Dipende dalla frequenza dei fotogrammi. In Europa la frequenza è 25 frame al secondo, negli USA è 23. Se vedi le versioni americane e italiane di altri film, noterai questa differenza di minutaggio. Ma i film sempre quelli sono, nessun taglio (se ci sono, è un altra storia). Se trovi invece versioni italiane che durano quanto quelli americane vuol dire che sono muxate su di esse.the sed ha scritto:ultimo film visto sarebbe Il miglio verde. Libro fantastico, ma al film mi sono fermato dopo 5 minuti perchè...
la versione italiana che ho (e che si trova su molti siti), è di 3 ore e qualche secondo.
però su dailymotion c'è la versione completa in inglese di 3 ore e 8 minuti circa.
tra l'altro ho trovato su internet una versione (doppiata in italiano) che dura proprio di 3h8m circa.
quindi esistono due versioni del film? che fine hanno fatto quegli 8 minuti (non pochi)?
TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
-
Heel
- Città: Palermo
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 11 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
- Malfoy
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 18 times
Cosa. Ma anche no. Gattaca > tutto.Archer ha scritto:Gattaca fa cagare, l'apripista dello sci-fi moderno: un paio di intuizioni buone, e poi giù di estetica da telenovela e mediocrità a go go.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 648 times
- Been thanked: 1109 times
- Y2JBRYAN98
- Città: Roma
Suicide squad
Visto al cinema in 3d. Considerando che era il mio primo film in 3d quest'ultimo non mi ha fatto impazzire,anzi in alcuni l'ho trovato persino fastidioso. Per quanto riguarda il film l'ho trovato riuscito per quello che secondo me era il suo unico intento sin da quando uscì il teaser,ossia intrattenere.Tuttavia l'intrattenimento secondo me è ben calibrato con un aspetto più profondo che è quello del concetto della squadra suicida,e il fatto che il regista è stato un militare lo si percepisce molto nel fim. Harley quinn e Deadshot personaggi sicuramente più riusciti. Discutibile la gestione di alcuni personaggi buttati un po li tanto per mettere qualche altro nome. Il joker di Leto quel poco che appare è sufficiente per definirlo abbastanza riuscito. L'ho visto come un mix di personalità fra il joker di Nicholson e quello di Ledger. Sicuramente sono curioso di vederlo come villain principale in un prossimo film su Batman.
Nel complesso se dovessi dare un voto numerico a questo film a mio parere un 6-6.5 ci sta tutto
Visto al cinema in 3d. Considerando che era il mio primo film in 3d quest'ultimo non mi ha fatto impazzire,anzi in alcuni l'ho trovato persino fastidioso. Per quanto riguarda il film l'ho trovato riuscito per quello che secondo me era il suo unico intento sin da quando uscì il teaser,ossia intrattenere.Tuttavia l'intrattenimento secondo me è ben calibrato con un aspetto più profondo che è quello del concetto della squadra suicida,e il fatto che il regista è stato un militare lo si percepisce molto nel fim. Harley quinn e Deadshot personaggi sicuramente più riusciti. Discutibile la gestione di alcuni personaggi buttati un po li tanto per mettere qualche altro nome. Il joker di Leto quel poco che appare è sufficiente per definirlo abbastanza riuscito. L'ho visto come un mix di personalità fra il joker di Nicholson e quello di Ledger. Sicuramente sono curioso di vederlo come villain principale in un prossimo film su Batman.
Nel complesso se dovessi dare un voto numerico a questo film a mio parere un 6-6.5 ci sta tutto
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 166 times
- Been thanked: 1114 times
- Killer BOB
Chi ha visto Paradise Beach? Me lo consigliate o evito?
- Killer BOB
Vabbè alla fine l'ho visto in streaming e ho fatto bene.Killer BOB ha scritto:Chi ha visto Paradise Beach? Me lo consigliate o evito?
Una merda.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Ho visto Frantz di Ozon, a parte la capacità di trovare protagoniste fregne ogni volta, merita una visione, il passaggio b/n e colore nei momenti decisivi, quasi a sorpresa, una bella metafora dell'elaborazione del lutto, con il francese orecchie a sventola che riveste il ruolo del cadavere del fidanzato, belli i cambi di prospettiva.
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Visto "The Hateful Eight".
Partenza un po' troppo lenta a mio avviso, ma pian piano il ritmo incalza, la storia è piacevole, i dialoghi ottimi e i 160 minuti passano senza nemmeno accorgersene. Consiglio la visione a chiunque, perchè merita. Forse, meglio su un grande schermo.
Partenza un po' troppo lenta a mio avviso, ma pian piano il ritmo incalza, la storia è piacevole, i dialoghi ottimi e i 160 minuti passano senza nemmeno accorgersene. Consiglio la visione a chiunque, perchè merita. Forse, meglio su un grande schermo.
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Visto Cafe Society. Sarò io ignorante ma è una cagata colossale.
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
Visto finalmente il debutto nel lungometraggio di Villeneuve, un 32 agosto sulla Terra, e posso chiudere la sua filmografia che tanto s'è capito che Hollywood l'ha ucciso definitivamente
Come in Maelström anche qua c'è la pesante influenza della Nouvelle Vague, un po' Chabrol, un po' Godard (il protagonista ha pure un poster della Seberg a cui palesemente s'ispira la protagonista, come se fossero uniti fin dall'inizio), il tono wacky e il road movie senza meta ricorda anche qua Jarmusch, ma in definitiva pare troppo impostato e mal amalgamato, la storia per nulla originale e scritta male, il finale che chiude il cerchio molto scontato. Del suo periodo surrealista Maelström sta da un'altra parte. Ecco Enemy continua a rimanere il film hollywoodiano che avrebbe dovuto portare tutto ciò a compimento e invece è un film borioso e senza palle che insulta Saramago.
Da notare anche stavolta la sua firma, le shots dall'alto, quelle che ha deciso definitivamente di fascistizzare in quello schifo di Sicario.

