NCAA Basketball: verso Houston tutti contro Duke e Coach K.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Maio88
Città: Parma

Re: NCAA Basketball: verso Houston tutti contro Duke e Coach

Messaggio da Maio88 »

.tommy82. ha scritto:Premetto che non sono un grande esperto di basket, tutt'altro.. da un pò di tempo quando posso su espn america mi guardo qualche partita, e volevo sapere la vostra opinione sui due che mi hanno colpito maggiormente (tra quelli che ho visto): gibbs di pittsburgh e triche di syracuse.
Mi piacerebbe vedermi qualche incontro di duke o ohio state, ma su quel canale danno quasi sempre big east e big 12 :/
Comunque è molto appassionante l'NCAA, devo dirlo.

grazie in anticipo per la risposta

no guarda che danno spessissimo anche duke su espn america....
non ci giurerei ma potrebbero averla data anche stanotte...

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da casper-21 »

.tommy82. ha scritto:Premetto che non sono un grande esperto di basket, tutt'altro.. da un pò di tempo quando posso su espn america mi guardo qualche partita, e volevo sapere la vostra opinione sui due che mi hanno colpito maggiormente (tra quelli che ho visto): gibbs di pittsburgh e triche di syracuse.
Mi piacerebbe vedermi qualche incontro di duke o ohio state, ma su quel canale danno quasi sempre big east e big 12 :/
Comunque è molto appassionante l'NCAA, devo dirlo.

grazie in anticipo per la risposta
Sono in un toccata e fuga, ne approfitto per rispondere qui.

Ashton Gibbs è buono. Non è un playmaker nel vecchio senso del termine, ma una PG moderna. Ottimo come leader, sa prendersi la squadra sulle spalle e tende a giocare bene i finali delle partite che contano. Gran difensore e gran tiratore da fuori. E' junior, quindi ha ancora un altro anno da farsi, ma l'occasione grossa per guidare i Panthers alle Final Four è questa.
Brandon Triche è al secondo anno, e ancora non si è bene riusciti a capire in cosa si stia cercando di sviluppare. L'anno scorso giocava sia minuti da PG che da SG, quest'anno pure anche se sono maggiori i secondi. Non ha di certo l'istinto di un playmaker, ma non è neppure un realizzatore da SG. E' un tuttofare, discreto atleta, discreto difensore, ma non eccelle in nulla. E' un po' una sorta del classico glue guy per gli orange, dove le responsabilità maggiori sono comunque destinate ad altri. Sono curioso di vederlo una volta che se ne saranno andati i vari Jackson, Jardine e Joseph, quando sarà costretto a prendersi di più la squadra sulle spalle, ma mi dà l'idea di uno che comunque difficilmente emergerà come "solista".

Sì, stanotte han dato Florida State-Carolina e Duke-Clemson. Della seconda penso ci sia anche una replica oggi pomeriggio (avendole registrate non so ancora il risultato e/o se son valide).

Ah, a chi parlava dei Cougars, BYU-SDSU si trova. Bella partita tra l'altro.

lucabondi
Città: Massa

Messaggio da lucabondi »

La March Madness attira anche per me... quindi Casperuccio, tu che sei il mio spacciatore di fiducia... inizia a consigliarmi roba buona dai tornei delle Conference. Poi al solito dovrai darmi indicazioni sul torneo quando inizierà. :beer:

andthebad
Been thanked: 2 times

Messaggio da andthebad »

casper-21 ha scritto: Ah, a chi parlava dei Cougars, BYU-SDSU si trova. Bella partita tra l'altro.
Grazie, trovata...è in stack per la visione :)

By(t)e

.tommy82.
Città: San Frediano

Messaggio da .tommy82. »

casper-21 ha scritto:
Sono in un toccata e fuga, ne approfitto per rispondere qui.

