Deadpool film ha lo stesso difetto di Deadpool games. Personaggio capito e riuscito in modo sublime e da applausi, risate a tutto spiano e tante scene le rivedi sempre volentieri. Di contro c'è un cattivo di cui ti frega poco e degli alleati di basso livello (più una trama troppo banale). Ma quando riesci a capire bene un personaggio come il buon Wade, il film o gioco te lo fa praticamente da solo.Tigermask ha scritto:Se dovessi fare una classifica dei miglior film comics sicuramente Civil War rientrebbe, ma continuo a mettere davanti a tutti ancora i soliti (nella classifica personale di sempre), che cito in ordine sparso:
Iron Man (1), Capt. America (2 ma anche 1 volendo), Deadpool (a dir si voglia è un bel prodotto), Guardiani della Galassia, e via di seguito.
Non ho trovato Civil War brutto, ci mancherebbe, ma neanche così eccelso come lo si possa far sembrare, senza stare a elencare i pro (tanti) e i contro (poco, molto poco), parlando dei Comics Movie Marvel visti in questi ultimi mesi, è al secondo posto dietro a Deadpool (vicino alla perfezione), e all'ultimo, ovviamente, quella merdaccia dei F4
Sempre personalmente la trilogia del Captain è finora quella meglio riuscita, nonostante il primo fosse eccelso è cmq un buonissimo prodotto, è supera di gran lunga altre trilogie viste in passato.
Civil War nei suoi limiti sono riusciti a renderla decentemente. La questione delle identità segrete non era fattibile e neanche conveniente. Se si vuole trovare un difetto è il fatto che la divisione non appare radicale come nel fumetto e né Cap né Tony appaiono imprescindibili dalle loro posizioni. Se devo proprio trovare un difetto...
Occhio spoiler.
Ah ringraziamo che sono riusciti a evitare un altro Age of Ultron infarcito di comedy.


