Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 437 times
Been thanked: 347 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ribadisco il pensiero di altri: alla fine l'Inter è arrivata dietro solo a squadre con una rosa migliore e/o più completa della sua, non si deve giudicare negativo il campionato dell'Inter solo perché grazie anche ad una buona dose di casualità aveva condotto un girone d'andata che le aveva donato posizioni in classifica non assolutamente congrui alla reale forza della squadra.
In soldoni: la classifica finale dell'Inter le dona in classifica l'esatto posto che come squadra essa vale.
Ciò che si deve guardare sono le tabelle dei valori di squadra prima del campionato e non considerare il ''casuale'' exploit del girone d'andata come metro sul quale giudicare la stagione perché l'anomalia, ripeto, era l'Inter in zona Champions non questa attuale classifica.
Se dovessi dire il nome di una squadra che è arrivata almeno 2-3 posizioni sotto a quelle che le spetterebbero vedendo il valore della squadra dico la Lazio.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Der Metzgermeister ha scritto:Ribadisco il pensiero di altri: alla fine l'Inter è arrivata dietro solo a squadre con una rosa migliore e/o più completa della sua, non si deve giudicare negativo il campionato dell'Inter solo perché grazie anche ad una buona dose di casualità aveva condotto un girone d'andata che le aveva donato posizioni in classifica non assolutamente congrui alla reale forza della squadra.
In soldoni: la classifica finale dell'Inter le dona in classifica l'esatto posto che come squadra essa vale.
Ciò che si deve guardare sono le tabelle dei valori di squadra prima del campionato e non considerare il ''casuale'' exploit del girone d'andata come metro sul quale giudicare la stagione perché l'anomalia, ripeto, era l'Inter in zona Champions non questa attuale classifica.
Se dovessi dire il nome di una squadra che è arrivata almeno 2-3 posizioni sotto a quelle che le spetterebbero vedendo il valore della squadra dico la Lazio.
Come detto giustamente da Mysto,dall'allenatore piu' pagato della seria A mi aspettavo qualcosa di piu',dal punto di vista del gioco almeno.
Poi oh,sbagliero' io,ma si poteva fare qualcosa in piu' anche come punti,l'obiettivo principale era il terzo posto,l'hanno detto tutti,dalla societa',all'allenatore per finire ai calciatori.
Questo ovviamente non vuol dire centrare per forza l'obiettivo o altrimenti la stagione e' fallimenare,ma almeno lottare fino alla fine si.Poi oh negli scontri diretti con Roma e Napoli non siamo stati mica cosi inferiori eh,anzi.

Cioe' dai,davvero mi dite che con questa squadra non si poteva fare meglio dal punto di vista del gioco?
Toglieno 6-7 partite giocate bene,il restante da mani nei capelli.

Poi oh anche l'Inter del Mazz ottenne il massimo risultato con la squadra che aveva,prese l'Inter dalla macerie non dimentichiamolo,e gli fu fatto un mercato osceno per via del cambio di societa'.
Quindi il discorso che si fa ora con Mancini doveva valere anche per Mazzarri.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 437 times
Been thanked: 347 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Io infatti 'difendo' Mazzarri nel senso che magari con questa squadra avrebbe ottenuto quantomeno lo stesso piazzamento del Mancio.
Sul piano del gioco non saprei onestamente, Ciuffo non mi è mai parso (salvo forse alla Lazio ed al City in parte) un allenatore che cerca di insegnare un bel gioco di squadra...mi è sempre parso un allenatore più orientato mal calcio redditizio e fisico con buona pace degli occhi degli esteti.
Gli scontri diretti poi significano poco o nulla, è la regolarità di un campionato che conta, noi negli scontri diretti con l'Inter abbiamo fatto meglio (per dire) ma non mi sognerei mai di dire che come squadra il Milan sia superiore (e nemmeno pari) all'inter.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Però il giochino andrebbe fatto bene, Mazzarri non avrebbe mai costruito una rosa così, anche perché ebbe molto meno potere decisionale rispetto al Mancini attuale.
Tra parentesi, secondo me si sottovaluta quanto male l'abbia costruita Mancini questa rosa.
E' palese che aveva due o tre idee in testa e non è riuscito a svilupparne neanche una.
Con Mazzarri secondo me L'inter avrebbe provato a prendere Allan in mezzo al posto di Kondogbia, sarebbe comunque arrivato Jovetic e secondo me più che Perisic avrebbero provato a prendere Peres dal toro da mettere nel 3-5-2. Probabilmente sarebbe arrivato un terzino in meno ed un centrale in più-

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3607 times
Been thanked: 1964 times

Messaggio da christian4ever »

Jo,secondo me Mancio ha sbagliato perché non ha saputo bene cosa fare quando gli sono saltati gli obiettivi principali(centrocampista e seconda punta).
Che ne pensi?

AFM2000
Has thanked: 538 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da AFM2000 »

Si parla di Thauvin.

Ma quindi Mancini vuole sacrificare Jovetic e Ljajic per tenersi Eder e prendere Thauvin (ma se prendi Thauvin non era meglio puntare su Shaqiri? che ha di meglio 'sto Thauvin boh)?

