Torna Goldberg

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 325 times
Been thanked: 1175 times

Re: Torna Goldberg

Messaggio da Emperador Horace »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: in pratica... lo Sting ultimo stint di TW :moltosorpreso:
No, mica ho parlato di ultimi colpi.
Certo, tutti i possibili UOTY sono vecchi forumisticamente o anagraficamente, o entrambi. Più che come i vecchi wrestlers, che hanno una carriera comunque molto longeva, nel wrestling web abbiamo una data di scadenza più simile a quelle delle super top-model. Difficilmente lavorano oltre i 30, e quelle che lo fanno devono poi riciclarsi in qualche maniera mostrando talenti diversi, o devono avere abbastanza carisma da continuare a far parlare le riviste di moda e di gossip.

Ma infatti Impreza adesso spicchi, potresti essere una delle future colonne del forum di domani. C'è il Most Improved che potrebbe essere il prossimo gradino nella tua scalata al vertice.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da AFM2000 »

Horace Hogan ha scritto:Tralasciando che Sammartino ha 70 e passa anni, ti rispondo seriamente per farti notare che è un esempio sbagliato. Nei 30 anni che non ha lottato ha continuato a far parte del biz, s'è fatto un giro da commentatore in WWF, un'altro nella UWF di Abrams nel disperato tentativo di lanciare il figlio, una o più apparizioni in ROH, varie interviste contro McMahon e sicuramente altra roba che adesso non ricordo.
Inoltre aveva lasciato con un ultimo stint da vecchio part-timer, sempre nel tentativo di mandare over il figlio in WWF, quindi Sammartino il suo viaggio lo aveva avuto, s'era fatto pure i supplementari, e quando si è ritirato non c'è stata la sensazione che potesse e dovesse dare ancora qualcosa.

Goldberg invece ha lasciato in un momento in cui era ancora rilevante, e in cui il pubblico si aspettava ancora qualcosa da lui. E ha lasciato davvero.
Sai chi sarebbe l'esempio giusto? CM Punk. Un altro che non è riuscito a chiudere il cerchio, e che trasuda ancora di incompiuto.
Solo che CM Punk l'avete vissuto, e quindi tra 15 anni starete ancora ad evocarlo, Goldberg invece no.
L'esempio è abbastanza estremizzato, ma rende abbondantemente l'idea.

Per esempio come ho fatto con Ankie citando Taue, Kawada e Kobashi.

Quello che vorrei capire, perché volete incoscientemente essere sognatori, quando la parte razionale ci dice che, se volessimo vedere Goldberg, Taue, Misawa, Kawada, Sammartino e Kobashi di nuovo sul ring, saranno la parodia di quello che erano ai tempi migliori che gli han permesso di avere un grandissimo successo? E perché farvelo piacere, quando si possono recuperare i capolavori in loop dei 3 ex atleti dell'AJPW, o il percorso di Sammartino e Goldberg che li hanno portati alla gloria, emozionandovi realmente nel vedere la versione originale?

Oppure per spiegarmi meglio, visto che sei esperto anche di Formula 1. Sul topic specifico hai parlato di Kimi Raikkonen e di come dovrebbe fare altro. E' lo stesso identico. E' la brutta copia di quello che portò l'ultimo mondiale in casa Maranello o anche di quello che era nella Lotus, oggi è proprio bollito, come lo può essere un giocatore sulla soglia del ritiro. Appunto, la brutta copia di sé stesso. E allora deve ritirarsi pure lui dalle scene, così da non intaccare tutta la sua grande carriera in F1, con stagioni altamente deboli che non corrispondono a quello che è stato il suo vero potenziale in tutta la sua carriera.

Per Punk siamo ancora in tempo, bisogna capire se anche lui aspetterà 15 anni o vorrà fare come Bret Hart (e comunque eventualmente io non lo vorrei vedere in WWE, ma da altre parti). In tal caso, il discorso è lo stesso. Emozioni nel vederlo, ma se deve essere la parodia di sé stesso lottando un altro match... sarebbe fuori luogo come lo è stato per Hart contro McMahon.
Horace Hogan ha scritto:Il viaggio di Styles è già iniziato, e da come è stato gestito finora sembra ovvio che la WWE non sappia promuoverlo per ciò che è realmente lui, ma solo per ciò che hanno in mente in loro.
E lo Styles che è in WWE non è che sia così esaltante da meritare di esser seguito ogni settimana col cuore in gola. E io da un feud tra Styles e Cena mi sarei aspettato questo, le palpitazioni e le farfalle nello stomaco.

