Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da chrisy2j »

christian4ever ha scritto: "Dai su".
Purtroppo non lo dico io,è un dato di fatto,è la miglior stagione degli ultimi 5 anni,per punti e piazzamento.
Ci sarà un motivo se Mancio ha a disposizione Miranda e Murillo,non è un caso.

Cosa scrisse Jo?Non ricordo.
Sono d'accordo sul fatto che sia assurdo dire che non siamo arrivati terzi per colpa degli attaccanti,perché il problema è un altro ed è evidente,anche se nel 2016 abbiamo sprecato tanto.
Le prime tre sono decisamente più forti,ma sicuramente potevamo rimanere in lotta fino alla fine,perché avevamo un grosso vantaggio.
Mancio non è un genio,ha sbagliato tanto ma i passi in avanti sono stati netti e la base forte da cui ripartire c'è.
E ci mancherebbe pure, hai speso millemila milioni in questo mercato per arrivare ancora dietro Napoli e Roma.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22522
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1465 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto:Cosa scrisse Jo?Non ricordo.
Non voglio fare il bastian contrario ma non è vero. Questa squadra è costruita così, vive di episodi, è fatta a posta, non a caso davanti c'è un rapace che non ti perdona niente.
Poi di per se il fatto è fortunoso ma la sequenza suggerisce la premeditazione. Non a caso quando gli episodi non sono andati per il verso giusto avete raccolto poco.
E poi tutto lo scambio con Lad Insane sulle similitudini di calcio tra Mazzarri e Mancini, meritano molto anche quei post.

EDIT: specifico che considero questo post "illuminante" (non esageriamo :blink: ), perché in quel periodo la maggior parte delle persone che parlano di calcio (me compreso) era dell'idea del "Il gioco migliorerà per forza di cose quando la squadra si conoscerà meglio". E invece a quasi un girone di distanza sostanzialmente l'idea di gioco é la stessa, magari con un filo più di intesa (e con un Perisic in ripresa).

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11348
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mds32 »

I numeri di Inter-Empoli 2-1:

POSSESSO PALLA: 47% - 53%
POSSESSO PALLA NELLA PROPRIA META' CAMPO: 12'41" (52%) - 15'30" (58%)
POSSESSO PALLA NELLA META' CAMPO AVVERSARIA: 11'32" (48%) - 11'06" (43%)
TIRI IN PORTA: 5 - 3
TIRI FUORI: 3 - 6
OCCASIONI DA GOL: 8 - 4
PARATE: 2 - 3
PALI/TRAVERSE: 0 - 0
ASSIST: 4 - 1
CORNER: 4 - 8
FALLI FATTI: 15 - 11
AMMONIZIONI: 3 - 1
ESPULSIONI: 0 - 0
PALLE PERSE: 34 - 39
PALLE RECUPERATE: 28 - 24
AZIONI MANOVRATE: 11 - 15
CROSS: 4 - 8
LANCI LUNGHI: 19 - 7
ATTACCHI CENTRALI 5 - 7
ATTACCHI A DESTRA: 7 - 3
ATTACCHI A SINISTRA: 3 - 6
TIRI IN PORTA: Perisic 2, Costa 1, Icardi 1, Jovetic 1, Kondogbia 1, Maccarone 1
ASSIST: D'Ambrosio 1, Icardi 1, Jovetic 1, Maccarone 1, Perisic 1
OCCASIONI DA GOL: Icardi 2, Perisic 2, Biabiany 1, Costa 1, Jovetic 1, Kondogbia 1
PALLE RECUPERATE: Nagatomo 6, Juan Jesus 5, Kondgobia 5, Paredes 4, Tonelli 4, Miranda 3
PALLE PERSE: Maccarone 9, Saponara 9, Brozovic 6, Paredes 6, Perisic 6, Pucciarelli 5
FALLI FATTI: Perisic 3, Brozovic 2, Buchel 2, D'Ambrosio 2, Jovetic 2, Miranda 2
FALLI SUBITI: Kondogbia 4, Maccarone 4, D'Ambrosio 2, Paredes 2, Bittante 1
MVP INTER: Ivan Perisic
MVP EMPOLI: Massimo Maccarone

Avatar utente
jack
Messaggi: 4242
Iscritto il: 25/05/2011, 21:34
Città: cosenza

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da jack »

christian4ever ha scritto: "Dai su".
Purtroppo non lo dico io,è un dato di fatto,è la miglior stagione degli ultimi 5 anni,per punti e piazzamento.
Ci sarà un motivo se Mancio ha a disposizione Miranda e Murillo,non è un caso.

