-SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da AFM2000 »

Parto da una premessa. Stanno sbagliando tutti. Società che non è riuscita ad evitare questi casi bollenti e che non riesce a chiudere un acquisto. Giornalai ed eco mediatico dove ci sguazzeranno e ci stanno sguazzando sopra.

Agenti in massa che vanno a battere cassa, così dal nulla.

Nel caso specifico di Higuain? La cosa più sbagliata a mio parere è far passare il fratello come il guru dei tifosi. Chi è lui per poter anche solo mettere a paragone le sue parole col pensiero comune del tifoso napoletano medio? Tifa Napoli per caso?

No perché se tifasse Napoli avrebbe accettato il rinnovo per 6,5 a stagione. No ne vuole 7 o 8, che scherzi

Ma almeno avesse la decenza di dire le cose come stanno. Le strutture, seriamente?

Nel momento in cui il fratello si esprime in quella maniera, casualmente ad un paio di giorni al termine dell'uso della clausola, il resto fa da sé. A voi le libere interpretazioni. "Lo chiamava ciccione"

Non mi sorprende comunque l'atteggiamento di Higuain, il paragone con Maradona è una roba dei giornalai che c'hanno voluto sempre sguazzare sopra.

Posto che secondo me alla fine rimarrà

Come Koulibaly
Come Albiol
Come Insigne
Come Hamsik



Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da CmTaker »

De Laurentis non lo difenderei eh, a Gennaio doveva fare un certo mercato, invece di finire a rischiare di scivolare al terzo posto a poche giornate dalla fine.

Comunque leggendo le parole del fratello, mi viene da pensar che DL non stia facendo niente di rilevante sul mercato, e a Higua l'idea di restare a secco questa stagione evidentemente non garba.. peccato che è intrappolato dalla clausola contrattuale e dagli altri due anni di contratto.
Alla fine magari si risolverà col classico aumento di contratto e si farà finta di nulla.

Sennò quest'anno la Juve vince anche lo scudetto estivo.. almeno quello di solito lo lasciava :serious:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da AFM2000 »

Nessuno vuole difendere ADL. O almeno la maggior parte lo denigra e non sta apprezzando il suo modo di operare in questo mercato

Ma mi fa ridere che le parole del fratello debbano essere considerate come quelle del pensiero comune del tifoso medio napoletano, quando il suo gioco è palese.

A due giorni dal termine dell'uso della clausola, con la volontà di fargli rinnovare il contratto, esce fuori che lo chiamava ciccione.

E pretende la cessione quando c'è una squadra con più certezze, però è rimasto dopo il progetto fallimentare di Benitez con un mancato terzo posto causato proprio da un rigore sbagliato dal fratello.

Mi sembra troppo evidente. Poi ognuno tragga le proprie conclusioni.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Der Metzgermeister »

CmTaker ha scritto:De Laurentis non lo difenderei eh, a Gennaio doveva fare un certo mercato, invece di finire a rischiare di scivolare al terzo posto a poche giornate dalla fine.
Chi avresti preso a Gennaio (tra i calciatori sul mercato) che ti avrebbe fatto svoltare?

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4764
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Corilo1 »

Scopro stamattina che Higuain ha il contratto in scadenza nel 2018 e non nel 2020 come pensavo.

Scatenate un'asta, tirate su il prezzo come animali e vendetelo. Non fate la stronzata di tenerlo senza un rinnovo, altrimenti l'anno prossimo se lo volete vendere senza farlo andare in scadenza di contratto ve lo pagano la metà di quello che è il suo valore.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da AFM2000 »

Passerebbe un bruttissimo messaggio, ovvero che il Napoli per prendere due giocatori di un certo pedigree ne deve vendere sempre uno importante. Quando a Champions acquisita e (in teoria, perché non mi pare stiano aiutando molto, o esistano per davvero) i soldi della Champions bastano per puntellare la rosa.

Da tifoso, io ho bisogno di vedere questo gruppo riprovarci un'ultima volta, con una squadra più potenziata. Perché questo gruppo è stato preso a pesci in faccia dopo il secondo anno di Benitez, con processi mediatici ai limiti dell'inverosimile. Quando con Sarri hanno poi dimostrato, per una sostanziosa parte di campionato, di essere la squadra più forte d'Italia (o quantomeno quella che gioca il miglior calcio). Io ho il bisogno di capire se questi sono capaci di ripetersi ancora una volta, stavolta con degli acquisti mirati che possano permettere al mister di ruotare la squadra, e vedere se si possono migliorare gli 82 punti dello scorso anno. Se falliamo via di rivoluzione.

Sulla questione Higuain, ci sono sempre un paio di considerazioni precise che bisogna fare:

- De Laurentiis non investirà mai i 94 milioni. Al massimo ne investirà una parte, nemmeno la metà.

- Non c'è un sostituto all'altezza nel panorama europeo. E' così, abbiamo uno dei migliori attaccanti al mondo e chiunque verrà avrà un rendimento inferiore.

- Con i prezzi di oggi è quasi impossibile fare una squadra più forte di quella che si potrebbe fare con la stessa base + 2/3 elementi per allungare la rosa. Perché eventualmente i club con cui andresti a trattare, sanno della cifra enorme che hai avuto dopo quella cessione, e spareranno cifre altissime, 40 milioni per uno e 40 per un altro, e come ho detto prima è impossibile che ADL investa tutti i 94 milioni per cui è capace di concludere con un nulla di fatto.