Goldberg inoltre non può deluderti sul lungo termine, perché può essere utilizzato solo col gontagocce. Promuovi il suo match, gli fai squashare un paio di midcarders così per gradire, e una volta avuto il match di cartello gli fai ciao ciao.
Che è un bene perchè non è in grado di fare di più di questo, e allo stesso tempo la WWE non farebbe in tempo a rovinarlo definitivamente.
Come vedi stai passando all'esatto estremo opposto. Tu sei pessimista su Styles quanto lo sono io per Goldberg, non ci troveremo mai incontro.

Perché io so che Styles dal suo debutto a parte qualche passo falso (come il job a Mania), a 4 mesi dal debutto, un ex TNA è andato nel main event contro il loro pupillo, Roman Reigns.

Non ci è andato Ambrose, non ci è andato Owens, non ci è andato Zayn ma nemmeno ci è andato Cesaro. Ma lui, a 4 mesi dal debutto. Ha maineventato per due mesi di fila.

Io le palpitazioni e le farfalle nello stomaco ce le ho avute, le ho avute quando Styles è salito sul ring faccia a faccia con Cena, col pubblico che è partito con i cori 50 e 50. Sono emozioni che non puoi dimenticare. E il turn è stato d'impatto, perlomeno dal punto di vista scenografico è venuto su molto bene. Voglio godermi il viaggio, poi vediamo se tra 2/3 mesi sarà come dici o come dico io, però dalla mia ho la tesi che la WWE non può svalutare un investimento come Styles, visto che è stato un "grande" investimento e midcarderizzandolo non sarebbe un affare proprio per loro, visto che non rientrerebbero dai soldi investiti (infatti il merchandising di Styles a quanto ne sapevo, va a ruba).

Su Goldberg t'ho già detto, e come hai detto tu sopra, non può andare oltre allo squashare i midcarders (preferibilmente lo Strowman di turno anziché un Neville), il problema è se si va oltre a questa soglia.

Ed evidentemente se alla gente interessa un Taker/Goldberg tanto quanto un Generico/Steen e un Cena/Styles, evidentemente la WWE ha percepito che in un suo ritorno c'è del potenziale, e che evidentemente a molti piace ancora la meringa invece di pensare a qualcosa di nuovo. E giustamente loro che hanno l'obbligo di fare soldi, lo stanno capendo.

Marino T. Ravelli
Has thanked: 4 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da Marino T. Ravelli »

Non capisco perché mi si escluda così rapidamente dalla corsa al titulo.

@AFM2000: Goldberg era altro oltre al poco che aveva sul ring e quelle cose non si perdono. Sprizza ancora carisma con la sola presenza. Ed è, assieme ad Angle e Punk, l'unico nome che potrebbe scuotere l'universo WWE con un suo rientro. Gli altri sono morti, già tornati o ritirati definitivamente.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 10 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Marino T. Ravelli ha scritto:Non capisco perché mi si escluda così rapidamente dalla corsa al titulo.
Scrivi troppo poco Marino, ti si vede a sprazzi, per il UOTY un elemento importanza è la presenza fissa.
Marino T. Ravelli ha scritto: @AFM2000: Goldberg era altro oltre al poco che aveva sul ring e quelle cose non si perdono. Sprizza ancora carisma con la sola presenza. Ed è, assieme ad Angle e Punk, l'unico nome che potrebbe scuotere l'universo WWE con un suo rientro. Gli altri sono morti, già tornati o ritirati definitivamente.
Quoto. Aaaah se ti quoto.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 39 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Marino T. Ravelli ha scritto:Goldberg [...] è, assieme ad Angle e Punk, l'unico nome che potrebbe scuotere l'universo WWE con un suo rientro.
oh, a me Goldberg piace ma... mo hai detto proprio 'na cazzata

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Marino T. Ravelli ha scritto:Non capisco perché mi si escluda così rapidamente dalla corsa al titulo.

