Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan ha scritto:Icardi-Bacca é potenzialmente la peggior coppia d'attacco che abbia mai visto
Non credo esistano due attaccanti così incompatibili.
Più che altro stavo notando che anche fondendoci non arriviamo da nessuna parte parlando di obiettivi ambiziosi
Ed effettivamente, col suo gioco non c'entra una sega. Ma manco per sbaglio.
Poi, che il suo gioco non sia adatto ad una squadra di vertice, ok. Ma una volta di più si palesano le colpe di chi lo ha scelto.
Maz, è un allenatore da bassa/media classifica, che ti porta una salvezza tranquilla, con un gruppo di onesti mestieranti.
salettone ha scritto:Ed effettivamente, col suo gioco non c'entra una sega. Ma manco per sbaglio.
Poi, che il suo gioco non sia adatto ad una squadra di vertice, ok. Ma una volta di più si palesano le colpe di chi lo ha scelto.
Maz, è un allenatore da bassa/media classifica, che ti porta una salvezza tranquilla, con un gruppo di onesti mestieranti.
Se ti portano un campione, è lui che si deve adattare a farlo giocare. Cosa fai. Gli preferisci Gargano? Qui parliamo di uno che terrebbe in panchina Robben perché è un esterno d'attacco. O persino un Messi.
Voglio Luiz Gustavo. È il Giocatore perfetto. (Cit.)
A Livorno ha fatto abbastanza bene.
Alla Reggina ha fatto dei miracoli, due salvezze di cui una partendo da -15!!
Al Napoli ha fatto bene. Vinto una coppa italia, un 3° posto ed un 2° posto alternati da un'annata non ottima al 5°. Da quanto tempo il Napoli non si qualificava in CL prima di lui?
Alla Samp ha fatto bene un anno e male il secondo, in cui ha oggettivamente deluso le aspettative.
All'Inter non ha fatto benissimo ma meglio di un 5° posto con Ranocchia e Juan Jesus in difesa è difficile farlo, Mancini è quinto con una squadra molto più forte.
E' un grande allenatore? No, assolutamente no ma non è nemmeno il coglione per cui molti lo fanno passare.
Difficile da dire, è come se chiedessero a uno juventino di scegliere tra Ferrara e Delneri. Come già detto, scegliere tra morte per impiccagione o dissanguamento.
Da dire che Mazzarri non ha neanche avuto un mercato fatto cercando di accontentare le sue richieste come meglio si poteva come Mancini (che ha fatto prendere Jovetic, Montoya, Ljajic senza avere ben chiaro in testa come utilizzarli). Mancini poi dalla sua aveva più bonus fiducia, possiamo dire, dell'ex Napoli per via del periodo scudetti/coppe italia/supercoppa, per quanto relativo. Francamente mai mi sarei aspettato che riuscisse ad esaurire pure quel bonus.
-Mazzarri non era in Europa League,venne esonerato perché la situazione era in caduta libera,con la squadra che,pur seguendolo,era fuori dalla zona Europea e mostrava preoccupanti segni di involuzione.
-La storia che Mancio abbia il telefonino magico è decisamente esagerata,però sicuramente a differenza di Mazzarri ha il carisma e l'abilità per farsi seguire dalla società.
Sul mercato ha preso delle cantonate?Non lo nego,però c'è stato un netto passo in avanti.
-La squadra è migliorata,ha una base fortissima da cui ripartire,sarebbe scemo Mancio a voler fare rivoluzioni,e se arrivasse quarta arriverebbe dietro a 3 squadre decisamente più avanti per qualità dell'organico e abitudine a giocare insieme.
-Ancora non mi è stato proposto un nome convincente per un'eventuale sostituzione.
Base così forte che non si é ancora capito il modulo né una proposta di undici da cui ripartire.
Si riparte da quello bravi, che poi forse capiamo come mettere in campo.
Le basi sono il portiere e i due centrali,il centrocampo a 3 che sarà con il vertice alto o meno a seconda di come vede Banega Mancio(sempre che Banega arrivi,ovviamente)e il tridente con Perisic,Icardi e un esterno destro da completare.
Sicuramente potrebbe partire qualcuno,ad intuito direi Brozovic e delle partenze minori,io Perisic,Miranda ed Icardi li vedo saldi.
Aggiungo che riconosco senza problemi gli sbagli di Mancini:
-Rotazioni eccessive in alcune zone del campo,dove sarebbe servito avere delle certezze.
-Gestione isterica dei rapporti con la stampa durante quei due mesi tremendi.
-Scarsa concentrazione della squadra nei finali negli ultimi minuti,da Dicembre in poi.
-Rivedibile la fase di possesso e di pressing.
Io Mauro lo vedo molto poco saldo. É tutto l'anno che insiste che i problemi sono davanti (Eder LOL grazie Mancio), Mauro ha mercato e in fondo gli sta pure un po' sul culo, a Mancini.
Io metto le mani avanti e dico che se Mancio resta e Mauro no qui dentro non mi vedere più.