Cosa scrisse Jo?Non ricordo.
Sono d'accordo sul fatto che sia assurdo dire che non siamo arrivati terzi per colpa degli attaccanti,perché il problema è un altro ed è evidente,anche se nel 2016 abbiamo sprecato tanto.
Le prime tre sono decisamente più forti,ma sicuramente potevamo rimanere in lotta fino alla fine,perché avevamo un grosso vantaggio.
Mancio non è un genio,ha sbagliato tanto ma i passi in avanti sono stati netti e la base forte da cui ripartire c'è.
:boh:
Mi piacerebbe sapere da quanti anni e' che non si segnava piu' di 50 gol,ed anche la media tiri in porta\occasioni da gol di quest' anno deve essere tra le piu' basse di sempre.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11348
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mds32 »

La rivalutazione dell'inapace di San Vincenzo :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito:

chrisy2j ha scritto: E ci mancherebbe pure, hai speso millemila milioni in questo mercato per arrivare ancora dietro Napoli e Roma.
Tutto molto bello, se solo non fosse che quest'anno hai speso poco e niente e infatti il saldo tra acquisti e cessioni è anche positivo (per una decina di milioni circa) :IT:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

I millemila milioni spesi sono un luogo comune,abbiamo incassato pressoché quanto abbiamo speso.
jack ha scritto: :boh:
Mi piacerebbe sapere da quanti anni e' che non si segnava piu' di 50 gol,ed anche la media tiri in porta\occasioni da gol di quest' anno deve essere tra le piu' basse di sempre.
Giusto.
Si fa la miglior stagione degli ultimi 5 anni ma non ci sono stati passi in avanti.

Avatar utente
jack
Messaggi: 4242
Iscritto il: 25/05/2011, 21:34
Città: cosenza

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da jack »

Mds32 ha scritto:La rivalutazione dell'inapace di San Vincenzo :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito:



Tutto molto bello, se solo non fosse che quest'anno hai speso poco e niente e infatti il saldo tra acquisti e cessioni è anche positivo (per una decina di milioni circa) :IT:
L' ho scritto prima e lo riscrivo anche adesso,nessuna vuole rivalutare il lavoro di Mazzarri,ma semplicemente ribadire che Mancini e' un altro incapace.
Ma sono sicuro che per te Mancini ha fatto un grandissimo lavoro :stupito:

PS:Chris ma base forte su cui ripartire ne sei sicuro?
Handanovic,Miranda,Murillo,Kondogbia,Perisic e?....Icardi sicuro che resti?se dovesse arrivare una grossa offerta e' molto probabile che parta,visto anche e soprattutto il trattamento che Mancini gli ha riservato,stessa cosa Brozovic,possibile partente,anche perché e' uno dei pochi ad avere mercato,e se ci sara' da sacrificare qualcuno, lui sara' uno dei primi,purtroppo.
Poi Jovetic dopo questa stagione verra' riconfermato?Ljajic?....Eder :schifato:

Ma poi sono sicuro che Mancini come minimo chiedera' quei 5-6 giocatori.

Avatar utente
jack
Messaggi: 4242
Iscritto il: 25/05/2011, 21:34
Città: cosenza

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da jack »

christian4ever ha scritto:I millemila milioni spesi sono un luogo comune,abbiamo incassato pressoché quanto abbiamo speso.

Giusto.
Si fa la miglior stagione degli ultimi 5 anni ma non ci sono stati passi in avanti.
Ah ma tu per netti passi in avanti intendi i punti in piu' e il quarto posto.
Boh,io sinceramente ho visto un' annata piu' negativa che positiva.
Nel gioco intendo ovviamente.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11348
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mds32 »

jack ha scritto: Ma sono sicuro che per te Mancini ha fatto un grandissimo lavoro :stupito:
Nella vita le cose non sono o bianche o nere ma esistono anche i grigi.

Mancini poteva anche perdere le partite tutte per 7-0 ma io avrei continuato lo stesso a ringraziare il cielo per il giorno in cui l'incapace è stato cacciato a calci nel culo.

Una cosa è sicura: tra Mancini e l'incapace di San Vincenzo c'è la stessa differenza che c'è tra Vettel e me alla guida.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

Handanovic,Miranda,Murillo,Brozovic,Perisic e Icardi sono i giocatori più importanti da cui ripartire,a questi aggiungo Kondogbia,Medel,Eder e Jovetic che possono benissimo far parte della squadra,senza contare chi come riserva può rimanere tranquillamente.
La base c'è e non vedo la necessità di smantellare la squadra,penso che al massimo si possa sacrificare un solo giocatore,ma a quel punto se sostituito bene non sarebbe una tragedia.
Molto dipende anche dalla questione svincolati,una cosa è avere in rosa Banega (e Erkin),un'altra sarebbe trovare profili simili ma non a parametro zero.
Aggiungo che Kondogbia ha grossi margini di miglioramento e che Perisic potrà tranquillamente giocare ai livelli del girone di ritorno con più continuità,senza dimenticare la crescita di Brozo e Murillo.