@AFM2000: Goldberg era altro oltre al poco che aveva sul ring e quelle cose non si perdono. Sprizza ancora carisma con la sola presenza. Ed è, assieme ad Angle e Punk, l'unico nome che potrebbe scuotere l'universo WWE con un suo rientro. Gli altri sono morti, già tornati o ritirati definitivamente.
Ok, se tornerà ti farà emozionare e ti farà tornare più giovane di 10 anni, un amarcord

Poi però ti rendi conto che per lui hanno piani seri, serissimi, e non lo squash contro i midcarders, lo piazzano per un match di cartello e scopri che non è altro che un cinquantenne bollito incapace di reggere il ritmo serio di un match consono agli standard del 2016. Come ti sentirai? Sarai contento di aver visto quell'amarcord?

E non accetto di si come risposta, perché quella me la può dare solo un paraculo come Ankie.

Come ti sei sentito quando i vecchidimmerda hanno squashato la LON? Come ti sei sentito quando Bret Hart ha lottato contro McMahon? Perché dovrei pensare che accadrà il contrario con Goldberg mettendolo allo stesso livello di Angle e Punk (dal punto di vista della resa)?

A 'sto punto mi auguro che poi farai il passo indietro e di pensare lucidamente e di goderti il VERO Goldberg, quello che t'ha emozionato per un'intera giovinezza, e che t'ha fatto sburrare per quel che poi è realmente diventato grande.

Non avere una speranza di facciata per vedere la brutta copia dell'originale.
Ultima modifica di AFM2000 il 02/06/2016, 16:28, modificato 2 volte in totale.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 39 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

IlBiondo ha scritto: Cioè pensate questo scenario: no dq marltch, Kevin Owen sta per perdere contro The Gay, spear di RR e parte la entry music di Goldberg. Panico. "You're next!", spear, KO copre e 1 2 3.

Epico.
Se dovesse significare un passaggio di Digai nel midcarding a vita, sarebbe più che epico.
Ma in realtà sarebbe solo l'ennesimo spompinamento a Reigns con "la mia spear è più forte della tua!!11!!1!!!" e vittoria di Bellicapelli al ppv successivo.
No, grazie!

Oddio, considerando quanto costerebbe a Vince 'sta cosa, quasi quasi...

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Karran ha scritto: oh, a me Goldberg piace ma... mo hai detto proprio 'na cazzata
In effetti... :ammiccante:

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

Marino T. Ravelli ha scritto:Goldberg era altro oltre al poco che aveva sul ring e quelle cose non si perdono. Sprizza ancora carisma con la sola presenza.
Il '''carisma''' di Goldberg si limita al suo personaggio e alla gimmick dell'imbattibile che gli hanno dato. Gli togli quello e gli hai tolto tutto. Come per Ankie, in effetti

Detto questo concordo con Horace, in fondo siamo in WWE. Solo che io guarderei soltanto le entrate e il post-match, tanto del match in sé non importa un cazzo a nessuno :intelligente:

The Rookie
Been thanked: 1 time

Messaggio da The Rookie »

Non so se è già stato detto, ma nella news è riportato che ha perso 20-30kg, ma pound e chili non pesano uguale :facepalm2:

Marino T. Ravelli
Has thanked: 4 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da Marino T. Ravelli »

Ankie ha scritto:
In effetti... :ammiccante:
E chi altri sarebbe un nome che scuoterebbe il panorama WWE più di loro? Esisteranno wrestler migliori senz'ombra di dubbio, ma questi tre sarebbero gli unici ad essere famosi anche tra i non fan.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 325 times
Been thanked: 1175 times

Messaggio da Emperador Horace »

