Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Luiz Gustavo andrei a prenderlo io a casa a piedi porca troia, altro che Gabigol e puttanate...quello è un MURO a centrocampo...non è il top in attacco (ma abbiamo ben altri nomi la davanti ed anche a livello dei nostri stessi centrocampisti d'attacco già in rosa) ma la dietro è un vero spazzaneve da mettere davanti a Miranda



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Double_L »

Luiz Gustavo è un giocatore discreto che al caso nostro potrebbe fare. Quanti anni ha?

PS: ho scoperto solo oggi che l'Inter farà anche quest'anno un'amichevole ad Ancona, peccato che sarà tra 4 giorni ed ora sarà difficile sia trovare i biglietti che organizzarmi. Per carità eh se dovessero fare una roba oscena come l'anno scorso nello 0-0 con l'Aek Atene risparmierei soldi e tempo, però quella è stata pur sempre una bella esperienza essendo stata la mia prima ed unica volta ad aver visto l'Inter dal vivo e ripeterlo, visto che non so quando potrò riavere l'opportunità di farlo (ad Ancona ci vanno unicamente perché Mancini è di Jesi altrimenti non ci andrebbero assolutamente e se dovesse venire cacciato addio), non mi sarebbe dispiaciuto.

Avatar utente
End of an era
Messaggi: 487
Iscritto il: 24/07/2015, 16:31

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da End of an era »

Forza Jesina!!

Ksose
Messaggi: 1159
Iscritto il: 23/12/2010, 21:03

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Ksose »

Io non capisco come si possa parlare di 25 per Gabigol quando hai una squadra totalmente priva di consistenza difensiva.
L'anno scorso al girone d'andata siamo stati salvati da situazioni grottesche però dietro Mancini non ha mai trovato il bandolo della matassa, Miranda è un buonissimo giocatore e Murillo gli può fare da spalla ma se sono sempre da soli vanno per forza in crisi.
Kondo e Brozovic come coppia a centrocampo lasciano voragini, Medel purtroppo risulta imprescindibile ma ci vorrebbe almeno un altro centrocampista con attitudini difensive che possa liberare il cileno per emergenze difensive e comunque dare un po' di ricambio.
Di terzini ne avevamo 8 e ne sono stati acquistati altri due spendendo 2 lire, per me o si fanno investimenti veri o tanto vale passare alla difesa a 3.
Capisco che le amichevoli lascino il tempo che trovano ma come si può pensare che Banega e Candreva possano aiutare la fase difensiva inesistente della squadra dell'anno scorso?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

L'equilibrio teoricamente non è una questione di giocatori con caratteristiche difensive, ma di organizzazione e struttura, negli ultimi anni basta vedere alcune squadre in A che hanno giocato senza incontristi puri basando il recupero del pallone sul pressing alto sistematico.

Mancini però tatticamente è abbastanza scadente e dunque in una sua squadra serve obbligatoriamente un giocatore difensivo in mezzo, ad oggi abbiamo Medel e Melo come prima alternativa, ma l'ideale sarebbe avere un giocatore sia di contenimento sia di avvio azione, altrimenti avremmo l'equilibrio ma perderemmo qualità e tempi di gioco.

Abbiamo comprato due terzini perché il reparto era imbarazzante, oggi lo è solo un po' di meno perché Ansaldi è un buon giocatore, resta un vuoto dall'altro lato. Nei piani Santon e Dodó verrebbero ceduti e quindi avremmo 4 terzini, 2 per fascia.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Santon torna all'Inter: non ha passato le visite mediche con il West Ham

Per lo stesso motivo, venti giorni fa, era saltato il trasferimento al Napoli. Per lui lo scorso anno solamente 13 presenze con i nerazzurri

Davide Santon è ancora un giocatore dell'Inter: c'era l'accordo con il West Ham, prestito con diritto di riscatto, ma il terzino non ha passato le visite mediche con il club londinese. Per lo stesso motivo, venti giorni fa, era saltato il suo trasferimento al Napoli, che non era convinto delle condizioni del suo ginocchio, già operato, mentre la cessione al Sunderland lo aveva rifiutato lui, all'ultimo momento, perché non voleva accettare una clausola che prevedeva una riduzione dell'ingaggio in caso di retrocessione del club. Cresciuto nel club nerazzurro, l'ex nazionale Under 21 è tornato alla base nel gennaio del 2015, dopo tre stagioni e mezza al Newcastle, ma nella stagione 2015-16 ha raccolto solamente 13 presenze.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da AFM2000 »

Luiz Gustavo all'Inter?