Ashton Gibbs è buono. Non è un playmaker nel vecchio senso del termine, ma una PG moderna. Ottimo come leader, sa prendersi la squadra sulle spalle e tende a giocare bene i finali delle partite che contano. Gran difensore e gran tiratore da fuori. E' junior, quindi ha ancora un altro anno da farsi, ma l'occasione grossa per guidare i Panthers alle Final Four è questa.
Brandon Triche è al secondo anno, e ancora non si è bene riusciti a capire in cosa si stia cercando di sviluppare. L'anno scorso giocava sia minuti da PG che da SG, quest'anno pure anche se sono maggiori i secondi. Non ha di certo l'istinto di un playmaker, ma non è neppure un realizzatore da SG. E' un tuttofare, discreto atleta, discreto difensore, ma non eccelle in nulla. E' un po' una sorta del classico glue guy per gli orange, dove le responsabilità maggiori sono comunque destinate ad altri. Sono curioso di vederlo una volta che se ne saranno andati i vari Jackson, Jardine e Joseph, quando sarà costretto a prendersi di più la squadra sulle spalle, ma mi dà l'idea di uno che comunque difficilmente emergerà come "solista".

Sì, stanotte han dato Florida State-Carolina e Duke-Clemson. Della seconda penso ci sia anche una replica oggi pomeriggio (avendole registrate non so ancora il risultato e/o se son valide).

Ah, a chi parlava dei Cougars, BYU-SDSU si trova. Bella partita tra l'altro.
Gibbs l'ho visto un pò di più e ci ho fatto un pò più caso quindi sì, è il classico giocatore che mi piace e mi era subito balzato all'occhio. Triche invece l'avrò visto in un paio di partite dov'era veramente in forma, perchè ricordo che spaccava l'altra squadra paurosamente. Vedendo le statistiche però noto come effettivamente sia il terzo/quarto violino.

Ti ringrazio per il post e su Duke sarò sfortunato io che non la becco mai :...

Comunque ho trovato un altro topic da lurkare, quindi postate postate :thanks:

lucabondi

Messaggio da lucabondi »

Solo perché hai visto il mio nome negli ultimi post. :firul:

casper-21

Messaggio da casper-21 »

Maio88 ha scritto:porca trota...
I cougars sono riusciti a perdere in casa ancora con New Mexico nonostante i 33 di Fredette...
avevano appena conquistato il seed n.3....
Era la prima senza Brandon Davies, ed è iniziata proprio male. Davies è stato cacciato dalla squadra, e adesso è venuto fuori anche il perché. Nulla di criminale, assolutamente, è stato allontanato perché è venuto fuori che ha fatto sesso!!! :O.O E con la sua ragazza eh, nulla di “fuori luogo” :LOL2: . Ma BYU, college mormone, ha regole ferree, del tipo che non puoi fumare, non puoi bere, e non puoi neppure guzzare prima del matrimonio; insomma, non puoi stare al mondo. E così via Davies :cia: , il principale lungo della squadra, e adesso per i Cougars sono cazzi amari.
Sì, a noi sembrano cose fuori di testa ... ed in effetti lo sono. Però là su ste cose non ci scherzano per niente, e quando firmi per BYU sai che se ti beccano a fare ste cose ti mandano via. Pensa che oltre a metterlo fuori squadra stanno discutendo addirittura se può restare al college a studiare o meno.

Ah, la 3 si intende la posizione nel ranking (di ESPN, o di AP, i due principali che di solito vengono tenuti in considerazione).
Il seed è la posizione nel tabellone del torneo NCAA. BYU cercava (ma ormai l'ha persa con questa sconfitta) un seed n.1, quindi una testa di serie numero 1 alla march madness. Il tabellone è diviso in 4 regionals, quindi ci sono quattro seeds (o teste di serie) numero 1.

Maio88

Messaggio da Maio88 »

casper-21 ha scritto:
Era la prima senza Brandon Davies, ed è iniziata proprio male. Davies è stato cacciato dalla squadra, e adesso è venuto fuori anche il perché. Nulla di criminale, assolutamente, è stato allontanato perché è venuto fuori che ha fatto sesso!!! :O.O E con la sua ragazza eh, nulla di “fuori luogo” :LOL2: . Ma BYU, college mormone, ha regole ferree, del tipo che non puoi fumare, non puoi bere, e non puoi neppure guzzare prima del matrimonio; insomma, non puoi stare al mondo. E così via Davies :cia: , il principale lungo della squadra, e adesso per i Cougars sono cazzi amari.
Sì, a noi sembrano cose fuori di testa ... ed in effetti lo sono. Però là su ste cose non ci scherzano per niente, e quando firmi per BYU sai che se ti beccano a fare ste cose ti mandano via. Pensa che oltre a metterlo fuori squadra stanno discutendo addirittura se può restare al college a studiare o meno.

