Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

Sacopus ha scritto:Candreva non sposta niente in questa squadra , secondo me.

Il mercato dell'Inter deve essere funzionale ad un modulo di gioco preciso , si deve creare un'identità di squadra che ad oggi l'Inter non ha , e questa è la più grande critica che faccio a Mancini (e ce ne sarebbero molte).

Mancini deve decidere cosa vuole da questa squadra , che tipo di gioco ha in mente (se ne ha uno) , deve decidere se adattarsi agli avversari , e abbiamo visto quanto ciò sia stato deleterio a lungo andare , o dare qualcosa di concreto a questa squadra.

Non si crea un'idea di gioco in base al mercato, si fa mercato in base all'idea di gioco.


Candreva merdissima , btw.
Premesso che potrei benissimo sbagliarmi e che sono d'accordo sul tuo discorso, credo che l'idea di Mancini sia di proporre un 4-2-3-1, quindi al di là dei numeri è credibile pensare che si cercherà un "Perisic destro" per completare il trio dietro Icardi.
A "Calciomercato" Mancini ha detto di vedere Banega sostanzialmente come lo vedono un po' tutti, ovvero un giocatore che teoricamente parte trequartista ma in realtà viene dietro a iniziare l'azione, cercando sempre la posizione giusta all'interno della partita.
Per il gioco di Banega sono fondamentali i due mediani, perché nel momento in cui Banega si abbassa almeno uno dei due deve alzarsi, e i tre giocatori offensivi, che devono dettare il passaggio.
Quindi mi aspetto di vedere la società cercare un centrocampista che possa fare coppia sia con Medel che con Kondogbia (Brozo non è detto che rimanga)e un esterno destro offensivo; sinceramente preferirei che fosse sì un giocatore come Perisic per caratteristiche fisiche e spirito di sacrificio, però preferirei un mancino che venga dentro il campo e apra spazi.



Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da zittino bob »

AFM2000 ha scritto:Ma Ansaldi è un mancino :perplesso:
Ansaldi nel genoa ha giocato ovunque, non è un problema. Ha giocato pure nei 3 centrali di difesa :spallucce:

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11349
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mds32 »

AFM2000 ha scritto:Ma Ansaldi è un mancino :perplesso:
Paolo Maldini era destro eppure...

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Sacopus »

christian4ever ha scritto: Premesso che potrei benissimo sbagliarmi e che sono d'accordo sul tuo discorso, credo che l'idea di Mancini sia di proporre un 4-2-3-1, quindi al di là dei numeri è credibile pensare che si cercherà un "Perisic destro" per completare il trio dietro Icardi.
A "Calciomercato" Mancini ha detto di vedere Banega sostanzialmente come lo vedono un po' tutti, ovvero un giocatore che teoricamente parte trequartista ma in realtà viene dietro a iniziare l'azione, cercando sempre la posizione giusta all'interno della partita.
Per il gioco di Banega sono fondamentali i due mediani, perché nel momento in cui Banega si abbassa almeno uno dei due deve alzarsi, e i tre giocatori offensivi, che devono dettare il passaggio.
Quindi mi aspetto di vedere la società cercare un centrocampista che possa fare coppia sia con Medel che con Kondogbia (Brozo non è detto che rimanga)e un esterno destro offensivo; sinceramente preferirei che fosse sì un giocatore come Perisic per caratteristiche fisiche e spirito di sacrificio, però preferirei un mancino che venga dentro il campo e apra spazi.
Credo che oltre a Banega , che è veramente un ottimo acquisto per questa Inter , serva un altro centrocampista in grado di giocare in un centrocampo a due , che poi "centrocampo a due" con Banega in squadra è una definizione limitante e convenzionale , perché come giustamente dici lui si muove per tutto il centrocampo , assumendo varie posizioni.
Per dire , un Tourè , che sa giocare bene la palla , ha qualità , sa inserirsi ed ha grandi doti di interdizione sarebbe perfetto, ma a) l'età b) le condizioni fisiche sono da valutare.

Serve qualità e personalità in mezzo al campo e in questo senso Banega aiuta moltissimo, ma se gli affianchi Kondogbia e Medel è tutto un cazzo , predicherebbe nel deserto.
Io sacrificherei Brozovic che mi sembra il meno adatto a giocare , se veramente Mancini decidesse di adottare quel modulo , vicino a Kondogbia , e cercherei un profilo più adatto.

Comunque Berardi sicuramente un profilo più importante di Candreva , non è nemmeno una trattativa impossibile , fossi in voi proverei a prenderlo.

Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2581
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mauro »

Sacopus ha scritto:
Comunque Berardi sicuramente un profilo più importante di Candreva , non è nemmeno una trattativa impossibile , fossi in voi proverei a prenderlo.
Quello che dico io. Ma evidentemente è una trattativa che non può nemmeno partire, visto l'asse juve/sassuolo molto forte.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Rocks »

Squinzi ha detto in modo chiaro che non cederà Berardi all'Inter.
Sarebbe strano si rimangiasse la parola, specie considerando la forte sinergia tra Juventus e Sassuolo riguardo il mercato.

