-SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da ADP_91 »

94 milioni la juve non li paga sicuro...con le contropartite si può fare ma se davvero c'è ancora la clausola De Laurentis non si siede nemmeno a parlarne.



Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2581
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Mauro »

...ma quindi c'è la clausola o no? Chi dice si, chi dice che è scaduta. Ce se capisce 'n cazzo.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da AFM2000 »

Io ormai penso ad un Napoli senza Higuain. E' fondamentale a questo punto confermare i 10/11 della squadra titolare, chiudere i malumori e i malcontenti di alcuni giocatori che chiedono il rinnovo. Non si può vendere nella stessa sessione due giocatori come Koulibaly ed Higuain. Bisogna confermare la base di Sarri, soprattutto in un periodo dove le altre non stanno facendo niente, dalla Roma alle milanesi fino a finire con la Fiorentina.

Credo che il centrocampista top arriverà, e su Herrera non bisogna chiudere le porte. Pereyra, Santon e Giaccherini trattative ovviamente slegate da tutto questo super movimento.

I sostituti sul mercato ci sono, Aubameyang e Bacca i miei preferiti nella lista. Mai e poi mai per me Icardi.

Reina
Hysaj (Santon) Albiol Koulibaly Ghoulam
Herrera (Allan) Jorginho Hamsik (Giaccherini)
Callejon Bacca/Aubameyang Insigne (Mertens)

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Sonoio »

al posto di bacca molto meglio gabbiadini

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da AFM2000 »

Sonoio ha scritto:al posto di bacca molto meglio gabbiadini
Gabbiadini non so se ha la continuità per reggere il peso dell'attacco e l'eredità di Higuain. Ha sicuramente le potenzialità per fare 20 goal e anche di più, ma non è proprio una prima punta. E vuole andarsene pure lui.

Bacca ha fatto 18 goal in una squadra di merda e viene da due stagioni positive col Siviglia, non oso immaginare cosa farebbe con una squadra organizzata come quella di Sarri.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da christian4ever »

C'è da dire che Higuain è quasi un 9 e mezzo, ricordo un post di J a riguardo molto interessante, mentre Bacca è una punta che si muove bene soprattutto negli ultimi metri e tende ad isolarsi dalla manovra.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da AFM2000 »

L'Higuain total package s'è visto solo nella prima parte di stagione.

L'Higuain della seconda parte ha fatto cose molto simili a quelle che ha fatto Bacca, ma con una squadra tecnicamente superiore.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Rocks »

Mauro ha scritto:...ma quindi c'è la clausola o no? Chi dice si, chi dice che è scaduta. Ce se capisce 'n cazzo.
Boh, io sapevo che era scaduta il 30...ma su Sky sono convintissimi che invece non è così.
Non lo so, a questo punto aspettiamo e vediamo cosa dicono i diretti interessati.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Sonoio »

ragazzi non scherziamo, higuain come bacca nella seconda parte di stagione???? bacca è vero ha segnato tanto ma non so se l'avete mai visto giocare, il vantaggio che ti da segnando lo annulla non giocando per 89 minuti, e sbagliando tutto il possibile con una tecnica da lega pro. non è una giocatore da grande squadra (in serie A), tant'è vero che tra i tifosi del milan non ce n'è uno che si strapperebbe i capelli a vederlo partire.

Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2581
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Mauro »

Rocks ha scritto:
Boh, io sapevo che era scaduta il 30...ma su Sky sono convintissimi che invece non è così.
Non lo so, a questo punto aspettiamo e vediamo cosa dicono i diretti interessati.
Pensa che da alcune parti ho letto pure che è pagabile in due rate. Boh, a me sembrano cazzate. Ma aspettiamo.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da AFM2000 »

Sonoio ha scritto:ragazzi non scherziamo, higuain come bacca nella seconda parte di stagione???? bacca è vero ha segnato tanto ma non so se l'avete mai visto giocare, il vantaggio che ti da segnando lo annulla non giocando per 89 minuti, e sbagliando tutto il possibile con una tecnica da lega pro. non è una giocatore da grande squadra (in serie A), tant'è vero che tra i tifosi del milan non ce n'è uno che si strapperebbe i capelli a vederlo partire.
L'Higuain total package di fatto s'è visto nella prima parte stagione, quello che poi andava prendere palla per dare ampiezza alla manovra, nella seconda ha fatto più o meno come Bacca, tanto movimento approfittando dei palloni di Hamsik ed Insigne.

Bacca ha di fatto giocato in un centrocampo mediocre che non gli riservava palloni giocabili, lui non è un fenomeno tecnicamente, ma non dista troppo dall'Higuain della seconda parte di stagione dove Sarri è riuscito comunque ad esaltarlo, appunto con un Insigne ed un Hamsik quasi perfetti che gli davano palloni col contagiro. Ora Bacca non è un giocatore che da qualità alla manovra come te l'ha data Higuain ad inizio stagione, ma Bacca non è un Toni, dovrebbe fare quello che ha fatto Higuain nella seconda parte, tanto movimento, cercare la profondità come l'argentino e sfruttare i palloni di Hamsik e Insigne.