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

'Ste cazzate non le facessero. Prendessero uno che il campionato italiano lo conosce e che non sfigurerebbe sicuro.
A sto punto pure meglio Candreva e Berardi.

End of an era

Messaggio da End of an era »

Chiuso il discorso Mazzarri,che mi ha portato a non vedere delle partite dallo schifo che facevamo, all inter servono 3 4 innesti da mettere nel 4 2 3 1
Handanovic
Zabaleta(10mln) miranda murillo erkin
Kondo Biglia (20)
Bellarabi(20) Banega Perisic
Icardi
Spenderesti 50 mln, vendi Brozo(il più sacrificabile)a 25,non riscatti ljaic jojo ed il gioco è fatto(con la svendita ulteriore di qualche altro bidone)

salettone
Has thanked: 38 times
Been thanked: 233 times

Messaggio da salettone »

Per Jovetic c'è l'obbligo di riscatto nel 2017.
Per finanziare il mercato, devi cedere uno tra Icardi e Handa.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 701 times
Been thanked: 457 times

Messaggio da Mds32 »

salettone ha scritto:Per Jovetic c'è l'obbligo di riscatto nel 2017.
...alla prima presenza stagionale.

Comunque si può sempre fare esattamente come fatto per Shaqiri ossia riscattarlo e cederlo immediatamente.

Myles Kennedy

Ma la fretta di cambiare? Io Jovetic lo terrei. E avrei fatto lo stesso con Shaqiri.
Edit. Comunque eviterei in tutti i modi di acquistare giocatori giovani dall'estero. Troppo tempo per l'ambientamento al calcio italiano (tipo Kondogbia, Telles e Perisic l'anno scorso al quale ci è voluta mezza stagione). Io prenderei senza pernsarci giocatori che giocano in Italia.

Handanovic (se non rimane non ho idea di chi possa sostituirlo, Perin non mi convince. Forse un portiere dall'estero)
Vrsaljko (Ansaldi) Miranda Murillo Erkin (D'Ambrosio)
Kondogbia Banega Brozovic (Medel o Biglia)
Perisic Icardi Jovetic (Candreva o Berardi o un altro esterno o seconda punta che si sposi bene con Icardi)

Se dovessi sacrificare qualcuno, sacrificherei Brozovic e Handanovic. Se avessimo il sostituto giusto e i soldi giusti, sacrificherei Icardi.
Non riscattati Ljajic e Telles. Via Biabiany (se si compra un altro esterno), toglietemi Jesus e dentro sicuramente un difensore centrale. Via Ranocchia e Dodò. Prenderei Caceres senza pensarci.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Le qualità di Jovetic non si discutono assolutamente ma la voglia di giocare ed impegnarsi si.
Lui non è Recoba che anche quando stava già con la mente all'amaca sulla spiaggia aveva talmente tanto talento e tanta qualità che la partita te la risolveva comunque.
Lui se non si impegna in campo è assolutamente nullo ed uno spreco simile di talento a me fa venire solo rabbia.
Quindi se decide di fare le cose seriamente e di giocare per la squadra (quindi basta specchiarsi nel proprio talento) allora deve rimanere obbligatoriamente altrimenti si cerca qualcuno con altrettanto talento ma maggiore predisposizione al sacrificio e al gioco di squadra.
Io la penso così.

Myles Kennedy

Mds32 ha scritto:Le qualità di Jovetic non si discutono assolutamente ma la voglia di giocare ed impegnarsi si.
Lui non è Recoba che anche quando stava già con la mente all'amaca sulla spiaggia aveva talmente tanto talento e tanta qualità che la partita te la risolveva comunque.
Lui se non si impegna in campo è assolutamente nullo ed uno spreco simile di talento a me fa venire solo rabbia.
Quindi se decide di fare le cose seriamente e di giocare per la squadra (quindi basta specchiarsi nel proprio talento) allora deve rimanere obbligatoriamente altrimenti si cerca qualcuno con altrettanto talento ma maggiore predisposizione al sacrificio e al gioco di squadra.
Io la penso così.
Ma se vendi Jovetic per prenderti un'incognita siamo al punto di partenza.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Myles Kennedy ha scritto: Ma se vendi Jovetic per prenderti un'incognita siamo al punto di partenza.
Beh tra un possibile flop e un sicuro flop (lo Jovetic di gran parte di questa stagione) io preferisco il primo. Almeno nel primo caso c'è l'incognita.
Per come la vedo io dipende solo ed esclusivamente da lui e da ciò che intende fare.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1489 times

Messaggio da Mystogan »

Jovetic puo decidere di giocare quanto vuole, ma se Miracle Mancio non capisce dove cazzo metterlo in campo (così come non ha capito dove mettere Shaqiri l'anno scorso, non neghiamolo) renderá esattamente quanto quest'anno.

Io spero che almeno Banega sappia dove metterlo.

Comunque tra Jovetic e Recoba...
Meh... Il Chino sará pure il mio giocatore preferito, probabilmente avrá anche avuto piú talento puro di Jovetic, ma questo risolvere le partite giocando in ciabatte non lo ricordo. Altrimenti avremmo almeno uno scudettino in più nell'albo d'oro.

Rispondi