Immagine
Spoiler:
E Mancini sta ancora a fare il piangina?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

Ma non è una questione di fare il piangina, se Mancini avesse chiesto garanzie e le stesse ottenendo ora non ci sarebbe niente di male.

Mancini deve pensare a lavorare e trovare una quadratura? Certamente, basta poco tempo per capire realmente in che stato Mancini é rimasto, io mi auguro che il tempo dei giochini con la società sia finito e che si pensi a portare gli accorgimenti necessari per la squadra.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mystogan »

Il giochino sulle fasce doveva essere Erkin per Telles e Ansaldi per Santon, solo che l'ultimo non si riesce a piazzare mai.
Dodó anche penso sia ovvio che parta, così numericamente si tornerebbe a posto. Almeno nelle idee.

Ksose
Messaggi: 1159
Iscritto il: 23/12/2010, 21:03

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Ksose »

Si va beh ma anche Ansaldi ha fatto una mezza buona stagione a Genova dopo 2 anni che era fermo. Non è che la fascia destra ora è in cassaforte.
Sull'equilibrio della squadra a mio avviso se non hai dei fenomeni (e mi sembra sia il nostro caso) è meglio essere un po' più coperti, a me sembra che anche Kondogbia sia più propenso ad inserirsi che coprire, se lo accoppi a Brozoviz lasci completamente scoperta la difesa. Melo va bene per le emergenze ed eventualmente i gironi di Europa League e prima partita di Coppa Italia, non è presentabile a livelli di calcio anche solo discreti...

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

Ansaldi è sempre stato un ottimo giocatore, purtroppo paga i diversi problemi fisici, come già detto se regge farà sicuramente bene.

Lo scorso anno l'Empoli, squadra di media classifica, ha giocato tutto l'anno senza incontristi, basando il recupero della palla su un ottimo sistema di pressing.
Kondogbia ha ancora delle falle nella lettura degli inserimenti avversari e nel posizionamento, ovviamente la mediana con Brozo è stata un esperimento, durante l'anno credo che giocherà uno solo dei due con Medel o chi per lui.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da AFM2000 »

Ksose ha scritto:Si va beh ma anche Ansaldi ha fatto una mezza buona stagione a Genova dopo 2 anni che era fermo. Non è che la fascia destra ora è in cassaforte.
Sull'equilibrio della squadra a mio avviso se non hai dei fenomeni (e mi sembra sia il nostro caso) è meglio essere un po' più coperti, a me sembra che anche Kondogbia sia più propenso ad inserirsi che coprire, se lo accoppi a Brozoviz lasci completamente scoperta la difesa. Melo va bene per le emergenze ed eventualmente i gironi di Europa League e prima partita di Coppa Italia, non è presentabile a livelli di calcio anche solo discreti...
Sinistra semmai.

Ieri Ansaldi ha giocato a sinistra con D'Ambrosio a destra.

Ksose
Messaggi: 1159
Iscritto il: 23/12/2010, 21:03

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Ksose »

Io non parlo di incontristi puri ma di centrocampisti con attitudini a difendere, l'ideale sarebbe avere un regista difensivo e un bel centrale di centrocampo che magari sappia anche inserirsi se giochi a due.
All'Inter non può dover far tutto Medel.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

Ma infatti su questo topic era partita la campagna ufficiale 2016 "Badelj all'Inter".
Un altro innesto in mezzo è vitale e mi pare di capire che se ne siano accorti anche in società.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Myles Kennedy »

Boh, Luiz Gustavo mi pare meglio di Badelj. Tra l'altro è proprio il centrocampista per Mancini. Fisicità, doppia fase e buon piede. Se poi si vuole andare a prendere un regista si dovrebbe provare a fare Borja Valero o Biglia. Fermo restando che i Della Valle odiano l'Inter (l'anno scorso fecero una causa per Salah assurda contro di noi) e fermo restando che Lotito ha una valutazione alta per Biglia. Biglia o Luiz Gustavo dovrebbero essere i nomi su cui puntare. Per colpi last minute numerici io riproverei Kovacic in prestito (altro tipo di giocatore) oppure Lass Diarra che vuole Mancini. Tourè ormai è extracomunitario quindi è tramontata del tutto visto l'interessamento a Gabigol. Altri profili di centrocampisti buoni per l'Inter non ne vedo visto che comunque la Fiorentina non cederà mai i suoi. Forse solo Schweinsteiger si inserirebbe bene.
Si riparla di Garay per la difesa. Garay, secondo me, è meglio di Murillo e per le 3 competizioni sarebbe utilissimo. Con Andreolli come quarto più Medel e D'Ambrosio, darei finalmente via Ranocchia.

P.S. Santon ha dei seri problemi.

Rispondi