Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Myles Kennedy »

Comunque aspetto fondamentale dove migliorare è la seconda parte di stagione (gennaio-febbraio-marzo) dove riusciamo a vincere troppe poche partite. Se il prossimo anno Mancini non raggiunge la Champions, è da mandare via. Gli hanno concesso una stagione intera, ha chiuso l'anno da prima in classifica ed è arrivata quarta (vicino al posto Champions) a maggio. Ora dovrà fare di tutto per arrivare terza o di tutto per puntare all'Europa League. E' una squadra che ha troppo bisogno di giocare in Champions. Certo Inter e Milan in Champions non sarebbero come Napoli (che almeno qualche prestazione decente lì la fa) e Roma (che ogni anno che va in Champions è un'agonia). Non ci possiamo aggrappare solo alla Juve per recuperare il quarto posto in Champions (anche perchè non arrivare in finale di Europa League da tipo 16 anni è grave nonostante le 4-5 semifinali di Fiorentina,Juve,Napoli,Milan e Inter).

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Stagione da non buttare via ma neanche da incorniciare. Possiamo dire che l'Inter deve migliorare i difetti dimostrati, specie nella seconda parte di stagione (ma anche nella prima a meno di non voler sperare in un altro periodo monstre di Handanovic) e ha le basi per poterlo fare. Sempre che Mancini non decida di continuare sulla stessa strada.

ps: Solo io provo tristezza per voi nel leggere continuamente le dichiarazioni d'amore all'Inter di Felipe Melo?

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 314 times
Been thanked: 743 times

Messaggio da chrisy2j »

Si, hai guadagnato tanto, ma hai comunque fatto un mercato da grande (o meglio, con i soldi spesi dovevi fare un mercato da grande).

Arrivare quarti è un fallimento, sopratutto perché arrivi alle spalle di squadre che hanno speso molto meno.

Myles Kennedy

chrisy2j ha scritto:Si, hai guadagnato tanto, ma hai comunque fatto un mercato da grande (o meglio, con i soldi spesi dovevi fare un mercato da grande).

Arrivare quarti è un fallimento, sopratutto perché arrivi alle spalle di squadre che hanno speso molto meno.
Ma scusami. L'Inter ha speso 35 per Kondogbia e ha fatto tanti prestiti e poi ha venduto a 35 Kovacic e a quasi 20 Shaqiri più altre cessioni arrivano quasi in pari tra acquisti e cessioni. Quanto avrà speso di più? L'Inter è stata costretta ed è costretta ad un mercato dove deve chiudere in pari e quello ha fatto. Il vero fallimento è quello della Roma che è riuscita anche quest'anno a non vincere lo scudetto. L'Inter doveva arrivare terza, è arrivata quarta contro due squadre che erano nettamente più forti come rosa e una squadra che ha avuto un fenomeno assoluto che ha fatto per ora 32 gol.

christian4ever
Has thanked: 3607 times
Been thanked: 1964 times

Messaggio da christian4ever »

Sei arrivato dietro ad una squadra reduce da due secondi posti e ad un'altra che ottiene risultati importanti da circa 7 anni.
Considerata l'assenza di coppe e il grande inizio potevamo rimanere più vicini,ma la stagione non è negativa perché il quarto posto rispecchia i valori della squadra.

chrisy2j
Has thanked: 314 times
Been thanked: 743 times

Messaggio da chrisy2j »

Ma che cazzo c'entrano le cessioni DC, aridaje oh, avete speso (Male) tanti soldi per arrivare al massimo ad un quarto posto.

E' un fallimento in tutta la linea, non essere al livello di Napoli e Roma è una logica conseguenza di un mercato fallimentare (fatto al 100% da Mancini).

Myles Kennedy

chrisy2j ha scritto:Ma che cazzo c'entrano le cessioni DC, aridaje oh, avete speso (Male) tanti soldi per arrivare al massimo ad un quarto posto.

E' un fallimento in tutta la linea, non essere al livello di Napoli e Roma è una logica conseguenza di un mercato fallimentare (fatto al 100% da Mancini).
Ma siccome sono 5 anni che facciamo mercati fallimentari, questo è il meno fallimentare dove alla fine abbiamo fatto un ottimo cammino in campionato (tolta la seconda parte) e ottimo in coppa italia. Abbiamo speso i soldi che abbiamo guadagnato e non male visto che Kondogbia è ancora giovane (per quest'anno i 35 sono troppi ma è da vedere nei prossimi anni), Miranda è uno dei migliori difensori in Italia se non del mondo, Murillo è un ottimo centrale di prospettiva e Perisic un grande esperto. Forse sotto tono Jovetic (che comunque il suo l'ha fatto), Ljaijc (che ha fatto una grande parte di stagione e che comunque non sarà riscattato quindi non hai perso manco un euro), Telles e Melo (per cui hai speso comunque 2 milioni). Dimmi dove sta il mercato fallimentare visto che è il migliore degli ultimi 5 anni (forse solo quello dove prendemmo Palacio,Cassano e Handanovic è equiparabile). Quindi non è un fallimento. Siamo arrivati dietro a squadre più forti e se non fosse stato per qualche cazzata del nostro allenatore saremmo anche potuti arrivare terzi ma comunque ci siamo sempre stati lì su, al contrario di un Milan che ha cannato in tutto (mercato e classifica e che è in finale di coppa italia per colpa di una Roma e di una Fiorentina imbarazzanti).
Neanche io sono molto contento della stagione per come si era messa a fine anno, ma almeno siamo tornati ad avere giocatori di livello (e non i vari Schelotto,Ranocchia,Dodò e Taider) e a dare fastidio a tutti, cosa che in questi anni non abbiamo fatto. Siamo passati da un settimo posto ad un quarto.
Se il prossimo anno falliamo la qualificazione, è una stagione totalmente da buttare. Questa stagione per l'Inter, non è totalmente da buttare. Basti guardare l'Inter - Juventus e il Napoli - Inter di coppa italia, oppure i pochi gol subiti (soprattutto di prima parte di stagione).

