TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »




Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10340
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 880 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Immagine
@ivanorlandi94

SERIE B

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cTa7PAja3NA[/youtube]

Urgerebbe commento dell'utente Brotzmann :roll:

madRULZ
Messaggi: 282
Iscritto il: 23/12/2010, 16:31
Città: Iglesias

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da madRULZ »

13 Hours

Il Bay che non ti aspetti tira fuori un capolavoro pur nella sua linearità.
Non immaginatevi un manifesto a stelle e strisce ma tutt'altro, visto che l'America e le sue istituzioni non ci fanno proprio una bella figura in questa pellicola (come d'altronde è realmente successo con i fatti di Benghasi)!
Un action thriller con tensione alle stelle e dovizia di particolari tecnici (qui sforiamo nella mia passione per il lato guerrafondaio, che non deve esser inteso alla "fascio" come altre pellicole del regista, ma rappresentazione di scenari e situazioni realistiche senza appunto ridicolizzarsi), dove i buoni e i cattivi alla fine non ci sono:
c'è chi fa un lavoro e chi, a casa sua, ne fa un altro.
Se non fosse per la mano inconfondibile del regista (certi colori e certe luci portano tatuato BBBBAAAYYYYY) si potrebbe dire che Mann e Villeneuve (e Vi assicuro che la tensione di certe scene è quasi pari a quella provata alla visione di Sicario) abbiano collaborato per tirar fuori 2 ore di adrenalina (con qualche fase di stanca ma mai momenti di inutile caos per intenderci).
Ho apprezzato anche la scelta di non approfondire di più i personaggi per non cadere nel "patriotismo" tipico di queste pellicole.
Per carità, il film ha tanti difetti, vuoi dovuti alla testa di chi l'ha girato (chi ha detto "donne inutili comparse"?) vuoi per non aver "romanzato" a dovere un fatto di cronaca;
quest'ultima cosa potrebbe essere un pregio visto i precedenti, ma si poteva limare qualcosa per elevarlo alla serie A, visto che i "puristi" potrebbero definirlo come un "pattinato B Movie".

Vorrei che i detrattori di Michael Bay li dessero un'occasione (io dopo Pain'n Gain non ho più dubbi che lui ci prenda tutti per il culo visto che se vuole i film li sa fare eccome...e stavolta ancora meglio!) e giudicassero senza pregiudizi.
Così...per capire.

Niko Mad

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10697
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Backbone Crusher »

Mi sono visto i due "ABCs Of Death", film con ognuno 26 episodi, uno per ogni lettera dell'alfabeto, ispirati al tema della morte.
Carini entrambi, ma la qualità è altalenante: si va dai colpi di genio alle minchiate putrefatte, ma credo sia normale in casi come questi.
Timo Tjahjanto ha seri problemi (per chi non lo conoscesse, è il regista che ha girato l'episodio del culto in V/H/S 2).

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Malfoy »

C'è un sito che raccoglie recensioni di critici fatte in modo tecnico? Cioè in cui analizzano più o meno in modo approfondito scenografia, fotografia, recitazione, sceneggiatura, montaggio ecc. e non si limitino a scrivere una serie di 8 mila aggettivi separati da una virgola sul film in generale?

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4762
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Corilo1 »

Non mi ricordo dove, ma avevo letto che "Il Ponte delle Spie" è un film di merda perchè troppo filo-americano.

Che stronzata colossale. L'ho appena visto, è un film molto, molto bello, ben diretto e ben recitato. Dura più di due ore e c'è pochissima azione, era facile cadere nella noia o in qualche clichè del tipo gli americani sono tutti belli e buoni i russi sono tutti comunisti di merda, invece è un'ottimo prodotto.

Il ritratto che appare degli americani, in questo film, è di un popolo che si nasconde dietro parole come libertà e democrazia, salvo poi odiare l'avvocato difensore di una spia nemica, arrivando addirittura a sparare contro la sua abitazione mentre all'interno si trovano anche moglie e figli. E anche il processo, in larga parte, è una farsa, visto che l'obbiettivo è arrivare ad una condanna dando l'immagine che l'imputato abbia comunque avuto accesso ad una giustizia democratica.

