TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ora. Se si vuole fare classifiche oggettive ok, per carità. Ma se si vuole fare i soggettivi è un altro discorso.

I tre migliori rimangono Iene, Pulp FIction e Basterds. Per un semplice discorso di linguaggio e di impostazione e punto d'arrivo e partenza di un determinato cinema.
Iene dimostra la potenza della sceneggiatura e della regia. Girato con 4 soldi in un capannone.
Fiction è la summa della generazione X, del potenziale di Tarantino in tutti i suoi aspetti.
Basterds è il punto d'arrivo di un percorso. Lasciata la strada della generazione X e iniziato a omaggiare prende tutto, lo mescola, crea un linguaggio e sputa fuori questo capolavoro. Solo 1 scena vale anni di cinematografia.

Sotto ci stanno Kill Bill, il film più citazionistico ma in una storia ottima.
Django, un primo tentativo di cercare un nuovo linguaggio.
Hateful, dove questo nuovo linguaggio viene trovato, ma non è ancora maturo. E si passa dal citazionismo all'autocitazionismo, cercando di chiudere il cerchio con se stesso. Mancano 2 film, è ora di farlo.

E sotto ci stanno Death Proof (se Grindhouse sarebbe un ottimo, ottimo esperimento) il solo DP è mera masturbazione.
E Jackye Brown, primo tentativo di omaggiare qualcosa. Esperimento necessario per giungere a Kill Bill.

Poi ovvio parliamo di Tarantino, uno dei pochi registi mai venduti con talento, quindi anche i suoi peggiori cagano in testa a 3/4 della cinematografia mainstream americana dal 1992 a oggi.



Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Malfoy »

A me Django francamente non è piaciuto proprio. Che senso ha quel film? Boh. So di andare contro l'opinione più popolare che lo considera un grandissimo film o quasi, ma a me, eccetto la parte con Di Caprio che mi teneva incollato allo schermo per la situazione che si è creata con i due protagonisti, non ha detto proprio nulla e ha anche scocciato.

Opinione personale, non linciatemi.

Pulp Fiction e Le Iene mi hanno sbalordito, davvero tra i migliori film che abbia mai visto. Kill Bill bello ma non al livello degli altri due. Bastardi senza gloria l'ho rivisto più volte e a parte alcune scelte strane (tipo la vendetta nel cinema, o quel tizio con la mazza che uccide i soldati lol) mi è piaciuto tantissimo. Waltz eccezionale e alcune scene memorabili, tipo quella dello scantinato.

Hateful Eight andrò a vederlo e spero mi sorprenda in positivo.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Ora. Se si vuole fare classifiche oggettive ok, per carità. Ma se si vuole fare i soggettivi è un altro discorso.

I tre migliori rimangono Iene, Pulp FIction e Basterds. Per un semplice discorso di linguaggio e di impostazione e punto d'arrivo e partenza di un determinato cinema.
Iene dimostra la potenza della sceneggiatura e della regia. Girato con 4 soldi in un capannone.
Fiction è la summa della generazione X, del potenziale di Tarantino in tutti i suoi aspetti.
Basterds è il punto d'arrivo di un percorso. Lasciata la strada della generazione X e iniziato a omaggiare prende tutto, lo mescola, crea un linguaggio e sputa fuori questo capolavoro. Solo 1 scena vale anni di cinematografia.

Sotto ci stanno Kill Bill, il film più citazionistico ma in una storia ottima.
Django, un primo tentativo di cercare un nuovo linguaggio.
Hateful, dove questo nuovo linguaggio viene trovato, ma non è ancora maturo. E si passa dal citazionismo all'autocitazionismo, cercando di chiudere il cerchio con se stesso. Mancano 2 film, è ora di farlo.

E sotto ci stanno Death Proof (se Grindhouse sarebbe un ottimo, ottimo esperimento) il solo DP è mera masturbazione.
E Jackye Brown, primo tentativo di omaggiare qualcosa. Esperimento necessario per giungere a Kill Bill.

Poi ovvio parliamo di Tarantino, uno dei pochi registi mai venduti con talento, quindi anche i suoi peggiori cagano in testa a 3/4 della cinematografia mainstream americana dal 1992 a oggi.
Hai mica visto The Assassin Jeffo?
C'è mica modo di recuperarlo?

