Lucha Underground Season Two | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 1178
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 93 times
Been thanked: 148 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da c'hoçtreß »

salettone ha scritto:Appena finita la puntata.
Il ME è la cosa più logica che potevano fare. A Matanza mancava giusto Pentagon tra le vittime e lo stesso Pentagon non ha avuto modo di giocarsi il titolo.
Fomentanti sia il segmento iniziale, ma sopratutto il ME. In cui in pochi minuti buttano giù una narrazione utile ad entrambi.
Matanza (figata che Dario lo tenga ancora in gabbia) da ora dovrebbe cominciare il suo percorso di distruzione, mentre Pentagon prima di riconcentrarsi sul titolo, ha la pratica Muertes da sbrigare.
E c'è da capire come se la pensa Vampiro.

Cueto tanta roba.
La nuova band :love:
Il confronto con Catrina, che mostra come dovrebbero essere due heel nel 2016 :love: :love:
Il confronto con Rey :love: :love: :love:
Quoto perchè con parole diverse stavo per esprimere gli stessi concetti.
Unico appunto: SE sbrigherà la pratica Muertes. Io non lo do per scontato, troppo ingarbugliata la cosa.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 20202
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 591 times
Been thanked: 248 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da AFM2000 »

La nuova band :esterefatto: Robert Rodriguez :moltosorpreso:

Come ho già detto ieri la forza di LU è il non essere dipendenti da un lottatore, e che da spazio a tutti di evolvere i propri personaggi.

E trovatemi altri prodotti dove fanno show di transizione (perché dopo 3 puntatoni ci sta anche), con gente come Puma, Fenix, Muertes, Drago/Aerostar etc etc a casuccia e riuscire ad avere il tempo per dare un background (e un senso!) a gente come Mariposa e The Moth (che ricordiamoci, nella scorsa stagione era un coso), con segmenti extra-ring che te lo fanno venire veramente duro....

Avete già detto tutto voi sulla puntata (dal segmento iniziale, il brindisi fra Rey e Darione, Pentagon over come la figa pure se le prende da Matanza, Cueto e la chiave...), quindi mi ricollego al discorso di Cab. Si, Matanza deve essere per forza un personaggio transitorio per elevare qualcuno. Il punto è che hanno deciso di non giocarsi subito le cartucce lasciando dei dubbi. Si, sembra Pentagon, e in un certo senso sarei pure d'accordo e si andrebbe verso una naturale evoluzione della storia dove si prevede il ritorno di "Vampiro versione maestro" che cerca di dar quel power up necessario come hai detto tu prima per costruire in una certa maniera Pentagon, e forse è anche la cosa più giusta da fare, per quanto è over, per come funziona, è una miniera d'oro. L'anno scorso è stata la stagione di Puma e del run-in di Muertes, questa stagione invece può veramente esser scolpita in fronte con la faccia di Pentagon.

Ma non chiudo tutte le ipotesi, bisogna capire che cosa vorranno fare con Puma, con Mysterio, con Fenix, con Muertes, col Dragon (anche lui avrebbe senso), c'è pure Cage che tra mattoni e bottiglie spaccate con la testa riesce ad acquisire sempre più punti per status ma anche in figaggine!

Ad oggi se voglio fare un pronostico su chi lo può battere è colui che è stato atterrato da Matanza nell'ultima puntata, ma possono fare veramente tante cose... possono costruire Cage, oppure possono inserire Muertes per una super lotta al potere con Catrina e Vampiro, bisogna capire meglio le posizioni di Puma e Fenix, c'è l'accoppiata Mysterio/Azteca.... ne hanno dii lavoro da fare ma possono fare veramente tante cose, come si è detto mancano una decina e passa abbondante di episodi, ma per Ultima Lucha le mie aspettative sono veramente alte.
Ultima modifica di AFM2000 il 01/04/2016, 16:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21715
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 41 times
Been thanked: 254 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da salettone »

Muertes lascia correre così quell'assalto? Lo vedrei poco sensato.

E c'è pure quella gran timpulata di Catrina a Vampiro.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 1178
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 93 times
Been thanked: 148 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da c'hoçtreß »

salettone ha scritto:Muertes lascia correre così quell'assalto? Lo vedrei poco sensato.