Avatar utente
jack
Messaggi: 4242
Iscritto il: 25/05/2011, 21:34
Città: cosenza

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da jack »

Mds32 ha scritto: Nella vita le cose non sono o bianche o nere ma esistono anche i grigi.

Mancini poteva anche perdere le partite tutte per 7-0 ma io avrei continuato lo stesso a ringraziare il cielo per il giorno in cui l'incapace è stato cacciato a calci nel culo.

Una cosa è sicura: tra Mancini e l'incapace di San Vincenzo c'è la stessa differenza che c'è tra Vettel e me alla guida.
Ma questo ci puo' anche stare,ognuno ha la propria opinione...per te Mancini e mille volte meglio del Mazz.
A me non piacciono nessuno dei due.

Pero' il discorso cambia se mi dici che Mancini ha fatto un grandissimo lavoro quest' anno...anche al netto della "miglior stagione degli ultimi 5 anni"...cioe' dai gli orrori che ha fatto sono troppo evidenti per non ammettere che ha sbagliato.

Come giustamente ha riportato Mysto prima,dopo la partita contro la Lazio ha ancora detto che e' colpa degli attaccanti se si segna poco :stupito: :stupito: :stupito:
Ha scaricato,nuovamente,tutte le colpe ai giocatori,non prendendosi le sue responsabilita'.

Avatar utente
jack
Messaggi: 4242
Iscritto il: 25/05/2011, 21:34
Città: cosenza

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da jack »

christian4ever ha scritto:Handanovic,Miranda,Murillo,Brozovic,Perisic e Icardi sono i giocatori più importanti da cui ripartire,a questi aggiungo Kondogbia,Medel,Eder e Jovetic che possono benissimo far parte della squadra,senza contare chi come riserva può rimanere tranquillamente.
La base c'è e non vedo la necessità di smantellare la squadra,penso che al massimo si possa sacrificare un solo giocatore,ma a quel punto se sostituito bene non sarebbe una tragedia.
Molto dipende anche dalla questione svincolati,una cosa è avere in rosa Banega (e Erkin),un'altra sarebbe trovare profili simili ma non a parametro zero.
Aggiungo che Kondogbia ha grossi margini di miglioramento e che Perisic potrà tranquillamente giocare ai livelli del girone di ritorno con più continuità,senza dimenticare la crescita di Brozo e Murillo.
Quindi per te Brozo e Icardi restano?Ma speriamo.
Per il resto concordo su tutto.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11348
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mds32 »

jack ha scritto: Pero' il discorso cambia se mi dici che Mancini ha fatto un grandissimo lavoro quest' anno
Cosa che io non ho detto.

Io so solo che venivamo da un 8° posto con 55 punti e siamo arrivati ad un 4° posto con 67 punti. Davanti ai risultati per me personalmente il gioco e tutto il resto ha sempre avuto un ruolo secondario. Preferisco vincere giocando male che perdere giocando bene. Con Mancini a volte più a volte meno si è vinto giocando male, con l'incapace di San Vincenzo si perdeva giocando male. Stesso livello di gioco ma risultati ben diversi e a me quello interessa. Se poi si dovesse vincere giocando bene sarebbe tanto di guadagnato ma, per me, non è fondamentale.

Quando arriveremo quarti con una rosa come quella della juventus avrà senza alcun dubbio fallito, sicuramente parlare di fallimento con una rosa formata principalmente da nuovi giocatori (oggi 7 dei 14 giocatori schierati erano nuovi) e con un terzo posto lottato fino a 3 giornate dalla fine (con l'incapace eravamo fuori dalla lotta a gennaio) dopo quello che è successo negli anni precedenti per me non ha senso. Poi ognuno la vedesse come vuole.