Ah, la 3 si intende la posizione nel ranking (di ESPN, o di AP, i due principali che di solito vengono tenuti in considerazione).
Il seed è la posizione nel tabellone del torneo NCAA. BYU cercava (ma ormai l'ha persa con questa sconfitta) un seed n.1, quindi una testa di serie numero 1 alla march madness. Il tabellone è diviso in 4 regionals, quindi ci sono quattro seeds (o teste di serie) numero 1.

ogni riga di questo tuo commento è da facepalm...

You know me as Rob

Messaggio da You know me as Rob »

Vabbè, non scoprirete mica oggi che i mormoni sono....mormoni!

Cmq mi metto a fare il lavoro annunciato l'altro giorno sul mock draft.

You know me as Rob

You know me as Rob ha scritto:Vabbè, non scoprirete mica oggi che i mormoni sono....mormoni!

Cmq mi metto a fare il lavoro annunciato l'altro giorno sul mock draft.

L'ordine è preso da NBADraft.net, aggiornato al primo marzo, poi lo arricchirò con le diverse previsioni di altri tre quotati siti di mock draft. Scelgo questo perchè è il più "serio".

1) Derrick Williams. A sorpresa dato come numero 1, è un grandissimo atleta à la Griffin o McGee (meno forte del primo ma più del secondo) sebbene per fare l'ala grande o il centro sia basso. Potenzialmente è uomo da 20+10, ma potrebbe anche essere una grossa delusione à la Kwame Brown o Milicic. Cleveland ha due scelte e una potrebbe spenderla per lui, mentre tra le altre potrebbero puntare su di lui i Kings. In ogni caso non credo sarà prima scelta assoluta, troppi rischi.

2) Kyrie Irving. Miglior PG del Draft a mani basse, è però reduce da una stagione costellata da infortuni, e non si sa se e quando tornerà. Il talento c'è, è una versione giovane di Deron Williams, sa fare tutto, dalle penetrazioni ai pick&roll, e ha un discreto tiro sebbene non sia il suo pezzo forte. Se alla 1 sceglie una squdra che vuole una PG (Toronto, Utah stessa) può andare alla 1 e cmq dubito esca dai primi tre. Però secondo me non vale nè un Rose nè un Wall.

3) Jared Sullinger. Avessi io la prima scelta sceglierei lui. Giocatore solido, ha ottimi movimenti spalle a canestro, un gran senso del rimbalzo e copre bene l'area in attacco e in difesa. Magari non diventerà mai MVP (un Griffin gli daà molta distanza già nel ruolo) ma è molto solido, a me ricorda molto Garnett. Classico giocatore che può fare per anni l'ASG. Cleveland lo accoglierebbe a braccia aperte, e così Sacramento, Detroit, Washington. Già più dubbi per Toronto, che sotto cnestro è molto coperta (e Amir è una versione più scarsa di Sullinger ma cmq c'è già), e Minnesota, visto che Sullinger e Love insieme si potrebbero pestare i piedi.

4) Perry Jones. Magari alla lunga diventa il più forte di tutti, il talento c'è ed è abbondante, ma per ora per me ha scritto "pacco" in fronte a caratteri cubitali. Se diventa forte, lo diventa tra anni, per ora non capisce il gioco, non segna in modo continuo e non difende. Un Beasley con molto meno talento offensivo. Con lui ci si butta e si spera esploda, potrebbero prenderlo i Kings che cmq un'ala grande la vogliono, che sia lui o che sia Williams.

5) Enes Kanter: dopo Okur, Asik e Erden ecco l'ennesimo centro turco. Quest'anno al colllege non ha giocato perchè non lo hann oconsiderato "dilettante", però ho trovato partite sue dell'anno scorso. E' un attaccante, ha mani morbidisisme e ha la stazza da centro. A me ricorda Brad Miller se non addirittura Divac. In compenso sembra un po' lento e in difesa potrebbe avere problemi. Sarebbe il sogno di Houston a sostituire Ming, ma non lo vedrei male neanche nella triangolo di Minnesota. E anche Cleveland vuole un centro...

