-SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Rocks »

Vabbè, quella Juventus ha fermato l'Inter di Mancini in una partita pessima dove entrambe hanno provato più che altro a non prenderle, salvo qualche giocata qua e la (il tiro casuale di Medel finito sulla traversa e il palo clamoroso di Khedira a porta spalancata). Ma già lì la Juventus aveva una squadra con più titolari.

Il Napoli ha avuto un po' di problemi a carburare all'inizio ma poi è partito a raffica.
E ricordiamo che siete stati pure bravi/fortunati a non avere neanche un infortunio grave durante tutto l'arco della stagione.

Semplicemente la Juventus è stata superiore al Napoli nell'arco di un campionato e anche presi singolarmente i giocatori, salvo Higuain e parzialmente Hamsik, non mi sembra che i partenopei siano superiori ai bianconeri in nessun settore se non la punta.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da AFM2000 »

Porca troia mi sa che lo cediamo a 40 milioni KK :horrific:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da chrisy2j »

Non so cosa sia più ridicolo, spendere quasi 30 milioni per Candreva (che poi rifiuterà ovviamente) o il terzo sponsor dietro la maglia (acqua, pasta e caffè :stupito: ).

Vado per la seconda.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da AFM2000 »

Non prendiamo nessuno :WOOW :IT:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da chrisy2j »

Ufficiale Callejon rinnova fino al 2020, mi chiedo a cosa serve Candreva, 30 milioni per un panchinaro (Calleti è insostituibile per Sarri) non è da DeLa.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da AFM2000 »

Io ho il timore che venga venduto come jolly da usare a centrocampo quando negli anni ha reso come esterno e di cui siamo già pieni

Finché non sarà ufficiale è inutile fare ipotesi al momento, ad oggi è fondamentale confermare l'11 base.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da salettone »

Tranquillo Chris, pare che vi schiferà anche lui per via dei diritti d'immagine.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Rocks »

Con Callejon e Mertens, non so davvero a che serva comprare Candreva a quel prezzo.
A meno che Sarri non stia pensando a un modulo nuovo.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da AFM2000 »

Bisognerebbe riallacciarsi al discorso di Aaron sulla catena di destra che va migliorata qualitativamente a centrocampo, e ho come l'impressione che lo vogliano impiegare lì. Mi piacerebbe sentire la sua in merito.

Perché fondamentalmente è un acquisto che così ad occhio non si capisce, se non un giocatore da prendere subito per calmare gli animi bollenti della piazza.

Comunque a questo punto gran parte passa dal futuro di Koulibaly ed Higuain (e spero che rimangano).

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da chrisy2j »

Vi piace la nuova maglie?

A me non convincono a pieno.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Aaron Kirk »

AFM2000 ha scritto:Bisognerebbe riallacciarsi al discorso di Aaron sulla catena di destra che va migliorata qualitativamente a centrocampo, e ho come l'impressione che lo vogliano impiegare lì. Mi piacerebbe sentire la sua in merito.

Perché fondamentalmente è un acquisto che così ad occhio non si capisce, se non un giocatore da prendere subito per calmare gli animi bollenti della piazza.

Comunque a questo punto gran parte passa dal futuro di Koulibaly ed Higuain (e spero che rimangano).
Ci credo poco a Candreva preso per fare la mezzala.
Primo fra tutti, perché quando abbiamo sofferto a centrocampo è stato perché Allan, con tutte le sue qualità, non nasce come mezzala ma come pivote o vertice basso e non è un costruttore di gioco - uno dei nostri problemi è che si costruisce gioco quasi solo a sinistra con Hamsik (decimo nei primi 5 campionati europei per key passes+assist e primo per passaggi completati nella metà campo offensiva) e Insigne, ma anche con Ghoulam che sa liberarsi bene quando rientrano.

Ma Candreva mezzala che gioca con Callejon lo vedo molto poco adatto (e comprarlo apposta per farlo mi sembrerebbe scemo), avremmo un esterno che in fase di non possesso gioca basso e sta sempre largo insieme a una finta-mezzala che tende ad allargarsi.
Sarebbe già molto più indicato se avessimo un'ala che gioca a piede invertito e tenede a convergere sulla trequarti, di modo che Candreva in avanti possa occupare lo spazio libero sulla fascia in sovrapposizione, come fa già Hamsik dall'altra parte.
Callejon invece tende a restare sempre molto largo quando si gioca da quella parte.
Idealmente con Callejon titolare e Candreva interno, Candreva sarebbe chiamato a triangolare da una posizione più interna con Callejon e il terzino, e allargarsi solo quando si gioca a sinistra e Callejon aggredisce lo spazio, senza quindi portare palla (e portare palla largo sulla destra per crossare è una delle operazioni che Candreva sa fare meglio e prova di più).
Inoltre, pur volendo sfruttare i cross di Candreva, Higuain non è un colpitore di testa eccezionale e soprattutto non è molto bravo ad aggredire lo spazio nell'area piccola, preferisce giocare di scambio con l'ala o un interno.

Ora, Candreva schierato come esterno da alternare a Callejon è quello a cui credo di più. Non abbiamo un sostituto dello spagnolo e forse si sta anche cedendo El Kaddouri, quindi l'intento per me è provare l'alternanza fra i due sulla fascia.
Il fatto è che sono diversi.
Candreva è un costruttore di gioco, a differenza di Callejon.
Ma non aggredisce lo spazio fra centrale e terzino con la sua cattivera e costanza, ed è meno portato in genere al movimento intelligente sena palla. Tradotto, la maggior parte di quei palloni belli belli di Insigne a tagliare la difesa finirebbero sprecati, a meno chiaramente di sorprese o di un focus su questi in allenamento.
Motivo per cui avrei preferito che l'aggiunta di un costruttore nella catena di destra fosse stata a centrocampo più che nell'ala, per tenere Allan come dodicesimo giocatore che entra e si fa venti minuti ogni partita sia per garantire un cambio di ritmo che, all'occorrenza, per difendere il risultato.

Le nuove maglie mi fanno cacare :(

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da AFM2000 »

E allora non capisco, non c'è bisogno di spendere 24 milioni per un giocatore di pari livello (aldilà delle caratteristiche) a Callejon, bastava prendere un'alternativa numerica per sostituire El Kaddouri.

Per me non possono permettersi di spendere tutti quei soldi per un giocatore che alla fine per quel ruolo è stato già ampiamente occupato da Callejon e che ormai ha assortito le rotazioni con Mertens e Insigne.

La mezzala l'ha già fatta ad inizio carriera, ma è esplodo da esterno, boh non so che dirti. Io ho il presentimento che lo vogliano mettere lì, a quel punto mi auguro che Sarri faccia proprio un capolavoro tatticamente parlando, per trasformarlo in un Hamsik di destra ma mi sembra difficile.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da chrisy2j »

Pare sia saltato anche Candreva che aspetta una chiamata da Conte.

Inoltre pare che abbiamo preso Pereyra, poco ci credo, tra l'altro mi sa di pacco clamoroso (ma peggio di D.Lopez non si può fare)

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da AFM2000 »

Giustamente per lui tra il fare panchina di Willian (visto che viene preso per sostituire Cuadrado) o quella di Callejon cambia poco, tanto vale se ne restava a Roma.

Spiace per il giocatore ma mi rifiuto di finanziare il mercato della Juve, spero che salti.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Rocks »

Pereyra vicinissimo al Napoli per 15 milioni più bonus di 3.
Più che altro mi viene il dubbio della collocazione tattica.
Dove lo mettete?

Rispondi