christian4ever

Per colmare un gap di 5 posizioni e non so nemmeno io quanti punti sarebbe servito un mercato perfetto,così non è stato ma rimane un mercato sicuramente positivo,che ci ha permesso di raggiungere un piazzamento più che dignitoso.
Napoli e Roma pare che non abbiano fatto mercato oh,e partivano da ben altre basi.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Myles Kennedy ha scritto:Mancini tatticamente è una merda. Ma paragonarlo a Mazzarri è una vergogna. Poi l'Inter di Mancio gioca di merda. Ma vi ricordate per caso un Parma - Inter 2-0 con doppietta di De Ceglie? L'obrobrio di dare via Cassano con 10 milioni per prendersi Belfodil? L'ultimo derby del capitano dove il merdone giocò per lo 0-0 e alla fine manco lo fece entrare? Per piacere. C'è una differenza tra una merda e un distributore di merda automatico. Una squadra che aveva come pilastri Nagatomo e Jonathan e non perchè non gli compravano nessuno ma perchè lui voleva giocare così. Quel 3-5-2 del cazzo, Icardi in panchina per un anno, Kovacic in panchina per un anno e tutte le stronzate compiute da quel signore sono indescrivibili. Non c'entra un cazzo che la società si è messa a '90 con Mancini. Mancini ha un peso maggiore rispetto a quel distributore di merda e quindi più giocatori arrivano (anche perchè ha vinto qualcosa nella sua carriera). Mentre quel distributore di merda continuava a chiedere Belfodil,Rolando Bianchi,P.Cannavaro, Behrami, Campagnaro e altri cessi clamorosi per poi buttare nel cesso il Cassano di Parma perchè a suo modo di vedere non correva. Ricordate la formazione di Mazzarri?
Handanovic
Juan Jesus Ranocchia Vidic (Rolando)
Nagatomo Cambiasso Taider Guarin Jonathan
Alvarez
Palacio

Con Icardi e Kovacic in panchina

Confrontata con
Handanovic
D'Ambrosio Miranda Murillo Nagatomo
Brozovic Kondogbia Medel Perisic
Icardi Jovetic

A me sembra tutta n'altra cosa. Per non parlare dei panchinari. Da una parte Schelotto, Obi, Dodò, Wallace, Alvaro Pereira, Botta. Dall'altra Palacio, Ljaijc, Eder, Biabiany e altri.

Un passo avanti è stato fatto. Nonostante metà delle partite che abbiamo buttato via siano state per colpa di Mancini, il valore della rosa è cresciuto anche grazie a lui che ha avuto anche un pò il merito di farsi acquistare i giocatori. Poi che non azzecca un cambio manco a pagarlo, è una cosa.

Tra l'altro basti pensare al cammino dignitoso in Coppa Italia con l'Inter che ha perso ai rigori dopo aver battuto 3-0 una Juve molto più forte (in semifinale) con il cammino di Mazzarri che mise le riserve alla prima partita di Coppa Italia contro l'Udinese per poi essere eliminati miseramente.

Tra l'altro Mancini prende parecchio, ma Mazzarri non scherzava. Ricordatevi che nel giugno 2016 scade il contratto dell'incapace e quindi liberi da almeno 3 milioni.
Eh si perche' quei giocatori che hai elencato tu stesso li ha voluti Mazzarri :sorridente:
O magari,nell'estate in cui arrivo' lui,c'era in atto un cambiamento societario e quindi il mercato estivo fu fatto a cazzo di cane?
Poi nel secondo anno,allora si fu acconentato...e li canno' lui complemtamente il mercato,ma il primo anno no,lui si dovette accontentare.
Ed Icardi non giocava titolare subito perche' aveva dei problemi fisici,quando poi recupero' del tutto divenne titolare fisso.
Kovacic non giocava titolare manco con Mancini.
Poi vi dimenticate che Mancini con la stessa squadra del Mazz e' riuscito a fare pure peggio,vedasi la media punti.

Vabbe' ormai la discussione e' diventata "chi ha fatto meglio di chi",ovviamente non era mia intenzione.
Pero' quando rivolgo delle domande ai sostenitori di Mancini non ottengo risposte.