6) Harrison Barnes: dato da tutti prima scelta assoluta a ottobre, prim ogicoatore di sempre ad essere considerato primo quintetto NCAA senza aver mai giocato una partita, in realtà ha deluso molto. Il talento non si discute, è alto, prende rimbalzi, tira da tre e vede il gioco. L'ho paragonato spesso a un Rashard Lewis più forte. Può ancora salire se North Carolina fa' un gran Torneo o se si risveglia nei tryouts. Dopo Sullinger è quello che più prenderei, e lo vedrei benissimo a Toronto soprattutto ma anche nelle "solite" Sacramento o Detroit, e potrebbe sostituire egregiamente il russo a Utah. A WAS, CLE e MIN renderebbe di troppo Lewis, Jamison e Beasley, perciò credo andranno su altri.

7) Terrence Jones: a me piace parecchio, è un'ala piccola moderna che sa fare un po' tutto, dai rimbalzi al tiro da fuori alla difesa al palleggio. Worst case Tayshaun Prince, best case Paul Pierce. Insieme a Barnes è la miglior ala piccola del Draft, e fossi u nGM NBA lo prenderei tra i primi cinque.

Dopo continuo con gli altri.

.tommy82.
Città: San Frediano

Messaggio da .tommy82. »

Ieri ho visto Notre Dame contro UConn, grande impressione di Hansbrough, anche se ha speso il quinto fallo da pollo. Però veramente bravo, tra l'altro sta Notre Dame giocava proprio bene, bravi irlandesi!

Maio88

Messaggio da Maio88 »

ma kanter quindi quest'anno cosa ha fatto?
niente? si è solo allenato? non poteva trovarsi una squadra in europa?

You know me as Rob

Maio88 ha scritto:ma kanter quindi quest'anno cosa ha fatto?
niente? si è solo allenato? non poteva trovarsi una squadra in europa?

Ora è tornato all'Ulker, dopo che ad inizio gennaio la NCAA ha confermato la sua ineliggibilità per la stagione in corso.

casper-21

Messaggio da casper-21 »

.tommy82. ha scritto:Ieri ho visto Notre Dame contro UConn, grande impressione di Hansbrough, anche se ha speso il quinto fallo da pollo. Però veramente bravo, tra l'altro sta Notre Dame giocava proprio bene, bravi irlandesi!
Il fratellino di Tyler è in un priodo di forma magnifico.

Copio/incollo da altri lidi:
Partita invece con fortissime emozioni in Big East dove i sorprendenti Fightin’ Irish di questa stagione facevano visita a Storrs, con gli Huskies costretti a vincere per non uscire dalle prime 8, e quindi dover giocare sin dal primo turno del torneo senza avere nessun bye, mentre gli avversari con una vittoria avrebbero addirittura potuto sperare nel primo posto nella Big East, in caso di un’eventuale sconfitta dei Panthers nella notte che poi invece non è avvenuta.
Primo tempo sempre molto equilibrato, per i padroni di casa sono i freshmen quelli che van meglio, assieme ad un discreto avvio di Alex Oriakhi, dopo essere stato tacciato pubblicamente da coach Calhoun di essere troppo alterno (ed infatti poi si spegne completamente). Per gli Irish la solita precisione dall’arco, e le due squadre si alternano in testa, sempre con margini ridotti, fino ad un buon finale di primo tempo di Napier che porta i suoi al riposo sul +3.
Il secondo tempo però è un dominio di Notre Dame, con un Ben Hansbrough incontenibile, che in tutta la partita sbaglia un solo tiro, chiudendo con 8/9 di cui 5/6 dall’arco, e dimostrando che in questo momento è la cosa più vicina a Fredette che ci sia nel college basket. Hansbrough che però si vede fischiare il quarto fallo a 13 minuti dalla fine e va inevitabilmente a sedersi in panchina. Ma poco dopo, abbastanza inspiegabilmente, con ancora 8 minuti e mezzo da giocare e i suoi ancora tranquillamente sopra di 8 punti, Mike Brey decide di rimetterlo in campo, ed Hansbrough alla prima azione fa fallo in attacco, anche molto ma molto evidente. Partita finire e shock assoluto per gli Irish.
Gli Huskies al contrario si caricano dalla situazione, Kemba Walker ha una delle sue sfuriate assurde ed inizia a segnare sempre, giocando comunque una gran partita che chiuderà a 34 punti. Parziale di 13-0 da quando è uscito il leader avversario, e la partita che sembra assolutamente indirizzata in un’unica direzione. Invece no, Notre Dame dimostra una reazione inaspettata, guidati da Abromaitis che fin lì aveva fatto pochino, contro parziale di 7-0 e arrivano alla fine più lucidi, controllando contro una Uconn che si sfalda sul più bello, con Walker che sbaglia i tiri decisivi dopo averli messi fino a pochi minuti prima.
Notre Dame continua dunque la sua sorprendente stagione, con coach Brey uno dei maggiori candidati a COTY, e se ne va con la testa di serie numero 2 al torneo della Big East, mentre Connecticut dovrà iniziare a giocare al Madison fin da martedì.