Comunque Candreva è un giocatore molto sottovalutato ma sarebbe un ottimo acquisto per voi.
Giocatore che difetta un po' di continuità ma che quando la trova è un pilastro.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

#Saco: Ti consiglio di leggere l'articolo su Brozovic su "L'Ultimo Uomo", inquadra perfettamente il giocatore, con pregi e difetti.
A me Brozo piace e non poco, credo sia un giocatore incredibilmente raro per duttilità e capacità di adattarsi con qualità e quantità in diversi ruoli. Però per una cifra importante ritengo sia sacrificabile, anche perché oggettivamente ad oggi il meglio lo dá da interno piuttosto che altrove( esterno, centrale a due).
Tourè sarebbe sicuramente un grande colpo, per quanto porti con sé diversi interrogativi credo possa fare ancora la differenza e soprattutto assumere il ruolo di leader in una squadra che necessita come il pane di carisma e personalità.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Sacopus »

Se Berardi volesse davvero l'Inter , e se questa pareggiasse l'offerta economica della Juve , per quale motivo non dovrebbe accontentare il giocatore?

Mi sembra un atteggiamento mafioso.
Poi magari Berardi è gobbo fino ai denti , chi lo sa.

#Chris : mi manca quell'articolo , lo recupererò sicuramente.
Ultima modifica di Sacopus il 21/06/2016, 19:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2581
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mauro »

Candreva meh. Non sarebbe male, ma pensare in prospettiva no? Sarò fatto male io, ma odio NON pensare in prospettiva in certi casi. Non voglio tornare sempre al punto di partenza dopo poco. Tourè? Perfetto, fenomeno. Ma poi? Non possiamo sempre vivacchiare e tirare avanti pensando al breve termine. Ma ripeto, è un mio pensiero, la mia forma mentis.

Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2581
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mauro »

Sacopus ha scritto:Se Berardi volesse davvero l'Inter , e se questa pareggiasse l'offerta economica della Juve , per quale motivo non dovrebbe accontentare il giocatore?

Mi sembra un atteggiamento mafioso.
Poi magari Berardi è gobbo fino ai denti , chi lo sa.

#Chris : mi manca quell'articolo , lo recupererò sicuramente.
Evidentemente hanno più interesse a mantenere il rapporto con la Juve che darci Berardi, pur pareggiando l'offerta od insistendo.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Rocks »

Berardi è interista. Ma il Sassuolo e la Juve hanno un accordo per l'acquisto del giocatore stabilito dopo che i neroverdi hanno riacquistato l'intero cartellino dai bianconeri. A meno che la Juve si dichiari non più interessata al giocatore liberando il Sassuolo dall'accordo non credo che Squinzi lo cederà violando l'accordo. Niente di mafioso. Il Sassuolo fa i suoi interessi mantenendo buoni rapporti con la Juventus, nulla di strano. Tra l'altro il tentativo di acquisto di Berardi sa più di azione di disturbo o di ripicca che di un affare tentato per interesse serio sul giocatore.

Candreva è avanti con gli anni però è un giocatore solido fisicamente, non a fine carriera e affidabile (il più delle volte). Non sarebbe un acquisto su cui sputare. Poi certo, non ci dovrebbero puntare per il futuro ma per costruire una squadra solida ci vuole equilibrio. Ottimi giovani e vecchi di quantità e qualità (vecchi per modo di dire). Touré è un campione ma sulla tenuta fisica ho qualche dubbio.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

Pare sia fatta per Ansaldi, al Genoa 6 milioni, non è chiaro se con o senza Laxalt nella trattativa; si sono sbilanciate più fonti affidabili (Di Marzio, Pedullá,FCInter1908).
Sarebbe un bel colpo, è un giocatore comunque di esperienza che garantisce duttilità e sicuramente più qualità rispetto ai nostri terzini.
Lo vedo come un passo in avanti, considerando che non possiamo spendere chissà quanto per un terzino.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Double_L »

Si, anche io ho sentito che sembra fatta per Ansaldi così come quasi per Candreva (tutto fatto col giocatore, mancherebbero solo un paio di milioni in più che vorrebbe Lotirchio).

Candreva a me piace molto come giocatore.

Ansaldi è un'incognita, avrei preferito Vrsaljko, ma mi immaginavo che sarebbe stato impossibile prendere il croato. Spero in primis che Ansaldi non avrà gli stessi infortuni avuti a Genova (è stato indisponibile complessivamente più di metà stagione), per il resto è comunque un buon giocatore e credo anch'io che sarà un passo in avanti visti i terzini che abbiamo in rosa.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Rocks »

Ansaldi per voi è un buon colpo considerando che può giocare su entrambe le fasce.
Forse potrete risparmiarvi un' altra stagione con Nagatomo.
Ho letto che è dato per ufficiale.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da RollinsHeel »

Banega a zero.
Un terzino a zero ed un altro pagato poco.

Hanno smesso di ascoltare il Mancio ed hanno capito improvvisamente come fare mercato?
Scherzi a parte fino ad ora avete fatto un mercato notevole. :boh:

Rispondi