E il governo americano è inesistente, cosi come la CIA che ha come unico obbiettivo il recupero del pilota abbattuto non perchè gliene fotta qualcosa della sua vita ma per il rischio che parli e riveli informazioni utili ai russi. E per i russi il discorso è lo stesso.

Io ho visto un film che parla di due uomini tutti d'un pezzo, l'avvocato americano e la spia russa, che fanno nel miglior modo possibile il proprio lavoro, mentre i governi delle due superpotenze combattono la loro guerra fredda sulla pelle dei rispettivi popoli e sopratutto del popolo tedesco, diviso e umiliato.

Boh, a sentire certa gente mi aspettavo di trovarmi davanti Independence Day 2 con Will Smith pronto a prendere a calci in culo gli alieni ancora una volta, con tante bandiere americane e il presidente stesso che pilotava un'aereo nella battaglia finale. Non mi pare. L'unica differenza visibile è quella tra Berlino ovest e Berlino est in termini di povertà e macerie, ma questa è una verità storica non avere la bandiera stella e strisce davanti agli occhi.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da NotOnlyWWE »

Infatti si criticava soprattutto la visione di Berlino Ovest e Berlino Est. Visto che l'ho scaricato, presto lo guarderò così mi farò un'opinione anch'io, vediamo.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4762
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Corilo1 »

NotOnlyWWE ha scritto:Infatti si criticava soprattutto la visione di Berlino Ovest e Berlino Est. Visto che l'ho scaricato, presto lo guarderò così mi farò un'opinione anch'io, vediamo.
Guardalo e poi dimmi cosa ne pensi :med:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10340
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 880 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Ma questo Garrone che perde il premio più importante ai danni di Perfetti Conosciuti come lo vedi?
O anche a te non fregava un cazzo della cerimonia e gli unici a seguire erano Galvan e Ciavoni?

Avatar utente
Bleak
Messaggi: 648
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Bleak »

Ok, Saul Fia è davvero bello. Riesce ad essere violento senza mostrare (grande scelta quella di sfocare i cadaveri ad esempio), ricreando perfettamente il "non voler vedere" dei Sonderkommando. Voglio rivederlo perché ho trovato dispersiva la parte centrale, con qualche scelta narrativa non proprio felice anche se sempre e comunque tesa a ricreare la confusione mentale e non della situazione (e soprattutto del protagonista, con un "risveglio" dal cinismo immediato e incomprensibile per chiunque, pure troppo). Comunque è un debutto della Madonna, pochi cazzi, magari da limare qualcosa anche a livello stilistico (il ritorno sporadico al classico campo/controcampo stride tantissimo quando decidi di girare in quel modo il resto) oltre che narrativo, ma Nemes spero abbia ancora tanto da dire. E buona fortuna a chiunque vorrà mettersi a girare qualcosa sull'Olocausto dopo questo film.

Tutta la sequenza finale va tramandata ai posteri. Bravissimo Ben Affleck nella parte di Saul comunque.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da NotOnlyWWE »

Recuperato Il Ponte delle Spie. L'ho apprezzato, molto. E anch'io francamente non vedo molto cose per cui scandalizzarsi. Tom Hanks è Tom Hanks, ottimo però anche Rylance nel ruolo della spia russa (mi sembra che abbia vinto l'Oscar, anche se non so dire se sia meritato o no, non ne ho i mezzi).

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10340
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 880 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Passo giusto per assecondarvi su Saul Fia che, a netto di qualche sbavatura, é decisamente clamoroso.
Totalmente d'accordo con Bleak/Ciamberlano, da ora in avanti chiunque farà film sulla vita nei campi di concentramento partirà con un grossissimo handicap.

Avatar utente
Bleak
Messaggi: 648
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Bleak »

Sea of Trees è peggio di Batman vs. Superman. E quest'ultimo non è un film.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10340
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 880 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

A Manu è piaciuto nbotto 10 Cloverfield Lane

Rispondi