You know me as Rob

8) Donatas Motiejunas: qua passo, non l'ho mai visto non seguendo la Serie A. Ne avessero voglia, potrebebro parlarne Shearer o cuscuta o ch ialtro segue.

9) Alec Burks: capiamoci, per me NON esce. E' sophomore e ha già dichiarato che vuol restare e tentare di andare al Torneo, cosa che, molto probabilmente, quest'anno Colorado non farà. Burks però è la miglior SG del Draft, ha fisico, un primo passo imprendibile, migliora costantemente e ora è pericoloso anche da tre, cosa che a inizio anno non era. Un po' Nick Young, un po' Shannon Brown. Per ora, ma in futuro può diventare un All Star, un nuovo Vince Carter.

10) Jimmer Fredette: l'anno scorso nessun ocredeva in lui nonostante una stagione fantastica, tanto che a ottobre TUTTI i mock draft lo davan oal secondo giro. Ed invece ha tirato fuori una stagione da MVP assoluto, senza se e senza ma, e ora viene dato in Lotteria. I paragoni li sapete, se va bene è un Monta Ellis/Arenas, se va male un Greivis Vasquez. Un newyorkese alla corte dei mormoni. Di sicuro è spettacolare, però non so chi potrebbe prenderlo. Di sicuro Utah, essendo i lbeniamino dell ostato, poi non saprei.

11) Tyler Honeycutt: il mio "protegèe", il ragazzo che ha fatto innamorare Los Angeles. Ad inizio anno lo misi altisismo nelle mie valutazioni mentre i mock draft lo davano a inizio secondo giro, e ora è in ipotetica Lotteria. <3 Smazza assist, tira benino, porta gl iavversari i n post basso eli batte facile, e in più è anche un buon difensore. E' un peccato non piaccia ai Clippers, perchè sarebbe stato perfetto per loro. Ma lo vedrei benissimo anche a Minnie (che però sceglierà un altro tra i primi 5) o a Utah. Come paragone azzardo un best case Roy (o, per i più anziani, Penny Hardaway), worst case Corey Brewer.

12) Kawhi Leonard: mezzo socnosciuto ad ottobre pur avendo già gicoato l'anno scorso, è stato l'assoluta stella della rivelazione dell'anno San Diego State. Classica combo forward che s afare entrambi i ruoli ma specialista in nessuna, è un buon rimbalzista e buon tiratore, anche se non è esattamente l'uomo a cui darei il pallone decisivo. Di oslito NBAdraft.net mette paragoni alla membro di segugio, ma stavolta il paragone con Gerald Wallace è perfetto come best case.

13) Marcus Morris: grandissimo giocatore a livello NCAA, sta trascinando Kansas, ma in Lotteria NON ce lo vedo. Ala grande brava sia in attacco che in difesa, capisce il gioco e non fa' mai giocate sbagliate. Però faccio fatica a immaginarmelo decisivo in NBA. Un giocatore à la McRoberts, à la Humphries o anche à la Arthurs, altro prodotto di Kansas. Un'aggiunta importante a un team già forte, e u ngiocatore che difficilmente fallirà, ma non un giocatore su cui costruire.

14) Jan Vesely: vai a capirlo, l'anno scorso entrava nei dieci ad occhi chiusi, ha voluto restare un altro anno al Partizan privo di McCalebb...Meh! Il ceco a me piace parecchio, un'la piccola dalle stesse caratteristiche di Terrence Jones rispetto al quale è solo meno atleta. E quest'anno molte squdre di lotteria hann obisogno di un'ala piccola (DET, SAC, UTA, forse anche WAS e se Terrence Williams è davvero perso anche HOU).

Rispondi