Riprovo...come le spiegate le 35 formazioni su 37 partite?...la gestione dei terzini,e non solo,cioe' spiegatemi che senso ha avuto acquistare Eder a gennaio per poi farlo giocare da titolare 2-3 partite massimo?...l'aver messo in discussione Icardi?...il non gioco dato alla squadra?...
Poi lo senti parlare nel post partita e l'unica cosa che sa dire e' "rinforzare la squadra"...come minimo 5-6 giocatori li chiedera'.
Cosa che ovviamente e' anche vera,per puntare alla CL ci servono giocatori in mezzo al campo,pero' sembra che per lui bastino solo i grandi giocatori,ma non lo sa che bisogna anche saper dare un gioco,un' identita' alla squadra?

christian4ever

Più di dire "Mancio ha sbagliato molto" non so che fare,non mi faccio problemi ad ammettere che diverse scelte sono state sbagliate,tra cui la gestione dei terzini e altre.
Il mio discorso sulla conferma è a 360 gradi.

Myles Kennedy

Lancio una provocazione.
Come è possibile che per rendimento Nagatomo sia il migliore terzino da anni nonostante bollito da un paio d'anni? Il Nagatomo del primo anno di Mazzarri a mio parere era uno dei migliori della Serie A. Però anche oggi non è peggio dei vari Telles (tanto fumo e niente arrosto), Montoya, Santon (anche per mancanza di continuità) e Jesus.
Io penso che come riserva vada benissimo e che quando lo si chiama in causa alla fine non sfigura più degli altri.
Penso che Santon resterà per la lista Uefa e che l'Inter dovrà far tornare qualche giocatore alla base (tipo Duncan) per avere i giocatori del vivaio da schierare.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Myles Kennedy ha scritto:Lancio una provocazione.
Come è possibile che per rendimento Nagatomo sia il migliore terzino da anni nonostante bollito da un paio d'anni? Il Nagatomo del primo anno di Mazzarri a mio parere era uno dei migliori della Serie A. Però anche oggi non è peggio dei vari Telles (tanto fumo e niente arrosto), Montoya, Santon (anche per mancanza di continuità) e Jesus.
Io penso che come riserva vada benissimo e che quando lo si chiama in causa alla fine non sfigura più degli altri.
Penso che Santon resterà per la lista Uefa e che l'Inter dovrà far tornare qualche giocatore alla base (tipo Duncan) per avere i giocatori del vivaio da schierare.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yhPwDetTz4E[/youtube]

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 784 times
Been thanked: 286 times

Messaggio da Double_L »

Qui si parla come se all'ultimo mercato avessimo preso Messi.

Certo le possibilità per arrivare terzi c'erano e non ci siamo riusciti ok, ma tra fallimento e buona stagione c'è una via di mezzo, quella che abbiamo fatto noi.

Perdere contro Cagliari e non ricordo chi era l'altra comunque pesa molto di più che contro Milan e Juve. Vero è che perdere contro quest'ultime fa sempre tirare il culo per via della rivalità, però alla fine sul campo sono sconfitte che possono capitare.

A Pesaro per fare un esempio penso che si sentano più umiliati a perdere contro l'Amiternina o la Folgore Veregra piuttosto che contro la corazzata Alma (anche se forse potrebbe non essere così visto che non ci battono da 20 anni). :fiori:

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

christian4ever ha scritto:Più di dire "Mancio ha sbagliato molto" non so che fare,non mi faccio problemi ad ammettere che diverse scelte sono state sbagliate,tra cui la gestione dei terzini e altre.
Il mio discorso sulla conferma è a 360 gradi.

Bé fino adesso ha fallito completamente.
La conferma può pure starci, d'altronde avete speso un sacco di soldi per prendere questo allenatore ma mi sembra normale che ci sia qualcuno che vorrebbe altro.
Quando proponi un certo tipo di pensiero è la logica conseguenza e all'inter sembra essere la norma non voler giocare a calcio
E sinceramente faccio fatica a capire questo tipo di pensiero, sopratutto visto l'aspetto societario.

christian4ever

Jolly ha scritto:

Bé fino adesso ha fallito completamente.
La conferma può pure starci, d'altronde avete speso un sacco di soldi per prendere questo allenatore ma mi sembra normale che ci sia qualcuno che vorrebbe altro.
Quando proponi un certo tipo di pensiero è la logica conseguenza e all'inter sembra essere la norma non voler giocare a calcio
E sinceramente faccio fatica a capire questo tipo di pensiero, sopratutto visto l'aspetto societario.
Probabilmente non l'ho fatto capire,ma mi rendo conto che ad alcuni Mancio non vada giù e preferirebbero cambiare.
Però ecco,non mi sembra di essermi inventato nulla,tantomeno di aver diminuito gli errori di Mancio.
Sul gioco,c'è da dire che non è mai stato nella nostra tradizione,si pensava che con Thohir si andasse in questa direzione ma non è così,e se il futuro si chiama Simeone la strada sarà sempre questa.

Rispondi