampo e difesa e invece finiremo per aver preso solo un attaccante, ruolo dove, nonostante i pochi gol segnati, probabilmente eravamo più coperti.
Infatti. Buffo ritrovarsi con 27 terzini, solo 3 centrali di difesa e nessuno con piedi discreti (non buoni, quantomeno discreti) a centrocampo. E 6 attaccanti credo bastino per essere coperti, un settimo non era proprio NECESSARIO. Utile magari si, ma di necessario credo ci sia altro.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11324
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mds32 »

I voti per Gazzetta, Corriere e Mattino:

Handanovic 5,5 - 6 - 6
Juan Jesus 5 - 4,5 - 5
Miranda 5 - 5 - 5
Murillo 5 - 6 - 5,5
Santon 4,5 - 4,5 - 4,5
Telles sv. - sv. - sv.
Brozovic 4,5 - 5 - 5
Felipe Melo sv. - sv. - sv.
Medel 5 - 5,5 - 5,5
Perisic 5 - 5,5 - 5,5
Eder 5 - 5,5 - 5,5
Icardi 5,5 - 5 - 5
Jovetic 5 - 4,5 - 4,5
Ljajic 4,5 - 4,5 - 4,5
Mancini 4,5 - 5 - 4

Morris93 ha scritto:L'identità dell'Inter, che: Eder, è arrivato due minuti fa e tu cosa fai? Lo schieri titolarissimo nel derby e lo fai giocare praticamente tutta la partita (non ricordo se l'ha tirato fuori nel finale). Ma li conosce i suoi compagni? Lo conosce mezzoschema nerazzurro? Ma perchè?
Beh Mourinho fece lo stesso con Snejider sempre in un derby quando l'olandese non aveva svolto neanche un allenamento con i compagni (Eder almeno un paio di allenamenti li ha fatti) ma scese in campo e giocò molto bene, sfiorando anche il gol.
Per carità Eder non è sicuramente Snejider ma è per dire che non è detto per forza che debba andare male.
Che poi fino al gol del 2-0 non aveva fatto neanche male (come del resto quasi tutti gli altri che, anche se non stavano entusiasmando, non stavano neanche facendo vomitare), ma il palo sul rigore ha svuotato psicologicamente tutti e infatti da lì in poi sono letteralmente spariti dal campo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mystogan »

Mds32 ha scritto:Beh Mourinho fece lo stesso con Snejider sempre in un derby quando l'olandese non aveva svolto neanche un allenamento con i compagni (Eder almeno un paio di allenamenti li ha fatti) ma scese in campo e giocò molto bene, sfiorando anche il gol.
Per carità Eder non è sicuramente Snejider ma è per dire che non è detto per forza che debba andare male.
Che poi fino al gol del 2-0 non aveva fatto neanche male (come del resto quasi tutti gli altri che, anche se non stavano entusiasmando, non stavano neanche facendo vomitare), ma il palo sul rigore ha svuotato psicologicamente tutti e infatti da lì in poi sono letteralmente spariti dal campo.
Md', ci sono differenza evidenti anche aldilà del valore dei giocatori: Sneijder viene acquistato come ultima pedina dell'Inter che aveva in testa Mourinho, a inizio stagione quando l'identità di squadra ancora va ancora studiata sul campo e i meccanismi vanno ancora assimilati dai giocatori.
Eder viene acquistato a gennaio, quando in teoria avresti dovuto trovare la quadra già da mesi. Schierare Eder alla prima partita vuol dire che in questa metà di campionato agli attaccanti non hai insegnato (o non sei riuscito a insegnare) niente, zero, visto che ti puoi permettere di sostituirli per un nuovo arrivato (che non ha alcuna qualità di spicco rispetto ai nostri).

Non deve per forza andare male, sicuramente, ma intanto é sintomo che é andata male con gli attaccanti che già avevi.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Morris93 »

Mds32 ha scritto:Beh Mourinho fece lo stesso con Snejider sempre in un derby quando l'olandese non aveva svolto neanche un allenamento con i compagni (Eder almeno un paio di allenamenti li ha fatti) ma scese in campo e giocò molto bene, sfiorando anche il gol.
Per carità Eder non è sicuramente Snejider ma è per dire che non è detto per forza che debba andare male.
Che poi fino al gol del 2-0 non aveva fatto neanche male (come del resto quasi tutti gli altri che, anche se non stavano entusiasmando, non stavano neanche facendo vomitare), ma il palo sul rigore ha svuotato psicologicamente tutti e infatti da lì in poi sono letteralmente spariti dal campo.
Eder non ha sfigurato, penso solo ed esclusivamente per meriti suoi. Come Snejider ai tempi.
Non conosce nessuno, e lo schieri in una delle partite più importanti dell'anno per la tua squadra. Fosse CR7 o che sei con la copertina corta e sei costretto a schierarlo, ma hai 6 attaccanti. Non mi è piaciuta come scelta, ecco.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11324
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mds32 »