AFM2000 ha scritto:Quello che vorrei capire, perché volete incoscientemente essere sognatori, quando la parte razionale ci dice che, se volessimo vedere Goldberg, Taue, Misawa, Kawada, Sammartino e Kobashi di nuovo sul ring, saranno la parodia di quello che erano ai tempi migliori che gli han permesso di avere un grandissimo successo?
Te l'anno già spiegato Ankie e Ravelli, Goldberg pure ai tempi d'oro non andava oltre a un canovaccio semplicissimo che può ripetere ancora oggi, fisico permettendo. Calci e pugni, pugni e calci, spear e jackhammer.
Nessuno si illude di vedere MOTYC da lui, è solo presenza scenica. E' il trionfo del wrestling mainstream statunitense di stampo televisivo all'ennesima potenza.
AFM2000 ha scritto: Oppure per spiegarmi meglio, visto che sei esperto anche di Formula 1. Sul topic specifico hai parlato di Kimi Raikkonen e di come dovrebbe fare altro. E' lo stesso identico. E' la brutta copia di quello che portò l'ultimo mondiale in casa Maranello o anche di quello che era nella Lotus, oggi è proprio bollito, come lo può essere un giocatore sulla soglia del ritiro. Appunto, la brutta copia di sé stesso. E allora deve ritirarsi pure lui dalle scene, così da non intaccare tutta la sua grande carriera in F1, con stagioni altamente deboli che non corrispondono a quello che è stato il suo vero potenziale in tutta la sua carriera.
Raikkonen è stato ingaggiato per un'intera stagione, ecco perché dovrebbe cambiare categoria (non ho scritto ritirarsi). Ed è la Formula 1 che è strutturata così.
Nei campionati americani invece squadre e piloti possono iscriversi anche solo per brevi stint, così a Indianapolis c'è sempre il pienone sulla griglia, e spesso molti piloti attempati corrono quell'unica gara in stagione. Quest'anno ad esempio avevi Bell, Lazier e Tagliani. Ma un sacco di piloti hanno corso da part-timer negli ultimi anni di carriera, gente come Al Unser jr., Paul Tracy e Michele Alboreto.
Goldberg dovrebbe fare la stessa cosa, correre la Indy 500 e basta, nessuno gli chiede un campionato completo dove farebbe indubbiamente un disastro.
AFM2000 ha scritto: Per Punk siamo ancora in tempo, bisogna capire se anche lui aspetterà 15 anni o vorrà fare come Bret Hart (e comunque eventualmente io non lo vorrei vedere in WWE, ma da altre parti). In tal caso, il discorso è lo stesso. Emozioni nel vederlo, ma se deve essere la parodia di sé stesso lottando un altro match... sarebbe fuori luogo come lo è stato per Hart contro McMahon.
Bret Hart è imparagonabile visto che non può prendere bump. Se avesse potuto combattere il suo feud con McMahon sarebbe stato comunque più interessante, anche dopo aver fatto passare tutti quegli anni.
O proprio perché era passato tutto quel tempo, in cui Bret aveva campato di interviste in cui mostrava tutto il suo risentimento per la WWE.
AFM2000 ha scritto: Come vedi stai passando all'esatto estremo opposto. Tu sei pessimista su Styles quanto lo sono io per Goldberg, non ci troveremo mai incontro.
Ma io Styles ce l'ho davanti, il mio non è un pessimismo a priori.
AFM2000 ha scritto: Perché io so che Styles dal suo debutto a parte qualche passo falso (come il job a Mania), a 4 mesi dal debutto, un ex TNA è andato nel main event contro il loro pupillo, Roman Reigns.
E' uno che dal suo debutto non ha ancora dimostrato quasi niente, e che rischia pure di perderlo un feud con Cena visto come ragionano da quelle parti. L'avevo pure scritto mesi fa che un'eventuale faida con Cena avrebbe avuto una vittoria scontata di quest'ultimo, ma la tempistica adesso mi pare abbastanza tragica. Un job a Cena sarebbe stato accettabile dopo una vittoria abbastanza netta su qualcuno di vagamente importante, ma così no.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Per quel poco che seguo, a me sembra che Style soffra di una pesante mancanza di identità: non può esprimere pienamente ciò che lo ha consacrato negli altri panorami, non ha una caratterizzazione decisa che sopperisca a queste lacune, non ha nemmeno le banali vittorie di peso a restituirgli l'aura da grande debuttante. È sotto le luci del palcoscenico, ma è un personaggio confuso, che non dà motivi di essere tifato se non per l'ombra di ciò che è stato altrove.

Sia chiaro, non dico che in TNA l'abbiano sempre trattato bene, tutt'altro, però era comunque il Phenomenal One. Qua è l'unico pirla che si fa battere da Jericho, ed è l'unico pirla che perde ogni match tramite la propria finisher. Non un grande quadretto, se permettete. Può darsi che la WWE sia in buona fede con questa gestione, ma ciò renderebbe solo più grave il tutto. Bah, vediamo che combinano con il turn.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Horace Hogan ha scritto:Te l'anno già spiegato Ankie e Ravelli, Goldberg pure ai tempi d'oro non andava oltre a un canovaccio semplicissimo che può ripetere ancora oggi, fisico permettendo. Calci e pugni, pugni e calci, spear e jackhammer.
Nessuno si illude di vedere MOTYC da lui, è solo presenza scenica.