Però un consiglio: smettetela di rivalutare l'inutile incapace di San Vincenzo se volete avere un minimo di credibilità.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Corilo1 »

christian4ever ha scritto:Handanovic,Miranda,Murillo,Brozovic,Perisic e Icardi sono i giocatori più importanti da cui ripartire,a questi aggiungo Kondogbia,Medel,Eder e Jovetic che possono benissimo far parte della squadra,senza contare chi come riserva può rimanere tranquillamente.
La base c'è e non vedo la necessità di smantellare la squadra,penso che al massimo si possa sacrificare un solo giocatore,ma a quel punto se sostituito bene non sarebbe una tragedia.
Molto dipende anche dalla questione svincolati,una cosa è avere in rosa Banega (e Erkin),un'altra sarebbe trovare profili simili ma non a parametro zero.
Aggiungo che Kondogbia ha grossi margini di miglioramento e che Perisic potrà tranquillamente giocare ai livelli del girone di ritorno con più continuità,senza dimenticare la crescita di Brozo e Murillo.
Il futuro dell'Inter dipende dall'inserimento di nuovi soci nella proprietà. A prescindere dal tifo, non bisogna essere esperti di economia per capire che l'Inter non vive una situazione economica florida, giocherà l'Europa League avendo addosso gli occhi dell'Uefa che già aveva chiesto un sforzo per ridurre sensibilmente il passivo di bilancio e la mancata qualificazione in Champions pesa come un macigno sulle casse nerazzurre.

Bisogna anche considerare che il saldo tra acquisti e cessioni, che come diceva Mds32 era in positivo di una decina di milioni, viveva sui pagherò. Quest'anno l'Inter si troverà a discutere diverse situazioni delicate, dovrà pagare Miranda e Jovetic e sarà costretta a non riscattare i vari Telles, Montoya e Ljajic. Anche Eder e Brozovic sono ancora da pagare, anche se il primo nel 2017.

Io penso che ci saranno almeno due cessioni importanti. E penso che saranno Icardi e Brozovic, i più giovani e quelli con più mercato. Dovrà essere molto brava la società, perchè se i conti non saranno in ordine l'Uefa non ci mette nulla ad escludere l'Inter dalle competizioni europee, come il Galatasaray.

Avatar utente
jack
Messaggi: 4242
Iscritto il: 25/05/2011, 21:34
Città: cosenza

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da jack »

Mds32 ha scritto: Cosa che io non ho detto.

Io so solo che venivamo da un 8° posto con 55 punti e siamo arrivati ad un 4° posto con 67 punti. Davanti ai risultati per me personalmente il gioco e tutto il resto ha sempre avuto un ruolo secondario. Preferisco vincere giocando male che perdere giocando bene. Con Mancini a volte più a volte meno si è vinto giocando male, con l'incapace di San Vincenzo si perdeva giocando male. Stesso livello di gioco ma risultati ben diversi e a me quello interessa. Se poi si dovesse vincere giocando bene sarebbe tanto di guadagnato ma, per me, non è fondamentale.

Quando arriveremo quarti con una rosa come quella della juventus avrà senza alcun dubbio fallito, sicuramente parlare di fallimento con una rosa formata principalmente da nuovi giocatori (oggi 7 dei 14 giocatori schierati erano nuovi) e con un terzo posto lottato fino a 3 giornate dalla fine (con l'incapace eravamo fuori dalla lotta a gennaio) dopo quello che è successo negli anni precedenti per me non ha senso. Poi ognuno la vedesse come vuole.

Però un consiglio: smettetela di rivalutare l'inutile incapace di San Vincenzo se volete avere un minimo di credibilità.
Ancora con sta rivalutazione no pero' :sorridente: Ho gia' detto e ridetto che non e' una rivalutazione,certo che per forza di cose comunque bisogna paragonarla all'Inter del Mazz perche' e' stato l'ultimo allenatore prima dell' arrivo di Mancini.

Vero che venivamo da un 8° posto,ma sai anche te che Mancini prese l'Inter a novembre 2014,ed il fatto che con la stessa squadra del Mazz aveva una media punti da zona retrocessione dovrebbe far capire quanto anche Mancini sia un'incapace.
Ma vabbe' diamogli pure delle attenuanti.
Ma poi risultati diversi,con Mazzarri arrivammo 5° con Mancini 4°,caspita che differenza.....ma grazie al cazzo oh,ma confrontiamole pure le due rose dai.

Parliamo di quest'anno,come giustifichi le 35(?) formazione su 37 partite?...la gestione di alcuni calciatori?su tutti i terzini,dimostrando una confusione pazzesca.....ma poi dai ha messo in discussione Icardi,su.
Ma poi veramente questo quarto posto lo ritenete un buon risultato?Certo anche io personalmente non lo butto via,pero' si poteva fare decisamente di piu',perche' per me la squadra c'e' eccome(gli scontri diretti contro Roma e Napoli l'hanno pure dimostrato)purtroppo e' mancato l'allenatore,non capendoci un cazzo fin dall'inizio...che poi terzo posto lottato fino a 3 giornate dalla fine non direi eh.
Ultima modifica di jack il 07/05/2016, 22:52, modificato 1 volta in totale.

Rispondi