E c'è pure quella gran timpulata di Catrina a Vampiro.
Certo, ma qui ormai ci sono più logiche da seguire.
Catrina/Vampiro, Pentagon/Muertes, Matanza/Vampiro, Pentagon/Catrina/Cueto, Cueto/Catrina.
Stanno facendo in modo di non rendere nulla scontato e prevedibile e per farlo qualcosa dovranno lasciare indietro immagino.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 20202
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 591 times
Been thanked: 248 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da AFM2000 »

c'hoçtreß ha scritto:
Certo, ma qui ormai ci sono più logiche da seguire.
Catrina/Vampiro, Pentagon/Muertes, Matanza/Vampiro, Pentagon/Catrina/Cueto, Cueto/Catrina.
Stanno facendo in modo di non rendere nulla scontato e prevedibile e per farlo qualcosa dovranno lasciare indietro immagino.
E Mysterio/Cueto

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 1178
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 93 times
Been thanked: 148 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da c'hoçtreß »

AFM2000 ha scritto:
E Mysterio/Cueto
Sì che però è un nodo a parte, non va ad ingigantire quello centrale.

Vader_time!
Messaggi: 2919
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 12 times
Been thanked: 98 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da Vader_time! »

Ora come ora Matanza è una macchina
volendo giusto Muertes può tenergli testa
e in tutto questo si incastra Pentagon jr., che per me non ha finito la sua evoluzione e diciamo il suo addetramento con Vampiro

Cage è un figo di Dio

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 12311
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 154 times
Been thanked: 1043 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Fighi tanto i segmenti, in particolare quello tra Cueto e Rey. La targhetta sulla scrivania di Dario :divertito2: :divertito2: :divertito2:
Vabbè, Muertes e Catrina hanno conti in sospeso con il mondo: Pentagon jr, Ivelisse, Cueto, Matanza, volendo pure Fènix e Puma. Col materiale a disposizione, Muertes avrebbe da fare per le prossime due stagioni almeno. Poca roba, mi dicono.
Cisco e Castro sempre di un amabile sticazzi sono, almeno c'è la questione con Joey Ryan che sicuramente riprenderanno. Taya-Mundo me gustano, hanno quella mini vena comedy che li caratterizza bene. Cage è un pheego, nei secoli dei secoli.
Martinez che passa dall'essere un fesso qualunque ad uno psicopatico con un senso dovrebbe essere insegnato a Stamford, più precisamente a chi gestisce Bray Wyatt. Comunque, non vi preoccupate che sotto le vesti di Mariposa c'è una che ci sa fare, lasciatele tempo e spazio che vi stupirà.
Main Event inattaccabile, scrittura perfetta. In un sol colpo hanno fatto completare a Matanza il suo cammino di distruzione, cementificando il suo status di mostro e dato la base per una nuova evoluzione a Pentagon. Lo sguardo di Vampiro dall'ambulanza vale più di ogni parola. L'unica cosa che mi fa temere è per l'appunto Matanza, gestire un Terminator è un campo minato in cui ci si addentra a rischio e pericolo. A mio avviso, le questioni sono due: o lo stanno apparecchiando per poi darlo in pasto all'altro mostro, ovvero Mil Muertes, oppure sarà materiale per lanciare la Next Big Thing.
Boh, terreno insidioso, ma nonostante i dubbi ho fiducia in loro.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 20202
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 591 times
Been thanked: 248 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da AFM2000 »

Ma non credo che Muertes sia l'uomo da elevare tramite Matanza. Muertes/Matanza rientra in quella lista di dream match come Puma/Fenix o Puma/Mysterio, è una sfida che deve avere un altro sapore.

E la differenza tra Matanza e Muertes sta proprio lì. Il secondo è il top heel mentre l'altro è il monster heel che prima o poi dovrà cadere. Muertes è più curato, ha un'identità ben precisa, Matanza deve invece passare prima questo periodo per avere quell'identita' precisa. Quindi io non mi preoccupo per Muertes perché alla lunga sarà lui che tornerà nel main event con più certezze. Matanza probabilmente sarà il campione per tanto tempo ma il suo regno non servirà che per elevare uno a status di icona.

Quindi Muertes non ha bisogno quel tipo di vittoria, c'è più bisogno di prendersi la vittoria uno che è over col pubblico quasi come una divinità, e ad oggi corrisponde al nome di Pentagon jr.

Avatar utente
The Ripper
Messaggi: 692
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Has thanked: 12 times
Been thanked: 37 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da The Ripper »

Più passa il tempo e più mi convinco che LU possa fare a meno del lato in ring. Match quasi filler come Mundo/Crew per portare avanti la rivalità con Cage e quello con Sexy Star non servono. Fa molto di più un segmento backstage o un video fatto bene.