Mystogan ha scritto: Md', ci sono differenza evidenti anche aldilà del valore dei giocatori: Sneijder viene acquistato come ultima pedina dell'Inter che aveva in testa Mourinho, a inizio stagione quando l'identità di squadra ancora va ancora studiata sul campo e i meccanismi vanno ancora assimilati dai giocatori.
Eder viene acquistato a gennaio, quando in teoria avresti dovuto trovare la quadra già da mesi. Schierare Eder alla prima partita vuol dire che in questa metà di campionato agli attaccanti non hai insegnato (o non sei riuscito a insegnare) niente, zero, visto che ti puoi permettere di sostituirli per un nuovo arrivato (che non ha alcuna qualità di spicco rispetto ai nostri).

Non deve per forza andare male, sicuramente, ma intanto é sintomo che é andata male con gli attaccanti che già avevi.
Ma si certo, ci mancherebbe. Volevo semplicemente far notare che non è per forza di cose detto che se si schiera immediatamente un giocatore appena arrivato debba per forza di cose andare male.
Mancini ieri ha voluto provarci (lo avrei fatto anche io anche se lo avrei fatto giocare con Icardi e non con Jovetic) e non gli è andata bene, a Leonardo con Pazzini (acquistato il 29 gennaio e schierato 2 giorni dopo contro il Palermo che in quel momento aveva solo 1 punto in meno di noi e della Juve) andò benissimo visto che il Pazzo in quella partita segnò una doppietta.
Purtroppo nessuno è in grado di prevedere il futuro.
Sul discorso attaccanti in parte concordo e in parte no perchè io sono sicuro che lui ci prova ad insegnargli le cose -magari lo fa male ma ci prova- ma loro (Jovetic per dirne uno) fanno orecchie da mercante e continuano inesorabilmente a giocare sempre allo stesso modo.

Comunque io direi che se si vuole giocare con il 4-2-3-1 uno dei due in mezzo deve essere sempre Kondogbia e l'1 davanti deve essere sempre Icardi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

Io sono un sostenitore di Mancini però,come non cambio idea nel giro di un mese,non posso non dire che ha grosse responsabilità sui limiti strutturali della squadra,ma questo si sapeva,e sulla flessione dell'ultimo mese.
Sono convinto che questa stagione possa essere ancora ripresa,la classifica non è compromessa nonostante la media punti da retrocessione delle ultime partite.
Quelli che erano i punti di forza di Mancini,ovvero gestione della squadra e gestione mediatica,si stanno rivoltando contro:i continui cambi ormai destabilizzano solo i giocatori confondendoli,mentre le scenate isteriche in tv e le giustificazioni mazzarriane peggiorano solo la situazione.
Il gioco è sempre mancato,anche perché Mancio non è certo famoso per questo,però nel girone d'andata la squadra aveva un altro atteggiamento,mentre ora appare svuotata mentalmente.
Sarebbe ora di insistere su un blocco di giocatori e di non cambiare modulo,tenendo conto che con la scelta di prendere Eder siamo obbligati a giocare con il 4-4-2.
Fosse per me,si dovrebbe giocare così:
Handa
D'Ambrosio Murillo Miranda Telles
Biabiany/Perisic Medel Kondogbia Ljacic
Eder Icardi
È una formazione con il grosso limite della mancanza di un regista,ma sarebbe la più lineare possibile,con tutti i giocatori nel loro ruolo naturale.Sarebbe anche il modo migliore per rimanere più corti,cercare di recuperare palla e di verticalizzare per gli esterni e Eder.
Non si tratta di proporre calcio elaborato,anzi,però sempre meglio un calcio lineare che quello delle ultime settimane.
In conclusione,la possibilità di riprendersi esiste,considerando lo scontro diretto a Firenze tra due giornate.Allo stesso tempo,però,c'è la possibilità di affondare definitivamente e di essere condannati a un'altra stagione di assoluta mediocrità.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mystogan »

Mazzarri con questa rosa avrebbe fatto terzo.
Son sicuro di quello che dico.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13022
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Der Metzgermeister »

O' Mago :addolorato:
Mi manca :sconsolato:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

Detto che Mancio lì sta in classifica,non iniziamo con quella cazzata enorme che è la rivalutazione solo per criticare l'allenatore attuale.
Non aveva senso rivalutare Strama per screditare Maz,non ha senso farlo adesso con Mancini.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto:Detto che Mancio lì sta in classifica,non iniziamo con quella cazzata enorme che è la rivalutazione solo per criticare l'allenatore attuale.
Non aveva senso rivalutare Strama per screditare Maz,non ha senso farlo adesso con Mancini.
Io lo penso un po' perché questa rosa mi sembra nelle corde di Mazzarri (e qua dovremmo riprendere tutto il dialogo Jolly-Lad su quanto sia lontanissimo Maz) e un po' perché per quanto come allenatore non sia in grado di far sognare i tifosi raramente sbaglia la stagione.
L'anno scorso si é dimostrato che granché meglio di quanto ha fatto lui da quel gruppo non si poteva ricavare, io un Mazzarri con due difensori forti come quest'anno, due mediani di quelli che piacciono a lui e attaccanti un po' anarchici come Jovetic e Ljajic con un centravanti garanzia come Icardi lo avrei voluto vedere.

