TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
SAMCRO
Messaggi: 590
Iscritto il: 02/03/2011, 20:54

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da SAMCRO »

NotOnlyWWE ha scritto::thanks:
Comunque ho scelto di seguire la cronologia originale, escludendo i film dedicati a Wolverine, che non ho il tempo di vederli, ma che recupererò successivamente.
Auguri



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Malfoy ha scritto:Premettendo che li ho visti tutti solo una volta, quando li rivedrò sarà assolutamente in ordine cronologico della storia e non in ordine di uscita. D'altronde anche coi rewatch di Star Wars alterno il metodo 4-5-6-1-2-3 con il metodo 1-2-3-4-5-6.
Un buon metodo è 4-5-1-2-3-6

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Secondo me il metodo migliore è: 10 Skies, 13 Lakes, 20 Cigarettes, 1 Way Boogie Woogie, 2 Cabins, 4 Corners, 11×14, 27 Years Later.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Ancora con Benning? Non vi siete ancora evoluti voi contemplativi?

Opinioni su Cannes? Qualcosa da recuperare/attendere leakato oltre ai soliti noti (Refn, Nichols, Dolan, Elle)?

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2019
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Avantard »

Questi giorni ho visto alcuni film della Marvel, quelli che mi mancavano.
L'ultimo film della Marvel che vidi fu Iron Man 3 al cinema, soldi buttati sia per la piega confusionaria presa dalla storia e sia per la pessima insonorizzazione di quel cinema.
Brevi giudizi su ciò che ho visto:

- Thor The Dark World: banalotto, il cattivo di turno sembrava un mix spoglio di varie robe così come la storia non era nulla di che. Poi trovo davvero senza senso il livellamento fatto con gente del calibro di Odino e figlio. Vabbè posso capire Thor, che hanno cercato di renderlo al livello degli altri compari supereroi, ma questa versione ridimensionata di Odino è una scelta stupida. Continua poi a non piacermi la rappresentazione di Asgard. Ah e dimenticavo l'eccessivo umorismo fuori contesto presente in questo film, quasi ai livelli di Iron Man 3.

- Captain America The Winter Soldier: il migliore di quelli visti in questi giorni. Per farla breve, un film marvel stranamente dai toni più seri. Sempre bonificato a modi "family-friendly", ma serio.

- Avengers Age of Ultron: mi è piaciuto il modo in cui hanno adattato Ultron al grande schermo, a livello di storia intendo. Il film però mi è sembrato meno epico del primo, e poi troppo affollamento. Visione che salta fuori leggermente a caso e i fratelli Maximoff che potevano anche non essere aggiunti. A pensarci, lo avrei visto volentieri al cinema come il primo capitolo.

- Ant-Man: approccio cazzaro geniale ed originale, hanno scelto la strada giusta a mio avviso. Mi è sembrato molto un film da +1 nel palmares del MCU, però almeno è stato godibile. La scena della canzone dei Cure mi ha fatto sorridere per dieci minuti.

Ho saltato Guardians of the Galaxy, forse lo vedo stasera o forse no.
Questa settimana di sicuro andrò a vedere Civil War.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Lista hype di Cannes

Ma Loute
Toni Erdmann
Bacalaureat
La tortue rouge
Paterson
La jeune fille sans mains
La mort de Louis XIV
Sieranevada
Les vies de Thérèse
Aquarius
La Fille inconnue
Wolf and Sheep
Captain Fantastic
Neruda
Loving
Rester vertical
Poesía Sin Fin
Las Mimosas
Juste la fin du monde
Ma vie de Courgette
Exil
Dog Eat Dog
L’ultima spiaggia
American Honey
Dogs
Fai bei sogni
Le Cancre

Ovviamente già dopo i Dardenne si è sul "se son pescabili bene se no fottencazzo" (fino ad arrivare ai "facciamoci male" con Bellocchio e Vecchiali)
Mi pare proprio un'edizione del cazzo, fermo restando che quella dell'anno scorso rimane un'eccezione
Poi vabbè, Ken Loach con due palme d'oro lol. Io l'avrei data a Farhadi o al massimo rischiavi con Toni Erdmann
Ed invece no, e ci tocca sentire i pipponi di uno stronzo che continua a farsi produrre e distribuire i film dalla gente che critica

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Grazie Ivo, in effetti lo scorso anno tanta roba in concorso (e mi manca Minervini mannaggia), Refn lo andrai a vedere?