Che abbiano il coraggio di andare oltre, anche perchè il loro successo non dipende dal workrate ma da altro.

Avatar utente
Mario Mancini
Messaggi: 1423
Iscritto il: 18/09/2013, 17:16
Città: Caraffa di Catanzaro
Località: Caraffa di Catanzaro

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da Mario Mancini »

No dai la parte lottata ci deve essere... che non sia preponderante è un dato di fatto, ma vedere 45 minuti di segmenti mi farebbe perdere interesse, le storie hanno un filo narrativo che si intreccia con gli incontri stessi da cui si possono ricavare diverse prospettive: epilogo del feud (Puma vs Mundo all night long), segmento successivo che prepara ad un proseguimento della storia (Vampiro vs Pentagon jr.) e potrei citare moltissimi altri incontri che hanno dato epicità al prodotto, forse il manifesto potrebbe essere il grave consequences dove si è visto un mix proprio tra lottato e segmento nell'incontro stesso, lo storytelling fatto bene per intederci :intelligente: , quindi sono due parti inscindibili l'una ha bisogno dell'altra...

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 20202
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 591 times
Been thanked: 248 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da AFM2000 »

Comunque ribadisco che dall'aztec warfare, ridendo e scherzando quelli che non ci escono meglio sono proprio Puma e Fenix che in questo momento non hanno un vero feud. Visto che comunque la situazione titolata è ingarbugliata ma si capisce comunque con chi si vorrà andare a parare, esclude anche un'ipotesi di un tentativo di Fenix, anche perché qui non c'è l'obbligo del rematch. Mi piacerebbe un feud fra Puma e Cuerno ma penso ci sia una differenza di status, e se inserissero i due nel torneo per i titoli trios? Faccio qualche modifica sui tag team che ho stilato l'altra volta, ecco quelli che vorrei vedere:

Killshot - Sexy Star - The Mack
Questi avrebbero un senso e potrebbe essere un trios interessante, anche perché i due hanno fatto alleanza nella stagione precedente e appunto Sexy Star in questo momento è alleata con The Mack.

Kobra Moon - The Moth - Mariposa
Anche questi 3 potrebbero stilare un'alleanza anche perché coincidono in qualche modo con Sexy Star e quindi potresti piazzare i 3

Drago - Aerostar - Argenis
Riciclare Argenis (non ho mai capito 'sta cosa, ma Argenis era uno dei D.o.D?) e piazzarlo come terzo incomodo fra Aerostar e Drago nella lotta contro PJ Black e Jack Evans

Taya - PJ Black - Jack Evans
Questo è più sega mentale, però mi riallaccio all'AW e all'alleanza fra Mundo, Taya ed Evans, magari potresti creare una stable con Mundo leader e gli altri 3 a lottare per i titoli trios, non sarebbe male per me.

Joey Ryan - Cortez Castro - Mr Cisco
Team comedy anche coerente diciamo con quella microstoria fra Castro e Ryan.

Prince Puma - Fenix - El Dragon Azteca
Questo è un altro segone ma è anche lo specchio dei 3 che in questo momento non hanno una storia ben precisa. Quindi perché no, magari portano peso alla categoria.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da NotOnlyWWE »

Ah, e poi perché non si è fatto vedere Mil Muertes? Avrebbe potuto attaccare Pentagon Jr. prima dell'inizio della contesa, così da evitare l'inutile match e ripetere quanto visto settimana scorsa, ma a parti invertite, inoltre ci sarebbe stato bene un confronto a distanza fra i due mostri, Matanza e Mil Muertes; oppure avrebbero inserire Mil Muertes in un secondo momento, magari facendogli attaccare Vampiro. Non mi ha convinto la gestione del main event, l'interesse rimane comunque molto alto.

Avatar utente
The Ripper
Messaggi: 692
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Has thanked: 12 times
Been thanked: 37 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da The Ripper »

E' ovvio che non parlavo di eliminare tutti gli incontri, solo quelli inutili, per lasciare più tempo a quelli importanti e sviluppare le rivalità con segmenti registrati, che sono meglio di un match di due minuti o un run in.

Castro della Crew ad esempio non aveva nulla dietro e con un video di tre minuti è risultato più interessante che in tutte le sue comparse in ring in cui ha preso parte.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 20202
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 591 times
Been thanked: 248 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da AFM2000 »

Altro acquisto di LU per la terza stagione
Spoiler:
MVP announced at last night’s Walemania event in Dallas, TX that he is joining the Lucha Underground roster.


Credits: 411 mania

Rispondi