Per me rimane, non so se rinnoverà, io i miei pensieri sul suo atteggiamento e quello del fratello li ho esposti già. Chi lo vuole paghi la clausola.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43068
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1854 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da christian4ever »

AFM2000 ha scritto:Passerebbe un bruttissimo messaggio, ovvero che il Napoli per prendere due giocatori di un certo pedigree ne deve vendere sempre uno importante. Quando a Champions acquisita e (in teoria, perché non mi pare stiano aiutando molto, o esistano per davvero) i soldi della Champions bastano per puntellare la rosa.

Da tifoso, io ho bisogno di vedere questo gruppo riprovarci un'ultima volta, con una squadra più potenziata. Perché questo gruppo è stato preso a pesci in faccia dopo il secondo anno di Benitez, con processi mediatici ai limiti dell'inverosimile. Quando con Sarri hanno poi dimostrato, per una sostanziosa parte di campionato, di essere la squadra più forte d'Italia (o quantomeno quella che gioca il miglior calcio). Io ho il bisogno di capire se questi sono capaci di ripetersi ancora una volta, stavolta con degli acquisti mirati che possano permettere al mister di ruotare la squadra, e vedere se si possono migliorare gli 82 punti dello scorso anno. Se falliamo via di rivoluzione.
Non è questione di processi mediatici, semplicemente la stagione di Benitez fu decisamente sotto le aspettative con diversi fallimenti, le critiche mi sembrano il minimo.
Miglior squadra d'Italia in nessun mondo, per me siete quella che gioca il calcio che preferisco, ma la più forte non credo ci siano dubbi su chi sia.


Sulla questione Higuain, ci sono sempre un paio di considerazioni precise che bisogna fare:

- De Laurentiis non investirà mai i 94 milioni. Al massimo ne investirà una parte, nemmeno la metà.

- Non c'è un sostituto all'altezza nel panorama europeo. E' così, abbiamo uno dei migliori attaccanti al mondo e chiunque verrà avrà un rendimento inferiore.

- Con i prezzi di oggi è quasi impossibile fare una squadra più forte di quella che si potrebbe fare con la stessa base + 2/3 elementi per allungare la rosa. Perché eventualmente i club con cui andresti a trattare, sanno della cifra enorme che hai avuto dopo quella cessione, e spareranno cifre altissime, 40 milioni per uno e 40 per un altro, e come ho detto prima è impossibile che ADL investa tutti i 94 milioni per cui è capace di concludere con un nulla di fatto.

Per me rimane, non so se rinnoverà, io i miei pensieri sul suo atteggiamento e quello del fratello li ho esposti già. Chi lo vuole paghi la clausola.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da AFM2000 »

Hai frainteso. Io ho detto che forse, per una buona parte di stagione, eravamo i più forti. Altrimenti non saremo stati al primo posto. Poi è tornata la Juve e, ahimè, ha dimostrato tutta la sua forza.

Mi riferisco ai processi mediatici nel crocifiggere fin troppo dei giocatori, che sono stati gestiti malissimo da un sopravvalutato come Benitez.

Infatti con Sarri hanno fatto vedere di che pasta sono fatti.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Mystogan »

Io però "Via gli indegni" l'ho letto qui, non sulla Gazzetta e affini.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da uomodelmonte88 »

Corilo1 ha scritto:Scopro stamattina che Higuain ha il contratto in scadenza nel 2018 e non nel 2020 come pensavo.

Scatenate un'asta, tirate su il prezzo come animali e vendetelo. Non fate la stronzata di tenerlo senza un rinnovo, altrimenti l'anno prossimo se lo volete vendere senza farlo andare in scadenza di contratto ve lo pagHIAMO la metà di quello che è il suo valore.
:justwatching:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da chrisy2j »

Vabbè vuole andare via ho capito, almeno cerchiamo di sostituirlo con Maurito.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da AFM2000 »

Chi sgancia 94 milioni se lo piglia

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da salettone »

oggi è l'ultimo giorno di valenza della clausola.
dal primo luglio, mi sa che sarà un gioco al ribasso. specie se come si legge in giro, il clan di Higuain volesse appellarsi all'articolo 17 dello statuto FIFA.

premesso che io m'aspetto che De Laurentis, da un momento all'altro dichiari di volerlo tenere fino a scadenza, a tutti i costi.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da uomodelmonte88 »

salettone ha scritto: premesso che io m'aspetto che De Laurentis, da un momento all'altro dichiari di volerlo tenere fino a scadenza, a tutti i costi.
Chiedo scusa per l'intromissione nel topic degli amici napoletani.
Ma parto da questo tuo spunto per dire che io ammirerei una scelta di coraggio di quel genere.

I giocatori oggi sono viziati e incontentabili, e si aggrappano ai loro contratti soltanto quando le squadre vorrebbero metterli fuori rosa. Quando sono loro a volersene andare, ecco che le firme apposte nel pieno delle loro facoltà e in piena libertà... non contano più nulla. Diventa tutto un piagnucolare mediatico. Se vuoi decidere annualmente del tuo futuro calcistico, firma solo contratti annuali.
Poi i motivi di lagnanza del procuratore mi fanno venire il latte alle ginocchia. "Progetto non all'altezza"? "Promesse disattese"? Ti sei infilato in una squadra che non vince niente di rilevante da 25 anni, cosa pretendi? Stai facendo una scommessa, puoi vincerla come perderla.

Auguro a voi Napoletani di rimetterlo in riga come si deve.
O di incassare la clausola per intero.
...e se poi proprio dovete svenderlo, quasi quasi ce lo prendiamo noi :angel;

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Devixe »

M i contratti quindi si formano per hobby?

Vada a sbagliare rigori decisivi altrove, vediamo se glielo perdonano.

E evitassero di fare offerte del cazzo se spendono 60 per David luiz 80 per higuain sono pochi

Rispondi