Avatar utente
jack
Messaggi: 4242
Iscritto il: 25/05/2011, 21:34
Città: cosenza

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da jack »

Mystogan ha scritto: Io lo penso un po' perché questa rosa mi sembra nelle corde di Mazzarri (e qua dovremmo riprendere tutto il dialogo Jolly-Lad su quanto sia lontanissimo Maz) e un po' perché per quanto come allenatore non sia in grado di far sognare i tifosi raramente sbaglia la stagione.
L'anno scorso si é dimostrato che granché meglio di quanto ha fatto lui da quel gruppo non si poteva ricavare, io un Mazzarri con due difensori forti come quest'anno, due mediani di quelli che piacciono a lui e attaccanti un po' anarchici come Jovetic e Ljajic con un centravanti garanzia come Icardi lo avrei voluto vedere.
Allora non sono il solo a pensarla cosi,perche' ok,non ripartiamo con la rivalutazione del Maz,ed io sono tra quelli che comunque non lo vuole mai piu' rivedere sulla panchina dell'Inter,pero' va detto che Mancini sul piano del gioco sta facendo anche peggio pur avendo una squadra senza ombra di dubbio superiore.
Ma gia' lo scorso anno con la stessa squadra del Maz,ha fatto peggio,parla l'imbarazzante media punti da zona retrocessione,ed anzi a gennaio la societa' l'accontentò pure acquistandogli Shaquiri,Podolski e Brozovic.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Jolly »

Due calciatori in rosa hanno le caratteristiche del falegname, e giocheranno, presumibilmente, uno per volta. Iperbole errata. Dì al tipo uscito da Made In Sud che Tony Figo è più divertente di lui.
:censu: :censu: :censu:
E' LONTANISSIMOOOOO :censu: :censu: :censu:

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Ciuffo is

Messaggio da Jolly »

A Lad Insane ha scritto:Oh va bene volare bassi, ma qui ho letto cose che manco se ieri si avesse perso 4 a 0. L'Inter ha tenuto botta, se escludiamo qualche azione abbastanza estemporanea (penso al palo di Balotelli o all'errore iniziale di Murillo) che in una partita, specie in un derby, ci stanno, Kondogbia è cresciuto durante la partita e nel secondo tempo è stato davvero ottimo, è mancato un po' di brio in attacco con Icardi assente e Jovetic e Perisic poco in palla (ma devono ancora, giustamente, affiatarsi), ma di certo questa squadra mostra di essere messa in campo con un certo criterio e con la volontà di giocarsela. Di certo è una squadra cattiva, non bellissima da vedere, ma ha un suo impianto di gioco a differenza del Milan che se non fosse per Bacca (ieri inspiegabilmente uscito al sessantesimo) sarebbe da zone basse della classifica (in questo senso, mi fa paura l'involuzione di Bonaventura, calciatore finissimo sia di cappa che di spada che ultimamente mi pare boccheggiare in mezzo al mare magnum della mediocrità milanista). B
Da interista posso confermare le impressioni della seconda parte dello scorso anno: Mazzarri è lontanissimo. Per fortuna.
:stupito:
Da interista posso confermare le impressioni della seconda parte dello scorso anno: Mazzarri è lontanissimo. Per fortuna.
Immagine

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Ciuffo is

Messaggio da Jolly »

Jolly ha scritto:
La tifoseria esigente adesso si gusta lo stesso calcio con interpreti diversi, se pensate che davvero a livello di gioco sia cambiato tanto avete una visione distorta della realtà.
Io vedo un centrocampo di falegnami che principalmente distruggono e non sanno creare, il cui scopo è dare palla ai tre davanti che hanno in mano la totalità della proiezione offensiva ell'inter.
Che è la stessa cosa che faceva Mazzarri , solo che lui la faceva con giocatori modesti ed invece Mancini la fa con tutt'altri giocatori.

Ed aggiungo una cosa, il girone di ritorno dell'inter dell'anno scorso ha dimostrato una cosa evidente (coadiuvato dal mercato estivo) Era una squadra scarsa. punto. Ha fatto cacare con Mazzarri ed ha fatto ancora più cacare con Mancini.
Immagine

Rispondi