Killer BOB ha scritto:
Magari le basi del personaggio per poi capire come sia possibile che sia arrivato a questo punto. Grazie in anticipo!
Avevo un post su Mil Muertes in sospeso. Mi scuso per il ritardo ma non mi piace fare le cose in modo superficiale, avevo bisogno di un po' di tempo per dedicarmici e ultimamente di tempo ne ho pochino. Detto ciò...
Mil Muertes nasce dalle ceneri di Pasqual Mendoza, un ragazzo messicano di 7 anni che perse la sua intera famiglia nel terribile terremoto che distrusse Città del Messico nel 1985 (si può quindi dedurre che sia nato nel '78 e dunque abbia 38 anni). Mendoza rimase profondamente sconvolto dall'accaduto e non si sa precisamente cosa gli accadde, si sa solo che versava ormai in condizioni di estremo disagio quando fu trovato da Catrina, che lo trovò e decise di rimanergli accanto. Grazie a Catrina nacque Mil Muertes, l'uomo delle mille morti, un uomo forgiato e tormentato al tempo stesso da coloro che non riuscirono a salvarsi nell'85. Un uomo forgiato dalla Morte, che infatti gli sta accanto continuamente.
Un uomo forgiato dalla morte non può far altro che essere la nemesi di un uomo forgiato dalla vita: Fénix, con cui Mil Muertes ha un rapporto di parallelismo continuo e inarrestabile che va avanti da due stagioni. Durante la rivalità di Mil Muertes con Fénix, Catrina tradisce improvvisamente il suo uomo e si schiera con la fenice, passando dalla sua parte. E Mil Muertes perde lo scontro decisivo con la fenice, un Grave Consequences match (un Casket match, match distintivo di Mil), finendo rinchiuso in una bara. Ciò sembra segnare la fine di Mil Muertes; si scopre invece che il tutto era un piano di Catrina fin dall'inizio, poiché solo sconfitto dalla fenice, in grado di risorgere più e più volte, Mil Muertes avrebbe potuto imbracciare la morte e risvegliarsi ancora più forte di prima. E infatti così fa, tornando e massacrando Fénix. Mil Muertes si interessa poi al Lucha Underground Title ed è il primo che riesce a sconfiggere Prince Puma per la cintura, sottraendogliela a Ultima Lucha in un match molto cruento.
Inizia quindi il "regno della morte" di Mil Muertes e Catrina, che con l'aiuto dei Disciples of Death si impadroniscono del tempio di Dario Cueto trasformandolo nel loro santuario. Questo fino alla seconda stagione di LU, quando Pentagón Jr. spezza un braccio al campione. Catrina cerca di fare di tutto per proteggere il suo uomo, soprattutto dal ritorno di Fénix che nel frattempo era diventato Gift of the Gods Champion, cosa che gli permetteva di avere in ogni momento una titleshot al Lucha Underground Title. Alla fine Mil Muertes guarisce dall'infortunio e accetta la sfida della fenice; tuttavia, è proprio quest'ultima ad uscirne vincitrice e a conquistare il titolo. La settimana successiva Muertes partecipa all'Aztec Warfare match sancito da Catrina per riappropriarsi del suo titolo, ma viene assaltato ancora alle spalle da Pentagón Jr., escluso dal match a causa di Catrina, che causa la sua immediata eliminazione. Mil Muertes cerca di rifarsi andando contro Matanza Cueto, fratello di Dario diventato campione proprio nell'Aztec Warfare, ma dopo un primo scontro terminato in No Contest viene sconfitto da Matanza in un Graver Consequences match, un Grave Consequences ancora più violento perché disputato con quattro bare. Durante il match Catrina viene schiantata in una bara da Matanza e rinchiusa lì; tuttavia, una volta riaperta, la tomba sarà vuota. Mil Muertes finisce di nuovo rinchiuso in una bara e viene portato via dagli emissari della morte... e da King Cuerno, che ne approfitta per rubare il suo corpo e rinchiuderlo in una teca a casa sua come suo più grande trofeo, come hai visto.