REW-FFWD (short)
Un 32 août sur terre
Maelström
120 Seconds to Get Elected (short)
Next Floor (short)
Polytechnique
Incendies
Etude empirique sur l'influence du son sur la pertinence rétinienne (short)
Enemy
Prisoners
Sicario
Come in Maelström anche qua c'è la pesante influenza della Nouvelle Vague, un po' Chabrol, un po' Godard (il protagonista ha pure un poster della Seberg a cui palesemente s'ispira la protagonista, come se fossero uniti fin dall'inizio), il tono wacky e il road movie senza meta ricorda anche qua Jarmusch, ma in definitiva pare troppo impostato e mal amalgamato, la storia per nulla originale e scritta male, il finale che chiude il cerchio molto scontato. Del suo periodo surrealista Maelström sta da un'altra parte. Ecco Enemy continua a rimanere il film hollywoodiano che avrebbe dovuto portare tutto ciò a compimento e invece è un film borioso e senza palle che insulta Saramago.
Da notare anche stavolta la sua firma, le shots dall'alto, quelle che ha deciso definitivamente di fascistizzare in quello schifo di Sicario.

REW-FFWD (short)

Un 32 août sur terre

Maelström

120 Seconds to Get Elected (short)

Next Floor (short)

Polytechnique

Incendies

Etude empirique sur l'influence du son sur la pertinence rétinienne (short)

Enemy

Prisoners

Sicario

- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 648 times
- Been thanked: 1109 times
Non vai a vedere Neruda Ivo?
L'Arte va di pari passo con la Storia, col linguaggio di Pablo a rendere il tutto più accattivante. Gran film
Con Villenueve sto in alto male, Prisoners però è buonissimo e Sicario l'ho apprezzato un sacco per la regia e il ritmo, impossibile non avere hype per il sequel diretto da Sollima
L'Arte va di pari passo con la Storia, col linguaggio di Pablo a rendere il tutto più accattivante. Gran film
Con Villenueve sto in alto male, Prisoners però è buonissimo e Sicario l'ho apprezzato un sacco per la regia e il ritmo, impossibile non avere hype per il sequel diretto da Sollima
- Brotzmann
- Città: Novara
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 23 times
Visto "Inferno". Beh, filmone.**** comode comode.
Non sono ***** perché prima hanno fatto passare il Trailer del "film" dell'inventore di soggettività linguistiche Pif (che gli è valso -**). Poi è passato però il trailer del nuovo film di Cruise, che è una sorta di ibrido tra Furious e Commando di Schwartzy, e la penalità si è ridotta di -*.
Boh, che dire, è quello che doveva essere la Final Deletion.
Cose che mi sono piaciute un sacco a caso:
-La caratterizzazioni degli italiani mezzi analfabeti e ciccioni;
-Il cameo dell'ispettore Pazzi (e non mi riferisco a quella di Giannini);
-Lo svelamento delle cospirazioni tra i miliardari, ingegneri e jihadisti;
-Le visioni di Hanks con Ron Howard lebbroso (critica meta cinematografica) e John Jihadi in una battaglia medioevale dal nulla;
-Le storie d'amore;
-Omar Sy che sembrava un cazzo di membro del Wu Tang imborghesito;
-L'inseguimento con il drone dell'arma dei carabinieri;
-Il tetto sfondato a Palazzo Vecchio;
-Le markette a Google, Fiat e Mercedes-Benz;
-L'indiano con i pugnali tradizionali sanscriti;
-Il turn face dell'Indiano;
-Il turn heel di Felicity Jones che sa tanto di Jacobs/Lacey;
-Ignazio Busoni (probabilmente discendente di Ferruccio);
-"Siamo come Dante & Beatrice";
...
Ma mi raccomando, continuate a tirarvela con quel cesso di VilleCoso.
Non sono ***** perché prima hanno fatto passare il Trailer del "film" dell'inventore di soggettività linguistiche Pif (che gli è valso -**). Poi è passato però il trailer del nuovo film di Cruise, che è una sorta di ibrido tra Furious e Commando di Schwartzy, e la penalità si è ridotta di -*.
Boh, che dire, è quello che doveva essere la Final Deletion.
Cose che mi sono piaciute un sacco a caso:
-La caratterizzazioni degli italiani mezzi analfabeti e ciccioni;
-Il cameo dell'ispettore Pazzi (e non mi riferisco a quella di Giannini);
-Lo svelamento delle cospirazioni tra i miliardari, ingegneri e jihadisti;
-Le visioni di Hanks con Ron Howard lebbroso (critica meta cinematografica) e John Jihadi in una battaglia medioevale dal nulla;
-Le storie d'amore;
-Omar Sy che sembrava un cazzo di membro del Wu Tang imborghesito;
-L'inseguimento con il drone dell'arma dei carabinieri;
-Il tetto sfondato a Palazzo Vecchio;
-Le markette a Google, Fiat e Mercedes-Benz;
-L'indiano con i pugnali tradizionali sanscriti;
-Il turn face dell'Indiano;
-Il turn heel di Felicity Jones che sa tanto di Jacobs/Lacey;
-Ignazio Busoni (probabilmente discendente di Ferruccio);
-"Siamo come Dante & Beatrice";
...
Ma mi raccomando, continuate a tirarvela con quel cesso di VilleCoso.