Avatar utente
Bleak
Messaggi: 648
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Bleak »

Bellissimo The Assassin, che cazzo ho visto. Dovrò rivederlo perché mi sono perso per strada mezza trama. Mi ha spiazzato tantissimo, mi ero informato poco e non mi aspettavo un wuxia così poco violento e con così pochi scontri.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

KanyeWest ha scritto:Grazie Ivo, in effetti lo scorso anno tanta roba in concorso (e mi manca Minervini mannaggia), Refn lo andrai a vedere?
Mi manca ancora OGF che pure c'aveva Gosling, questo c'ha solo le tette della Hendricks (urge tumbrllamento)

A vederlo ora Cosmos pare proprio un ultimo lascito e nulla più. Certo, si respira morte in ogni inquadratura pure nei suoi precedenti, però qua c'è pure del vecchiodimerdismo consapevole che fa un po' tenerezza, più che affascinare. Son robe tipo La Voce della Luna che proprio non apprezzo e credo che solo De Oliveira, e solo cogli anni (ovvero, ironicamente, non morendo), sia riuscito a rendere arte quest'atmosfera. Boh sì, solite ghigne col kitsch, le cit, il meta e l'overacting, con pure un botto d'autocit, però l'angoscia è veramente tutta fuori dall'immagine. Ciao Zù :cia:

Vado un attimo OT ma neanche troppo per esternare la mia contentezza per la sconfitta in finale di Champions dell'Atletico, ovvero l'equivalente calcistico di Mad Max Fury Road. Merde. Come agli Oscar, alla fine ha vinto lo spettacolo. Uno spettacolo orripilante, divistico e fascistoide, ma sempre meglio dell'anti-tutto che supportano certi cojoni.

FORZA SPAL (Semplici equivalente calcistico di Tsai Ming-liang)

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Corilo1 »

Creed


Nostalgia, autoironia, lacrimuccie.

:love: :love: :love:

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Morris93 »

Corilo1 ha scritto:Creed


Nostalgia, autoironia, lacrimuccie.

:love: :love: :love:
E' bello? Volevo guardarmelo giusto oggi pomeriggio con i miei amici.
O meglio, era una delle scelte. Se merita, confermo. :)

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Corilo1 »

Morris93 ha scritto: E' bello? Volevo guardarmelo giusto oggi pomeriggio con i miei amici.
O meglio, era una delle scelte. Se merita, confermo. :)
Merita, ma forse con amici è meglio altro.

Hai visto Rocky Balboa? Questo film tocca gli stessi tasti, non è una baracconata come il quarto, se cercate facili risate è meglio Deadpool, che ho visto ieri. Molto ben fatto.

A proposito, già che ci sono dico la mia su "La grande scommessa".

Film magnifico, ma per capirlo meglio lo devo rivedere almeno un'altra volta. Troppi tecnicismi economici, anche se hanno cercato di semplificarli al massimo per gli ignoranti in materia come me, comunque rimane un'argomento difficile per chi non è del campo. Ma di sicuro ne so più rispetto a prima.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Vabbè ieri ho rivisto "Taverna Paradiso", tipo filmetto di Stallone post-Rocky dove rifà Rocky ma come bresler, visto che ovviamente parla di wrestling, ci sono tipo mezza Amarillo dentro (Terry Funk è l'antagonista, Dory Funk Jr., Gene Kiniski,... che fanno le comparse) pensavo di farci una mezza recensioncina sul blog, vado a cercare qualche recensione US, perchè so che sia considerato universalmente una cacca, ma, bhò sarà che sembra una storyline semplice ma efficace, sarà che in fondo Terry Funk con le orecchie di gomma e la dentiera da Dracula sul ring sono da stimare, e oltre a un Rob Zombie che è un cultore del film, ma me l'aspettavo, scopro che uno dei primi (se non il primissimo) articolo scritto da Leos Carax a tipo 16 anni per il Cahiers du Cinema è una sua strenua difesa del film e sta tipo qua: http://torontofilmreview.blogspot.it/20 ... carax.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Baboden »

Diobo' mi sono sparato Amore tossico di Caligari.

Che botta!

Non pensavo che 30 e passa anni fa girasse anche sta roba...davvero crudo.

Qualcuno dei più esperti può aggiungere qualcosa?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Baboden ha scritto:Diobo' mi sono sparato Amore tossico di Caligari.

Che botta!

Non pensavo che 30 e passa anni fa girasse anche sta roba...davvero crudo.

Qualcuno dei più esperti può aggiungere qualcosa?
Capolavoro. Io ho un amore per Caligari e i suoi 3 film. Il regista veniva da quell'ambiente lì, da Ostia, dalla droga, dal lato più marcio della sinistra degli anni '70, ha passato la primissima parte della sua carriera a fare documentari proprio sulla realtà disagiata romana.
Fino a questo film, da cultore della storia del cinema e del documentario fa un lavoro strano, fa un prodotto che è sia un misto di documentario che di neo-realismo, ovvero prende dei veri tossici (disintossicati) per fare i protagonisti, e riprende con fare quasi documentaristico tutto quello che facevano, per dire quando si fanno le pere, se le facevano davvero (ovvio non con eroina).

Rispondi