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da chrisy2j »

Buon film Ant-Man, ovviamente non è un capolavoro, però è divertente quanto basta per farti rimanere incollato allo schermo.
Spoiler:
Il carrarmato mi ha ucciso :stupito: , anche il combattimento sui "binari" è reso benissimo.

Avatar utente
Bleak
Messaggi: 648
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Bleak »

Rega è morto Zulawski. Cristo che anno di merda.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Porca troia...

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Spotlight

Bello bello, cinema civile fatto come Cristo comanda e McCarthy non è malvagio dietro la telecamera, Ruffalo come al solito meraviglioso (ma tanto gli ruberanno la statuetta anche quest'anno).
Ho avuto il fiato mozzato per tipo 3/4 di film, devo rivederlo ma per l'ora sono positivissimo

8+

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Der Metzgermeister »

"Il caso Spotlight"

Concordo con Kanye, mi limito a dire che non mi meraviglio sia stato candidato agli oscar e non mi stupirei nemmeno se vincesse nella categoria "miglior film".

Avatar utente
mic91
Messaggi: 1626
Iscritto il: 20/11/2012, 15:48
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da mic91 »

Ieri sera ho visto Deadpool e l'ho trovato fighissimo, unica nota negativa la madre che trascina il figlio di forse quattro anni fuori dalla sala mentre piange...

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Malfoy »

mic91 ha scritto:Ieri sera ho visto Deadpool e l'ho trovato fighissimo, unica nota negativa la madre che trascina il figlio di forse quattro anni fuori dalla sala mentre piange...
Certo perché fumetti = bambini. Io ne sono contento quando succedono queste cose. Questi pregiudizi ridicoli dovrebbero essere smontati. Ci sono film supereroistici adatti a tutti e altri no, inutile continuare a pensare che supereroi, fumetti e così via siano per ragazzini.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9132
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da MacheteKowalski »

Immagine

Visto il film, davvero ben fatto.
Pensavo in una mezza cacatina, invece è davvero un ottimo film.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Gsquared »

Si è diviso il topic per evitare eccessiva lunghezza della discussione. Troverete il link al vecchio topic nel primo post di questo.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Corilo1 »

Dopo anni, ho deciso di finire la saga di Harry Potter. Ho letto i primi sei libri e mai l'ultimo, avevo visto i primi cinque film e mai gli altri. Semplicemente, crescendo avevo perso interesse nella saga tanto da non aver neanche la voglia di chiuderla.

Devo dire che gli ultimi tre film sono veramente ben fatti. Come per i libri, anche i film hanno abbandonato quasi totalmente l'atmosfera bambinesca concentrandosi su temi più maturi, come la paura, la morte e il sacrificio.

Non penso leggerò mai l'ultimo libro, ma sono felice di aver chiuso questa storia.

Spero che quando faranno un reboot, perchè lo faranno, andranno a sistemare l'unico errore che la stessa autrice ha ammesso. La coppia Ron/Hermione, interessante come un film di Pieraccioni.

Nulla di grave, intendiamoci, ma è dal terzo film che si intravedeva una maggiore alchimia tra lei e Harry.

Oddio, ho parlato dei film di Harry Potter in sto topic. Spero di non essere bannato :sorry:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da chrisy2j »

Sbagli a non leggere i doni della morte, per me è il migliore, oltre ad essere migliore del film.

Tra l'altro ti perdi tutta la storia di Silente che personalmente ho amato.

P.s Riguardo Ron ed Hermione, nei libri è fatta molto meglio.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Corilo1 »

chrisy2j ha scritto:Sbagli a non leggere i doni della morte, per me è il migliore, oltre ad essere migliore del film.

Tra l'altro ti perdi tutta la storia di Silente che personalmente ho amato.

P.s Riguardo Ron ed Hermione, nei libri è fatta molto meglio.
Guarda non lo so, vediamo. Magari ci provo, non sei l'unico che mi ha detto cosi.

Su Ron e Hermione, so che nei libri la storia viene trattata in maniera diversa, ma fin dal terzo libro/film mi è sembrata molto forzata.

Non a caso la stessa Rowling ha addirittura chiesto scusa ai fan, dicendo che avrebbe dovuto prendere un'altra strada ma non ne ha avuto il coraggio. Ormai aveva già un'idea precisa di come sarebbe stata la conclusione della saga, e ha preferito non correre rischi.

Amen, non sto dicendo che sia uscita una schifezza, anzi, però io avrei scelto diversamente.

Rispondi