E' il trionfo del wrestling mainstream statunitense di stampo televisivo all'ennesima potenza.
Ma può andare bene in un periodo storico dove la WWE ha tutto quel ben di dio nel roster, in un periodo storico dove nasce la polemica per un match RICOCHET e WILL OSPREAY?
E' giusto accontentarsi oggi di pugni, calci, spear e jackhammer? Non basta uno che a differenza del jackhammer ha il punch (e fa pure schifo)?
Horace Hogan ha scritto:Raikkonen è stato ingaggiato per un'intera stagione, ecco perché dovrebbe cambiare categoria (non ho scritto ritirarsi). Ed è la Formula 1 che è strutturata così.
Nei campionati americani invece squadre e piloti possono iscriversi anche solo per brevi stint, così a Indianapolis c'è sempre il pienone sulla griglia, e spesso molti piloti attempati corrono quell'unica gara in stagione. Quest'anno ad esempio avevi Bell, Lazier e Tagliani. Ma un sacco di piloti hanno corso da part-timer negli ultimi anni di carriera, gente come Al Unser jr., Paul Tracy e Michele Alboreto.
Goldberg dovrebbe fare la stessa cosa, correre la Indy 500 e basta, nessuno gli chiede un campionato completo dove farebbe indubbiamente un disastro.
Non vorrei che mi facessi delle rettifiche, capisci il discorso in soldoni, prendila come un'iperbole

Mi stai comunque dicendo che Raikkonen, fuori dalla F1, non ci sarà più nel giro che conta.
E questo perché? Perché è la parodia di sé stesso, che in due anni non ha portato a niente se non una versione malriuscita di Felipe Massa. Io me lo voglio ricordare quando vinse il mondiale nel 2007, non sentirmi in imbarazzo per i suoi mille incidenti.
Horace Hogan ha scritto:Bret Hart è imparagonabile visto che non può prendere bump.
E chi te lo garantisce che Goldberg può prenderli? Dopo 12 anni di inattività?
Horace Hogan ha scritto:Se avesse potuto combattere il suo feud con McMahon sarebbe stato comunque più interessante, anche dopo aver fatto passare tutti quegli anni.
O proprio perché era passato tutto quel tempo, in cui Bret aveva campato di interviste in cui mostrava tutto il suo risentimento per la WWE.
Ma chi nega che un feud con McMahon non sarebbe stato interessante?

Il punto è che nei fatti era irrealizzabile per la condizione fisica di Bret, ed è uscita una merdata. Dove Hart ha fatto vedere che non era lui, non era Bret, ma il cugino scemo.
Io voglio ricordarmi il vero Bret, voglio emozionarmi per il vero Bret.
Horace Hogan ha scritto:E' uno che dal suo debutto non ha ancora dimostrato quasi niente.
Ha battuto Chris Jericho 3 volte (contando il pin la sera successiva a WM), ha feudato con il loro pupillo dopo 4 mesi di debutto, cosa che altri indie guy non l'hanno fatto e sono in WWE da anni. Ha maineventato.

Il debutto alla Rumble è storia. E ora feuda con Cena in quello che è un dream match atteso una vita.
Horace Hogan ha scritto:E che rischia pure di perderlo un feud con Cena visto come ragionano da quelle parti. L'avevo pure scritto mesi fa che un'eventuale faida con Cena avrebbe avuto una vittoria scontata di quest'ultimo, ma la tempistica adesso mi pare abbastanza tragica. Un job a Cena sarebbe stato acettabile dopo una vittoria abbastanza netta su qualcuno di vagamente importante, ma così no.
Per ora l'opinione più razionale è che Styles dovrebbe vincere il primo match, come è accaduto per Owens, le perplessità ci saranno quando vorranno continuare la faida, proprio come è accaduto per il povero Owens.

Avere perplessità sul primo atto vuol dire avere pessimismo a priori :P

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Vabbè l'esempio di Bret Hart lascia il tempo che trova, tra il calcio subito da Goldberg e la caduta dalla bici è già tanto se sta in queste condizioni.

Rispondi