Bacca farebbe il salto di qualità alla Roma, figurati se non dovesse riuscire in parte a sostituire Higuain, che di fatto ce n'è solo uno ovviamente e non può essere clonato. Ha vinto due Europa League, ha fatto 18 goal alla prima stagione col Milan, i numeri parlano da sé (e comunque se lo sostituiscono con Pavoletti voglio proprio vedere se i milanisti non si incazzano, infatti vedo una programmazione lungimirante da quel che vedo).

Mi preoccuperebbe più Icardi che lì si che sarebbe un giocatore tutto opportunismo, a differenza di Bacca.

Aubameyang sarebbe il top.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Rocks »

Mauro ha scritto:
Pensa che da alcune parti ho letto pure che è pagabile in due rate. Boh, a me sembrano cazzate. Ma aspettiamo.
Si, lo ha detto pure di marzio su sky.
Francamente non lo so proprio, se fosse reale l'offerta vorrebbe dire che è Elkann ad averla voluta e ad aver sbattuto sulla scrivania di Agnelli e Marotta un borsone con 90 milioni.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Der Metzgermeister »

Sonoio ha scritto:bacca è vero ha segnato tanto ma non so se l'avete mai visto giocare, il vantaggio che ti da segnando lo annulla non giocando per 89 minuti, e sbagliando tutto il possibile con una tecnica da lega pro. non è una giocatore da grande squadra (in serie A), tant'è vero che tra i tifosi del milan non ce n'è uno che si strapperebbe i capelli a vederlo partire.
Io da milanista i capelli me li strapperei (se li avessi, ma sono un seguace del look del ganzo :mrgreen: ) perchè se Bacca gioca in una squadra decente non serve che si metta a fare la doppia fase, basta che sia lucido e riposato negli ultimi 16 metri ed onestamente io almeno lo sfizio di vederlo in un Milan con giocatori migliori a centrocampo (si spera) vorrei togliermelo.
Io cambierei Bacca solo con un Diego Costa sano (non cito proprio gli inarrivabili, e forse anche Costa lo è).
AFM2000 ha scritto:Bacca farebbe il salto di qualità alla Roma, figurati se non dovesse riuscire in parte a sostituire Higuain
Bacca con i rifornimenti continui che potrebbe ricevere nel modulo di gioco di Sarri potenzialmente può metterne anche una trentina.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 15/07/2016, 12:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da AFM2000 »

E ti ripeto è una questione di caratteristiche, chiaramente Bacca non potrà mai avere la resa di Higuain, ma io mi rendo conto perfettamente che verremo ridimensionati da una sua cessione, ma perché di fatto di Higuain ce n'è uno solo ed è uno dei top nel ruolo.

Chiaramente Bacca, Icardi, Aubameyang o chiunque sia non sono alla sua altezza ma quantomeno ognuno con i suoi punti deboli o punti forti (Icardi per caratteristiche mi sta sul cazzo ma parliamo oggettivamente di un attaccante forte) possono essere comunque attaccanti che i 36 goal non te li fa ma comunque te ne possono fare 20/25. E Bacca rientra fra uno di questi.
Der Metzgermeister ha scritto:Bacca con i rifornimenti continui che potrebbe ricevere nel modulo di gioco di Sarri potenzialmente può metterne anche una trentina.
Ma non mi sorprenderebbe, le qualità di Bacca negli ultimi anni si sono intraviste più che bene.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- A Feast for Crows

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto:E ti ripeto è una questione di caratteristiche, chiaramente Bacca non potrà mai avere la resa di Higuain, ma io mi rendo conto perfettamente che verremo ridimensionati da una sua cessione, ma perché di fatto di Higuain ce n'è uno solo ed è uno dei top nel ruolo.

Chiaramente Bacca, Icardi, Aubameyang o chiunque sia non sono alla sua altezza ma quantomeno ognuno con i suoi punti deboli o punti forti (Icardi per caratteristiche mi sta sul cazzo ma parliamo oggettivamente di un attaccante forte) possono essere comunque attaccanti che i 36 goal non te li fa ma comunque te ne possono fare 20/25. E Bacca rientra fra uno di questi.
Mds (mi pare) tirò fuori una statistica di media gol in relazione ai tiri in porta.
Bacca ed Icardi l'avevano superiore ad Higuain.
Lo continuo a ripetere, servi Bacca o Icardi continuamente e con i tipi di palle a loro più congeniali e vedi a fine anno se i gol fatti sono più vicini alla ventina o alla trentina.

Rispondi